Ragazzi è meglio l'i9420 che viene linkato in prima pagina, oppure il gt-n9300+?
Sull'i9420 si possono applicare le stesse modifiche che vengono spiegate in prima pagina o cambia qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è meglio l'i9420 che viene linkato in prima pagina, oppure il gt-n9300+?
Sull'i9420 si possono applicare le stesse modifiche che vengono spiegate in prima pagina o cambia qualcosa?
Sono riuscito a fare il ROOT (evvai !)e CWM per il nuovo Feiteng arrivato 3 giorni fa con Android 4.1.1 reale :
la procedura che ho seguito è stato il porting della CWMR. Ho riassunto cosa ho fatto qui (è un po' più da smanettoni rispetto a lanciare il prog. Bin4ry ) :
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post3136579
fatto ma non ne vuole sapere nulla. scusate ma mettendo il firmware della rom non dovrebbe mettersi apposto tutto?
e perchè il mio non parte è brikkatoooo aiutoooo
Viste le continue richieste in merito all'unbrick del telefono chiariamo subito una cosa.Se avete flashato un firmware (o meglio un preloader) errato il telefono risulta irrecuperabile.Per il ripristino da tutte le altre situazioni un re-flash del firmware completo con flashtool risolve senza alcun problema.
problemino:
Salve a tutti, nella sezione telefono, composizione rapida, al tasto 1 "segreteria" ho assegnato un numero che adesso vorrei cancellare, ma non riesco a trovarlo ne nelle sim ne nella memoria del telefono.
Qualcuno sa come si procede?
grazie
Qualcuno con la versione reale di Android 4.1.1 ha problemi con il GPS ?
Ho provato fasterfix gps ma niente, non mi da alcun server.
Ho provato a controllare il file GPS.conf e mi sembra ci sia il server NTP europeo ...
Ma non capisco perchè FasterFix non da alcun server nella casella in alto.
help !
Ciao,
sono nuovo su questo forum e pur avendo letto tutte le discussioni, non sono riuscito a "rootare" il mio cel. (gt-n9300+ con jb 4.1.1 originale)
Ho seguito la guida in prima pagina, ma quando lancio il file RunMe.bat mi da il seguente errore:
Device type:
1) Normal
2) Special (for example: Sony Tablet S, Medion Lifetab)
x) Unroot
Make a choice: 1
Checking if i should run in Normal Mode or special Sony Mode
Please connect your device with USB-Debugging enabled now
Waiting for device to shop up, if nothing happens please check if Windows ADB-dr
ivers are installed correctly!
The system cannot find the path specified.
.
.
Normal Mode enabled!
.
Pushing busybox....
Pushing su binary ....
Pushing Superuser app
Making busybox runable ...
.
Please look at your device and click RESTORE!
If all is successful i will tell you, if not this shell will run forever.
Running ...
Successful, going to reboot your device in 10 seconds!
Waiting for device to show up again....
Going to copy files to it's place
You can close all open command-prompts now!
After reboot all is done! Have fun!
Bin4ry
Press any key to continue . . .
Dov'è che sbaglio?
Potreste aiutarmi ed indicarmi una guida più dettagliata?
Qualcuno sa se è possibile alzare il livello del microfono? Tutti mi dicono che mi sentono basso e lontano durante le conversazioni!
dopo vi metto i ponti segreti per unbrikkare il cell. pero' aiutatemi nel dilemma della camera retro rovesciata!
ho flashato la mia rom ed e' ok ma la camera sta al rovescio......o_O
Siccome ricevo ancora richieste per i dettagli della procedura che ho utilizzato per il root di questi nuovi Feiteng con JB 4.1.1, posto qui il nome del thread su xda e il nome del tutorial.
Il thread che dovete su xda cercare è : [tut] [root] [mt6577] [cwmr] rooting the latest 'unrootable' mt6575/ 77
(piuttosto famoso)
la prima sezione (in prima pagina) del post è quella relativa al porting della CWMR . C'è il link al tutorial in questa frase : "And so here is the updated tut that exactly to do that & i believe its universal & it can be use on Any MT6575/ 77.."
Va modificata la vostra recovery per avere il CWM e poi con quello andrete a istallare il file zip dalla SD (dove lo avrete copiato prima) con il pacchetto per root.
Edit: ecco il mio post con i link :
https://www.androidiani.com/forum/mtk...ml#post3143366
sono scritti in inglese se non ricordo male devi tappare su AUDIO poi su NORMAL MODE e da li modificare il numero che trovi per esempio se trovi 150 metti 140 e poi salvi. devi fare delle prove senza mai esagerare il rischio è che il microfono si rompa. quindi ricorda numero basso = volume piu alto (almeno in un mio vecchio cell Star 9300 era cosi)
Ferraglia73 mi ha ricordato che c'era un post per fare una modifica alla lat/long della zona manualmente per aiutare il GPS per il primo fix .. (il bello che mi ero pure salvato la procedura sul mio doc!.. )
L' ho provata a pranzo ed ha fixato !
Stasera, uscendo, riprovo con GPS Test e vedo se fixa e in qaunto tempo.
dunque, per aumentare l'audio delle telefonate (non in viva voce), dopo aver digitato il codice *#*#3646633#*#* si va su hardware testing e poi su audio, quindi si entra in normal mode e nella sezione type si sceglie Sph, poi nella sezione level si sceglie Level 6, quindi in value is...dove io ho trovato 150 si mette il valore desiderato, io ho messo il massimo cioè 160 e si preme Set.
un quesito:
il mio telefono ha JB 4.1.1
è possibile aggiornarlo alla versione 4.2?
per aggiornarlo bisogna fare la root?
grazie
ma quando parli di audio intendi la voce dell'interlocutore che ti ha chiamato, cioè quello che tu senti. Io ho bisogno di aumentare il microfono perchè sono gli altri che non mi sentono bene, dicono che mi sentono come se fossi lontano. Tu sai che parametro cambiare perchè io non l'ho capito!
ragazzi dato che i nuovi feiteng hanno jelly bean reale non è possibile anche aggiornare per chi invece ha ancora ice cream sandwich?
invece di selezionare sph dovresti selezionare mic e provare a cambiare il valore del level6 io ho 160 di default e pare si possa portare fino a 255.
Attento, scriviti le modifiche che apporti così puoi tornare indietro, ti consiglio di provare a cambiare il "level 0" che porta 64 di default
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, pertanto mi scuso fin da ora se scriverò qualche cavolata. Dopo anni di utilizzo di un Acer S200 con WM6.5 ho deciso di acquistare il Feiteng. In realtà ne ho presi due, uno per me ed uno pr un amico. Sul primo (acquistato circa 15 giorni fa) sono riuscito ad eseguire tutte le procedure del post #1, sul secondo non riesco ad eseguire nemmeno il root. Girovagando nel forum ho visto che ciò accade perche si tratta di un telefono con a versione con Android 4.1.1 JB reale. Detto quasto volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se è possibile copiare la rom (4.1.1 JB reale) del secondo telefono per istallarla anche sul primo e se è possibile avere una guida in italiano con le istruzioni per farlo. Inoltre volevo sapere se esiste una guida in italiano per eseguire il root sul Feiteng con 4.1.1 JB reale. Sul forum ho trovato solo il riferimento ad un forum esterno XDA in inglese (come avrete capito non lo mastico molto bene).
Ringrazio fin da ora chi potrà darmi una mano.
Salve
sono nuovo del forum, e leggendo il tuo post, i sembra di capire che, dopo aver istallato la root, è possibile istallare direttamente il CWM v.6, senza istallarne prima altri, avendo solamente quello
di fabbrica.Ho capito bene????
Di nuovo complimenti e grazie per la risposta
privet
se ti riferisci al feiteng del primo post la risposta è si. basta caricare il file nella SD e usare Mobileuncle, trovi comunque le istruzioni legendo bene questo forum. non ricordo esatamente dove viene spiegato come fare.
Tutto fatto e funzionante
GRAZIE !!!!!!
Ti ringrazio ancora per la dritta....sai per caso come eliminare dal browser gli indirizzi cinesi??????
ciao a tutti voi...come va??
ho un problemino con il mio tel....oggi fa i capricci...
quando non lo tocco e si inserisce dopo un pò il blocco tasti e quindi lo schermo si spegne.....se voglio sbloccarlo premendo il tasto laterale....per accendere lo schermo e quindi sbloccarlo, lo trovo spento.....ma come mai mi chiedo...non l aveva mai fatto prima....è capitato a qualcuno??
ciao , è successo e mi succede anche a me ogni tanto , il problema risiede 1)nella batteria e 2) nella scarsa qualita' del carica batteria fornito con il terminale;
prova semplicemente ad eseguire una carica da 0 con un caricabatterie diverso , io uso il caricab. di un HTC e lo scherzetto me lo fa' molto raramente.
In caso contrario procurati una batteria compatibile.
Ciao a proposito di batterie compatibili....... Qualcuno sa' dove trovarle???????
in rete non ho trovato niente ..penso si faccia prima ad andare su un negozio ben fornito e guardare se per fisionomia si trovano simili ad altre di cellulari noti e se trovi qualcosa vai su ebay e ti prendi la compatibile meno costosa..
ciao, qualcuno ha risolto il problema delle scritte in inglese tipo quella per sbloccare lo schermo??
Salve ragazzi vorrei prendere questo smartphone per mia sorella, vorrei parari da chi già lo ha acquistato... Funziona bene? ha problemi in particolare? la fotocamera fa foto decenti? ci sono problemi di lingua? grazie mille...
ciao , per risponderti funziona bene , problemi di lingua non ce ne sono , il consumo della batteria è decente (se non usi il Gps) e per la fotocamera.. beh ne ho viste di migliori... in compenso hai un'ottimo dual sim, veloce , affidabile , e rispetto ad altri cloni come livello di finiture (plastiche ) è buono.
Ne ho gia' provati altri dual sim, Venduti TUTTI! ma questo non lo vendo.
ciao
ciao , non ho parlato solo di Samsung :) potrebbe essere Htc , Nokia , Sony , altri chinaphone ,etc etc .
Basta che le piazzole di contatto siano allineate al connettore del terminale poi se fosse piu' piccola con un po' di inventiva ci sagomi qualcosa ai lati o nella parte inferiore.
Se trovo qualcosa vi faccio sapere
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha trovato delle cover compatibili con il nostro cellulare? Perchè io ho cercato un pò in giro e non ne ho trovate, ho provato quelle in silicone per s3 e si installano facilmente solo togliendo il copribatteria xD e ovviamente modificando l'ingresso del jack e dei tasti volume