CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 99 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 987
Discussione:

HUAWEI HONOR (glory) 3C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Wilander

Smartphone
    Samsung SII - Huawei Mate 7

Ringraziamenti
    712
    Ringraziato 382 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nomade000 Visualizza il messaggio
    Scusate, forse è già stato detto, ma non riesco a trovarlo. Ho letto qualche commento su Amazon che praticamente è un Dual sim "tarocco", cioè o usi una sim o l'altra, e non contemporaneamente. Mi spiego: se si mettono tutte due le sim e imposto una principale, se mi chiamano all'altra risulta occupato (anche se la principale non è in chiamata).
    Mi sembra molto strano ma vorrei una risposta da voi che lo utilizzate.
    Grazie
    Questa cosa è normale, pochi sono full active, cioè l'uso di due sim contemporaneamente. Per esempio i mediatek sono tutti dual sim standby.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wilander Visualizza il messaggio
    Questa cosa è normale, pochi sono full active, cioè l'uso di due sim contemporaneamente. Per esempio i mediatek sono tutti dual sim standby.
    Scusa ma non mi torna... Che senso avrebbe allora il Dual sim?
    Non parlo di utilizzo contemporaneo di internet, ma semplicemente se lo tengo in tasca ricevo indistintamente le chiamate su una o sull'altra.
    Altrimenti potrei portarmi una sim in tasca e usarla all'occorrenza.

Ma mi sa che mi sono spiegato male io.
    Ultima modifica di nomade000; 16-12-14 alle 22:43

Senior Droid L'avatar di Wilander

Smartphone
    Samsung SII - Huawei Mate 7

Ringraziamenti
    712
    Ringraziato 382 volte in 195 Posts
    Predefinito

Scusa ma non mi torna... Che senso avrebbe allora il Dual sim?
    Non parlo di utilizzo contemporaneo di internet, ma semplicemente se lo tengo in tasca ricevo indistintamente le chiamate su una o sull'altra.
    Altrimenti potrei portarmi una sim in tasca e usarla all'occorrenza.
    Sinceramente anche per me non ha senso ma ci sono due tipi di dual sim, il primo è DSDS ed è quello semplice ed economico e facile da reperire.
    Le due SIM sono effettivamente sempre attive in standby: quando nessuna delle due è impegnata in conversazione, entrambe sono abilitate a ricevere le chiamate, e quindi possiamo risultare sempre raggiungibili su entrambe ed è possibile scegliere di chiamare con la SIM desiderata. Quando però ci troviamo impegnati in una conversazione su una delle due SIM, l’altra viene disattivata e per chi cercasse di raggiungerci su quest’ultima il telefono risulterebbe spento.

L'altra, DSFA, è più complessa e più costosa, ecco perchè è meno facile trovarla nei device. In questo caso le SIM sono sempre attive perchè nel terminale ci sono due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Scusa ma non mi torna... Che senso avrebbe allora il Dual sim? ...
    provo a fare una sintesi
    esistono due tipi di dual sim

dsfa = dual sim full active : le due sim possono contemporaneamente ricevere e trasmettere; questo vuol dire che nel terminale ci sono due apparati rx/tx completamente separati co, ovviamente, aggravio sull'utilizzo di energia; quando parli con sim1 e arriva la chiamata su sim2, puoi mettere in attesa la sim1 e parlare con sim2 e decidere cosa fare; pochissimi terminali sono dsfa

dsds = dual sim dual standby : le due sim sono contemporaneamente SOLO in ricezione, ma solo una alla volta va in trasmissione; questo vuol dire che la ricezione è separata e quindi le due sim sono libere di ricevere ma la trasmissione è una sola e quando viene utilizzata, l'altra sim risulta irraggiungibile; stai parlando con sim1, quando qualcuno ti cerca su sim2 riceve il messaggio che è irraggiungibile e non ti accorgi di nulla; solo quando chiudi la comunicazione con sim1, tutte e due le sim ritornano raggiungibili e sulla sim2 arriva il messaggio che qualcuno ti ha cercato; essendo più semplice, l'elettronica ha un minor dispendio di energia rispetto al dsfa e, come ti hanno già anticipato, il 99% dei terminali è dsds

per approfondire l'argomento cerca "dsds dsfa" sull'amico google
    ...e comunque non considero "tarocco" il dsds, anzi...
    fabio

6. Il seguente Utente ha ringraziato FerraristaXXL per il post:

nomade000 (16-12-14)

Baby Droid

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    provo a fare una sintesi
    esistono due tipi di dual sim

dsfa = dual sim full active : le due sim possono contemporaneamente ricevere e trasmettere; questo vuol dire che nel terminale ci sono due apparati rx/tx completamente separati co, ovviamente, aggravio sull'utilizzo di energia; quando parli con sim1 e arriva la chiamata su sim2, puoi mettere in attesa la sim1 e parlare con sim2 e decidere cosa fare; pochissimi terminali sono dsfa

dsds = dual sim dual standby : le due sim sono contemporaneamente SOLO in ricezione, ma solo una alla volta va in trasmissione; questo vuol dire che la ricezione è separata e quindi le due sim sono libere di ricevere ma la trasmissione è una sola e quando viene utilizzata, l'altra sim risulta irraggiungibile; stai parlando con sim1, quando qualcuno ti cerca su sim2 riceve il messaggio che è irraggiungibile e non ti accorgi di nulla; solo quando chiudi la comunicazione con sim1, tutte e due le sim ritornano raggiungibili e sulla sim2 arriva il messaggio che qualcuno ti ha cercato; essendo più semplice, l'elettronica ha un minor dispendio di energia rispetto al dsfa e, come ti hanno già anticipato, il 99% dei terminali è dsds

per approfondire l'argomento cerca "dsds dsfa" sull'amico google
    ...e comunque non considero "tarocco" il dsds, anzi...
    Ti ringrazio della spiegazione era come pensavo allora.
    Il problema è nato da una recensione letta su amazon che diceva :

"Arrivato oggi, neanche acceso, ma la prima bruttissima sorpresa viene dallo scarno libretto di istruzione: il primo avviso è che si può usare una sim alla volta, mentre l'altra rimane morta.
    Chi chiama sull'altra sim riceve un messaggio di fuori area, e nessun avviso è dato dal telefono (a meno che l'operatore invii un memo delle chiamate perse quando si ritorna sulla sim morta).
    Fa un po' ridere la giustificazione che il telefono funziona così per risparmiare la batteria.
    In pratica il solo vantaggio di avere un doppia sim così è quello di non dovere portarsi la seconda sim in tasca, per il resto è totalmente inutile.
    Siamo nel 2014, non ci si può permettere una tecnologia così arretrata!!!"

Mi sembrava un'affermazione talmente scema che mi è venuto il dubbio

8. Il seguente Utente ha ringraziato nomade000 per il post:

FerraristaXXL (17-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

oggi alle 12 nuova offerta su amazon.fr . dite che conviene prenderlo o meglio aspettare l'offerta di amazon.it che pure dovrebbe scontarlo nei prossimi giorni? su amazon.fr però parte da 129.99 euro...

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piggreco Visualizza il messaggio
    oggi alle 12 nuova offerta su amazon.fr . dite che conviene prenderlo o meglio aspettare l'offerta di amazon.it che pure dovrebbe scontarlo nei prossimi giorni? su amazon.fr però parte da 129.99 euro...
    Ma chi ha detto che sarà in offerta anche su amazon. It?

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da desmy90 Visualizza il messaggio
    Ma chi ha detto che sarà in offerta anche su amazon. It?
    A.G. nella recensione di ieri

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piggreco Visualizza il messaggio
    A.G. nella recensione di ieri

ha detto amazon senza specificare la nazione, sono indeciso se prenderlo oggi o aspettare l'offerta su amzon.it ,perché per rispedirlo in Francia in caso di assistenza ci vogliono almeno 20€ di corriere

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

hai ragione su tutto. poi mettersi d'accordo in francese potrebbe essere un problema.. io intanto provo a metterlo nel carrello poi si vede..

Pagina 56 di 99 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio