Visualizzazione stampabile
-
Per il momento funziona tutto a meraviglia con il fw B046b e sinceramente dalla discussione su xda sembra che con la B052 alcuni risolvano, altri no per cui io per il momento non mi schiodo dalla B046b. La procedura che ho seguito è quella indicata nelle istruzioni contenute nello zip dell'update: https://mega.co.nz/#!WQYT3LxS!xhTiE4...0k2fhe_pOWt46k
-
Su xda si parla di aggiornamento OTA. Hai verificato in tal senso? Te lo propone il cellullare?
-
Inoltre volevo capire se puoi mettere il 4G sulla micro e bloccare l'altra sim (nano) sul 2G, o lasciare il collegamento dati attivo (esattamente il tuo contrario)
-
In OTA non mi propone nessun aggiornamento; gli slot sono intercambiabili (di default sim1 4g e sim2 2g)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaveDavid
Ed è scomparso pure il tasto dalla scorciatoia del 4G, chi me l'ha fatto fare... miseria! Mi hai fatto venir voglia solo di lanciarlo dalla finestra adesso!
Androidiani App[/URL]
Quote:
DaveDavid
Non seguite questa risposta, andate a pagina 23 e risolvete tranquillamente e leggete i post gianluk... forse... almeno ci provo...
[/url]
Ecco perchè non scriverei mai una GUIDA UFFICIALE, perchè se poi qualcuno sbaglia il colpevole sei tu. Le operazioni di DEBRAND possono sempre comportare qualcosa di storto è risaputo, piuttosto invece di farmi prendere dal panico e avere voglie strane di tiro a lungo con il cellulare, al tuo posto avrei provato:
1) riflashare
2) entrare in recovery mode e fare un wipe data e wipe cache
cose che sarebbero la buona regola in questi casi
Poi in che senso è scomparsa la scorciatoria 4G? anche se le scrolli tutte è inesistente? è inesistente anche la voce 4G nelle Impostazioni reti mobili?
Il doppio tap per il risveglio è scomparso da Controllo del movimento?
La procedura che ti ho elencato è quella che a me ha funzionato per ben due volte ed anche ad altri, a due persone ha dato problemi ed hanno risolto con il firmware DualSim, tuttavia io non lo consiglierei almeno per il momento, perchè non so se invalida la garanzia, qualcuno dovrebbe parlare con l'azienda e sentire cosa dicono.
Ti vendono un MonoSim e tu gli mandi in garanzia un DualSim, bisogna fare il punto
-
Quote:
SkLeRaTO
qualcuno dovrebbe parlare con l'azienda e sentire cosa dicono.
si però ogni guida che si scrive ovviamente se succede qualcosa non può essere imputato all'autore...nessuno costringe a seguire la guida, ci vorrebbe anche buon senso e capacità prima di addentrarsi in passaggi critici. Io sicuramente lo prenderò con brand o tim o vodafone...ma visto che sono a digiuno di smartphone non mi sognerò di sminchiare il tutto togliendo il brand...a conti fatti conviene più disattivare le varie app spazzatura del brand che sbrandizzarlo e rischiare di trovarsi col terminale brickato.
Io ho contattato l'azienda per sapere se aveva il gorilla glass 3...un indirizzo mail addirittura rifiuta i messaggi in entrata...sia con gmail, sia con yahoo.com.....BOH! un altro invece credo sia stato recapitato correttamente.
-
Si funziona perfettamente tutto, utilizzando il firmware b046
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
forse forse ho trovato una conferma che il dispositivo monta il gorilla glass 3....qui c'è un elenco di Faq a cui risponde un "Huawei mobile"
Questions on Huawei P8 Lite 4G Android 5.0 Octa Core Smartphone 2GB 16GB 5 Inch 13MP camera Black
la penultima domanda riguarda proprio il gorilla glass e la risposta è affermativa....non ho capito se chi risponde è proprio ufficiale huawei o è un admin di quel sito
-
Quote:
enzomaxxtro
Secondo me è uno di quel sito, io credo che non lo abbia. Perchè dovrebbero evitare di pubblicizzare una caratteristica positiva ?
.
-
C'è un bell'articolo su msn notizie, che tratta i due p8 dove entrambi vengono accreditati di gorilla glass 3. Penso che i dubbi sono definitivamente alle spalle per me.
-
infatti lo penso anch'io....sul P8 però nemmeno la pubblicizzano ed è un top di gamma....non credo non lo monti. L'assistenza per email è carente...una mail tornata indietro perchè rifiutata dal server e un'altra non rispondono...bah...vabbè: pellicola di vetro temperato e passa la paura
-
Ah si, io le monto a prescindere era solo curiosità per me.
-
Quote:
marce
Ah si, io le monto a prescindere era solo curiosità per me.
io mai montate e non ho mai avuto problemi :D
-
ah si si figurati...io sto cercando di scoprire una risposta ufficiale da giorni ormai...tutto ciò che abbiamo sono recensioni delle più svariate testate online (sia affermate che nuove), su altre non è indicato e su nessuna che ho letto è scritto chiaro e tondo che non lo monta....il sito gorilla glass non ha il marchio huawei....i contatti ufficiali non rispondono.....
Quote:
Huaweia
io mai montate e non ho mai avuto problemi :D
si ma di quale dispositivo parli?
Edit: sono anch'io dei vostri da stamattina...per ricaricare la prima volta mi affido a questa guida su questo forum? è del 2012 va ancora bene oggi con lollipop e tutto?
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267545
-
Quote:
enzomaxxtro
Ciao io per la prima ricarica non ho seguito particolari accorgimenti, la lascio scaricare fino al 10% circa, spengo il telefono e la metto a caricare quando vado a dormire, staccandola sono all'indomani. Ho fatto sempre così e mi sono trovato bene con tutti i telefoni che ho avuto
-
e quanto tempo hai tenuto la batteria al pieno delle sue forze? perchè essendo integrata, all'esaurimento dovrei valutare se cambiare la batteria o il terminale :)
-
Quote:
enzomaxxtro
e quanto tempo hai tenuto la batteria al pieno delle sue forze? perchè essendo integrata, all'esaurimento dovrei valutare se cambiare la batteria o il terminale :)
ah guarda io i telefoni li ho tenuti sempre pochi mesi, non ti so dire la vita media di una batteria, rigiriamo la domanda ad altri :D
-
Quote:
enzomaxxtro
ah si si figurati...io sto cercando di scoprire una risposta ufficiale da giorni ormai...tutto ciò che abbiamo sono recensioni delle più svariate testate online (sia affermate che nuove), su altre non è indicato e su nessuna che ho letto è scritto chiaro e tondo che non lo monta....il sito gorilla glass non ha il marchio huawei....i contatti ufficiali non rispondono.....
si ma di quale dispositivo parli?
Edit: sono anch'io dei vostri da stamattina...per ricaricare la prima volta mi affido a questa guida su questo forum? è del 2012 va ancora bene oggi con lollipop e tutto?
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267545
scusa il ritardo mi riferivo a tutti i miei dispositivi passati e non :D
come ti trovi col p8lite? mi fai sapere a batteria coem va e tutto il resto? sono titubante ad acquistarlo.
-
Quote:
enzomaxxtro
Enzo io non possiedo questo terminale però ne ho avuti di huawei e per il mio uso una batteria mi dura anche 5 anni ....un mio vecchio del 2011 ha la batteria ancora funzionante a distanza di anni, e ti posso dire che in quel telefono per anni ci ho parlato parecchio(navogato,giocato),utilizzandolo in tethering e sempre bloccato in umts ..la batteria ad oggi funziona,io come accorgimenti l'ho sempre caricata intorno al 30/40%,ogni tanto anche sopra però non l'ho mai fatta scaricare totalmente e mai fatto calibrazioni varie.Non so se servano sinceramente ..
Allora aspetto tue nuove sul p8lite indecis se prendere questo o l'honor 4x
-
certo, per adesso lo tengo ancora sotto carica...alle 14 ha raggiunto il 100% di carica, ma secondo la guida che ho linkato dovrei tenerlo altre 2 ore circa....
l'ho acceso solo al negozio per controllare se c'erano pixel bruciati e che il touch rispondesse bene poi subito l'ho spento...l'ho pagato 200€.
Faccio tutte queste attenzioni alla batteria perchè voglio vedere se è solo una cattiva inizializzazione la causa della piccola efficienza imputatagli o è proprio così di costruzione.
Controllerò anche se ho il problema delle suonerie e le doppie lettere, anche se è difficile scrivere veloce non avendo mai avuto uno smartphone non sono abituato :)
L'Honor 4x l'ho valutato anch'io...ma il display per me è troppo grande...già quello del P8L lo trovo grande portandolo all'orecchio, ma so che mi ci abituerò...ma 5.5", ho visto un terminale dal vivo di quella dimensione e per me è troppo. Poi quei tasti non retroilluminati non mi piacciono per nulla...si d'accordo si salva una porzione di schermo però non riesco a farmeli piacere :)
-
Quote:
enzomaxxtro
certo, per adesso lo tengo ancora sotto carica...alle 14 ha raggiunto il 100% di carica, ma secondo la guida che ho linkato dovrei tenerlo altre 2 ore circa....
l'ho acceso solo al negozio per controllare se c'erano pixel bruciati e che il touch rispondesse bene poi subito l'ho spento...l'ho pagato 200€.
Faccio tutte queste attenzioni alla batteria perchè voglio vedere se è solo una cattiva inizializzazione la causa della piccola efficienza imputatagli o è proprio così di costruzione.
Controllerò anche se ho il problema delle suonerie e le doppie lettere, anche se è difficile scrivere veloce non avendo mai avuto uno smartphone non sono abituato :)
L'Honor 4x l'ho valutato anch'io...ma il display per me è troppo grande...già quello del P8L lo trovo grande portandolo all'orecchio, ma so che mi ci abituerò...ma 5.5", ho visto un terminale dal vivo di quella dimensione e per me è troppo. Poi quei tasti non retroilluminati non mi piacciono per nulla...si d'accordo si salva una porzione di schermo però non riesco a farmeli piacere :)
:D il display ègrande dell'honor 4x èvero , sinceramente valutavo grandi anche i 5 pollici poi mi sono abituata,è vero che uso la borsa ma in certe situazioni in cui non ho la borsa dietro ?
-
Quote:
Huaweia
:D il display ègrande dell'honor 4x èvero , sinceramente valutavo grandi anche i 5 pollici poi mi sono abituata,è vero che uso la borsa ma in certe situazioni in cui non ho la borsa dietro ?
anch'io lo tengo nella borsa a tracolla però portandolo all'orecchio già il 5" mi basta e soverchia :)
considera che nell'Honor 4x ci sono "solo" 8GB di memoria sempre espandibili però...su 8GB almeno 3 vengono occupati dal sistema e tutto ne avrai a disposizione solo 4-5Gb al massimo....che sono un buon quantitativo però poi dipende dall'uso....io ho preso l'P8L anche per la sua memoria da 16gb interni, io che ascolto musica ogni quando posso mi viene comodo avere più spazio a disposizione senza comprare una scheda esterna.
L'unico vantaggio che trovo nell'Honor 4x è la sua batteria da 3000mAh.....tutto questo sempre secondo me, per qualcun altro può essere anche un signor terminale che surclassa il P8L, ma per me no :)
-
Quote:
enzomaxxtro
anch'io lo tengo nella borsa a tracolla però portandolo all'orecchio già il 5" mi basta e soverchia :)
considera che nell'Honor 4x ci sono "solo" 8GB di memoria sempre espandibili però...su 8GB almeno 3 vengono occupati dal sistema e tutto ne avrai a disposizione solo 4-5Gb al massimo....che sono un buon quantitativo però poi dipende dall'uso....io ho preso l'P8L anche per la sua memoria da 16gb interni, io che ascolto musica ogni quando posso mi viene comodo avere più spazio a disposizione senza comprare una scheda esterna.
L'unico vantaggio che trovo nell'Honor 4x è la sua batteria da 3000mAh.....tutto questo sempre secondo me, per qualcun altro può essere anche un signor terminale che surclassa il P8L, ma per me no :)
si degli 8 gb di memoria non mi preoccupo visto che uso solo poche applicazioni (max 20 ) non è quello il problema per me. :D
si certo sono gusti personali :)
-
ho notato che con vodafone prendo meno campo del vecchio samsung col symbian....
una domanda avrei...disattivando le app inutili di tim, queste succhieranno sempre risorse anche se disattivate? nel senso i servizi sempre attivi o cose così?
la ricezione voi come l'avete notata sul dispositivo?
-
Samsung con symbian ? Non sapevo ve ne fossero. Io lo trovo superiore all S2 come ricezione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
giulore65
Samsung con symbian ? Non sapevo ve ne fossero. Io lo trovo superiore all S2 come ricezione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
è del 2006 il telefono :) comunque finora tutto bene....vedo solo la % di batteria scendere un poco troppo ma non mi preoccupo, credo lo stia stressando cancellando tutte le schifezze pre-installate....in mezz'ora è sceso di 6% ma è un numero non indicativo (almeno credo)
la cosa buona che ho notato è che le app installate dal brand, nel mio caso Tim, sono tutte disinstallabili
-
ho provato quasi tutte le suonerie interne e, quando ricevo una telefonata vanno benissimo, si ripetono...quale era quella che dava problemi in particolare?
-
Quote:
enzomaxxtro
ho provato quasi tutte le suonerie interne e, quando ricevo una telefonata vanno benissimo, si ripetono...quale era quella che dava problemi in particolare?
il classico "triiinnn". Non ricordo il nome.
-
Quote:
enzomaxxtro
ed il problema dei messaggi? :D
vedremo la batteria dal tuo uso come si dimostrerà
-
Quote:
enzomaxxtro
Dream e Bounce.
-
Quote:
SkLeRaTO
Dream e Bounce.
Mi avete chiamato? :)
-
Quote:
SkLeRaTO
Dream e Bounce.
quanti squilli ti faceva? perchè a me si ripete benissimo anche dopo 10 squilli di telefono, tutte le suonerie interne.
La batteria non posso fare rapporti di uso, l'ho comprato oggi e la batteria si deve ancora assestare infatti nel mio uso intenso, configurazioni, inserimento numeri, scaricamento app , insomma uno schermo sempre acceso con wifi e dati mobili e gps attivi per testarli......dalle 15 ad ora ho il 50% di batteria....a me sembra poco però non mi preoccupo, aspetto un paio di ricariche in più
per le doppie sulla tastiera forse lo fa anche a me, io non scrivo veloce, però prendendoci la mano mi ha messo un paio di doppie che all'inizio ho reputato frutto di un mio errore e poi mi sono ricordato del problema. Io penso che quando si scrive veloce forse si preme un pochino più forte sul touch e l'atto di premere più forte fa attivare un secondo tocco sulla lettera....il touch è fin troppo sensibile basta che lo sfiori e subito va.
-
Piccolo test di durata, da stamattina alle sette cinque ore di display con ancora il 15% di carica, sempre connesso con tantissimo web, un po'di gioco chiamate varie etc etc. Spingendolo ma senza giocare più di tanto chiude la giornata anche se decido di passare la giornata con lo smartphone in mano.
Ora basta test e torno ad utilizzarlo nel mio modo tipico quindi al massimo un due ore al giorno di display. Ho logicamente gli screen se volete.
-
Quote:
marce
Piccolo test di durata, da stamattina alle sette cinque ore di display con ancora il 15% di carica, sempre connesso con tantissimo web, un po'di gioco chiamate varie etc etc. Spingendolo ma senza giocare più di tanto chiude la giornata anche se decido di passare la giornata con lo smartphone in mano.
Ora basta test e torno ad utilizzarlo nel mio modo tipico quindi al massimo un due ore al giorno di display. Ho logicamente gli screen se volete.
La batteria spacca proprio, o merito del processore? anche il display prende pochissima corrente, ora sono al 41% di batteria, uptime 13h42minuti in questo momento, con display 3h23m che addirittura ha consumato meno di whatsapp (display 16% , whatsapp 22%) mezz'ora di chrome la solita oretta di telefonate e mezz'oretta di boom beach, con questo telefono due giornate di uso normale le chiudi a occhi chiusi, merito anche del risparmio energetico... ah sempre sotto copertura 4G non la chiudo mai
-
Quote:
enzomaxxtro
quanti squilli ti faceva? perchè a me si ripete benissimo anche dopo 10 squilli di telefono, tutte le suonerie interne.
Curiosità, il tuo è un telefono brandizzato o nobrand?
-
Quote:
enzomaxxtro
La batteria non posso fare rapporti di uso, l'ho comprato oggi e la batteria si deve ancora assestare infatti nel mio uso intenso, configurazioni, inserimento numeri, scaricamento app , insomma uno schermo sempre acceso con wifi e dati mobili e gps attivi per testarli......dalle 15 ad ora ho il 50% di batteria....a me sembra poco però non mi preoccupo, aspetto un paio di ricariche in più
per le doppie sulla tastiera forse lo fa anche a me, io non scrivo veloce, però prendendoci la mano mi ha messo un paio di doppie che all'inizio ho reputato frutto di un mio errore e poi mi sono ricordato del problema. Io penso che quando si scrive veloce forse si preme un pochino più forte sul touch e l'atto di premere più forte fa attivare un secondo tocco sulla lettera....il touch è fin troppo sensibile basta che lo sfiori e subito va.
Visto che le suonerie ti funzionano tutte, potresti dire quale è la versione del firmware installato? Lo trovi nelle impostazioni, credo.
Dream e bounce a me le suona una volta sola. Ma hai provato ad impostarle come suoneria ed a farti una telefonata? Così me ne sono accorto, non provando semplicemente a testarle nel menu di scelta.
-
Per chi ha preso il telefono dagli stokkisti dual sim, potrebbe postare il numero di versione del fw?
-
Quote:
SkLeRaTO
La batteria spacca proprio, o merito del processore? anche il display prende pochissima corrente, ora sono al 41% di batteria, uptime 13h42minuti in questo momento, con display 3h23m che addirittura ha consumato meno di whatsapp (display 16% , whatsapp 22%) mezz'ora di chrome la solita oretta di telefonate e mezz'oretta di boom beach, con questo telefono due giornate di uso normale le chiudi a occhi chiusi, merito anche del risparmio energetico... ah sempre sotto copertura 4G non la chiudo mai
Beh diciamo che se la cava, con il precedente lg f6 coprivo le sette ore di display in uptime brevi ma avevo un Dual core e batteria da 2400 contro gli otto core attuali. Cmq si va bene la batteria considerando ciò che leggevo in giro e la durata media degli ultimi Smartphone non certo elevata.
Il mio cmq è brand tre e non ho problemi dim suoneria
-
Il mio brand é tim e il firmware finisce con C55b035 la batteria é presto x valutarla
-
Come firmware ho quello presente sul sito huawei e non è presente alcuna voce o app riconducibile a h3g