CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 42 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 412
Discussione:

A101 mtk6573

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    STAR A101

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adjsoft Visualizza il messaggio
    Mi dispiace Molto..(non per il telefono ma per te che butti la spugna).Devo necessariamente fare una considerazione...La Videochiamata su Skype, anche se funzionasse, sarebbe controproducente economicamente(abbonamento dati). Tra due telefoni invece il tutto avviene senza costi aggiuntivi usando umts e basta.
    Magari se alla nonna regali il tuo A101 e ti prendi un 4" con migliore fotocamera, il risultato potrebbe essere anche migliore

Ciao Adriano,
    in effetti, io non uso skype, bensì la videochiamata UMTS.
    Ho una offerta che mi fece la tre anni addietro, in cui posso fare un'ora di videochiamata (con copertura tre) tra il mio numero e quello della su citata nonna.
    Ecco perchè uso con naturalezza la tanto famigerata e costosa videochiamata.

Ma putroppo, non si vede affatto bene.

Col mio vecchio NGM supreme, che la peste della mia bimba ha distrutto, si vedeva benissimo. Ora, è diventato un incubo...immagini sgranate se si sta immobili, se poi ci si muove (vedete voi di far stare ferma una bimba di 16 mesi), non si vede più nulla.

Lo so, è triste buttare la spugna, anche perchè per il resto il cell è ottimo, ma avendolo acquistato prevalentemente per questa funzione (videochiamata).

Non so se il prezzo (compreso le spese di spedizione) di vendita è buono, ad ogni modo, se qualcuno è interessato...

Ciao,
    Daniele.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti , ho un H7300 aggiornato da qualche gg con l'ultima Rom v6 di Bruno Martins... Finora sembra tutto ok... apparte due episodi (che nn sò se attribuire alla Rom) di bloccaggio della Sim umts con operatore tre la quale ho risolto con il riavvio del tel.
    Apparte questo vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di avere il roaming dati bloccato ma che il cell lo stesso si colleghi in internet con il roaming, e che magari ci fosse qualche soluzione.
    Sto aspettando anche la batteria del HD2 Potenziata... vediamo un pò...

Senior Droid L'avatar di adjsoft

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bada103 Visualizza il messaggio
    Ciao Adriano,
    in effetti, io non uso skype, bensì la videochiamata UMTS.
    Ho una offerta che mi fece la tre anni addietro, in cui posso fare un'ora di videochiamata (con copertura tre) tra il mio numero e quello della su citata nonna.
    Ecco perchè uso con naturalezza la tanto famigerata e costosa videochiamata.

Ma putroppo, non si vede affatto bene.

Col mio vecchio NGM supreme, che la peste della mia bimba ha distrutto, si vedeva benissimo. Ora, è diventato un incubo...immagini sgranate se si sta immobili, se poi ci si muove (vedete voi di far stare ferma una bimba di 16 mesi), non si vede più nulla.

Lo so, è triste buttare la spugna, anche perchè per il resto il cell è ottimo, ma avendolo acquistato prevalentemente per questa funzione (videochiamata).

Non so se il prezzo (compreso le spese di spedizione) di vendita è buono, ad ogni modo, se qualcuno è interessato...

Ciao,
    Daniele.
    Allora si spiega tutto, immagino avessi provato anche con la camera posteriore (che tutto sommato non mi sembra malaccio)...Per il prezzo (compresa la spedizione) direi che ci siamo, soltanto spero che lo comperi qualcuno presto perchè sai come va il mercato adesso(soprattutto quello Cinese), oggi telefoni domani racchette da tennis oppure telefoni che vanno il doppio e costano la metà..Good luck!!
    Adriano

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao adjsoft, ho delle domande da farti ed ho scelto te perche da quel che ho letto ne sai una cifra su questi terminali cinesi:
    che ne pensi del dapeng a7? per me sarebbe la scelta migliore soprattutto per lo schermo da 5" dato che lo userei per giochi e per la navigazione.
    riusciresti a renderlo stabile? o ci sono altri terminali migliori sui quali hai gia lavorato con buoni risultati?
    ho letto che hai fatto richiesta per dei 3" 4,3" 5" di che casa? se è quello sopracitato ci posso pensare......
    Ultima modifica di lup3n76; 04-05-12 alle 16:02

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lup3n76 Visualizza il messaggio
    ciao adjsoft, ho delle domande da farti ed ho scelto te perche da quel che ho letto ne sai una cifra su questi terminali cinesi:
    che ne pensi del dapeng a7? per me sarebbe la scelta migliore soprattutto per lo schermo da 5" dato che lo userei per giochi e per la navigazione.
    riusciresti a renderlo stabile? o ci sono altri terminali migliori sui quali hai gia lavorato con buoni risultati?
    ho letto che hai fatto richiesta per dei 3" 4,3" 5" di che casa? se è quello sopracitato ci posso pensare......
    Molto sinceramente, è difficile, se non impossibile testare tutti i terminali che sforna la Cina. Cambiando di poco il nome, il numero o la scocca, i modelli sul mercato sono innumerevoli...mediatek (mtk) ha fornito i processori e altri brand LCD e quant'altro.Ho testato la ROM del Lenovo A60 che si carica perfettamente sull'A101 ma non funziona il Bluetooth e il GPS.Dalle tracce che ho ricavato dalle Rom che ho testato o studiato, è difficile stabilire che cosa esattamente si possa fare con uno di questi terminali....Cerco di riassumerne i punti salienti.(testati su A101 l'unico che ho, al momento)
    ROOT : semplice e quindi accessibile a molti (comunque utile per la stabilità del telefono)
    ROM : Non accetta rom Deodex (quelle cucinate) e soprattutto non accetta i files UPDATE.zip (anche con diversi CWM).
    CWM : tutti quelli che ho testato (anche l'originale), non permettono altro che la pulizia....anche caricare un semplice apk di sistema modificato, viene respinto.
    DEODEX : Tentativi per deodaxare (unificare i file apk con quelli Odex per rendere il sistema più modificabile (a scapito di un po' di prestazioni)): falliti, riscontrati errori su i file di sistema tipo phone.apk e contacts.apk.
    KERNEL Impossibile cambiarla...Ho letto un forum dove dicevano che è colpa di Mediatek che per il 6573 non ha divulgato i keychain (istruzioni che controllano il processore).Per cui le build (le versioni diverse) che si trovano, sono soltanto un'ottimizzazione del "frontend" (l'aspetto) del sistema.
    Detto questo, valutando il costo complessivo degli apparecchi, credo di concludere dicendo che arrangiandosi un po' si può ottenere un miglioramento ma non l'equivalente di HTC da cui questi terminali sono "ispirati".
    Un consiglio : per giocare prendi la PSP, la navigazione e la posta la ottieni da 3.5" in su. La differenza è che se cade un 5" ha più possibilità di frantumarsi di un 3.5".
    Ho chiesto la quotazione di telefoni in varie misure da un'azienda che mi ha indicato un mio fornitore Cinese (elettronica)..In ogni caso per procedere al primo acquisto, bisogna trovare almeno 5 aquirenti...........Unisco screenshot di MobileGo per mostrare quello che ho ottenuto finora sul mio A101 usando ROM originale.. ROOT, cambio Launcher,cambio unlock e messaggi....what else
    Immagini allegate
    Ultima modifica di adjsoft; 04-05-12 alle 21:09

7. Il seguente Utente ha ringraziato adjsoft per il post:

cinquantanove (06-05-12)

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

BOMBA!!
    ho contattato un Cinese che può fornire un prodotto eccezionale!! display 5" AMOLED!! il clone del galaxy NOTE Ottimo con Android 4.0 e l'ultimo processore MTK6575 !! Se interessa a qualcuno, magari si spunta un prezzo migliore attualmente, compresa la sped, siamo a 200 euro direttamente dalla CINA!!
    Ultima modifica di adjsoft; 05-05-12 alle 22:20

9. Il seguente Utente ha ringraziato adjsoft per il post:

cinquantanove (06-05-12)

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio adjsoft per il tuo lavoro alla ricerca di un buon terminale a prezzo accessibile per tutti noi.

Per quanto riguarda "La Bomba" concordo che è un ottimo prezzo, ma per me "personalmente" 5 pollicioni sono troppi da tenere in tasca.

Ad essere sincero sono troppi anche i 4.3 pollicioni del Galaxy S2, ma lo ho provato ed è veramente un ottimo terminale.

Tutto questo bel discorso, per dire che la mia "futura" scelta, dopo aver finito di martoriare il mio A101, sarà sicuramente questa.

Il mio pensiero è comunque di non dovere spendere troppo per un "giocattolo", vista la sontuosa carenza di liquidi nel periodo corrente, quindi credo che dopo la recente presentazione del GS3, e la prossima commercializzazione nel nostro continente/nazione, il listino Samsung avrà certamente una discesa verso il basso, pertanto il GS2 verrà
    commercializzato sicuramente sulla soglia dei 250/299 euro.

Pertanto, per quanto mi riguarda, credo sia meglio aspettare ancora un mesetto e prendere un prodotto di marca, con supporto e garanzia ufficiale,ovviamente per quello che vale, visto che a me la garanzia scadrà un ora esatta dopo l'acquisto

Nell'attesa ritorniamo allo smanettamento del mio/nostro A101, nel prossimo post....

Androidiano L'avatar di cinquantanove

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 50 volte in 27 Posts
    Predefinito

Per prima cosa ringrazio ancora adjsoft per le "chicche" e i consigli aimè piuttosto criptici sullo "smanettamento" del nostro terminale A101

Considerando che sono ignorante TOTALE sul mondo android, non sono programmatore, ma semplicemente curioso e smanettone,
    ho provato a leggere tra le righe di quanto ha scritto adjsoft.

Pertanto quello che ho capito è innanzi tutto non si possono mettere rom cucinate e tantomeno cucinarle.
    Si possono comunque togliere dalla rom le eventuali app (non di sistema) che non ci interessano.
    Si possono aggiungere app di uso corrente.
    Ovviamente questo è quello che credo, ma attendo/accetto smentite in merito.

Il difficile è capire come si può fare questo, adjsoft ci parla di CWM, ho fatto una ricerca e il risulatato è il seguente:

1) CWM = Clockworkmod recovery = intera rom +dati utente e app

2) CWM crea un buckup dell'intera rom così da poter ripristinare in futuro il tutto in modo perfetto!

3) Che cosa è CWM?
    Tutti i dispositivi possiedono una console di ripristino, fondamentalmente una partizione sulla memoria interna, che può essere avviata dal dispositivo stesso. Con un recupero personalizzato (CWM), è possibile installare ROM ufficiali e non ufficiali come pure altri aggiornamenti tra cui applicazioni, temi, ecc kernel utilizzando i file zip, pulire non solo i dati degli utenti, ma quasi ogni partizione sul dispositivo, montare la scheda di memoria per l'accesso all' archiviazione di massa USB, partizionare la scheda SD, pulire la cache Dalvik, fissare permessi, eseguire, gestire e ripristinare backup e così via.

4) ClockworkMod Recovery (CWM): è un bootloader “modificato” (sempre dalle comunità web di sviluppatori, che ringrazio) per permettere di fare operazioni aggiuntive (installare nuove ROM soprattutto!) sulle partizioni di sistema. Come per tutti i booloader, ci si accede spegnendo il cell, e poi riavviandolo tenendo premuti “power” e “volume +”. Per installare una CWM è necessario sbloccare il bootloader. Lo sblocco del bootloader (tramite procedure che si trovano su internet) comporta la cancellazione dei dati utente (applicazioni installate, dati,…). Fatevi un backup di tutto.

Bene, anzi male, a questo punto non sò più come andare avanti.
    Considerando che ho l'occorrente compresa la rom "originale" per riflashare il tutto, adjsoft potresti aiutarmi/ci a proseguire?
    Grazie!
    Ultima modifica di cinquantanove; 06-05-12 alle 19:33

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Per prima cosa ringrazio ancora adjsoft per le "chicche" e i consigli aimè piuttosto criptici sullo "smanettamento" del nostro terminale A101

Considerando che sono ignorante TOTALE sul mondo android, non sono programmatore, ma semplicemente curioso e smanettone,
    ho provato a leggere tra le righe di quanto ha scritto adjsoft.

Pertanto quello che ho capito è innanzi tutto non si possono mettere rom cucinate e tantomeno cucinarle.
    Si possono comunque togliere dalla rom le eventuali app (non di sistema) che non ci interessano.
    Si possono aggiungere app di uso corrente.
    Ovviamente questo è quello che credo, ma attendo/accetto smentite in merito.

Il difficile è capire come si può fare questo, adjsoft ci parla di CWM, ho fatto una ricerca e il risulatato è il seguente:

1) CWM = Clockworkmod recovery = intera rom +dati utente e app

2) CWM crea un buckup dell'intera rom così da poter ripristinare in futuro il tutto in modo perfetto!

3) Che cosa è CWM?
    Tutti i dispositivi possiedono una console di ripristino, fondamentalmente una partizione sulla memoria interna, che può essere avviata dal dispositivo stesso. Con un recupero personalizzato (CWM), è possibile installare ROM ufficiali e non ufficiali come pure altri aggiornamenti tra cui applicazioni, temi, ecc kernel utilizzando i file zip, pulire non solo i dati degli utenti, ma quasi ogni partizione sul dispositivo, montare la scheda di memoria per l'accesso all' archiviazione di massa USB, partizionare la scheda SD, pulire la cache Dalvik, fissare permessi, eseguire, gestire e ripristinare backup e così via.

4) ClockworkMod Recovery (CWM): è un bootloader “modificato” (sempre dalle comunità web di sviluppatori, che ringrazio) per permettere di fare operazioni aggiuntive (installare nuove ROM soprattutto!) sulle partizioni di sistema. Come per tutti i booloader, ci si accede spegnendo il cell, e poi riavviandolo tenendo premuti “power” e “volume +”. Per installare una CWM è necessario sbloccare il bootloader. Lo sblocco del bootloader (tramite procedure che si trovano su internet) comporta la cancellazione dei dati utente (applicazioni installate, dati,…). Fatevi un backup di tutto.

Bene, anzi male, a questo punto non sò più come andare avanti.
    Considerando che ho l'occorrente compresa la rom "originale" per riflashare il tutto, adjsoft potresti aiutarmi/ci a proseguire?
    Grazie!
    Dunque, mi sembra che c'è un po' di confusione :
    CWM= ClockworkMod è simile alla modalità provvisoria di windows, presenta un menù testuale dove, a seconda del CWM posso fare più o meno cose.
    Per caricare una Rom con la modalità CWM, bisogna prima caricarla sulla memoria SD in formato .zip, successivamente dal CWM si lancia (non funziona nessuna Rom su A101, usando questo sistema). Eventualmente si possono usare le altre funzioni (wipe ecc.) che sono per la pulizia e il ripristino allo stato di fabbrica.Al CWM si accede premendo power e tasto volume - .
    Per flashare l'A101 serve un programma chiamato spflash che ha la capacità di collegarsi al telefono in modalità APX (tasto power e vol.+).
    Non è necessario riprogrammare la Rom originale con quella originale (si rischia il brick).Quello che posso consigliare è Rootare il telefono, quindi ottimizzare la sua rom liberando spazio (disinstallando app cinesi e tutto ciò che non serve). I giochini Angry Bird e Fruit Ninja sono caricati nella rom di sistema (sennò sono lenti) a me non interessava avere circa 40MB in meno e gli ho tolti!!
    In ultimo, chi non è pratico, consiglio prima di imparare bene le terminologie e il concetto di Android (il vestito a festa di Linux).
    That's all falks

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cinquantanove Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio adjsoft per il tuo lavoro alla ricerca di un buon terminale a prezzo accessibile per tutti noi.

Per quanto riguarda "La Bomba" concordo che è un ottimo prezzo, ma per me "personalmente" 5 pollicioni sono troppi da tenere in tasca.

Ad essere sincero sono troppi anche i 4.3 pollicioni del Galaxy S2, ma lo ho provato ed è veramente un ottimo terminale.

Tutto questo bel discorso, per dire che la mia "futura" scelta, dopo aver finito di martoriare il mio A101, sarà sicuramente questa.

Il mio pensiero è comunque di non dovere spendere troppo per un "giocattolo", vista la sontuosa carenza di liquidi nel periodo corrente, quindi credo che dopo la recente presentazione del GS3, e la prossima commercializzazione nel nostro continente/nazione, il listino Samsung avrà certamente una discesa verso il basso, pertanto il GS2 verrà
    commercializzato sicuramente sulla soglia dei 250/299 euro.

Pertanto, per quanto mi riguarda, credo sia meglio aspettare ancora un mesetto e prendere un prodotto di marca, con supporto e garanzia ufficiale,ovviamente per quello che vale, visto che a me la garanzia scadrà un ora esatta dopo l'acquisto

Nell'attesa ritorniamo allo smanettamento del mio/nostro A101, nel prossimo post....
    Anch'io pensavo che il 5" pollici fosse grosso...poi mi sono ritrovato a fare le cose che di solito faccio sul tablet da 10" con l'A101 per cui la necessità di arrivare a un compromesso che mi consenta di lavorare come col mio tablet, pur non avendolo dietro. In ogni caso Non è neppure da avvicinare la "BOMBA" con il Galaxy 2....Se riesco a farmene mandare uno, faccio una recensione paurosa...Pensa che tutto quello che si sta provando a fare con i vari smartphone in circolazione, questo sulla carta si beve TUTTO e non necessita di Modding.....

Pagina 17 di 42 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 14-08-12, 17:57
  2. 08-08-12, 19:47
  3. 08-08-12, 19:34
  4. 21-07-12, 15:27
  5. 21-07-12, 10:20
  6. 17-07-12, 18:00
  7. 11-07-12, 05:35
  8. 07-07-12, 20:31
  9. 06-07-12, 11:37