CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85
Discussione:

[Huawei G620s]Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: dopo vari tentativi sono riuscito a sbloccare il bootloader. Mi dava ancora l'errore quando lanciavo il comando C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat, risolto lanciando direttamente il file Install-Windows.bat. Dopo di che il telefono è stato ripristinato e si è riavviato. A questo punto ho ripristinato il backup che avevo fatto precedentemente per rimettere tutto come prima delle modifiche. Al termine riavvio in recovery installo super user e riavvio.
    Qui nasce il vero probblema: si riavvia sempre in recovery mode. Anche provando a spegnere o riavviando in bootloader le cose non cambiano.
    Ho provato a fare un wipe data/factory reset + wipe cache partition ma niente da fare.
    Quasi preso dal panico ho provato l'ultima possibilità che mi è venuta in mente: ripristinare la recovery originale.
    Ciò ha risolto il problema, ma il dubbio resta: quale sarà stato il problema che mi riavviava sempre in recovery?
    Ultima modifica di Ombra75; 13-02-15 alle 18:19

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ombra75 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: dopo vari tentativi sono riuscito a sbloccare il bootloader. Mi dava ancora l'errore quando lanciavo il comando C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat, risolto lanciando direttamente il file Install-Windows.bat. Dopo di che il telefono è stato ripristinato e si è riavviato. A questo punto ho ripristinato il backup che avevo fatto precedentemente per rimettere tutto come prima delle modifiche. Al termine riavvio in recovery installo super user e riavvio.
    Qui nasce il vero probblema: si riavvia sempre in recovery mode. Anche provando a spegnere o riavviando in bootloader le cose non cambiano.
    Ho provato a fare un wipe data/factory reset + wipe cache partition ma niente da fare.
    Quasi preso dal panico ho provato l'ultima possibilità che mi è venuta in mente: ripristinare la recovery originale.
    Ciò ha risolto il problema, ma il dubbio resta: quale sarà stato il problema che mi riavviava sempre in recovery?
    Ciao il problema del riavvio te lo ha dato dopo il ripristino del backup? Con cosa lo hai effettuato il backup?
    Comunque, probabilmente il prompt dei comandi non ha riconosciuto gli spazi nella directory della CWM, ma a questo problema si può ovviare eseguendo direttamente il windows.bat da cartella, come hai fatto tu.
    Le procedure le hai eseguite in fastboot mode? Sei sicuro di aver copiato bene il codice di sblocco (il programma non dice se è il codice è giusto o sbagliato, lui esegue ad oltranza).
    Ora in che stato hai il telefono? Entrando in fastboot mode cosa vedi?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacknats Visualizza il messaggio
    Ciao il problema del riavvio te lo ha dato dopo il ripristino del backup? Con cosa lo hai effettuato il backup?
    Comunque, probabilmente il prompt dei comandi non ha riconosciuto gli spazi nella directory della CWM, ma a questo problema si può ovviare eseguendo direttamente il windows.bat da cartella, come hai fatto tu.
    Le procedure le hai eseguite in fastboot mode? Sei sicuro di aver copiato bene il codice di sblocco (il programma non dice se è il codice è giusto o sbagliato, lui esegue ad oltranza).
    Ora in che stato hai il telefono? Entrando in fastboot mode cosa vedi?
    Ciao, il problema del riavvio me l'ho ha dato dpo aver ripristinato il backup fatto con l'app Backup preinstallata sul telefono. Ho fatto la procedura premendo i tasti Vol. - / Power e quindi andando in fastboot mode.
    Adesso ho risolto ripristinando la recovery originale ed il bootloader è sbloccato, inoltre è rimasto il root.
    Non ho idea di cosa sia successo, possibile che i file scaricati per il bootloader o per la recovery si siano corrotti nel download?

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, in realtà non si dovrebbero mai usare i file di backup (copia di ripristino) quando si fanno modifiche alla rom o al dispositivo, sicuramente la recovery o la procedura in sè è andata in conflitto con i file di backup. Il mio consiglio è ripristinare ora, che hai la recovery originale (quasi sicuramente sta qui il problema) e fare backup delle singole app, messaggi, contatti e tutto ciò che ti necessita, manualmente. E poi installare o fare tutto ciò che si vuole, così minimizzi al minimo la perdita.
    Solitamente queste procedure non toccano la memoria integrata, quella da 4 Giga dedicata ai file, ma fai un backup anche di quello per sicurezza.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jacknats per il post:

    Ombra75 (14-02-15)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il ripristino del backup l'ho fatto subito e funziona tutto per bene, a questo punto visto che anche il root è andato a buon fine lascerei tutto così con la recovery originale, se più in là mi dovesse servire riprovo a cambiare la recovery.
    Vorrei chiederti un'altra cosa, anche se sò di andare ot ma non esistono ancora 3d riguardanti le mod del g620s: vorrei installare il modulo Xposed framework per poter aggiungere alcune funzioni (es. registrare una telefonata), se non erro però xposed non è compatibile con i telefoni Huawei, c'è qualche versione che possiamo installare sul nostro telefono che supporti tutti i moduli Xposed?

  8. #26
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so molto sui moduli Xposed, ebbi poche occasioni di provarli con il mio vecchio ascend P1. Anche lì alcune rom, riconoscevano, altre no.
    Comunque ho visto qualche 3d su qualche forum, non ricordo quale però, appena posso mi informo meglio, perchè anche io sono interessato all'argomento.

    Comunque anche se è vado un pò OT, non so se interessa a qualcuno ma ho creato la mia prima custom rom (una bozza più che altro), se volete ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/al...mui-3-0-a.html oppure potete leggere le guide sul mio blog.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una cosa che non centra e so che sono OT: sapete se il telefono verrà aggiornato a Lollipop?

  10. #28
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mhm, penso di si, avevo letto qualcosa al riguardo, forse da Marzo ci saranno novità.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene, per il root chissá quando potrò farlo, sto impazzendo sti qua non mi rispondono

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si potrebbe aprire un altro thread sui problemi o sui chiarimenti su questo smartphone? Perchè sto avendo un problema ma non vorrei andare di nuovo off topic.. Comunque..ogni volta che apro una applicazione vado nella lista delle applicazioni e la chiudo, appena lo faccio la barra delle notifiche sparisce per qualche secondo e poi ricompare.. Prima non me lo faceva e non capisco cosa sia.. Non è cosí fastidioso però è una cosa strana

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy