anche io sarei interessato a questo telefono... qualcuno ha qualche info???![]()
jorgedson (01-06-12)
Ciao,
premetto che in materia non sono molto skillato.
Sono da poco possessore dell'x310e dual sim. Dopo averlo ordinato è arrivato in 5 giorni quindi abbastanza veloce. In sè mi sembra un buon terminale, veloce, forse ha il touch non molto sensibile. Come qualcuno ha scritto nei post precedenti, resta libera poca RAM (su 1GB restano liberi circa 200MB). Un problema che riscontro riguarda la batteria: non per la durata bensì quando navigo in 3g mi avvisa più volte con un messaggio in inglese dicendomi che la temperatura della batteria è eccessiva e si arriva anche allo spegnimento automatico del terminale, cosa che invece non succede navigando in wireless.
Altra pecca (non so se sono stato sfortunato io) è l'audio delle chiamate in arrivo. Si fa veramente fatica a sentire l'interlocutore soprattutto negli ambienti rumorosi anche col volume al massimo. La soluzione è quella di usare l'auricolare che comunque non da risultati eccelsi. Sono riuscito a rootarlo senza nessun problema seguendo la procedura elencata in un post che ho trovato nelle pagine precedenti su questo forum.
Avrei voluto provare ad installare una rom con una versione di Android precedente (adesso ha la 4.0.9) ma non riesco a trovare la clockworkmod adeguata e non saprei proprio come avviarlo in modalità recovery (ho provato con la pressione del tasto volume giu/su + pulsante di accensione e con rom manager che mi chiede appunto di installare la clockworkmod ma niente da fare).
Se qualcuno avesse riscontrato gli stessi problemi che ho elencato sopra e/o se qualcuno fosse riuscito ad installarci sopra altre ROM con versioni di Android precedenti sarei ben lieto di sapere come ha fatto.
Scusate per la lunghezza del messaggio e/o se ho scritto cose senza senso ;-).
Grazie a Tutti :-)
ciao bring....
forse potresti rispondermi tu.....
Mi dici a che risoluzione massima ed fps registra i video?
grazie
Ho giusto girato per prova un video in questi giorni e, aprendolo sul pc con un apposito lettore, mi da le seguenti caratteristiche:
Video
Resolution: 1280 x 720
Aspect ratio: 1.7778
Format: MP4V
Bitrate: 10280 kbps
Frames per second: 300.000
Selected codec: ffodivx
Initial Audio Stream
Format: samr
Bitrate: 12 kbps
Rate: 8000 Hz
Channels: 1
Selected codec: ffamrnb
Spero ti sia d'aiuto.
Ciao
ciao potresti indicarmi dove hai trovato il x310 europa a 175??
grazie....
Ciao a tutti anche io sarei interessato, ma se vi riferite al sito w.miaevolpe.c (traducete in inglese) farei attenzione..
comunque accetto consigli e acquisti di gruppo
grazie
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ieri mi è arrivato il cinafonino e anche io riscontro qualche pecca... L'audio in chiamata è veramente pessimo, è basso e si sentono anche le interferenze quando no sei sotto 3g. Google+ non funziona, quando lo lanci dice che l'applicazione si è chiusa inaspettatamente...(mi ricorda winzoz), a volte lo ha fatto anche con skype.
Google play non mi ha fatto installare qualche applicazione dicendomi che non è compatibile con il telefono.
Per quanto riguarda la ram è effettivamente 1GB.
Sul play.google.com viene visto come "3 Italia Alps X310e" o "unM19" e molte cose non le fa installare.
La fotocamera è si a 8MP ma dall'applicazione viene gestita da schifo, il flash è dual led ma poco efficace...
Il problema si surriscaldamento l'ha dato anche a me sotto 3G ma non avevo ancora installato il toolbox per vedere la temperatura effettiva della batteria, comunque sarò pronto la prossima volta che mi uscirà.
I generale l'hardware non è male, trascurando l'altoparlante o il suo circuito di amplificazione e penso che molti problemi si possano risolvere via software.
Altro difetto che ho notato è che se tieni il telefono poggiato sul tavolo si ha molta difficoltà con il touch.
Ma qualcuno ha trovato le rom in giro?