CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
Discussione:

Tablet Mediacom modello : M-SP10MXL-LL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente la mancanza del servizio è dovuta a causa della perdita dei codici IMEI.
    Digita sul dialer *#06# e segnati i codici IMEI.
    Poi dovresti utilizzare il tool MAUI META o SN_Write_Tool per ripristinare i codici IMEI
    Di seguito una guida per l'uso del tool Maui Meta https://bbs.elephone.hk/forum.php?mo...I#.XVHPJOMzbIV
    allora: seguito il tuo consiglio il vodice da digitare mi faceva vedere un imei fittizia... fortunatamente dalla scatola del tablet ho preso le imei giuste.. inserite con il software da te consigliato...

ora digitando il codice *#06# mi visualizza le due imei giuste.. ma continua a dirmi che non c'è servizio.. ovviamente ho anche provato con la sim del mio telefono stesso discorso... anche Lei fastweb...

ho provato la sim di mia figlia nel mio cell ed è perfettamente attiva e funzionante...

ora non so che devo fare... la cosa che ho notato che ovviamente nelle info del telefono il numero seriale non è giusto... e se vado a vedere stato sim mi restituisce :

Spoiler:
    [/IMG]

Spoiler:
    [/IMG]

Spoiler:
    [/IMG]

Spoiler:
    [/IMG]

grazie ancora per tutta la pazienza.. ora mi fa rabbia che manca solo questo problema da risolvere....
    Ultima modifica di Francescotablet; 13-08-19 alle 10:54

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Secondo me, i codici IMEI andavano ripristinati sul firmware di base che ti ha aiutato a ripristinare il dispositivo. Poi andavano testati.
    Per l'aggioramento alla versione 4.7 per versioni v1801, hai utilizzato il metodo di flash Download Only o Firmware Upgrade ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Secondo me, i codici IMEI andavano ripristinati sul firmware di base che ti ha aiutato a ripristinare il dispositivo. Poi andavano testati.
    Per l'aggioramento alla versione 4.7 per versioni v1801, hai utilizzato il metodo di flash Download Only o Firmware Upgrade ?
    Hai perso il passaggio che non ho potuto installare il 4.7 poiché voleva riformattare tutto per pmt non compatibile.. Pertanto io sto con il tablet con firmware base 16xx

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    Hai perso il passaggio che non ho potuto installare il 4.7 poiché voleva riformattare tutto per pmt non compatibile.. Pertanto io sto con il tablet con firmware base 16xx
    L'errore 8038 PMT solitamente si può aggirare flashando il firmware in modalità Firmware Upgrade.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

L'errore 8038 PMT solitamente si può aggirare flashando il firmware in modalità Firmware Upgrade.
    Ma a me non da errore.. Mi da solo la.possibilità di formattare e reinstallare con la funzione formar+download... Nessun codice di errore.. Solo pmt non compatibile.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quale tool hai utilizzato per riparare i codici IMEI ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quale tool hai utilizzato per riparare i codici IMEI ?
    la procedura che tu mi hai indicato con il tools MAUI META

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francescotablet Visualizza il messaggio
    la procedura che tu mi hai indicato con il tools MAUI META
    Prova a ripetere le operazioni, stavolta con SN Write Tool.
    Scarica questa versione - LINK
    Estrai la cartella SN Write Tool, entra nella cartella Output e lancia l'eseguibile SN Writer.exe
    Una volta aperto il tool in COM PoRT scegli USB VCOM e in Target Type Smart Phone.
    Clicca su System Config e seleziona le caselline IMEI e Serial No, poi sotto nel riquadro Database File carica i file che trovi nella cartella Database del firmware (io proverei con quelli presenti nella versione del firmware 4.7 e cioè BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6735_S00_MOLY_LR9_W1444_M D_LWTG_MP_V110_5_P7_1_lwg_n e APDB_MT6735_S01_alps-mp-n0.mp1_W17.18.
    Salva la configurazione e clicca su Start. Apparirà una finestra dove dovrai inserir i codici IMEI e il Serial Number che troverai sulla scatola del tablet.
    Fatto questo clicca OK, spegni il dispositivo e da spento collegalo al pc.
    Una volta che terminerà l'operazione dovresti ricontrollare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Prova a ripetere le operazioni, stavolta con SN Write Tool.
    Scarica questa versione - LINK
    Estrai la cartella SN Write Tool, entra nella cartella Output e lancia l'eseguibile SN Writer.exe
    Una volta aperto il tool in COM PoRT scegli USB VCOM e in Target Type Smart Phone.
    Clicca su System Config e seleziona le caselline IMEI e Serial No, poi sotto nel riquadro Database File carica i file che trovi nella cartella Database del firmware (io proverei con quelli presenti nella versione del firmware 4.7 e cioè BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6735_S00_MOLY_LR9_W1444_M D_LWTG_MP_V110_5_P7_1_lwg_n e APDB_MT6735_S01_alps-mp-n0.mp1_W17.18.
    Salva la configurazione e clicca su Start. Apparirà una finestra dove dovrai inserir i codici IMEI e il Serial Number che troverai sulla scatola del tablet.
    Fatto questo clicca OK, spegni il dispositivo e da spento collegalo al pc.
    Una volta che terminerà l'operazione dovresti ricontrollare.
    ho un problema con il serial number... il seriale sulla scatola e dietro il tablet è più lungo di quello permesso dal campo serial del software.. pertanto mi restituisce che il seriale not match whit imei sim 1

ovviamente ho prova a riflashare solo le due imei ed ecco il risultato sia con il database firmware base sia con quello del 4.7:

Spoiler:
    [/IMG]
    Ultima modifica di Francescotablet; 13-08-19 alle 16:52

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ma se digiti *#06# i codici IMEI sono quelli sulla scatola ?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio