Originariamente inviato da
cinquantanove
Per prima cosa ringrazio ancora adjsoft per le "chicche" e i consigli aimè piuttosto criptici sullo "smanettamento" del nostro terminale A101
Considerando che sono ignorante TOTALE sul mondo android, non sono programmatore, ma semplicemente curioso e smanettone,
ho provato a leggere tra le righe di quanto ha scritto adjsoft.
Pertanto quello che ho capito è innanzi tutto non si possono mettere rom cucinate e tantomeno cucinarle.
Si possono comunque togliere dalla rom le eventuali app (non di sistema) che non ci interessano.
Si possono aggiungere app di uso corrente.
Ovviamente questo è quello che credo, ma attendo/accetto smentite in merito.
Il difficile è capire come si può fare questo, adjsoft ci parla di CWM, ho fatto una ricerca e il risulatato è il seguente:
1) CWM = Clockworkmod recovery = intera rom +dati utente e app
2) CWM crea un buckup dell'intera rom così da poter ripristinare in futuro il tutto in modo perfetto!
3) Che cosa è CWM?
Tutti i dispositivi possiedono una console di ripristino, fondamentalmente una partizione sulla memoria interna, che può essere avviata dal dispositivo stesso. Con un recupero personalizzato (CWM), è possibile installare ROM ufficiali e non ufficiali come pure altri aggiornamenti tra cui applicazioni, temi, ecc kernel utilizzando i file zip, pulire non solo i dati degli utenti, ma quasi ogni partizione sul dispositivo, montare la scheda di memoria per l'accesso all' archiviazione di massa USB, partizionare la scheda SD, pulire la cache Dalvik, fissare permessi, eseguire, gestire e ripristinare backup e così via.
4) ClockworkMod Recovery (CWM): è un bootloader “modificato” (sempre dalle comunità web di sviluppatori, che ringrazio) per permettere di fare operazioni aggiuntive (installare nuove ROM soprattutto!) sulle partizioni di sistema. Come per tutti i booloader, ci si accede spegnendo il cell, e poi riavviandolo tenendo premuti “power” e “volume +”. Per installare una CWM è necessario sbloccare il bootloader. Lo sblocco del bootloader (tramite procedure che si trovano su internet) comporta la cancellazione dei dati utente (applicazioni installate, dati,…). Fatevi un backup di tutto.
Bene, anzi male, a questo punto non sò più come andare avanti.o_O
Considerando che ho l'occorrente compresa la rom "originale" per riflashare il tutto, adjsoft potresti aiutarmi/ci a proseguire?:D
Grazie!