CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 65 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 643
Discussione:

[Ufficiale] Mediacom Winpad w801 [M-WPW801]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    Ci sarebbero altre soluzioni, senza Reinstallazione di Android, con la modifica spiegata precedentemente: senza Formattare il disco con perdita di dati.

    Dipende dalla tua conoscenza di Informatica: Se sei pratico all'uso o meno di ADB, Linux o Windows. Ti riepilogo le possibilità:

    1-Reinstallazione di Android con il software Mediacom, Modificando il file "Partition.tbl", come spiegato Prima.
    (la più semplice per i più sprovveduti, ma che seguono le istruzioni, non necessita di Privilegi).

    2-ADB con Parted (Prima si Eliminano le Partizioni di Windows (MSR,Windows,Recovery) sul Disco, poi si Allarga la Partizione "Data" di (Android) da 3.072 a 25.588=25GB).
    Diritti Privilegi (SuperUtente), Backup e Ripristino (Consigliato, ma non necessario. Ci Pensa Google a ripristinarti le App e i Dati Personali, al Riavvio, se preattivato.
    3-Chiavetta USB con una Distro Linux con Parted, o Ubuntu con GParted, abilitata all'Avvio UEFI.
    Diritti Privilegi (SuperUtente), Backup e Ripristino (Consigliato, ma non necessario. Ci Pensa Google a ripristinarti le App e i Dati Personali, al Riavvio, se preattivato.
    4-Chiavetta USB WinPE, con un programma di Partizionamento: Tipo Acronis, Minitool o altro che gestiscono le Partizioni "Ext" di Linux..Anche qui Diritti Privilegi (SuperUtente), come sopra.
    In tutti i casi, potrò darti le istruzioni al riguardo.

    Saluti Sabino
    Preferirei la soluzione 2), preferisco lavorare dal pc, ma ho usato ADB solo quando ho rootato il winpad quindi mi servono istruzioni dettagliate.

    Sempre mille grazie.
    Gian Filippo

  2.  
  3. #442
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Preferirei la soluzione 2), preferisco lavorare dal pc, ma ho usato ADB solo quando ho rootato il winpad quindi mi servono istruzioni dettagliate.

    Sempre mille grazie.
    Gian Filippo
    Attendiamo Sabino che ormai è il Guru di questo thread.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #443
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Attendiamo Sabino che ormai è il Guru di questo thread.
    Grazie Admin

    Per Gian Filippo

    Mi sono ricordato, che ho sperimentato ai primi anni della comparsa di Android. In considerazione che Google nel programmare Android, per ogni Partizione crea la rispettiva Cartella, è possibile un'altra soluzione.

    Coi il Tablet Radicato coi Permessi di Root, si Installa Total Commander Manager. Si accede alle Cartelle delle Partizioni tramite "/" Radice, poi "SyS", "Block", qui si eliminano le Tre Cartelle/Partizioni che riguardano "Windows", poi si apre la Cartella "Data" di "Android", ove troviamo un file "Size" l'apriamo con l'Editor di Testo contenuto in Total Commander, e inseriamo il Valore "52408280" che ho postato in Rosso nella tabella delle partizioni,. Non ci resta che salvare e riavviare, la Partizione "Data" di Android sarà aumentata senza utilizzare alcun programma. I Dati esistenti non dovrebbero danneggiarsi, ma per precauzione possiamo fare un Backup per un eventuale ripristino. Provo ad allegare l'immagine, se ci riesco.

    Saluti Sabino


    PS-per Admin: Non riesco ad inserire, incollare, allegare alcun file .PNG, IMG o PDF, provvedo ad allegarlo nel mio Blog..
    Ultima modifica di Sabino1943; 17-09-18 alle 21:33

  5. #444
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Grazie Admin

    Per Gian Filippo

    Mi sono ricordato, che ho sperimentato ai primi anni della comparsa di Android. In considerazione che Google nel programmare Android, per ogni Partizione crea la rispettiva Cartella, è possibile un'altra soluzione.

    Coi il Tablet Radicato coi Permessi di Root, si Installa Total Commander Manager. Si accede alle Cartelle delle Partizioni tramite "/" Radice, poi "SyS", "Block", qui si eliminano le Tre Cartelle/Partizioni che riguardano "Windows", poi si apre la Cartella "Data" di "Android", ove troviamo un file "Size" l'apriamo con l'Editor di Testo contenuto in Total Commander, e inseriamo il Valore "49262552" che ho postato in Rosso nella tabella delle partizioni,. Non ci resta che salvare e riavviare, la Partizione "Data" di Android sarà aumentata senza utilizzare alcun programma. I Dati esistenti non dovrebbero danneggiarsi, ma per precauzione possiamo fare un Backup per un eventuale ripristino. Provo ad allegare l'immagine, se ci riesco.

    Saluti Sabino


    PS-per Admin: Non riesco ad inserire, incollare, allegare alcun file .PNG, IMG o PDF, provvedo ad allegarlo nel mio Blog..
    Sembrerebbe semplice, ma sotto /sys/block non trovo nessuna cartella che abbia a che fare con windows: solo cartelle di nome loopNUMERO, ram/Mumero, mmcblk0 e zram0

  6. #445
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe semplice, ma sotto /sys/block non trovo nessuna cartella che abbia a che fare con windows: solo cartelle di nome loopNUMERO, ram/Mumero, mmcblk0 e zram0
    Ciao Gian Filippo

    Trovi prima "mmcblk0", cliccando su questa cartella trovi le 16 Cartelle/Partizioni, figlie, le quali, dal n. 1 al n.13 sono di Android e le successive 14,15 e 16 sono di Windows, che andranno eliminate per avere solo "Android".. Vai sul mio Blog e trovi l'Immagine, che non ho potuto pubblicare su questo Forum. A giorni lo completerò, con le immagini passo, passo e le istruzioni.

    Il Valore da inserire è "52408280", per l'aumento della sola partizione "Data" di "Android", vedi la soluzione "A", mentre il valore "49262552", è per aumentare anche la partizione "System", soluzione "B". L'ho già corretto sul Post precedente.


    Seguiranno le ulteriori prove.


    Saluti Sabino

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabino1943 per il post:

    DreamReaper (17-09-18),gipiquadro (18-09-18)

  8. #446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    Trovi prima "mmcblk0", cliccando su questa cartella trovi le 16 Cartelle/Partizioni, figlie, le quali, dal n. 1 al n.13 sono di Android e le successive 14,15 e 16 sono di Windows, che andranno eliminate per avere solo "Android".. Vai sul mio Blog e trovi l'Immagine, che non ho potuto pubblicare su questo Forum. A giorni lo completerò, con le immagini passo, passo e le istruzioni.

    Il Valore da inserire è "52408280", per l'aumento della sola partizione "Data" di "Android", vedi la soluzione "A", mentre il valore "49262552", è per aumentare anche la partizione "System", soluzione "B". L'ho già corretto sul Post precedente.


    Seguiranno le ulteriori prove.


    Saluti Sabino
    Sì, ero andato a guardare sul tuo blog e avevo capito, anche se la foto non è molto chiara.
    Comunque non funziona, Total Commander, anche se ha i permessi da SuperU, non può cancellare le partizioni 14-16.

    Ciao
    Gian Filippo

  9. #447
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    Trovi prima "mmcblk0", cliccando su questa cartella trovi le 16 Cartelle/Partizioni, figlie, le quali, dal n. 1 al n.13 sono di Android e le successive 14,15 e 16 sono di Windows, che andranno eliminate per avere solo "Android".. Vai sul mio Blog e trovi l'Immagine, che non ho potuto pubblicare su questo Forum. A giorni lo completerò, con le immagini passo, passo e le istruzioni.

    Il Valore da inserire è "52408280", per l'aumento della sola partizione "Data" di "Android", vedi la soluzione "A", mentre il valore "49262552", è per aumentare anche la partizione "System", soluzione "B". L'ho già corretto sul Post precedente.


    Seguiranno le ulteriori prove.


    Saluti Sabino
    Ciao Gian Filippo

    Aggiungo, i significati per Android:
    "mmcblk0" significa "Disco Fisso Emmc", mentre "mmcblk1" significa "SD",
    L'aggiunta di "p1" significa "Partizione 1", quindi "mmcblk0p1" significa "Partizione 1 del Disco Fisso Emmc".

    Cliccando su "mmcblk0" si apre il Disco, come in Gestione Disco di Windows, e vedi quante Partizioni contiene.
    Nel Caso di WinPad, ci sono 16 Partizioni: col nome "mmcblk0p1" fino a "mmcblk0p16".
    Ognuna di esse contengono i dati di configurazione: Etichetta, Dimensioni="SIze", da dove inizia="Start" ecc., create in fase di Installazione, usando la Tabella delle Partizioni.

    Es. "add -b 8212520 -s 6291456 -t data -u 80868086-8086-8086-8086-000000000008 -l data -T 0 -P 0 /dev/block/mmcblk0",

    Significa "Aggiungi Partizione al Disco Fisso Emmc"="mmcblk0" che si trova in "/dev/block/ con inizio "Start"=(8212520), Dimensione "Size"=(6291456), Etichetta "Recovery":
    Poiché, prima sono state aggiunte 15 Partizioni, questa è la 16^ ed assume il Nome di "mmcblk0p16".
    Se sul tuo Tablet clicchi su questa Partizione, troverai i file che la compongono, fra cui "Start" e "Size".
    Se apri questi due File, vedrai i valori di cui sopra assegnati in fase di Installazione da Mediacom.

    Quindi se vuoi modificare i valori per "Aumentare" o "Diminuire", basta Cambiare i valori contenuti.
    Per Eliminare "Windows" bisogna "PRIMA" Eliminare la "Partizione" con la "p16"=(mmcblk0p16), poi la "p15"=(mmcblk0p15), poi la "p14"= (mmcblk0p14).

    Adesso si può Modificare la Partizione "Data" (Android) la n. 13=(mmcblk0p13).
    In questo caso Apriremo il File "Size" al posto del valore "6291456" che corrisponde a "3.072MB=3GB" con li Valore "52408280" che corrisponde a "25.588MB=25GB", cioè tutto lo spazio suo di prima "3.072" + "22.516" lo spazio che occupava, prima, Windows (Partizione 14 (MSR)="128MB"+Partizione 15 (Windows)="21.908MB" + Partizione 16 (Recovery)=480MB).

    Chiaro???

    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 18-09-18 alle 09:29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Sabino1943 per il post:

    gipiquadro (18-09-18)

  11. #448
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 83 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipiquadro Visualizza il messaggio
    Sì, ero andato a guardare sul tuo blog e avevo capito, anche se la foto non è molto chiara.
    Comunque non funziona, Total Commander, anche se ha i permessi da SuperU, non può cancellare le partizioni 14-16.

    Ciao
    Gian Filippo
    Ciao Gian Filippo

    Se non riesci con Total Commander, visto che preferisci usare "ADB", fallo con "ADB".
    Il Criterio è quello, da me indicato: Eliminare PRIMA le Partizioni 16,15 e 14, Poi, Allargare la Partizione 13, coi Valori da me indicati.

    Mi pare di aver intravisto nei miei archivi, che qualche anno fa, ti eri rivolto con lo stesso motivo in altro thread o Forum.
    Nel quale veniva mostrato come modificare una Partizione con ADB. In quel caso, se ricordo bene, si trattava di ridurre di 5GB la partizione 15 di "Windows", per Aumentare la Partizione 13 "Data" (Android). I comandi di ADB erano e sono gli stessi, vai a ricercatelo, ti aiuterà.
    Ora, si tratta di Eliminare PRIMA le Partizioni 16,15 e 14, Per poi, Allargare la Partizione 13, coi Valori da me indicati, con un Metodo o Applicazione Idonea.
    Intanto, nei prossimi giorni proverò ad eseguirle.

    Saluti Sabino
    Ultima modifica di Sabino1943; 18-09-18 alle 10:15

  12. #449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    Aggiungo, i significati per Android:
    "mmcblk0" significa "Disco Fisso Emmc", mentre "mmcblk1" significa "SD",
    L'aggiunta di "p1" significa "Partizione 1", quindi "mmcblk0p1" significa "Partizione 1 del Disco Fisso Emmc".

    Cliccando su "mmcblk0" si apre il Disco, come in Gestione Disco di Windows, e vedi quante Partizioni contiene.
    Nel Caso di WinPad, ci sono 16 Partizioni: col nome "mmcblk0p1" fino a "mmcblk0p16".
    Ognuna di esse contengono i dati di configurazione: Etichetta, Dimensioni="SIze", da dove inizia="Start" ecc., create in fase di Installazione, usando la Tabella delle Partizioni.

    Es. "add -b 8212520 -s 6291456 -t data -u 80868086-8086-8086-8086-000000000008 -l data -T 0 -P 0 /dev/block/mmcblk0",

    Significa "Aggiungi Partizione al Disco Fisso Emmc"="mmcblk0" che si trova in "/dev/block/ con inizio "Start"=(8212520), Dimensione "Size"=(6291456), Etichetta "Recovery":
    Poiché, prima sono state aggiunte 15 Partizioni, questa è la 16^ ed assume il Nome di "mmcblk0p16".
    Se sul tuo Tablet clicchi su questa Partizione, troverai i file che la compongono, fra cui "Start" e "Size".
    Se apri questi due File, vedrai i valori di cui sopra assegnati in fase di Installazione da Mediacom.

    Quindi se vuoi modificare i valori per "Aumentare" o "Diminuire", basta Cambiare i valori contenuti.
    Per Eliminare "Windows" bisogna "PRIMA" Eliminare la "Partizione" con la "p16"=(mmcblk0p16), poi la "p15"=(mmcblk0p15), poi la "p14"= (mmcblk0p14).

    Adesso si può Modificare la Partizione "Data" (Android) la n. 13=(mmcblk0p13).
    In questo caso Apriremo il File "Size" al posto del valore "6291456" che corrisponde a "3.072MB=3GB" con li Valore "52408280" che corrisponde a "25.588MB=25GB", cioè tutto lo spazio suo di prima "3.072" + "22.516" lo spazio che occupava, prima, Windows (Partizione 14 (MSR)="128MB"+Partizione 15 (Windows)="21.908MB" + Partizione 16 (Recovery)=480MB).

    Chiaro???

    Saluti Sabino
    E' tutto molto chiaro ma non funziona: quando cerco di cancellare mmcblk0p16 mi dà errore "Impossibile cancellare" "operazione non permessa".
    Ho provato anche con ES File Explorer.

  13. #450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabino1943 Visualizza il messaggio
    Ciao Gian Filippo

    Se non riesci con Total Commander, visto che preferisci usare "ADB", fallo con "ADB".
    Il Criterio è quello, da me indicato: Eliminare PRIMA le Partizioni 16,15 e 14, Poi, Allargare la Partizione 13, coi Valori da me indicati.

    Mi pare di aver intravisto nei miei archivi, che qualche anno fa, ti eri rivolto con lo stesso motivo in altro thread o Forum.
    Nel quale veniva mostrato come modificare una Partizione con ADB. In quel caso, se ricordo bene, si trattava di ridurre di 5GB la partizione 15 di "Windows", per Aumentare la Partizione 13 "Data" (Android). I comandi di ADB erano e sono gli stessi, vai a ricercatelo, ti aiuterà.
    Ora, si tratta di Eliminare PRIMA le Partizioni 16,15 e 14, Per poi, Allargare la Partizione 13, coi Valori da me indicati, con un Metodo o Applicazione Idonea.
    Intanto, nei prossimi giorni proverò ad eseguirle.

    Saluti Sabino
    ops, scusa, non avevo visto questa risposta!

Pagina 45 di 65 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy