Allegato 10750Allegato 10751
due piccole foto del gioiellino in viaggio....
vedremo un po se mi han fatto l'ennesima sola... :-)
Angelo
Visualizzazione stampabile
Allegato 10750Allegato 10751
due piccole foto del gioiellino in viaggio....
vedremo un po se mi han fatto l'ennesima sola... :-)
Angelo
io oggi ho scoperto che lo zopo 100 ha ricevuto l'aggiornamento a ICS e sembra andare una bomba, mi sa che lunedì mi prenoto anch'io uno di questi 6575. Certo che sapendo già che entro natale escono i 6577 che sono dual core verrebbe voglia di aspettare però di sto passo si finisce per non prender niente.
Piccola precisazione, il terminale che arriverà, è stato preso da una mia amica Cinese (commerciante) che ha gironzolato un po' per Shentzhen (dove vive) e ha trovato questo compromesso tra qualità e quantità(che è possibile acquistare). Per quel che concerne questo forum, stanno procedendo i miei studi (compatibilmente con i tempi) ecco i risultati:
A101= trovata Rom deodex simile(se non uguale) a quelle del 4" (htc based) veloce e stabile...sto customizzando>Logo di boot e icone varie per poi repackare tutto e renderlo disponibile...Difetti riscontrati non upgrada il market a playstore (che rimane comunque funzionante) telefono che tende a spegnere il display in chiamata (lo fa anche da nuovo) per problemi in phone.apk se posso lo cambio!!
A11 (equivalente dell'Hero H7 e simili con 4" display)=Rootato e installato il recovery di Martins...testate diverse Rom 2.3.5 ma riscontrato il difetto che non spegne completamente il display (succhiando batteria a manetta)...Infine per Angelo : non esiste un caso di Brick senza ritorno, con tutti i sistemi che ho sviluppato, credo di essere in grado di recuperare "quasi" tutto.Esempio: a forza di riprogrammare il mio A101 era morto-morto....Trovata una minuscola batteria tampone (come per i computer) e saldata sulla scheda madre, è risorto!! what else :)
Bellissima shenzen.... il paese dei balocchi per noi appassionati.. e quante belle ragazze hihihi... spero di tornarci presto. So benissimo di poter recuperare i telefoni, in entrambi il preloader funziona ancora e ancora si riesce a programmarli usando flashtool....
Il problema e ' che non ho i file originali con cui farlo... e non riesco ad ottenerlo dal telefono uguale di un mio amico perché. Non si riesce ad avere il root....e su internet tutti lo vendono... ma backup della rom nulla...
ma non disperso :-)
Angelo
Intanto io credo di aver trovato una pseudo causa sui riavvii random del terminale... ovvero ho scoperto quale sia la condizione in cui accadono questi riavvii. In breve..mi sono accorto che disattivando la connessione dati il telefono non da alcun tipo di problema.. mentre con la connessione dati ho questo problema, in modo particolare se mi trovo in una condizione di poco campo o assenza totale dello stesso.
Inoltre, negli ultimi giorni, mi sono accorto che a volte il segnale sulla sim UMTS sparisce dandomi nessun servizio.. e mi succede anche che la connessione dati si disattivi da sola senza aver più modo di ripristinarla (nonostante nelle opzioni sia attiva) se non riavviando completamente il cel...
Di questo passo ho l'impressione che durerà ancora qualche mese e poi passerò ad altro :D
Forse la mia veneranda età comincia a fare brutti scherzi, ma non ho capito esattamente cosa non riesci a fare o a trovare.
Non riesci a rootare il telefono del tuo amico? Nel mio post n° 175 (CLICCA QUI) ho scritto come ho fatto.
Non riesci a trovare la rom originale? Nel mio post n° 173 (CLICCA QUI) ho scritto dove si trova.
Se invece non era questo che cercavi, o qualcosa di altri terminali non oggetto del thread, allora spiegami meglio. Grazie.
Aggiornamenti sul mio A101
Oltre al problema dell'audio che si è abbassato, oltre al problema della polvere che si è inserita sotto lo schermo,oggi è sopraggiunto il problema del bottone di accensione.
Praticamente si accendeva e spegneva, random, da solo lo schermo, infatti neanche a mezzogiorno avevo la batteria già scarica senza nemmeno telefonare.
Questa sera decido di smontarlo, per vedere come era fatto, e poi buttarlo nel bidone della spazzatura.
Tolgo le prime 4 viti, stacco la plastichina nera che c'e' intorno, sotto ci sono altre 4 vitine, smonto e arrivo allo schermo vero e propio una bella soffiatina di aria di bomboletta spry e la polvere sparisce.
Poi vado all'attacco del vero e propio problema (il bottone di accensione), e scoppio a ridererotfl, da solo, come un p....
Il bottone di accensione è fatto un pezzettino di plastica:p, leggerissima, che solo a toccarlo sembra rompersi, attaccato al bottone un pezzettino di gomma/plastica morbido che spinge il contatto vero e propio.
E qui viene il bello, il contatto è formato da una minibasettina e udite udite da un pezzettino di nastro adesivo con una goccia di stagnoo_O, che premuto dal bottone di plastica fa il contatto sulla basettina.
Ho spinto un pò il nastro adesivo sulla basetta e ora funziona, ma ovviamente con il calore del telefono/tasca/corpo, non oso immaginare quante ore possa durare ancora attaccato.
Ma dico io cosa costava in più mettere un interruttore che fosse considerato tale?:-$
Per fare esperienza sul mondo android è stato utile, ma la durata di un mese è propio scarsa.
Sconsigliato assolutamente.:O
Ciao a tutti!
Ciao, siccome anch'io ho il problema della polvere sotto lo schermo potresti spiegarmi più dettagliatamente come hai fatto ad arrivare a pulirlo? é necessario staccare alcuni contatti o semplicemente svitare le viti? In pratica pensi sia rischioso?
Grazie
No nessun rischio, ovviamente usando le dovute precauzioni.
Togli coperchio, togli batteria, togli per sicurezza la/le sim.
Smonta le 4 vitine che vedi, infila le unghie delle mani sui lati tra la plastica argentata e quella nera/gialla o non so che colore è il tuo cell.
Solleva con le unghie tutto intorno questa plastichina. (E' a incastro)
Ora vedrai altre 4 vitine, svitale e sollevi dal basso verso l'alto l'hardware (i fili sono collegati solo in alto)
Vedrai a vista lo schermo vero e propio con tutta la sua bella polvere, non toccarlo con le mani e soffia con l'aria spry.
Poi procedi all'inverso.
Più facile da farsi che a descriverlo.
Al prossimo smontaggio faccio delle foto, se non vola prima dalla finestra! rotfl
Ciao!