Difficile che ti abbia lasciato....dissaldato più probabile..Se gli hai sparato dentro l'aria, le saldature Cinesi non hanno retto eheheheh
Io conosco poco android. ho l'esigenza di avere un dual sim che si interfacci bene con outlook e ho approfittato di un amico che è riuscito a farmi arrivare il cellulare in questione direttamente dalla cina a poco prezzo. detto questo cosa devo fare per farlo diventare un cellulare efficiente ? Grazie per la disponibilità che mi dimostri.
Dipende sempre cosa intendi per "efficente"..Le ROM cinesi sono notoriamente piene di bugs, se invece sei interessato al sincronismo con outlook (contatti) prova a guardare quì Android: sincronizzare la rubrica con i contatti Outlook del pc
Salve Adjsoft, ho provato a contattare il tuo amico Gio per A101, ma non ricevo risposte! Mi fai sapere tu?
Grazie mille Angelo
Proveró anch'io ma non è propriamente amico eheheh lui Milano io Verona lui vende io riparo....
Inviato dal mio Android A101Dual
Grazie Adjsoft per la disponibilita', se riesci a contattarlo bene, nel caso contrario lo comprero' in qualche sito, ho visto che diversi lo vendono ad un prezzo di cartello!
Comunque sono felice che li sistemi a Verona, io ci lavoro!
Saluti Angelo
Ps. ho visto anche cloni i-phone s4, con caratteristiche uguali all' A101, c'è da fidarsi?
Fai bene, per l'Iphone clone o google4s ha lo stesso cuore dell'A101(Attenzione esiste anche un modello povero con il display resistivo!!). Io penso comunque che è meglio sfruttare e capire meglio Android puro (poi i menù e le icone Apple non mi piacciono)+
Saluti
Allora, aggiorno la situazione: il telefonino mi ha dato un sacco di problemi, shell in crash spesso, addirittura non mi permetteva di fare chiamate, stavo quasi sbattendo il telefono in terra, maledetti cinesi, invece tutto si è risolto togliendo la pellicola dal display!!! :-)
Uno spettacolo, forse non va al 100% come dici tu adjsoft, ma è un piccolo gioiellino.
Non tutte le app che scarichi sono compatibili, il gps stenta a ricevere al chiuso, ma ha anche un'antennina piccola, poverino...
Però funziona tutto bene abbastanza bene, almeno io sono soddisfatto.
Un consiglio, quale navigatore scaricare? possibilmente gratuito se si trova? Un amico mi ha passato la Sygic Mobile map 10, a lui funziona, sul mio no.
suggerimenti?
Penso che per shell tu intenda il launcer....Già perchè è quello che di solito si blocca.Io ho cambiato anche phoenix (Ics) per un'altro che sembra più stabile. L'ostacolo più grosso da scavalcare per cominciare finalmente a sviluppare (non che così vada male anzi..) e personalizzare il telefono secondo il design che tutti vediamo in telefoni noti è sicuramente la tipologia della rom che nell'A101 è ODEX, mentre la maggior parte delle rom è DEODEX.
In parole povere, nel primo caso l'applicativo gira "spalmato" nel sistema e il sistema stesso non riconosce molti applicativi che (DEODEX) girano solo all'interno della sua APK (sopratutto quelle di sistema).Il sistema di "lottizzare" gli app(ODEX) è richiesto per rendere il dispositivo più veloce (una parte dell'app viene caricata prima).Secondo me, visto l'hardware, questo sistema è usato dagli amici Cinesi per rendere le rom compatibili anche con sistemi più lenti, il nostro invece potrebbe supportare benissimo il Deodex.
Per quello che concerne il GPS, a me risulta che sia veloce e preciso anche in interni....l'antenna è adesiva ed è grande come quella wi-fi(stessa frequenza anche per il bluetooth).
Il software Sygic è il migliore secondo me, soltanto che è a pagamento...Ma c'è chi si trova bene anche con CO pilot e altri, se sul tuo non funziona è solo perchè tanti app necessitano di memoria libera per essere installati. Per vedere se veramente non gira, dovresti rootare il telefono per togliere dal sistema gli app inutili (tipo i giochi e le app cinesi).Consiglio inoltre per tutti MobileGo della Wondershare per avere backup e quant'altro del proprio terminale Android... Enjoy
Ultima modifica di adjsoft; 25-04-12 alle 13:38
Ultimi aggiornamenti e collaudi...Launcher ICS, Skype2.7(funziona la chiamata audio e la chat non quella video), facebook,Androidiani,Sygic,Playstore,Documents to go,mobilego,printer share..........modificato build.prop ottenendo la versione personalizzata di Android e la build, ma la cosa più importante (per me) è stata la modifica dell'unlock screen, con uno più veloce....Prossimi obbiettivi: cambiare il look e la modalità di phone.apk (vorrei avere le foto che in chiamata sono fullscreen) ...