CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
Discussione:

[Huawei G620s]Root, sblocco bootloader e CWM per Huawei Ascend G620s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene ti ringrazio, comunque ho provato ieri a fare il root con RootGenius ma mi ha detto che il root era fallito.. ho provato per curiosità, pensavo andasse dato che con quel programma avevo rootato l'Y530 facilmente.. dici che installando altri programmi tipo quello (sempre che tu lo conosca) è possibile rootarlo? Altrimenti uso questo metodo che ovviamente è più sicuro, sempre che quelli si degnano di rispondermi

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Avviso a tutti, ho creato una nuova guida per ripristinare la recovery originale, quindi la procedura è reversibile, non si perde più la garanzia (non in modo definitivo), visto che la garanzia è condizionata dalla recovery originale, se viene modificata si perde. Ma ora si può tornare indietro e reinstallare l'originale seguendo questa guida qui.
    Questo è importante ad esempio nel caso si debba mandare in assistenza o per chi volesse installare un firmware ufficiale.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho sempre dubitato di questi programmi, non te li consiglio. Momentaneamente questo è il metodo più affidabile.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, non mi resta che attendere

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie anche per questa guida, mi potresti chiarire se così viene ripristinato (bloccato) anche il bootloader?

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    No in questo modo non viene bloccato il bootloader.
    Ripristinando la recovery di fabbrica si ripristina la garanzia, per mandarlo in assistenza oppure puoi installare un firmware originale. Questi sono i motivi per ritornare ripristinare la recovery.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma se ho capito bene il solo lo sblocco del bootloader di per sè invalida la garanzia, quindi anche se il telefono viene inviato in assistenza con la recovery ed il firmware originali, ma con il bootloader sbloccato, la garanzia non viene riconosciuta comunque. Correggimi se sbaglio

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di jacknats


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Huawei Ascend G620s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Diversi produttori hanno regole diverse, Huawei ha accettato lo sblocco del bootloader per i telefoni cellulari più recenti.
    Qui i termini di Huawei riguardo lo sblocco del bootloader Reformatting Lock - EMUI

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jacknats per il post:

    Ombra75 (12-02-15)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Questa è un'ottima notizia, in rete avevo letto che il solo sblocco del bootloader invalidava la garanzia.
    Non conoscevo la politica di Huawei riguardo allo sblocco del bootloader, avevo contattato il servizio assistenza proprio per sapere ciò ma non ho ancora avuto risposta. A questo punto non mi resta che seguire la tua guida

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao jacknats, ho seguito la guida passo passo ma purtroppo non mi sblocca il bootloader.
    Ho ricevuto il codice di sblocco seguendo la procedura da te consigliata, ho installato i driver e dopo aver dato il comando di sblocco del bootloader arrivo alla fine della procedura e mi dice che è ufficialmente sbloccato, ma sul display del telefono resta lo stato "PHONE Locked". Ho lanciato il comando check.Status.bat e mi conferma che lo stato è bloccato.
    Inoltre ho provato ad andare avanti comunque ma quando lancio il comando C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat mi dice "C:\CWM" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    Premetto che quando provo a scompattare il file zip in C, Windows mi nega il permesso, per cui le due cartelle (unlock_boot e CWM v6.0.5.1 - G620S) le ho scompattate sul desktop e poi ho spostato le cartelle unlock_boot e CWM v6.0.5.1 - G620S in C (spero di essermi spiegato).
    Dove sbaglio?
    Ultima modifica di Ombra75; 12-02-15 alle 23:52

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy