CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 59 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 583
Discussione:

Huawei Ascend g7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    come detto da Sciumba il launcher in pratica rappresenta l'interfaccia del telefono. Basta che scrivi "launcher" sul play store e ne scegli uno che ti piace...
    tra i più famosi e completi che ho provato ti cito Go, Nova, Everythingme ma ce ne sono moltissimi. Dipende dai gusti

  2.  
  3. #122
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Daxino, seguirò i tuoi consigli!

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao dopo avere sbrandizzato lo smartphone avete per caso notato una durata inferiore della batteria? Che sia solo un'impressione😯?!

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Sto utilizzando assiduamente il mio nuovo G7 ed ecco le mie prime impressioni.

    Che fosse uno smartphone gigante l'avevo capito, ma non pensavo di avere ulteriori problemi se non quelli ergonomici. Eppure sto riscontrando difficoltà anche a reperire alcuni accessori, tipo pellicola e custodia. Qui da me non si trova NULLA. Ho dovuto ritagliare una pellicola per tablet ed è venuta uno schifo. Ho comprato una custodia a sacchetto per Note 4 (la più grande) e il G7 rimane fuori. A questo punto temo che da ebay mi arrivi una custodia inadatta.

    L'audio mi ha deluso. Il suono con la cassa di sistema è basso e impastato. Anche la musica via cuffie non è niente di che (con DTS o senza, perché gli auricolari in dotazione sono pessimi, oltre che difettati, infatti proverò a farmeli cambiare). Il Galaxy S2 si sente MOLTO meglio.

    La vibrazione è quasi del tutto assente. Davvero troppo debole.

    Qualità costruttiva in generale molto buona. Peccato per il gioco dei tasti laterali, specialmente il bilanciere del volume che si muove tanto da far rumore.

    Adesso qualche domanda per i possessori!

    1) Il mio modello è il G7-L01. Quel "L01" indica la revisione hardware?

    2) Qual'è l'ultimo firmware disponibile per i brandizzati TIM? Il mio ha la versione SP01 e non risultano altri aggiornamenti.

    3) Ogni tanto il sistema mi avverte di qualche app che consuma molto in background. Mi è capitato con il lettore musicale e con il browser, però entrambi li avevo chiusi da un po'. È normale?
    Inoltre non comprendo appieno la sezione di app protette. Dice che 12 app continueranno a funzionare anche dopo lo spegnimento dello schermo. Quelle che consumano di più sono Musica, Browser e Whatsapp. Le prime due però son chiuse! Poi ci sono altre app tipo "visualizzazione sfondi musica" e "sfondi fumo magico" che non capisco che ci stiano a fare.
    Ho impedito a Browser e Musica di funzionare a schermo spento, ma funzionano lo stesso.

    4) Si può cambiare il colore della notifica LED senza installare altri programmi e/o root?

    5) È normale che il compositore vocale di default non capisca nulla?

    6) Ho provato a cambiare l'APN di TIM ma, pur essendo disponibili TIM Web e Wap TIM, mi fa selezionare solo Wap TIM. Come faccio a scegliere TIM Web?

    7) Come faccio a togliere il limite di caratteri negli SMS per evitare di far convertire il messaggio in MMS?

    Per adesso solo queste! Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Angelus6600; 25-02-15 alle 10:19

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a Huawei dopo mezza giornata mi hanno inviato tramite mail il codice per sbloccare il bootloader. Ho seguito una guida abbastanza easy ed ora il bootloader è sbloccato. Ancora non posso tornare alla B239. (che secondo me rimane la migliore) la 248 gira tutto e funziona perfettamente. La trovo solo leggermente più lenta. Nulla di assurdo intendiamoci ma io la differenza la noto.. Questo downgrade lo devo fare tramite CWM?

  7. #126
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Nessuno può darmi una mano? Ho apportato qualche modifica al thread!

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un guscio rigido su ebay ed è perfetto, ho visto che ci sono anche pellicole dichiarate per G7 non vedo perchè non debbano andare bene.
    Gli altri problemi non li riscontrati, l'audio dalla capsula ha un volume e una qualità piu' che sufficiente per tutte le mie esigenze (GPS in auto e vivavoce) e anzi spesso devo abbassarlo. Come cuffie quelle in dotazione nemmeno le ho provate, ne ho altre di qualità migliore e con quelle l'audio è ottimo. Sul mio i tasti laterali non hanno alcun gioco.

    1) Non ne ho idea

    2) Non so cosa sia SP01, io ho un no-brand e la versione è B248

    3) Il G7 ha un task killer di sistema, al blocco dello schermo chiude tutte le app che non siano segnate come "protette", poi è ovvio che se le app sono programmate per riavviarsi o se hanno un servizio sempre attivo l'averle chiuse non servirà a nulla. A me browser e musica non rimangono aperti e non sono segnalati, però nemmeno li uso perchè ho installato app alternative. Comunque è normale che ci siano app che rimangono sempre aperte anche se non protette e che continuino a consumare, ad esempio "Musica" ha probabilmente un servizio che indicizza i files presenti sul telefono. A me succede con app google e un paio di altre. Comunque se vai in "Risparmio Energetico" puoi vedere qual'è il consumo effettivo, se si tratta di pochi mAh puoi tranquillamente ignorare la segnalazione.

    4) Installa LightFlow

    5) Il riconoscimento vocale sul mio funziona ma non so se ho modificato qualche impostazione

    6) Con 3 non ho modificato nulla e funziona senza problemi. In genere la configurazione la fa l'operatore di rete e non c'è bisogno di modificarla.

    7) Vuoi dire che invia un MMS invece di un SMS ? Non l'ho notato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    Angelus6600 (26-02-15)

  10. #128
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Gianpaolo, grazie per la risposta. Riguardo alla numero 3, ci sono un paio di app che vengono indicate con consumo eccessivo (browser e WhatsApp 13 mah e su quest'ultimo dice "attiva il sistema di frequente"). Ho notato che il telefono consuma abbastanza anche in modalità aereo. Stanotte l'ho lasciato in standby in questa modalità e risparmio energetico intelligente, per circa 5 ore, e la batteria è scesa dal 100 % al 96. Mi sembra eccessivo. Con la prima ricarica, usandolo molto intensamente senza risparmio energetico, ci ho superato 24 ore (dopo non ho guardato più, quindi non so di preciso) di autonomia, tra cui 8 ore e 20 minuti di display acceso al 44% di luminosità. Invece adesso anche in standby scende un bel po' e anche usandolo mi pare più veloce a scaricarsi.
    Mi sa che, anche se il telefono indica "carico al 100 %", non si carichi realmente al massimo. Mi è sembrato che più lo tengo sotto carica dopo che indica che è carico, più lentamente scendono le percentuali. Alla prossima carica proverò a tenerlo attaccato per 4 ore invece di 3,5.

    Cambiando discorso... Visualizzando la descrizione oggetti di Ebay, con qualunque browser (default, chrome e habit), la pagina viene come divisa a metà (foto allegata).
    Che può essere?
    Ultima modifica di Angelus6600; 26-02-15 alle 10:48

  11. #129
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito




  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Huawei G7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao Gianpaolo, grazie per la risposta. Riguardo alla numero 3, ci sono un paio di app che vengono indicate con consumo eccessivo (browser e WhatsApp 13 mah e su quest'ultimo dice "attiva il sistema di frequente"). Ho notato che il telefono consuma abbastanza anche in modalità aereo. Stanotte l'ho lasciato in standby in questa modalità e risparmio energetico intelligente, per circa 5 ore, e la batteria è scesa dal 100 % al 96. Mi sembra eccessivo. Con la prima ricarica, usandolo molto intensamente senza risparmio energetico, ci ho superato 24 ore (dopo non ho guardato più, quindi non so di preciso) di autonomia, tra cui 8 ore e 20 minuti di display acceso al 44% di luminosità. Invece adesso anche in standby scende un bel po' e anche usandolo mi pare più veloce a scaricarsi.
    Mi sa che, anche se il telefono indica "carico al 100 %", non si carichi realmente al massimo. Mi è sembrato che più lo tengo sotto carica dopo che indica che è carico, più lentamente scendono le percentuali. Alla prossima carica proverò a tenerlo attaccato per 4 ore invece di 3,5.
    Io non mi farei problemi su qualche punto percentuale, una volta che hai autonomia sufficiente a coprire una giornata non credo sia necessario di piu'. Anch'io quando ero in vacanza sono arrivato a 10 ore di schermo e quasi due giorni di autonomia, pero' con un uso piu' normale mi dura diversi giorni e lo ricarico quando scende intorno al 30%.
    Tieni presente che la carica eccessiva così come la scarica eccessiva non fanno bene alle batterie al litio, l'ideale sarebbe mantenerle tra il 30% e l'80%. Infatti se noti quando è in carica il led passa al verde quando arriva al 90%.
    Personalmente non ho mai lasciato telefoni o batterie al litio in carica piu' del tempo necessario, non hai alcun guadagno come capacità e se il circuito di ricarica non è ben calibrato a lungo andare si danneggia la batteria.

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Cambiando discorso... Visualizzando la descrizione oggetti di Ebay, con qualunque browser (default, chrome e habit), la pagina viene come divisa a metà (foto allegata).
    Che può essere?
    Lo fa anche con Dolphin, credo sia un problema di ebay.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpaolo64 per il post:

    Angelus6600 (26-02-15)

Pagina 13 di 59 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy