CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

(SmartPad MX 10 HD Lite) aiuto aggiornamento firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (SmartPad MX 10 HD Lite) aiuto aggiornamento firmware

    Buon pomeriggio a tutti , apro questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto ,visto che io non mi intendo per nella di questa cose
    Ho uno SmartPad MX 10 HD lite ,il problema è chè il play store non mi aggiorna più nulla e tanto meno l google play service per cui è inutilizzabile visto che non si riesce più a far nulla e si riavvia anche da solo.
    Premetto chè l'ho già resettato più di una volta ma senza miglioramenti. Quello che vorrei provare a fare è aggiornare il firmware ma il problema è che non ho la minima idea di come si possa fare, ho cercato video tutorial online ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno potrebbe dirmi come si può aggiornare il firmware in maniera semplice? Sul sito della mediacom ho trovato il dowload del firmware chè dovrebbe andar bene per questo SmartPad ma non sò come procedere
    Grazie a tutti per l'aiuto ed eventuali consigli chè mi darete

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    QUI il Firmware, in basso in AGGIORNAMENTI E SUPPORTO https://www.mediacomeurope.it/prodot...-mx-10-hd-lite
    Il firmware va scaricato in base al numero di serie riportato sicuramente dietro la scocca o dalle Info sul dispositivo.
    Nella sezione AGGIORNAMENTI E SUPPORTO c'è anche il pacchetto del tool per l'installazione FlashTool 5.1620.zip e al suo interno, oltre alla cartella del tool, ci sono i driver da installare e le istruzioni da seguire per il corretto procedimento.
    Consiglio: prima di procedere con l'installazione dei driver, disattivare la verifica dei driver non firmati su Windows.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    perla10 (02-11-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    QUI il Firmware, in basso in AGGIORNAMENTI E SUPPORTO https://www.mediacomeurope.it/prodot...-mx-10-hd-lite
    Il firmware va scaricato in base al numero di serie riportato sicuramente dietro la scocca o dalle Info sul dispositivo.
    Nella sezione AGGIORNAMENTI E SUPPORTO c'è anche il pacchetto del tool per l'installazione FlashTool 5.1620.zip e al suo interno, oltre alla cartella del tool, ci sono i driver da installare e le istruzioni da seguire per il corretto procedimento.
    Consiglio: prima di procedere con l'installazione dei driver, disattivare la verifica dei driver non firmati su Windows.
    Ciao 9mm prima di tutto ti ringrazio moltissimo per le informazioni chè mi hai dato ,infatti io ho scaricato il firmware per i seriali 1702-1703 che è quello del mio SmartPad.
    Per cui devo scaricare anche il Flashtool e solo dopo posso aggiornare il firmware giusto?

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perla10 Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm prima di tutto ti ringrazio moltissimo per le informazioni chè mi hai dato ,infatti io ho scaricato il firmware per i seriali 1702-1703 che è quello del mio SmartPad.
    Per cui devo scaricare anche il Flashtool e solo dopo posso aggiornare il firmware giusto?
    Si, nel pacchetto troverai la cartella dei driver autoinstallanti che vanno installati e la cartella col tool. Inoltre ci saranno le istruzioni (abbastanza semplici).
    Prima di effettuare le operazioni ti consiglio di disattivare la verifica dei driver non firmati. In rete ci sono diverse guide che spiegano come fare in semplici passaggi. Successivamente installa i driver e poi procedi col flash

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Si, nel pacchetto troverai la cartella dei driver autoinstallanti che vanno installati e la cartella col tool. Inoltre ci saranno le istruzioni (abbastanza semplici).
    Prima di effettuare le operazioni ti consiglio di disattivare la verifica dei driver non firmati. In rete ci sono diverse guide che spiegano come fare in semplici passaggi. Successivamente installa i driver e poi procedi col flash
    Ciao 9mm ti ringrazio moltissimo per tutto ,infatti nella cartella ho trovato tutto quanto. Pr disattivare la verifica dei driver ho già guardato in rete alcune guide come fare , il problema più grande è capire come installare i driver visto che sarebbe la prima volta per me fare una cosa del genere ,e non capisco sè sù windows 10 la procedura cambia visto che molte guide si riferiscono a Xp o windows 7.
    Sapresti indicarmi una guida su come installare i driver dà poter seguire?

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perla10 Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm ti ringrazio moltissimo per tutto ,infatti nella cartella ho trovato tutto quanto. Pr disattivare la verifica dei driver ho già guardato in rete alcune guide come fare , il problema più grande è capire come installare i driver visto che sarebbe la prima volta per me fare una cosa del genere ,e non capisco sè sù windows 10 la procedura cambia visto che molte guide si riferiscono a Xp o windows 7.
    Sapresti indicarmi una guida su come installare i driver dà poter seguire?
    Rimuovere la verifica dei driver non firmati https://www.guideitech.com/disattiva...dows-10-64bit/
    Aprire la cartella Driver_Auto_Installer e cliccare su Install.bat
    Riavviare il pc e procedere
    Ultima modifica di 9mm; 02-11-23 alle 14:52

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Rimuovere la verifica dei driver non firmati https://www.guideitech.com/disattiva...dows-10-64bit/
    Aprire la cartella Driver_Auto_Installer e cliccare su Install.bat
    Riavviare il pc e procedere
    Prima di tutto ti ringrazio veramente molto per l'aiuto che mi stai dando. Ho provato ad aprire la cartella Driver_Auto_Installer ma non trovo Install.bat, appena aperta la cartella ritrovo queste cose:

    E se clicco sulla cartella Smartphone driver ci son 2 cartelle x64 o x32 e non ho davvero idea come procedere
    Devo per caso cliccare sul file install che c'è appena aperta la cartella?
    Perdonami per le troppe domande ma è la prima volta chè provo a installare dei driver

  10. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perla10 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio veramente molto per l'aiuto che mi stai dando. Ho provato ad aprire la cartella Driver_Auto_Installer ma non trovo Install.bat, appena aperta la cartella ritrovo queste cose:

    E se clicco sulla cartella Smartphone driver ci son 2 cartelle x64 o x32 e non ho davvero idea come procedere
    Devo per caso cliccare sul file install che c'è appena aperta la cartella?
    Perdonami per le troppe domande ma è la prima volta chè provo a installare dei driver
    Il file è quello che vedi nell'immagineche hai postato, manca l'estensione perchè nascosta; basta cliccarsi sopra due volte e dare sempre il consenso

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il file è quello che vedi nell'immagineche hai postato, manca l'estensione perchè nascosta; basta cliccarsi sopra due volte e dare sempre il consenso
    Ti ringrazio moltissimo ,per cui il file da cliccare è quello dove è scritto install. Seguirò tutte le tue indicazioni sperando che vada tutto a buon fine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy