Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
face95
Adesso chiuso candy crash stavo aprendo androidiani e si é bloccato, non é niente di grave però ogni tanto da fastidio
Ciao se noti che è un evento legato sempre alle stesse app può essere anche che non siano completamente ottimizzate per l'hardware del p8 lite, ti capita sempre con candy crash?
-
certo pero' che di estetica è molto bello :D
in questa recensione sto vedendo che ha un audio buono, è maneggevole ehhhhhhhhhhhh se solo fossi sicura della batteria ..
-
il firmware ALE-L21 è dual sim?? se è così l'ho scoperto oggi
il mio firmware completo è: ALE-L21 V100R001ITAC55B035
versione kernel: 3.10.61
-
In effetti l'ho pensato anche io, in quanto succede sempre quando passo da un applicazione all'altra, comunque son casi molto isolati in ogni caso vi ringrazio e vi farò sapere se capisco da cosa é dato. Un altra cosa, stavo provando ad aggiornarlo, parte e poi mi da installazione fallita, per quanto mi stia innamorando di questo telefono penso che gli la serie S di samsung sia più facile, il che non significa che sia meglio
-
Quote:
Huaweia
certo pero' che di estetica è molto bello :D
in questa recensione sto vedendo che ha un audio buono, è maneggevole ehhhhhhhhhhhh se solo fossi sicura della batteria ..
Prendilo è basta. È un bel telefono. L'ho preso il 20 maggio ed ad oggi non mi trovo pentito. Definisci quali sono le applicazioni che si devono stoppare quando spegni il display, con l'app integrata e la batteria ti dura tutta la giornata ed oltre (La sera lo metti cmq sotto carica e risolvi qualsiasi dubbio per il giorno dopo)
-
Quote:
enzomaxxtro
il firmware ALE-L21 è dual sim?? se è così l'ho scoperto oggi
il mio firmware completo è: ALE-L21 V100R001ITAC55B035
versione kernel: 3.10.61
Dircelo tu se lo è. Se ha garanzia Italia e/o marchiato da operatore, sicuramente no
-
Come faccio? Nn ho una nano sim per provare.....il telefono è brandizzato tim e ha garanzia italiana
-
Dal punto di vista hardware i dispositivi modello ALE-L21 sono tutti dualsim, ma l'opzione è presente o meno in base al firmware. Se nelle impostazioni non hai la voce Gestione doppia scheda il firmware è monosim
-
Sono una frana....facendo pinch out sulla home si è aperta una finestra di app nascoste ovviamente vuota...ho aggiunto l app dei temi in questa cartella nascosta e ora è accessibile solo se apro la cartella nascosta....nn sono stato capace di rimetterla nella home...mi date una mano?
No, nn ho nessuna voce di gestione doppia sim
-
Quote:
enzomaxxtro
Come faccio? Nn ho una nano sim per provare.....il telefono è brandizzato tim e ha garanzia italiana
Se il telefono é Tim non é dual SIM, a livello hardware i p8 lite, da quanto si capisce, sono tutti uguali cioè Dual SIM.
Per modificarlo bisogna cambiare il firmware.
Comunque se il tel é stato comprato in Italia di default non é dual SIM .
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
enzomaxxtro
Sono una frana....facendo pinch out sulla home si è aperta una finestra di app nascoste ovviamente vuota...ho aggiunto l app dei temi in questa cartella nascosta e ora è accessibile solo se apro la cartella nascosta....nn sono stato capace di rimetterla nella home...mi date una mano?
No, nn ho nessuna voce di gestione doppia sim
Fai pinch in (allontana) due dita e poi premi sul pulsante + e togli la spunta alla app che hai aggiunto alle app nascoste
-
Quote:
ADL1985
Fai pinch in (allontana) due dita e poi premi sul pulsante + e togli la spunta alla app che hai aggiunto alle app nascoste
Grazie nn ci avevo pensato
-
Quote:
enzomaxxtro
[quote name="ADL1985" post=6923807]Fai pinch in (allontana) due dita e poi premi sul pulsante + e togli la spunta alla app che hai aggiunto alle app nascoste
Grazie nn ci avevo pensato[/QUOTE]
Figurati ;-)
-
Quote:
Bubus70
Se il telefono é Tim non é dual SIM, a livello hardware i p8 lite, da quanto si capisce, sono tutti uguali cioè Dual SIM.
Per modificarlo bisogna cambiare il firmware.
Comunque se il tel é stato comprato in Italia di default non é dual SIM .
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
si....quindi possiamo affermare anche se il firmware è ALE-L21 non è detto che sia dual sim...l'unica sicurezza l'avrò quando avrò a disposizione una nano sim...ho un firmware più vecchio dei vostri però, termina con 035...forse è anche per questo che non ho il problema delle suonerie?
-
Come detto prima se nelle impostazione non hai gestione doppia scheda stai sicuro che non è dualsim...poi se fai come me ed installi il firmware (lo trovi nelle pagine precedenti del topic), seguendo esattamente le istruzioni contenute nello zip ti ritroverai un p8 lite sbrandizzato e dualsim perfettamente funzionante ;-)
-
Quote:
ciruzzone
Prendilo è basta. È un bel telefono. L'ho preso il 20 maggio ed ad oggi non mi trovo pentito. Definisci quali sono le applicazioni che si devono stoppare quando spegni il display, con l'app integrata e la batteria ti dura tutta la giornata ed oltre (La sera lo metti cmq sotto carica e risolvi qualsiasi dubbio per il giorno dopo)
Il problema non è la sera.ma durante il giorno ricevo e faccio telefonate,a volte poche altre anche due ore al dì, spero la batteria resista anche perché durante il giorno non lascio dati attivi , ma li uso sul momento..stara cosa gps,il 4g non lo uso, il 3g sempre.
Quando spengo il display si stoppano le app che scelgo e non arrivano notifiche.nemmeno se accendo il display?ad es whatsapp
-
Quote:
Huaweia
Il problema non è la sera.ma durante il giorno ricevo e faccio telefonate,a volte poche altre anche due ore al dì, spero la batteria resista anche perché durante il giorno non lascio dati attivi , ma li uso sul momento..stara cosa gps,il 4g non lo uso, il 3g sempre.
Quando spengo il display si stoppano le app che scelgo e non arrivano notifiche.nemmeno se accendo il display?ad es whatsapp
se hai whatsapp in background quando accendi il display ti arriva la notifica...credo che quando spegni il display l'app smette di funzionare, va in pausa in un certo senso...aspettiamo altri pareri.
Per la questione batteria io ho avuto un netto miglioramento anche di quantità di segnale impostando il 2g come velocità di dati e reti...quindi se ti serve solo per chiamare e qualche messaggio online, puoi benissimo switchare a 2g quando telefoni e poi a 3g quando ti serve....
purtroppo non ho trovato il modo di creare un collegamento all'impostazione di switch di reti...
-
Il mio pacchetto prevede prevalentemente chiamate ed internet sotto rete 3 ..più sarebbe scomodo ogni volta prima di collegarmi metterlo in umts metto che lo faccio più volte al giorno.cmq se la batteria fa 5ore d schermo come dicono posso prenderlo.a te suppongo.non le faccia giusto?
-
Quote:
Huaweia
Il mio pacchetto prevede prevalentemente chiamate ed internet sotto rete 3 ..più sarebbe scomodo ogni volta prima di collegarmi metterlo in umts metto che lo faccio più volte al giorno.cmq se la batteria fa 5ore d schermo come dicono posso prenderlo.a te suppongo.non le faccia giusto?
non posso dirlo con sicurezza perchè sto solo al 3o ciclo di ricarica....come dicono tutti si può giudicare la durata solo dopo 6/7 cicli....per ora ti posso dire con sicurezza che ho notato miglioramenti. Adesso per esempio sto a 3 ore e 10 min di schermo, con wifi acceso che sto trasferendo dati dal pc...stamane ho navigato un po', qualche whatsapp sotto wifi ecc....partito stamattina alle 9 col 71% di ricarica ora sto a 49%
-
Quote:
Huaweia
Le app che si stoppano non ripartono quando accendi il display, a meno che non le lanci a mano.
Io stoppo tutto, tranne Whatsup e Messenger di Facebook. Wifi e 4G sempre acceso. GPS no. Telefonate poche. Schemo circa 1h e mezza con Whatsup e web.
Arrivo a sera (22.00) con il 40%-45% di carica circa (accendendolo alle 7 del mattino).
-
Le telefonate incidono poco qua, l'altro giorno con quasi due ore ho cmq chiuso a cinque ore di display.
-
Quote:
ADL1985
Come detto prima se nelle impostazione non hai gestione doppia scheda stai sicuro che non è dualsim...poi se fai come me ed installi il firmware (lo trovi nelle pagine precedenti del topic), seguendo esattamente le istruzioni contenute nello zip ti ritroverai un p8 lite sbrandizzato e dualsim perfettamente funzionante ;-)
Una volta fatto il cambio del firmware con lo 046 che abilita il dual SIM posso tornare indietro e reinstallare il firmware originale?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Bubus70
[quote name="ADL1985" post=6923881]Come detto prima se nelle impostazione non hai gestione doppia scheda stai sicuro che non è dualsim...poi se fai come me ed installi il firmware (lo trovi nelle pagine precedenti del topic), seguendo esattamente le istruzioni contenute nello zip ti ritroverai un p8 lite sbrandizzato e dualsim perfettamente funzionante ;-)
Una volta fatto il cambio del firmware con lo 046 che abilita il dual SIM posso tornare indietro e reinstallare il firmware originale?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non saprei, mi sembra sia stato detto in precedenza qui sul topic che una volta installato il B046 sia impossibile fare il downgrade...bisognerebbe trovare il firmware italiano con l'installazione in due step
-
Il modello che ti danno alla TRE (prendendolo col passa a TRE da altro operatore) è dualsim?
-
Quote:
migale
Il modello che ti danno alla TRE (prendendolo col passa a TRE da altro operatore) è dualsim?
No, single e pare quasi nobrand.
-
Quote:
ciruzzone
Le app che si stoppano non ripartono quando accendi il display, a meno che non le lanci a mano.
forse intendeva dire se un app non protetta che viene lasciata in background, quando si spegne il display l'app smette di funzionare, ma poi appena si riaccende il display l'app essendo ancora in background si riattiverà e riceverà notifiche?
-
Quote:
marce
No, single e pare quasi nobrand.
Si ma io intendevo se è possibile farlo diventare dualsim montando un altro firmware.
-
Quote:
migale
Si ma io intendevo se è possibile farlo diventare dualsim montando un altro firmware.
Installando il firmware dual, ma ho dubbi sulla batteria in quella modalità, la vedo piccola per reggere due sim ma potrei sbagliare.
-
Quote:
marce
Installando il firmware dual, ma ho dubbi sulla batteria in quella modalità, la vedo piccola per reggere due sim ma potrei sbagliare.
Sicuramente i dubbi sono legittimi... ma la versione dualsim asiatica non ha la stessa batteria come capacità?
-
Quote:
enzomaxxtro
forse intendeva dire se un app non protetta che viene lasciata in background, quando si spegne il display l'app smette di funzionare, ma poi appena si riaccende il display l'app essendo ancora in background si riattiverà e riceverà notifiche?
Mi è parso di notare proprio quello che ho scritto. Facebook non è tra le app che non deve chiudere, quindi allo spegnimento la chiude. Quando riaccendo il display, resta chiusa e le sue notifiche non arrivano fin quando non la riavvio a mano.
Quello che dice Huaweia l'avevo capito.
-
Quote:
ciruzzone
Mi è parso di notare proprio quello che ho scritto. Facebook non è tra le app che non deve chiudere, quindi allo spegnimento la chiude. Quando riaccendo il display, resta chiusa e le sue notifiche non arrivano fin quando non la riavvio a mano.
Quello che dice Huaweia l'avevo capito.
Ho sbagliato io a capire allora....quindi se un applicazioni è protetta allo spegnimento continua a funzionare, se non lo è alla successiva accensione, anche se prima dello spegnimento la si teneva in background, non la si trova più aperta?
-
Quote:
enzomaxxtro
Ho sbagliato io a capire allora....quindi se un applicazioni è protetta allo spegnimento continua a funzionare, se non lo è alla successiva accensione, anche se prima dello spegnimento la si teneva in background, non la si trova più aperta?
Si è così.
-
Quote:
ciruzzone
Si è così.
Però in background c è sempre....ho provato adesso
-
Il GPS come va in navigazione?
-
Quote:
migale
Il GPS come va in navigazione?
io lo trovo ottimo, fixa anche dentro casa in pochi secondi, però ho sempre provato con maps e i dati (o wifi o dati mobili) devo provare solo con gps con l'app Sygic che può utilizzare solo il gps interno senza dati...
-
Quote:
enzomaxxtro
sapete che non ci sto capendo nulla? :D
quando acquisterò il telefono mi direte se devo mettere app protette o meno :D
-
Quote:
enzomaxxtro
io lo trovo ottimo, fixa anche dentro casa in pochi secondi, però ho sempre provato con maps e i dati (o wifi o dati mobili) devo provare solo con gps con l'app Sygic che può utilizzare solo il gps interno senza dati...
Si infatti, sarebbe utile provarlo anche con un navigatore offline per capire come va.
Però è già molto se funziona bene con i dati attivati...
-
Quote:
Huaweia
sapete che non ci sto capendo nulla? :D
quando acquisterò il telefono mi direte se devo mettere app protette o meno :D
mi dispiace, forse sono io che sto portando confusione, il fatto è che anche io ho ancora dubbi sulle funzionalità...
Quote:
migale
Si infatti, sarebbe utile provarlo anche con un navigatore offline per capire come va.
Però è già molto se funziona bene con i dati attivati...
ah con i dati attivati è un fulmine...non so se è per il gps interno o perchè maps utilizza la triangolazione dati...eppure non ho attivato l'impostazione della super-precisione
-
Salve, conoscete mica un app che blocchi tutti i programmi che partono in background? Prima sul Samsung Galaxy s2, rootato, avevo Autostarts, che mi bloccava tutte le app che volevo e mi faceva sveltire il telefono, con la RAM sempre libera e quindi anche la durata della batteria più lunga.... ma senza root con il P8 lite, non funziona.
-
Quote:
enzomaxxtro
mi dispiace, forse sono io che sto portando confusione, il fatto è che anche io ho ancora dubbi sulle funzionalità...
no tranquillo forse sono io a fare troppe domande..
:D lo prenderò e basta