Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, c'è qualcuno che gentilmente mi può aiutare. Sto cercando ovunque il modo per avere i permessi del root. Ho fatto mille procedure. Ho provato anche da recovery ma non mi trova il file. Ho seguito procedure dal pc e mi dice sempre PERMISSION DENIED( nel momento esatto in cui mi si stacca la connessione via usb). Io ho istallato i driver usb tramite PDANET, lo collego via usb, ma dopo il riavvio non si riesce a collegare e ed esce permission denied durante il root. Come posso fare? vi elenco le caratteristiche del telefono..
HDC Galaxy SIII G9300 Dual Sim
1gb di ram
Processore : MTK6577
Versione Android: 4.1.1
Numero Build : e1920_v77_zlh_9p017_asx_201221203
Frequenza CPU: 250.25 - 1001.0 Mhz
Modello CPU: ARMv7 Processor
Risoluzione schermo : 540x960
-
@marcio1
Dai un occhiata qualche pagina addietro ho fatto una mini guida con annessi file.
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002_fg usando Androidiani App
-
Salve chi mi aiuta a risolvere il problema del microfono, perché chi riceve le mie chiamate mi sente "basso". Grazie
durden
-
Forse dovresti dare qualche info in più.
È un problema originario? Oppure prima il mic. funzionava? Hai fatto qualche operazione che ha provocato il problema ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aramispoint
@marcio1
Dai un occhiata qualche pagina addietro ho fatto una mini guida con annessi file.
Inviato dal mio e1901_v77_gq2002_fg usando
Androidiani App
Originariamente inviato da pirillino
Ciao,
io seguo la procedura perfettamente fino a
"Nel giro di qualche secondo il download fara il suo lavoro e vi restituira (finalmente) il point verde, che vuol dire che siete riusciti a flashiare la recovery custom di bruno."
però al riavvio non vedo alcuna operazione di aggiornamento con i permessi di root.
Non so se c'entra ma perde la data e l'ora (che poi faccio riprendere in automatico)
Non riesco a riavviare in recovery con Vol+ e Power.
L'unica cosa che sembra avere effetto è Vol - con Power ma mi appare un menu tipo "recovery" ma in cinese strettissimo :-) quindi non oso scegliere alcun menu.
Suggerimenti?
Grazie.
E' esattamente quello che succede a me , qualcuno ci aiuti................perfavore
è proprio la tua guida che ho seguito e il risultato è quello scritto qualche riga sopra, per il momento ci rinuncio.....
-
No al massimo ho scaricato l'app android assistant e la cosa é un pò migliorata, ma per ora l'unico rimedio trovato è avvicinare la bocca al microfono, comincio a sospettare che sia un problema del telefono
durden
-
Ti ho già risposto al tempo e al seguito della tua segnalazione dicendo ti appunto che se non vedi aggiornamento al riavvio vuole dire che la recovery non è adatta al tuo telefono.
-
per marcio1 succedeva anche a me, ho risolto cosi
evidentemente la recovery di bruno non è compatibile con la nostra , ho estratto e caricato la recovery da questo file www. google. 4shared.com/zip/w9-OdnDH/Feiteng_GT-N9300_CWM_6015.html (levate google. e copiate l'indirizzo nella barra, non riuscivo a caricare il link)
al riavvio non mi esce nessun messaggio di modifica, entrando invece nella recovery ed installando root superuser come indicato nella guida, all'avvio il telefono fa aggiornamento applicazioni e finalmente c'è superus
spero di esserti stato d'aiuto
-
Ragazzi, io ho il problema della recovery che non va. avevo flashato quella di bruno senza fare un backup della mia che era una versione "3e" ma non entra piu in recovery mod. credo di aver capito il problema.
vediamo se mi spiego. leggendo il mio schatter file da flash tools noto che la recovery parte da 1588000 e finisce a 1A63FFF
mentre la porzione di memoria successiva parte da 1B88000. ora mi chiedo: la recovery che vado a flashare non dovrebbe coprire utto lo spazio di memoria da 1588000 a 1B88000?
se si, chi mi aiuta a trovarne una compatibile col mio cell.? alps e1901_v77 che leggndo in giro mi sembra di aver capito che s9300 ed i 9300 sono identici.
-
Quote:
luca30
per marcio1 succedeva anche a me, ho risolto cosi
evidentemente la recovery di bruno non è compatibile con la nostra , ho estratto e caricato la recovery da questo file www. google. 4shared.com/zip/w9-OdnDH/Feiteng_GT-N9300_CWM_6015.html (levate google. e copiate l'indirizzo nella barra, non riuscivo a caricare il link)
al riavvio non mi esce nessun messaggio di modifica, entrando invece nella recovery ed installando root superuser come indicato nella guida, all'avvio il telefono fa aggiornamento applicazioni e finalmente c'è superus
spero di esserti stato d'aiuto
Ciao luca30, ti ringrazio per la tua diposnibilità ma primo non riesco a scaricare il file postato, e successivamente non sono sicuro che quella recovery vada bene per il mio telefono, non vorrei brikkarlo completamente almeno adesso funziona , spero in qualche altra notizia, grazie ancora.
-
Con la recovery sbagliata non brikki il telefono tutt' al più non si avvia in recovery.
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Volevo chiedervi ho acquistato poco tempo fa questo telefono SMARTPHONE i9300 S3 Plus DUAL CORE 1,2Ghz 3G WIFI ANDROID 4.1 DUAL SIM MTK6577 dalla cina (spedizione Hong Kong Via DHL) non ho fatto nessun root e va benissimo anche riguardo a vari applicazioni e programmi cinesi nessuna traccia...
La mia domanda è può essere che mi sia stato spedito con già il root effettuato se così fosse da cosa posso vederlo??
Se non fosse così conviene fare il root oppure no..premettendo che a me va bene così come va per il momento più in la non saprei...
Grazie a tutti ......
-
Vai su gplay e installa robot checker e sai se è già rootato.
Ci sono alcune app che necessitano dei permessi robot per installarsi e funzionare, se non ne Bedi il bisogno non è obbligatorio, anche perche se utilizzati in maniera impropria puoi far guai.
-
Root checker non robot.
-
R: I 9300 mtk6577
Ciao a tutti, é da un po' che non seguo il forum, sono uscite rom custom per questo telefono?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Buonasera, ho comprato questo telefono cellulare ad ottobre 2012 e finora non ho avuto nessun problema
Oggi, grazie alla nuova offerta della 3, ho deciso di provare una USIM 3 di un amico inserendola nello slot UMTS del telefono cellulare:
la sim UMTS viene riconosciuta come 3 ITA, ma sia la telefonia che la navigazione sono ammesse solo in ROAMING.
Si può risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per la risposta.
-
Quote:
pintuzizou
Buonasera, ho comprato questo telefono cellulare ad ottobre 2012 e finora non ho avuto nessun problema
Oggi, grazie alla nuova offerta della 3, ho deciso di provare una USIM 3 di un amico inserendola nello slot UMTS del telefono cellulare:
la sim UMTS viene riconosciuta come 3 ITA, ma sia la telefonia che la navigazione sono ammesse solo in ROAMING.
Si può risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per la risposta.
Dovresti deselezionare l'opzione nelle impostazioni "reti e wireless, altro" la voce "pref. trasf. GPRS
Chiedo invece agli esperti se sono riusciti ad installare una CWM funzionante diversa dall'originale.
-
Quote:
funkarletto
Dovresti deselezionare l'opzione nelle impostazioni "reti e wireless, altro" la voce "pref. trasf. GPRS
Chiedo invece agli esperti se sono riusciti ad installare una CWM funzionante diversa dall'originale.
Ti ringrazio per la risposta.
Appena possibile farò questa prova.
Però avrei un'altra curiosità: il GPRS non vale solo per la parte dati? E se è così, come mai va in roaming anche per la parte della telefonia?
Grazie ancora.
-
Quote:
pintuzizou
Ti ringrazio per la risposta.
Appena possibile farò questa prova.
Però avrei un'altra curiosità: il GPRS non vale solo per la parte dati? E se è così, come mai va in roaming anche per la parte della telefonia?
Grazie ancora.
Se non togli la spunta a quell'opzione ti tiene la banda bloccata su GSM (per la parte telefonia) e GPRS (per la parte dati). Il roaming dei dati è un'altra opzione che il telefono utilizza se passa da una rete 3g (dati O fonia) ad una 2g compatibile (ad esempio da 3 a tim o da wind 3g a wind 2g). Il consumo con il telefono in 2g (sia per i dati, che per le telefonate, che per lo standby) è circa la metà di quello che otterresti con il 3g (wcdma). Quindi se non devi navigare e non hai costi di roaming (vedi la 3 quando il cell è su TIM) ti conviene lasciare l'opzione gprs attivata, ma non vedrai mai l'icona 3g attivarsi.
-
Quote:
funkarletto
Se non togli la spunta a quell'opzione ti tiene la banda bloccata su GSM (per la parte telefonia) e GPRS (per la parte dati). Il roaming dei dati è un'altra opzione che il telefono utilizza se passa da una rete 3g (dati O fonia) ad una 2g compatibile (ad esempio da 3 a tim o da wind 3g a wind 2g). Il consumo con il telefono in 2g (sia per i dati, che per le telefonate, che per lo standby) è circa la metà di quello che otterresti con il 3g (wcdma). Quindi se non devi navigare e non hai costi di roaming (vedi la 3 quando il cell è su TIM) ti conviene lasciare l'opzione gprs attivata, ma non vedrai mai l'icona 3g attivarsi.
Ti ringrazio ancora per la cortesia.
E' mia intenzione passare a 3 per utilizzare la nuova offerta ALL IN.
Ovviamente nel telefono cellulare rimarrebbe una SIM GSM oltre alla USIM 3.
Che tipo di impostazioni dovrei mettere nel telefono per avere un uso ottimale di entrambe le SIM?
Grazie ancora.
-
Quote:
pintuzizou
Ti ringrazio ancora per la cortesia.
E' mia intenzione passare a 3 per utilizzare la nuova offerta ALL IN.
Ovviamente nel telefono cellulare rimarrebbe una SIM GSM oltre alla USIM 3.
Che tipo di impostazioni dovrei mettere nel telefono per avere un uso ottimale di entrambe le SIM?
Grazie ancora.
Ahimè con la 3 ti conviene non solo togliere la spunta al gprs, ma nelle impostazioni della scheda dovresti bloccare i dati in WCDMA (e non scegliere la modalità automatica) così non rischi di andare in roaming (anche se il roaming lo puoi comunque bloccare). Succederà che quando la copertura 3 manca, il telefono non andrà su TIM e perderai il segnale...
-
Quote:
funkarletto
Ahimè con la 3 ti conviene non solo togliere la spunta al gprs, ma nelle impostazioni della scheda dovresti bloccare i dati in WCDMA (e non scegliere la modalità automatica) così non rischi di andare in roaming (anche se il roaming lo puoi comunque bloccare). Succederà che quando la copertura 3 manca, il telefono non andrà su TIM e perderai il segnale...
Dovrebbe comunque rimanermi attiva la seconda SIM, quella GSM.
E comunque, delle due opzioni, preferirei bloccare il roaming dei dati, visto che la 3 non fa pagare il roaming della telefonia, ma quello dei dati si.
Mi stai aprendo un mondo finora sconosciuto.
Grazie ancora.
-
Ho appena finito di fare le prove che mi hai consigliato, ma i risultati non sono stati quelli sperati.
Mi spiego meglio:
se non attivo il servizio 3G e la modalità esclusiva UMTS la scheda va in roaming;
se attivo la modalità 3G (ovviamente sulla USIM 3) e setto la modalità esclusiva UMTS perdo immediatamente il segnale.
C'é qualche aggiornamento software che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Inviato dal mio i9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pintuzizou
Ho appena finito di fare le prove che mi hai consigliato, ma i risultati non sono stati quelli sperati.
Mi spiego meglio:
se non attivo il servizio 3G e la modalità esclusiva UMTS la scheda va in roaming;
se attivo la modalità 3G (ovviamente sulla USIM 3) e setto la modalità esclusiva UMTS perdo immediatamente il segnale.
C'é qualche aggiornamento software che può aiutarmi a risolvere questo problema?
Inviato dal mio i9300 usando
Androidiani App
Aggiungo un particolare:
sono entrato in engineering mode digitando *#*#3646633#*#* e l'unica frequenza disponibile e selezionabile per l'UMTS é quella denominata WDCMA-IMT-2000.
Può essere questo il problema?
-
Nessuno in grado di aiutarmi?
-
Quote:
pintuzizou
Mi spiego meglio:
Inviato dal mio i9300 usando
Androidiani App
L'opzione del roaming dovrebbe essere indipendente dalla selezione delle reti. Potresti fare così..lasciare tutto aperto quando non hai esigenze di navigare, ma quando ti serve la certezza della copertura 3, selezioni il network specifico (facendo la ricerca e selezionando 3 ITA) così non si cerca in automatico la TIM.
Non so se è questo quello che vuoi fare...ma è un'altra idea.
-
Quote:
funkarletto
L'opzione del roaming dovrebbe essere indipendente dalla selezione delle reti. Potresti fare così..lasciare tutto aperto quando non hai esigenze di navigare, ma quando ti serve la certezza della copertura 3, selezioni il network specifico (facendo la ricerca e selezionando 3 ITA) così non si cerca in automatico la TIM.
Non so se è questo quello che vuoi fare...ma è un'altra idea.
Beh, a me, prima di tutto, serve che il telefono riconosca la USIM 3 e come tale si comporti.
Non riesco proprio a capire come mai la riconosce come 3 ITA ma funziona solo in roaming impedendomi, in pratica, di navigare ...
-
Quote:
pintuzizou
Beh, a me, prima di tutto, serve che il telefono riconosca la USIM 3 e come tale si comporti.
Non riesco proprio a capire come mai la riconosce come 3 ITA ma funziona solo in roaming impedendomi, in pratica, di navigare ...
Premesso che non ho di fronte il cellulitico ;-) in oggetto, ma nella prima schermata delle opzioni "rete e wireless" in fondo c'è un'opzione che cita più o meno così: "pref. trasf. GPRS". A questa va tolta la spunta, altrimenti tutte le altre opzioni sul network saranno ininfluenti.
-
Quote:
funkarletto
Premesso che non ho di fronte il cellulitico ;-) in oggetto, ma nella prima schermata delle opzioni "rete e wireless" in fondo c'è un'opzione che cita più o meno così: "pref. trasf. GPRS". A questa va tolta la spunta, altrimenti tutte le altre opzioni sul network saranno ininfluenti.
L'ho fatto, seguendo il tuo primo consiglio.
Niente da fare.
Ho anche installato alcune applicazioni che mi indicano quale rete telefonica sto utilizzando ed entrambe mi dicono UMTS/3G.
Però le SIM che ho attualmente nel telefono cellulare sono entrambe GSM e quindi la prova vale poco ...
-
Quote:
pintuzizou
L'ho fatto, seguendo il tuo primo consiglio.
Niente da fare.
Ho anche installato alcune applicazioni che mi indicano quale rete telefonica sto utilizzando ed entrambe mi dicono UMTS/3G.
Però le SIM che ho attualmente nel telefono cellulare sono entrambe GSM e quindi la prova vale poco ...
...mmhhh è come se tu abbia invertito le SIM..
Alcuni SW non "memorizzano" correttamente l'opzione sul GPRS. Hai provato a ripristinare il telefono e ripartire da 0? A volte è l'unica cosa da fare... :-(
-
Quote:
funkarletto
...mmhhh è come se tu abbia invertito le SIM..
Alcuni SW non "memorizzano" correttamente l'opzione sul GPRS. Hai provato a ripristinare il telefono e ripartire da 0? A volte è l'unica cosa da fare... :-(
Che significa invertito le SIM?
Solo uno dei due slot è UMTS, l'altro è solo GSM.
-
Quote:
funkarletto
Non so cosa sia successo di preciso, ma oggi, grazie alle tue indicazioni, la USIM 3 ha iniziato a funzionare più che bene.
Grazie ancora!!!
-
Si, infatti, io la sim 3 come seconda sim la ho in roaming!
Ovviamente linea dati disabilitata e quando telefono mi fa scegliere la sim e, mi dice che la seconda sim è in Roaming e mi consiglia la prima sim, ma la scelta è tua.
Però le nuove offerte ALL-IN funzionano anche in roaming (internet iescluso)
-
salve
ho appena acquistato un i9300 mtk 6577....
su web vi sono tante persone che dicono dicaricare in una maniera labatteria,altri invece dicono l'opposto....
vale a dire....bisogna farlascaricare del tutto e poi farla ricareda spento piu di 8 ore oppure caricarla appena iltelefono ci segnala che si sta per scaricare....
grazie mille in anticipo....
-
salve io ho eseguito la procedura per rootare il telefono ed e andato tutto bene fino a quasi la fine
solo che ora non mi entra in recovery mode e non riesco ad istallare Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed
e non mi funziona piu il play market qualche consiglio=
-
Se il terminale non si avvia in recovery-mode vuol dire che la
Recovery che hai usato non è adatta al tuo telefono, in quanto al gplay non c' entra niente con la modifica, quindi ci sara qualche altro problema.
Posta il numero build e dimmi che errore ti da il play .
-
e1901_v77_gq2002tc_20130122
per quanto rigurda google play niente da fare nessuna connesione (chiaramente la conessione we presente)
se cerco di entrare con opera mi da sempre certificato non atendibile e quindi non mi fa proseguire
consigli? dove trovo la recvery adatta in giro ce solo quella bruno
perfetto ora rifacendo la procedura addirittura mi si riavvia in continuazione ammen
-
salve mi rivolgo a voi, da quanto e disponibile gplaymusic ho risolto mettendo li i miei brani e tutto ok funziona da pc e smartphone, poi all'improvviso senza motivo dal i9300 nòn funziona più cioè non legge i brani quelli in cloud cosa può essere? io mi sono screvellato ma nulla aiutatemi voi.... plz
-
-
Ciao a tutti, ho seguito la guida di aramispoint, mi è spuntato il verde con l'ok ma all'avvio del telefono non mi ha chiesto i permessi Root ed adesso non riesco più ad accedere in recovery. Qualcuno sa cosa è successo?