Toto71 ho lo stesso tuo problema è non riesco a risolvere, identica schermata qualcuno che gentilmente può aiutarci magari postando una guida passo passo grazie a tutti
Toto71 ho lo stesso tuo problema è non riesco a risolvere, identica schermata qualcuno che gentilmente può aiutarci magari postando una guida passo passo grazie a tutti
Ragazzi premetto che non sono un "esperto" e di solito risolvo i problemi usando il sistema "brute force",nel senso che ci sbatto la testa tante di quelle volte che casualmente trovo una soluzione.
Dunque anch'io avevo la stessa schermata, ma ho risolto in questo modo:
Operazioni preliminari: Copiare il file zip UPDATE super...etc nella directory minimal adb, scompattarlo nell'archivio con lo stesso nome del file e dopo cominciare:
1)adb root
2)adb remount
Qui ti dice che anche se il remount riesce non e' detto che tu riesca a scrivere sulla partizione e ti consiglia di usare adb disable-verity, quindi...
3)adb disable-verity
Ora se lo fai con minimal adb dovrebbe dirti che devi fare il reboot del tablet percio'...
4)fare il reboot.
Io l'ho fatto con il tasto di power, ma probabilmente puoi fare anche adb reboot(questo non l'ho provato)
Una volta riacceso
5)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /system/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
6)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46/META-INF/com/google/android/update-binary /system/update-binary
Dopo di che ho chiuso e riaperto il prompt e
7)adb kill-server
adb wait-for-device
adb shell mount -o rw,remount /
adb shell mount -o rw,remount /system
adb shell mkdir /system/bin/.ext
adb shell chmod 0777 /system/bin/.ext
adb push x86\su /system/bin/.ext/.su
adb shell chmod 06755 /system/bin/.ext/.su
adb push x86\su /system/xbin/su
adb shell chmod 06755 /system/xbin/su
adb push x86\su /system/xbin/daemonsu
adb shell chmod 06755 /system/xbin/daemonsu
adb shell mkdir /system/app/SuperSU
adb shell chmod 0755 /system/app/SuperSU
adb push common\superuser.apk /system/app/SuperSU/SuperSU.apk
adb shell chmod 0644 system/app/SuperSU/SuperSU.apk
adb shell /system/xbin/su --install
adb shell rm /system/bin/app_process
adb shell ln /system/xbin/daemonsu /system/bin/app_process
adb shell rm -r /data/dalvik-cache
adb reboot
Ho incollato i comandi tutti insieme e magicamente e' andato tutto a posto.
Mi ripeto non so se questa procedura e' giusta, ma con me ha funzionato.Spero di essere stato di aiuto, perche' so quanto puo essere frustrante la cosa.
Saluti
P.S. Il mio pc e' con windows7
Ri-Saluti
Ultima modifica di RosCop; 08-03-16 alle 22:50
sì, solitamente in mancanza di indicazioni procedo alla stessa maniera...ma qui venivano indicate procedure dettagliate che però alla maggior parte delle persone non funzionavano...
la procedura da te indicata non mi funzionava...dopo il riavvio (punto 4) il push del supersu falliva...il file system era di nuovo read-only....allora ho provato senza il reboot ed ha funzionato, ha trasferito i 2 file....quindi poi non ho chiuso il prompt per poi riaprirlo, ma ho semplicemente proseguito con i comandi...ottenuto il root...supersu installato....
sicuramente avrebbe funzionato anche con 15 seconds adb installer (adb-setup-1.4.2)...infatti l' errore che ottenevo era identico a prima, quindi sottolineo che:
i punti mancanti nel post a pagina 2 che tu hai correttamente indicato erano:
1)adb root
2)adb remount
3)adb disable-verity
grazie a questi punti, e senza fare il reboot del device
seguendo il punto 4 e 5, anche essi mancanti a pagina 2
5)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /system/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
6)adb push UPDATE-SuperSU-v2.46/META-INF/com/google/android/update-binary /system/update-binary
senza chiudere il prompt ho ottenuto il root
ti ringrazio quindi per aver indicato i punti mancanti che mi hanno aiutato a raggiungere la soluzione
Grazie davvero RosCop e Toto71grandi... Ho solo un problema super su all'avvio mi dice che deve aggiornarsi ma poi mi dà installazione fallita sapete perché? Il dispositivo risulta rotato
se avevi provato sarà certamente così...presumevo fosse la stessa cosa usare adb-setup e minimal adb in quanto l'errore ottenuto era stato lo stesso...comunque quando riavviavo il device si presentava il filesystem di nuovo read-only...sia con adb che con minimal...senza riavviare con minimal è andato avanti...con adb non posso sapere come si sarebbe comportato
forse non hai spazio a sufficienza perchè a me si è aggiornato
il pacchetto UPDATE-SuperSU-v2.46.zip scompattato e il file update-binary li hai messi nella stessa cartella del programma?