CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 65 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 643
Discussione:

[Ufficiale] Mediacom Winpad w801 [M-WPW801]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Sì, ero andato a guardare sul tuo blog e avevo capito, anche se la foto non è molto chiara.
    Comunque non funziona, Total Commander, anche se ha i permessi da SuperU, non può cancellare le partizioni 14-16.

    Ciao
    Gian Filippo
    Ciao Gian Filippo

    Sul Blog, Cliccando sulla Foto, si allarga a tutto Schermo, così diventa molto "Leggibile".

    Saluti Sabino

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sabino1943 per il post:

    gipiquadro (18-09-18)

  3.  
  4. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare: adb non riconosce il tablet, ho provato ad aggiornare i driver senza risultato

  5. #453
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Grazie Admin
    ........

    Provo ad allegare l'immagine, se ci riesco.

    Saluti Sabino


    PS-per Admin: Non riesco ad inserire, incollare, allegare alcun file .PNG, IMG o PDF, provvedo ad allegarlo nel mio Blog..
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7618716

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Sabino1943 (18-09-18)

  7. #454
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Niente da fare: adb non riconosce il tablet, ho provato ad aggiornare i driver senza risultato
    Ciao Gian Filippo

    E' un bel guaio!!!. Penso che la fretta ti fa questi scherzi:
    Prima la Foto non Chiara, poi "E' tutto molto chiaro ma non funziona:...", adesso "Niente da fare: adb non riconosce il tablet…"

    Per la Foto ti ho spiegato come vederla Chiara e Leggibile.

    Se non funziona, c'è una ragione "sei stato precipitoso, non vedi l'ora di Eliminare Windows". Non hai voluto attendere… le Istruzioni dettagliate!!!.

    La verità è che hai Bisogno di sapere, che in tutti i S.O, oltre ad essere "Superutente o Amministratore", quando si maneggiano i File di Sistema, non possono essere Modificati o Cancellati con un "Delete".

    Questi File in Windows sono Protetti con gli "Attributi: SHR", in Linux in "RWX". Per poterli Modificare o Eliminare: in Windows si usa il Comando "Attrib -S-H-R", mentre in Linux (Android) con "chmod 777 nomefile".

    Questo Comando bisogna darlo, in ogni caso (è scontato) con qualsiasi "Metodo o Applicazione" si utilizza, prima di Modificare..

    Io ho presentato il Metodo o i Metodi che tecnicamente raggiungono la fattibilità, non i dettagli Operativi.
    Appena hai ricevuto le mie disquisizioni, ti sei convinto e precipitato per raggiungere il tuo scopo: "Tutto Android".


    Abbi fede.. , Calma e sangue Freddo.


    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 18-09-18 alle 14:52

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (18-09-18),gipiquadro (18-09-18),Mirkett0 (18-09-18)

  9. #455
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Grazie Admin Anna

    Non immaginavo che per allegare le immagini si usa, ancora, il sistema del secolo scorso.
    Il pulsante di Inserimento delle immagini dovrebbe avere un menu di scelta a discesa, dando la possibilità oltre all'URL, anche di catturare le immagini direttamente dal PC.
    Chiarito come fare per le immagini. Chiedo per allegare qualche pagina in PDF, come si fa?. Devo pubblicare le Istruzioni all'Amico Gian Filippo, che poi possono interessare a tutta la Community.
    Grazie.

    Saluti Sabino

  10. #456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    E' un bel guaio!!!. Penso che la fretta ti fa questi scherzi:
    Prima la Foto non Chiara, poi "E' tutto molto chiaro ma non funziona:...", adesso "Niente da fare: adb non riconosce il tablet…"

    Per la Foto ti ho spiegato come vederla Chiara e Leggibile.

    Se non funziona, c'è una ragione "sei stato precipitoso, non vedi l'ora di Eliminare Windows". Non hai voluto attendere… le Istruzioni dettagliate!!!.

    La verità è che hai Bisogno di sapere, che in tutti i S.O, oltre ad essere "Superutente o Amministratore", quando si maneggiano i File di Sistema, non possono essere Modificati o Cancellati con un "Delete".

    Questi File in Windows sono Protetti con gli "Attributi: SHR", in Linux in "RWX". Per poterli Modificare o Eliminare: in Windows si usa il Comando "Attrib -S-H-R", mentre in Linux (Android) con "chmod 777 nomefile".

    Questo Comando bisogna darlo, in ogni caso (è scontato) con qualsiasi "Metodo o Applicazione" si utilizza, prima di Modificare..

    Io ho presentato il Metodo o i Metodi che tecnicamente raggiungono la fattibilità, non i dettagli Operativi.
    Appena hai ricevuto le mie disquisizioni, ti sei convinto e precipitato per raggiungere il tuo scopo: "Tutto Android".


    Abbi fede.. , Calma e sangue Freddo.


    Saluti Sabino
    Non credo di essere stato frettoloso: mi avevi detto che se non funzionava Total Commander potevo provare con ADB, e siccome questo l'avevo già usato per rootare ho semplicemente provato il collegamento.
    Resto in attesa di altre tue.

    Saluti
    Gian

  11. #457
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Non credo di essere stato frettoloso: mi avevi detto che se non funzionava Total Commander potevo provare con ADB, e siccome questo l'avevo già usato per rootare ho semplicemente provato il collegamento.
    Resto in attesa di altre tue.

    Saluti
    Gian
    Ciao Gian Filippo e Tutta la Community

    Vi informo di essere riuscito ad Eliminare Windows e lo spazio aggiunto tutto ad Android.

    Vi allego due immagini della Memoria del Tablet WinPad 801.

    Prima della Modifica, Come era in Origine Dimensione 2,91 GB per Android

    https://imgur.com/MLxrEoE

    Dopo la Modifica Dimensione 24,55 GB per Android

    https://imgur.com/QL2BysC



    Il tutto senza perdere i Dati, Programmi e Ecc...


    Saluti a Tutti

    Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 28-09-18 alle 12:58

  12. #458
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo e Tutta la Community

    Vi informo di essere riuscito ad Eliminare Windows e lo spazio aggiunto tutto ad Android.
    Se postassi una guida passo-passo penso che faresti una cosa gradita a molti, e non solo a me....

  13. #459
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    Se postassi una guida passo-passo penso che faresti una cosa gradita a molti, e non solo a me....
    Ciao Toto

    Eccoti accontentato, solo Testo. Per una visione completa di Immagi, ricercare in Google o G+ "Traduzioni Software di Sabino": qui non mi è permesso di Allegare alcunché.

    Come avere SOLO Android su WinPad 8 HD 3G WPW801 Mediacom, eliminado Windows, senza perdere i Dati

    Bisogna eliminare le 3 Partizioni di Windows: (MSR=128MB,Windows=21908MB,Recovery=480MB, recuperando uno spazio di 22.516MB,
    Questo spazio recuperato, lo aggiungiamo ad Android, portando la sua capacità da 3.072 MB a 25.588MB (25 GB).
    Ccosì non avremo più il Fastidioso Messaggio: "Impossibile Installare l'App. Spazio Insufficiente, Libera Spazio Ora".

    Ecco cosa occorre:

    HARWARE:
    1) Tablet con Batteria carica oltre 80%, e ROOT attivo (si può installare Kingo Root, dal PC)
    2) Chiavetta USB WinPE 32GB (Facoltativo) - (Win-8 o Win-10, col programma Terabyte, già installato)
    3) Chiavetta USB Live 2GB o più (Creata con TuxBoot 0.8.2, col programma GPARTED, già installato)
    a - Nota: le Chiavette USB 2.0, vanno bene, mentre, le USB 3.0 sono più veloci.
    4) Cavetto USB OTG
    5) Hub USB (a 4 Porte)
    6) Tastiera USB
    7) Mouse USB

    SOFTWARE:
    a) Kingo Root (android_root.exe: versione 1.5.8.3353), da installare sul PC. (Gratis).
    1 - Se già Radicato saltare il Punto 2, e passare direttamente al Punto b).
    2 - Kingo Root serve ad ottenere i Permessi di ROOT, per poter operare sul Tablet
    b) Root View Basic: scaricare e installare sul Tablet, da Google Play (Gratis)
    1 - Se già installato saltare il Punto 2, e passare direttamente al Punto c).
    2 - "Root View Basic", serve per Verificare che il Tablet ha ottenuto la ROOT
    c) TeraByte Unlimited: Versione 297/C , 304 o 322, Scaricarlo dal Web (con o senza Licenza)
    1 - TeraByte Unlimited: serve a fare il Backup dell'intero Tablet
    2 - Serve, anche, per il Ripristino eventuale del Tablet
    d) TuxBoot 0.8.2.exe (Scaricarlo dal Web, Gratis)
    1 - TuxBoot 0.8.2.exe: serve a scaricare GParted e contemporaneamente a Flasharlo sulla Chiavetta USB Live 2GB
    e) GParted Live 27.1.ISO (Gratis, provvede a scaricarlo TuxBoot )
    1 - GParted: serve a Cancellare le 3 Partizioni di Windows
    2 - Dopo, serve a Recuperare lo Spazio eliminato per aggiungerlo ad Android

    PROCEDURA PRELIMINARE:
    1 - Installare sul PC "Kingo Root" il cui nome è "android_root.exe": versione 1.5.8.3353)
    a - Se il Tablet è già Radicato saltare il Punto b, e passare direttamente al Punto 2,d).
    b - Alternativa, per chi sa usare "ADB", può optare Installando "SuperSU"

    2 - Collegare il Tablet al PC, con il Cavetto USB (quello che si usa per caricarlo)
    a - Assicurarsi che nel Tablet sia Attivata la voce "Debug USB"
    b - Lanciare "Kingo Root", dal Desktop del PC, col Destro del Mouse
    c - Cliccando su "Esegui come Amministratore"
    d - Ora, dal Tablet, lanciare "Root View Basic", per Verificare che il Tablet ha ottenuto la ROOT.

    3 - Preparazione della Chiavetta USB WinPE 32GB (incorporando TeraByte)
    a - Dopo la Creazione della Chiavetta USB WinPE 32GB, Installare TeraByte sulla stessa
    b - Collegare il Tablet al Cavetto USB OTG, questo all' Hub USB, collegare il Mouse. Quindi Inserire, la Chiavetta USB WinPE 32GB, all' Hub USB.
    c - Procedere ad effettuare un Backup Completo del Tablet, salvandolo sulla Chiavetta USB WinPE 32GB

    4 - Preparazione della Chiavetta USB Live 2GB (incorporando GParted)
    a - Nota: d'ora in poi, la Chiavetta USB Live 2GB, la chiamo "Chiavetta USB Live"
    b - Inserire in una USB del PC la Chiavetta USB Live
    c - Scaricare il Programma TuxBoot 0.8.2.exe, dal Web,
    d - Lanciare il Programma TuxBoot 0.8.2.exe, quindi, Selezionare GParted.27.1.ISO,
    e - TuxBoot 0.8.2.exe, provvederà a Flashiare GParted, automaticamente, sulla Chiavetta USB Live. (pochi minuti)

    PROCEDURA FINALE:
    1 - Utilizzare GParted per Eliminare le Partizioni di Windows
    a - IMPORTANTE: Il Tablet (deve essere già Avviato in Android).
    b- Collegare al Tablet il Cavetto USB OTG. l'HUB USB, la Tastiera USB, il Mouse USB.
    c - Inserire la Chiavetta USB Live (GParted), nell'Hub USB.
    d - Riavviare il Tablet (con Batteria carica oltre 80 %), tenendo Premuto il Tasto ESC della Tastiera, per entrare nel BIOS, qui, Selezionare Chiavetta USB Live
    e - Dare "Invio/Enter", dopo qualche secondo si Presenta il Menu di GParted.

    Fig. Menu GParted


    f - col Tasto Direzionale "Giù", Selezionare la 4^ Riga: "VGA=Normal"
    g - col Tasto Direzionale "Sù", Selezionare la Lista delle Tastiere: "Italiana"
    h - Selezionare la Tastiera "QWERTY"
    i - Selezionare la Tastiera "Standard"
    l - Selezionare la Lingua "14" = "Italian"
    m - Selezionare "1", ti consnte di adattare la grafica dello schermo, più adatta.
    n - Selezionare "1024x768",
    o - Selezionare "0" (oppure dare due volte Invio),dopo qualche secondo si presenta il Menu delle Partizioni del Disco del Tablet.

    Fig. Partizioni del Tablet WinPad

    2 - Eliminare le tre Partizioni di Windows, in fondo a Destra, una la volta.
    a - Cominciare da quella, più in fondo, a Destra "Recovery", selezionandola, e Cliccare su "Delete", confermado col Mouse o col Tasto "Invio" della Tastiera su "Apply". (Cambierà colore, significa "Vuota"="Unalloched")
    b - Poi, quella che è rimasta, più in fondo, a Destra "Windows", selezionandola, e Cliccare su "Delete", confermado col Mouse o col Tasto "Invio" dellaTastiera su su "Apply". (Cambierà colore, significa "Vuota"="Unalloched")
    c - Ed infine, quella che è rimasta, più in fondo, a Destra "MSR", selezionandola, e Cliccare su "Delete", confermado col Mouse o col Tasto "Invio" dellaTastiera, su "Apply". (Cambierà colore, significa "Vuota"="Unalloched")

    Fig. Partizioni di Windows da Eliminare


    3 - Aumentare la Partizione di ANDROID
    a - Ora, selezionare la Partizione "Data" di "Android", che è centrale, Cliccare su Move/Resize", mostrerà due Modalità di Utilizzo:
    1 - Barra di Scorrimento (toccandola, col Mouse, al margine destro e trascinandolo in fondo sulla Destra, coprendo tutta l'area che è stata Cancellata prima. Tutta l'Area verrà assegnata ad "Android)
    2 - Numeri da Modificare. (non utilizzare)
    b -Scegliere ed Eseguire la Modalità 1 - Barra, Confermando col Mouse o col Tasto "Invio" della Tastiera, su "Apply". (Prenderà il Colore, della Partizione "Data" di "Android")
    4 - Uscire da GParted

    Fig. Partizioni

    a - Col Mouse, cliccare sulla Finestra delle Partizioni, in alto a Sinistra e Selezionare Cliccando su "Gparted" e poi su (Quit).

    Fig. Menu Gparted

    b - Col Tasto Destro del Mouse, cliccare in qualsiai punto del Menu. Si aprirà, in prossimità del Mouse, una Finestra, con scelte a Discesa.
    Selezionare l'ultimo Rigo "Exit", poi, si aprirà sulla destra la selezione "ShutDown". Cliccare su col Mouse.

    Fig. Riavvio da GParted

    c - Cliccare su "OK", per Riavviare.
    d - Si presenta lo schermo nero, con una Riga di avviso:

    Fig. Uscita da GParted
    e- Togliere la Chiavetta USB Live, prima, e poi premere qualsiasi tasto per Riavviare il Tablet.
    Dopo qualche minuto, Riaccendere il Tablet, si presenterà l'avvio di "Android", come di consueto. Sul Desktop di Android, cliccare sull'icona "Impostazioni", e poi su "Memoria", per vedere che la Memoria Totale e quella Disponibile è aumentata di circa 22GB.

    Fig. Memoria dopo la Modifica, Memoria Totale e Disponibile è aumentata di circa 22GB:

    Fig. Memoria come era rima della Modifica:


    Congratulazioni

    A tutto Android.

    NOTA: ATTENZIONE, l'uso di "GParted" è RISCHIOSO: ci vuole conoscenza informatica e consapevolezza. Una piccola distrazione o Input errato può compromettere l'esito e avere il Brik del Tablet. La presente Guida è solamente istruttiva e per Esperti.
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'

    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 02-10-18 alle 17:01

  14. #460
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Toto

    Eccoti accontentato, solo Testo.
    wow, che bel lavoro, complimenti

    avendo già root ed una chiavetta avviabile con MiniToolPartitionWizard e Paragon Hard Disk Manager, non posso passare subito all' eliminazione delle 3 partizioni Windows ed al resize della partizione Data di android?

Pagina 46 di 65 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy