Considerazioni e domande su Ascend G7.
Salve ragazzi. Sto utilizzando assiduamente il mio nuovo G7 ed ecco le mie prime impressioni.
Che fosse uno smartphone gigante l'avevo capito, ma non pensavo di avere ulteriori problemi se non quelli ergonomici. Eppure sto riscontrando difficoltà anche a reperire alcuni accessori, tipo pellicola e custodia. Qui da me non si trova NULLA. Ho dovuto ritagliare una pellicola per tablet ed è venuta uno schifo. Ho comprato una custodia a sacchetto per Note 4 (la più grande) e il G7 rimane fuori. A questo punto temo che da ebay mi arrivi una custodia inadatta.
L'audio mi ha deluso. Il suono con la cassa di sistema è basso e impastato. Anche la musica via cuffie non è niente di che (con DTS o senza, perché gli auricolari in dotazione sono pessimi, oltre che difettati, infatti proverò a farmeli cambiare). Il Galaxy S2 si sente MOLTO meglio.
La vibrazione è quasi del tutto assente. Davvero troppo debole.
Qualità costruttiva in generale molto buona. Peccato per il gioco dei tasti laterali, specialmente il bilanciere del volume che si muove tanto da far rumore.
Adesso qualche domanda per i possessori!
1) Il mio modello è il G7-L01. Quel "L01" indica la revisione hardware?
2) Qual'è l'ultimo firmware disponibile per i brandizzati TIM? Il mio ha la versione SP01 e non risultano altri aggiornamenti.
3) Ogni tanto il sistema mi avverte di qualche app che consuma molto in background. Mi è capitato con il lettore musicale e con il browser, però entrambi li avevo chiusi da un po'. È normale?
Inoltre non comprendo appieno la sezione di app protette. Dice che 12 app continueranno a funzionare anche dopo lo spegnimento dello schermo. Quelle che consumano di più sono Musica, Browser e Whatsapp. Le prime due però son chiuse! Poi ci sono altre app tipo "visualizzazione sfondi musica" e "sfondi fumo magico" che non capisco che ci stiano a fare.
Ho impedito a Browser e Musica di funzionare a schermo spento, ma funzionano lo stesso.
4) Si può cambiare il colore della notifica LED senza installare altri programmi e/o root?
5) È normale che il compositore vocale di default non capisca nulla?
6) Ho provato a cambiare l'APN di TIM ma, pur essendo disponibili TIM Web e Wap TIM, mi fa selezionare solo Wap TIM. Come faccio a scegliere TIM Web?
7) Come faccio a togliere il limite di caratteri negli SMS per evitare di far convertire il messaggio in MMS?
Per adesso solo queste! :D Grazie in anticipo!