Visualizzazione stampabile
-
Confermo procedura descritta da floriano. Dr non ti funziona ext4 USA ext2
Link2sd non fa spostare le app nemmeno nella versione plus. bisogna usare il pulsante collegamento a SD e spuntare tutte le voci.
Il mio tablet è una freccia...SD da 32gb classe 10 formattata in ext4 per 5 gb
Sicuramente influisce nel riconoscimento la classe e la capacità della SD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
floriano
Anch'io ho usato subito link2sd Plus e andato tutto perfetto , volevo dare uno spunto alternativo e cioè, in passato ho eseguito la modifica del file di partizionamento tramite una guida qui su androidiani , per far diventare la partizione primaria la scheda SD esterna e secondaria la nandflash interna e funzionò alla grande , chiaramente era altro processore (mediatek 6582) ma forse per chi più bravo di me è uno spunto
Ho trovato anche io un sito che spiega tale procedura usando i comandi adb, ma non essendo sicuro della procedura non ho rischiato....certo se fosse funzionante sarebbe una meraviglia.
Onestamente mi trovo molto bene con link2sd plus e non rischierei...ho il tablet funzionale e snello.....lo sto anche torturando e devo riconoscere che mi sta dando soddisfazioni.
Piccolo nota dolente...OT: su quello di mia figlia non si bloccava più la SD e l'ho dovuto mandare in assistenza, dopo aver fatto unroot e ripristino di fabbrica. In assistenza me l'hanno accettato senza problemi..anzi mi hanno detto che tornerà aggiornato. Staremo a vedere.
-
io l'ho portato due volte in assistenza e ti dico non esiste aggiornamento se non la patch del modem, ho chiesto una copia della iso per poter realizzare la chiave usb di ripristino , purtroppo non la forniscono e questo è un male..... bisognerebbe trovare un modo per fare una chiavetta di backup riconosciuta da bios Uefi
-
Quote:
floriano
io l'ho portato due volte in assistenza e ti dico non esiste aggiornamento se non la patch del modem, ho chiesto una copia della iso per poter realizzare la chiave usb di ripristino , purtroppo non la forniscono e questo è un male..... bisognerebbe trovare un modo per fare una chiavetta di backup riconosciuta da bios Uefi
Credo si riferisse alla patch ed eventualmente a qualche aggiornamento di windows...in ogni caso li ho presi in considerazione il giusto...[emoji1] [emoji106]
-
dimenticavo sulla fat32 bisogna impostare (Attiva) , Inoltre se la SD continua a darti errore anche provando Ext2 (su lollipop necessita Ext4) dipende solo dalla SD probabilmente scarsa qualità/prestazioni
-
Quote:
peter63
Confermo procedura descritta da floriano. Dr non ti funziona ext4 USA ext2
Link2sd non fa spostare le app nemmeno nella versione plus. bisogna usare il pulsante collegamento a SD e spuntare tutte le voci.
Il mio tablet è una freccia...SD da 32gb classe 10 formattata in ext4 per 5 gb
Sicuramente influisce nel riconoscimento la classe e la capacità della SD.
ah ecco, perfetto, la funzione "collega a sd" funziona e fa quello che dice, pensavo che il fatto che non spostasse le app era un difetto mio, quindi mi confermi che si possono solo collegare. tnx
-
yes...con il plus puoi spostare anche i dati interni delle app
-
Quote:
floriano
yes...con il plus puoi spostare anche i dati interni delle app
Confermo e aggiungo che anche la partizione ext4 o ext2 deve essere primaria.
Confermo anche che conviene usare SD di buona qualità e velocità.
Prese da uni.. e AUC...classe 10
16 GB euri 9.90
32 GB euro 17,90
-
qualche giorno fa il mio tablet è caduto a terra, fortunatamente tutto ok...
dopo un paio di giorni l'ho fatto cadere sul divano... e non l'ho più utilizzato
il giorno dopo l'ho trovato con degli aggiornamenti eseguiti ed il segnale del wifi estremamente debole.
chiedo a voi che siete esperti, può essere stato l'aggiornamento?
puo essere che si è iniziata a dissaldare l'antenna con la prima caduta (seria a terra) e con la seconda (più leggera) si sia distaccata?
fatto sta che il wifi prende fino ad un paio di metri di distanza con -80-90db, mentre prima quei valori me li dava a 15-20+m con 2 pareti in mezzo!
I centri di assistenza funzionano o a quanto ho letto in giro... ?
cosa mi consigliate?
grazie
-
A mio modesto parere è proprio il WiFi che fa un pochino schifo...nello stesso posto con cellulare campo pieno eifi con tablet 50%.