Originariamente inviato da
daniele363
Ciao adriano.. per carità sono solo mie opinioni dettate dalle modeste conoscenze ed esperienze che ho
Sui cinafonini e su Android ho davvero poca esperienza.. ne ho molta su telefoni come Nokia, LG o Samsung, sopratutto a livello software (nel senso che ho delle box hardware che permettono di smanettare sui terminali e di fare operazioni come flash, repair, unlock e via dicendo...).
Tornando al mio A101 le ho provate tutte. Si riavvia praticamente in tutte le condizioni, in tasca, sul tavolo inutilizzato, all'arrivo di una notifica, alla chiusura di un programma... inizialmente avevo sospettato che mi succedeva quando perdeva campo poichè il 99% delle volte succedeva in ditta dove ho praticamente pochissimo campo (ora invece, in questi giorni, mi succede solo a casa, dove ho campo pieno su tutti gli operatori) ..ma ho appurato che la rete non c'entra niente.
I contatti della batteria tenderei ad escluderli. Se fossero quelli dovrebbe solo spegnersi e non riaccendersi..poichè dovrebbe aver bisogno di un impulso che lo faccia accendere (il tasto di accensione)..e invece si riavvia proprio!
Il reflash con la rom originale l'ho fatto in base alle mie esperienze con le altre marche. Può succedere che qualche bytes di qualche parte del software possa corrompersi e che quindi il telefono "sbarelli" ..e un raflash potrebbe rimettere le cose a posto. In secondo luogo è l'unica rom che ho trovato in giro per la rete per l'A101 (non sono un programmatore..e non sono in grado di customizzare nulla non sapendo dove e come metter le mani).
Poi..a parte questo problemino col quale ormai ho imparato a convivere, funziona tutto perfettamente. Youtube, Sygic, le varie applicazioni, come Skype o le Tv in streaming, funziona tutto perfettamente e in modo molto fluido...