Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelo90cl
Mugh, nel complesso l'h7300 è un discreto telefono con un buon rapporto qualità prezzo. Personalmente ho fatto il root per avere il pieno controllo del mio smartphone,e cambiato room perchè molti me ne parlarono bene. Ma fatta la prova posso consigliare di tenere la rom originale dell'h7300 in quanto quella di bruno martins è ancora "acerba" per cosi dire. Avrà sicuramente svolto un ottimo lavoro,ma consiglio di non installarla per i problemi spiegati sopra.Inoltre sconsiglio di installare rom che non siano specifiche per questo terminale (cyanogen,miui ecc...) in quanto non sono state adattate per terminali dual sim (e per telefoni con 4.3" pollici) e quindi daranno non pochi problemi sia di visualizzazione che di ricezione delle sim.
In sostanza finchè non si lavora ad una rom adatta a questo tipo di telefono non fate esperimenti col rischio di brikkare o flashare lo smartphone.
Adjsoft,per partire sul lavoro di una rom quella di bruno martins non sarebbe male. Bisognerebbe solo implementare la visualizzazione e la gestione degli sfondi animati,che non funziona e con gli stessi launcher non funzionano (nè con regina,go,apex ecc...).
Non è male partire da quella originale....Quella di Martins è una rom sviluppata su un telefono che probabilmente ha delle caratteristiche tali da non essere compatibili con quello che hai tu o io. Importante per le Rom cucinate è mantenere una kernel stabile con i relativi driver che permettono il funzionamento degli apk di sistema tipo systemUI.apk(icone) phone.apk(telefono) ecc.ecc.... Per questo bisogna avere il telefono rootato e rinominare di volta in volta gli apk provando a sostituirli con quelli che si modificano...Quando tutto funziona si fa semplicemente un backup della rom modificata e si potrà installarla in altri terminali uguali!! Ho provato una Rom HTC originale e si pianta sulla schermata principale del telefono, subito dopo lo sblocco del display...(mancavano chiaramente i driver mediatek....Buon lavoro eheheheheh
-
Non ho l'esperienza tale da poter dire cosa non va e cosa in termini specifici. Quindi consigli o no l'installazione di altre rom nel telefono?
-
Quote:
angelo90cl
Non ho l'esperienza tale da poter dire cosa non va e cosa in termini specifici. Quindi consigli o no l'installazione di altre rom nel telefono?
Se le specifiche corrispondono si può tranquillamente fare delle prove con altre Rom, quello che ho detto è frutto delle moltitudini di rom che ho scaricato e cercato di installare....Quella che sto mettendo a punto, parte dal presupposto che la memoria interna(Rom) del telefono è 256MB e la rom originale è 220MB, quella che ho installato è 245MB. In sistemi come Android, con poca Rom fai poco e nei telefoni Cinesi non sono molto chiare le specifiche (fino che non riempi la Rom) per cui o ci si ingegna facendo una partizione sull'SD (EXT4) oppure si cerca la rom che ha il miglior compromesso tra occupazione e funzionalità :) non so se è chiaro ma non ho esempi di riferimento diversi...L'unica mia paura è che a lavoro finito, non sia semplice montare la nuova ROM customizzata :(
-
Sinceramente mi noia dover "provare" una rom che non sia specifica per il mio smartphone. In altri forum ho letto dei molti problemi di chi ha provato ad installare cyanogen e miui nell'h7300. Quindi non appena uscirà una nuova rom di bruno martins la proverò. Nel frattempo aspetto la tua rom per l'h7300.
Vorrei però sapere anche se hai provato a modificare i firmware di questi smartphone.
-
Quote:
angelo90cl
Sinceramente mi noia dover "provare" una rom che non sia specifica per il mio smartphone. In altri forum ho letto dei molti problemi di chi ha provato ad installare cyanogen e miui nell'h7300. Quindi non appena uscirà una nuova rom di bruno martins la proverò. Nel frattempo aspetto la tua rom per l'h7300.
Vorrei però sapere anche se hai provato a modificare i firmware di questi smartphone.
Purtroppo noia o no è l'unico sistema...Chi ha installato le rom non ha tenuto conto della kernel, se togli i driver Mediatek allora si che non va nulla o quasi...Bruno Martins lavora su un filone di telefoni che non sono compatibili al 100% con il tuo...Per cui le problematiche non verranno risolte. Io non svilupperò Rom per H7300 ma per A101 (possiedo questo); ciò non toglie che puoi provare..
Chiarisco per una volta le differenze di terminologia :
Il firmware generalmente è il Bios (in informatica) e cioè quella parte di linguaggio a basso livello che "istruisce" la scheda madre sulle risorse che ha a bordo. Nei Telefoni il Firmware è la ROM (se la cancelli non si accende neanche, mentre un computer se cancelli il sys/op si accende.) che è registrata appunto su una memoria riscrivibile che è tipo la eprom del bios di un computer.La kernel è il sistema operativo con i driver e le librerie quindi NON è la versione di android!! Quella è proprietaria dell'insieme di Apk (zip che contengono le singole funzionalità aggiuntive).Quindi chi cucina o sviluppa in modo serio, tiene la kernel certificata e aggiunge gli apk che girano meglio...Per la versione di android basta cambiare il file build.prop e posso "magia" avere la versione 5.0 di Android......Il tutto può essere controllato dal buonsenso!! have fun
-
capisco. Mhmh...allora scarico la nuova cyanogen e proverò a vedere se funziona nell'h7300. Per quando riguarda il firmware per il momento non lo tocco!
-
Prima prova con la cyanogen eseguita. La rom non parte neanche,si blocca nell'interfaccia principale del boot.Faccio il ripristino.
-
Salve a tutti, stavo cercando un cellulare carino con android (a poco prezzo) e questo modello A101 Mi ha incuriosito.
Ovviamente sono conscio del fatto che i prodotti made in cina senza brand specifico sono fatti con più superficialità rispetto ad altri prodotti commissionati e fabbricati per conto di case più grosse, e consapevole del fatto che ci saranno bug nel "sistema operativo" che ovviamente non hanno alcun interesse ad aggiornare, offrendo direttamente sul mercato prodotti sempre nuovi senza fare assistenza ai prodotti gia venduti, per tanto onde evitare un acquisto vano preferisco chiedere un parere a voi esperti..
Curiosando qua sul forum ho letto appunto che il sistema operativo è buttato dentro un po a caso, e frena le potenzialità hardware del terminale.
Premetto che non ho mai modificato un cellulare e non saprei come farlo (il mio lo ho da 6 anni e per tanto son un po "indietro" con gli smartphone), per tanto non so se sia cosa facile o difficile da fare:D.
Vorrei sapere se esiste qualche rom/sistema operativo gia pronto da cambiare (scusate l'ignoranza) che lo faccia funzionare decisamente meglio, e che sopratutto sia facile da inserire senza far danni per ottimizarne il funzionamento.
Dimenticavo...
Se la cosa non è fatibile chiederei un modello simile a questo per caratteristiche (fondamentali almeno schermo ips, capacitivo con gps) sullo stesso range di prezzo, questo lo trovo sui 150 in italia.
Grazie in anticipo.
-
Ciao, anche io avevo installato l'ultima rom di Bruno Martins, la 3.3 e non ho riscontrato alcun problema. Poi ho installato la rom v 6 di BUNTA e anche con questa mi trovo benissimo. Per ora sto tenendo quest'ultima e non rimpiango affatto la Rom originale. Il sistema mi sembra molto più fluido e reattivo e anche la grafica delle icone sulla barra la trovo più piacevole.
Per il resto trovo l'H7300 un ottimo telefono veloce e stabile. Non sarà ai livelli di un Galaxy s2, esclusivamente per quanto riguarda la compatibilità con alcuni giochi e per la velocità generale, ma è un dual sim umts e solo questo vale il prezzo.
Quote:
angelo90cl
-
Il venditore dal quale ho acquistato il mio fa 140 se comunque hai letto un po' il forum, tutti hanno un po' di pecche all'origine e necessitano di rivisitazione e anche per questo che quì sul forum tutti cerchiamo di aiutarci con consigli e quant'altro però bisogna lavorarci individualmente e su ogni tipo di smartphone:-)
Inviato dal mio Hannspad Honeycomb 3.01