Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toto71
ho lo stesso problema...provato sia con appmgrII, che con all-in-one toolbox che con link2sd...proverò ancora...vediamo che ne esce fuori
Ho risolto in questa maniera, e vedo che il tablet funziona a meraviglia. inoltre ho liberi circa 2gb sul cellulare:
1. Link2SD plus altrimenti non si può usare il comando di collegamento (con la free vederete che c'è il lucchetto rosso)
2. un SD classe 10 (meglio abbondare ed ho preso una da 32 gb)
3. partizionare la SD come spiegato in tutte le varie guide del ns Forum. Io ho usato la formattazione ext4 senza problemi-
4. riavviate la prima volta, vi chiede di creare lo script verso la partizione ad hoc in ext4 e riavviate ancora una volta
5. ora iniziate a effettuare i vari collegamenti dei programmi che volete "spostare" sulla SD. Attenzione vedrete, facendo la prova che funziona solo il comando "COLLEGAMENTO A SCHEDA SD" perchè usando "SPOSTA SU SD" si genera l'errore che ho evidenziato nel mio post precedente.
Le varie guide consigliano:
a. non collegate le applicazioni che sono già spostate sulla sd (qualora vce ne fosse qualcuna) ma rimettetele sul cellulare e poi "collegate alla SD"
b. i benefici di memoria libera si vedranno dopo il riavvio del cellulare (si deve svuotare la memoria dei file inutili)
Quanto sopra descritto permette al mio tablet di girare in maniera ottima, ne sono molto contento. Ribadisco che sul mio table funziona perfettamente la procedura, ma non mi assumo nessuna responsabilità per malfuzionamenti ai vostri apparati.
ringrazio i vari ideatori di guide per Link2SD che mi hanno permesso di capire qualcosina in più di questa applicazione.
spero che sia d'aiuto a qualcuno quanto descritto.
P.S. naturalmente ho provato anche altri programmi alternativi, ma con scarsi risultati.---nessuno ha funzionato...
-
Buonasera a tutti,
ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo il tablet non da comunque segni di vita.
Dal momento che non posso portarlo in assistenza visto che la memoria contiene dati sensibili miei e dei miei clienti di lavoro, il tablet verrà smontato e fatto a pezzi.
Chiunque sia interessato a qualche parte (batteria, display, scocca, ecc) mi può contattare tranquillamente e troveremo un accordo sul prezzo.
Grazie ancora per i suggerimenti.
-
Quote:
ck83
Buonasera a tutti,
ringrazio per i suggerimenti ma purtroppo il tablet non da comunque segni di vita.
Dal momento che non posso portarlo in assistenza visto che la memoria contiene dati sensibili miei e dei miei clienti di lavoro, il tablet verrà smontato e fatto a pezzi.
Chiunque sia interessato a qualche parte (batteria, display, scocca, ecc) mi può contattare tranquillamente e troveremo un accordo sul prezzo.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Signori buongiorno!
questa mattina mi sono messo a smontare il tablet per la vivisezione, come anticipato ieri sera...
Barlume di speranza, ho staccato il connettore della batteria e poi ricollegato, provato l'accensione e tutto è partito in totale normalità!!!:laughing:
Meno male, dati salvi!
Buona continuazione e buon week-end
-
Quote:
ck83
Signori buongiorno!
questa mattina mi sono messo a smontare il tablet per la vivisezione, come anticipato ieri sera...
Barlume di speranza, ho staccato il connettore della batteria e poi ricollegato, provato l'accensione e tutto è partito in totale normalità!!!:laughing:
Meno male, dati salvi!
Buona continuazione e buon week-end
grazie per aver condiviso:laughing::laughing:
Io avrei un consiglio e una richiesta allo stesso tempo....:laughing:
consiglio: dopo il root se volete disinstallare le app di sistema, compre facebook kaspersky viber......etc etc...fatevi un backup delle applicazioni e conservatelo....ho fatto un ripristino da androi e mi sono accorto che ripristinando la rom stock ...lui va a cercare di installare le applicazioni predefinite....naturalmente...io da buon...principiante...non ho fatto una copia di backup di tutte le app...prima di rimuoverle....e rimuovendole..in caso di ripristino...non si ricaricano...:'(:'(:'(:'(:frustate:
richiesta: cortesemente..qualcuno potrebbe inviarmi un backup delle app di sistema? avendo fatto il root e seguendo la procedura credo sia opportuno reintegrarle....:D:D L'errore che ricevevo è il seguente "l'applicazione di avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo"...da quanto ho capito il tutto è riconducibile alla mancanza delle app pre installate.
Al momento, seguendo alcuni consigli del forum, ho risolto installando un lancher alternativo (nova) e tutto funziona bene.
naturalmente ben vengano i suggerimenti...
-
Salve, scusate se posto qui ma non volevo aprire un nuovo thread per una semplice domanda, a voi che avete un modello recente di tablet Mediacom.
Che voi sappiate esiste un modello Mediacom di tablet a prezzo contenuto, di qualsiasi dimensione, che abbia la porta mini-hdmi? Il mio vecchio 850i (2012) ad esempio ce l'ha, sapete se i nuovi modelli anche 7" ce l'hanno? Nelle specifiche sul sito non c'è scritto.
-
salve, anche io ho un problema.. non mi si avvia windows.. al massimo entro nel menu di recovery ma se provo a resettarlo arriva al 58% e poi mi da errore.. si puo installare da una iso di windows 10? come? riuscite ad aiutarmi? ho il tablet completamente bloccato.. Grazie :)
-
Quote:
GigaSonic
salve, anche io ho un problema.. non mi si avvia windows.. al massimo entro nel menu di recovery ma se provo a resettarlo arriva al 58% e poi mi da errore.. si puo installare da una iso di windows 10? come? riuscite ad aiutarmi? ho il tablet completamente bloccato.. Grazie :)
ho avuto lo stesso problema, e...spero di essere smentito da qualcuno...non puoi farci nulla....io ho dovuto mandarlo in assistenza a resettare. Ti garantisco che le ho provate tutte...anche collegando un ouse e tastiera usb...:frustate::frustate:
Felice di essere smentito da qualcuno molto più pratico..ma questo tablet con i reset...è parecchio..ostico e si incasina facilmente.
-
Quote:
peter63
ho avuto lo stesso problema, e...spero di essere smentito da qualcuno...non puoi farci nulla....io ho dovuto mandarlo in assistenza a resettare. Ti garantisco che le ho provate tutte...anche collegando un ouse e tastiera usb...:frustate::frustate:
Felice di essere smentito da qualcuno molto più pratico..ma questo tablet con i reset...è parecchio..ostico e si incasina facilmente.
grazie della dritta... tu lo hai portato a un centro assistenza mediacom? in teoria non dovrebbero farti pagare nulla... no? quanto ci hanno messo a resettartelo? Grazie
-
Quote:
GigaSonic
grazie della dritta... tu lo hai portato a un centro assistenza mediacom? in teoria non dovrebbero farti pagare nulla... no? quanto ci hanno messo a resettartelo? Grazie
Si, portato ad assistenza mediacom e non ho pagato nulla. Qua a Roma dove vado io ci hanno messo 10 giorni, ritornato con la dicitura di ripristino software in garanzia.
-
Ciao ragazzi ho notato una cosa strana e francamente non saprei dire se lo faceva dall'inizio oppure no: se è acceso su Android e lo metto in carica, mi si accende lo schermo ogni 60 secondi circa e si rispegne... ho controllato e non mi risultano applicazioni push con Addons Detector. Che diavolo sta succedendo? Capita anche a qualcuno di voi?
Grazie!