Ma a te che modello ha mandato?
Visualizzazione stampabile
Ma a te che modello ha mandato?
Quote:
Originariamente inviato da micromac
Non so come aiutarti peechè ho il 77 io...hai provato su google??
...tamaxel...
Buona sera ragazzi secondo voi il nostro chinafonino può leggere le penne usb? ho comprato il cavo otg ma il cell si spegne addirittura quando connetto il cavo, sapete da cosa dipende?
Ciao raga...ma mi è sorta una domanda,come mai il mio chinafonino non ha i led???
...tamaxel...
E un altra cosina...sulla baia come dovrei cercare le cover per questo tel...visto che quelle dell s3 non vanno??
...tamaxel...
ragazzi questo root è funzionante per tutti gli MTK 6577 ? io ho un hero h2000 plus...per favore quotate almeno vedo la risposta! grazie
Quote:
Originariamente inviato da buzzoverde
Io non credo perchè sono modelli diversi...ma per essere piû sicuro aspetta altre risposte
...tamaxel...
Scusate lo sfogo serale,
non capisco perché tanti casini che stanno combinando alcuni utenti, eppure è semplice, basta leggere per capire che alla vostra automobile diesel non puoi metterci la benzina...tanti pensano : ma chi se li legge tutti post, tanto bastano il primo e l' ultimo ... e giù sempre con le stesse domande per le stesse risposte ... backup non fatti, files sparati dentro a casaccio incrociando le dita ecc...e bastaaaa!
Io me li leggo tutti i post per aiutare gli altri e capire quello che non va, fatelo pure voi e sicuramente farete meno danni.
Per il momento è tutto quello che ho da dire.:-X
Buongiorno per me potrebbe essere utile dividere la discussione in più topic in quanto:
Esistono diversi modelli di Feiteng con piccole differenze hardware e software perciò si potrebbe creare un topic per le caratteristiche (foto e info sistema dei vari modelli) con le relative procedure di root, cwm ed eventuali rom;
un altro topic potrebbe riguardare tutti i problemi hardware e software con relativi fix (es. ricarica lenta della batteria, problemi ai led, problemi allo schermo, fix gps, ecc..);
Infine l'ultimo topic potrebbe riguardare gli accessori compatibili (es. cover)
Così facendo potremo avere topic ordinati e forse evitare domande già fatte in precedenza come su questo (53 pagine da leggere probabilmente intimidiscono molti)
Saluti
Questi argomenti gia' sono discussi su questo forum ma per molti e' faticoso trovare il topic giusto...
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
si è difficile trovare quello giusto e comunque il topic stà diventando un po' confusionario con richieste sia per quanto riguarda root, cwm, problemi al terminale, fix, cover, ecc... forse con topic separati sarebbe più semplice reperire le info e ridurre la ripetizione di domande già fatte
allora, dopo che ho installato i driver e collegato il telefono devo installare root with rest? dopo però vero?
pdanet è un programma di collegamento tra cellulari e pc che la suo interno ha già dei driver di alcuni terminali.
Il programma non viene utilizzato per nessuna delle operazioni di root, cwm, ecc... ma i driver che installa sono quelli corretti per terminali MTK (o almeno per molti utenti hanno funzionato rispetto ad altri reperiti in giro per la rete).
Se il programma di root riconosce inizialmente il telefono (anzi da te fa anche i primi riavvii) non dovrebbe dipende da un problema di driver cmq.
P.s. usate sempre un app tipo Root Checker per verificare lo stato di root del telefono
Ma infatti il problema è che abbiamo iniziato questo thread dicendo che era un thread SOLO per questo specifico telefono, con tanto di foto esterne e interne di telefono e batteria, dicendo piu' e piu' volte a chiare lettere che le procedure funzionano SOLO per quel tipo di terminale... all'inizio si andava avanti bene, abbiam fatto passi da gigante trovando il modo di farne il root e di installargli la recovery... poi la gente ha iniziato ad intrufolarsi dicendo "ho un telefono simile ma non riesco a..." ecc ecc... e tutto è andato a pu**ane...
All'inizio leggevo i post tutti i giorni, cercando di aiutare i bisognosi di info ecc... poi mi sono ritrovato con 4 o 5 richieste d'aiuto tutti i giorni e nessuna di esse trattava questo specifico terminale... in piu' eran tutte domande per cose già dette e ridette centinaia di volte...
Da quel momento ho iniziato a non legger piu' il forum, mi limito a darci un'occhiata ogni tanto.
Io non dico che non bisogna aiutare gli altri, anzi sono il primo a farlo... dico che se questo è dedicato a questo telefono specifico, andate in un altro thread a chiedere per altri telefoni, non rovinate questo.
Quoto e sottoscrivo tutto quanto da te detto ma vedi c'è anche un altro problema:
La Feiteng ha fatto diversi modelli di telefono molto simili tra di loro, a volte le differenze sono solo estetiche, a volte hw e risulta molto difficile capire il terminale che uno si trova tra le mani (es. il mio è un clone Samsung con hw feiteng e scocca simil samsung) soprattutto perchè hanno diversi nomi che riportano allo stesso telefono (v. il modello di questo topic).
Ogni topic aperto su un nuovo terminale molto simile a questo viene chiuso dagli admin e viene riindirizzato a questo topic (come è successo a me), poi ti accorgi che è simile ma non è quello e non puoi aprire un nuovo topic finchè non si sà il nome preciso del terminale in modo da non "confondere" il forum..... purtroppo io ancora per il mio terminale non so di che modello preciso si tratta e perciò sono costretto a seguire questo topic per cui molte procedure e fix sono identici.
Se si riuscisse a capire bene il nome e caratteristiche di tutti questi modelli sarebbe molto più comodo aprire un topic per ognuno, ma come si fa???
Ieri ho eseguito il rooting installata Recovery e aumentato memoria, seguendo la guida di questo Forum, tutto OK, se non che per i driver sul maledetto Win8 (mannaggia a me e quando ho upgradato). Comunque tutto perfetto per il GPS CM9Fix (anche se dice solo per SII) + FasterFix, fixxato in poco tempo testato ieri sera. Backup di oltre 200 apps da Samsung SII con TitanBackUp (uso Sd32GB HC-ultra SanDisk), tutto ok con launcher Apex. Il cell va molto bene.
Fatta questa lunga premessa stasera appena posso posto le foto del cell scocca e interno e esterno per comparare. Di fatto è simile a quello in prima pagina ma con etichetta diversa all'interno.
No prima di fare il root devi essere sicuro che il terminale venga rivelato dal sistema correttamente attraverso dei driver corretti:
Puoi provare a scaricare diversi tipi di driver per MTK cercando su google e vedere come viene rivelato;
Puoi scaricare un programma come Pdanet che all'interno ha già dei driver e collegare il terminale per vedere come viene rivelato.
Se il terminale non viene riconosciuto correttamente il programma per il root non và.
Arieccomi,
vista la situazione caotica del topic, visto che alcuni utenti hanno la versione firmware e1911_v77_ht_6628_s3_9p017 che pare essere più problematica del normale, metto on-line un backup che ho scovato in rete, ripeto solo per la predetta versione e da utilizzare solo se ci si ritrova con l' acqua alla gola, capiamoci :
http://www.4shared.com/rar/BY6IQ9lR/..._s3_9p017.html
Ma guarda... io piu' che altro lo dico per chi scrive qua e non ha esattamente lo stesso terminale... perchè come sai è facilissimo fare danni e rendere irrecuperabile il telefono se non si segue alla lettera la procedura per il proprio terminale e si fanno prove a casaccio...
Capisco benissimo che tutti abbiano bisogno di aiuto e si riversano dove la gente scrive piu' spesso (e capisco anche gli admin che non vogliono 100 topic simili e buttano tutto qua), ma come detto ormai qua scrive chiunque e per qualsiasi minimo problema (anche per quelli già trattati diecimilavolte)...
Se chi arriva, prima di saltare subito all'ultima pagina e scrivere "devo fare il root e ho un terminale che sembra questo, come si fa?" leggesse la prima pagina troverebbe già un 80% delle risposte ai propri dubbi... non dovesse trovare tutto potrebbe benissimo mettersi a leggere un po qualche post in qua e in la e sicuramente arriverebbe a soddisfare il 99% dei propri dubbi... poi... e solo POI potrebbe scrivere un post di richiesta di aiuto...
Invece la gente cosa fa? vede il titolo del post, clicca sulla pagina 54 del topic (ultima pagina attuale) e si mette a scrivere... e' questo che mi da fastidio e che mi ha spinto a smettere di leggere quotidianamente il forum (e magari avrei potuto aiutare qualcuno come ho già fatto in passato quando altri non avevano tempo di rispondere).
Sorry per lo sfogo, nel frattempo vedo che avete aggiunto la procedura per aumentare la memoria... domani la provo.
Mah, andiamo avanti...
Aggiorniamo la nostra Recovery alla versione 6.0.1.5 con questa procedura, valida SOLO PER IL FEITENG GT-N9300+ / I93000 , premettendo che il telefono DEVE essere già rootato :
1 - Dal market scaricare ed installare "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone
2 - Scarichiamo il file Feiteng GT-N9300+ CWM 6.0.15 - Download - 4shared - Jordie Zeta e scompattiamolo, dentro ci troveremo il file recovery.img
3 - Copiamo il file recovery.img sulla memory card del telefono, mettendola nella directory principale
4 - Lanciamo "Mobileuncle MTK Tools" sullo smartphone e tappate su "recovery update"
5 - Verranno mostrati diversi aggiornamenti disponibili ma solo il 1° (recovery files in sdcard) è quello giusto ed il nome è recovery.img, tappatelo !
6 - A questo punto vi chiederà la conferma dell' aggiornamento e poi il riavvio in CWM recovery, fatelo per vedere se è avvenuto l' aggiornamento.
7 - Fate un reboot e cancellate il file recovery.img copiato in precedenza sulla sdcard. :bd:
Allegato 37892
QUESTA PROCEDURA CONSENTE DI INSTALLARE LA RECOVERY ANCHE SUI TELEFONI CHE NON L'HANNO GIA', BASTA AVERE IL ROOT CON SUPERSU O SUPERUSER INSTALLATO. :cool:
@gokou, anche questo in prima pagina, grazie.
allora possibilmente vi faccio un ultima (credo xD) domanda: il telefono deve essere riconosciuto in modalità debug oppure in modalita non debug? nella modalità debug il pc me lo rileva (appare la pennete usb verde in basso al dekstop) ma non mi fa fare niente,ovvero non posso trasferire dati da pc a computer
se levo la modalità debug il pc lo riconosce e mi legge il disco rimovibile del telefono (mi chiede di attivare l ' archivio usb sul cellulare)
quindi il telefono deve essere riocnosciuto in debug (deve per forza riconoscere anche il disco rimovibile del cellulare) oppure no? grazie mille oinkbus
Ovviamente, la modalità debug usb serve agli sviluppatori per comunicare con il telefono, una sorta di canale bi-direzionale che in modalità normale non funziona. I drivers PDA o chicchessia che installi consentono al telefono di essere rilevato e pronto a ricevere i comandi dall' esterno, nel caso del root gli inviamo comandi e files che in modalità normale non riceverebbe mai. :bd:
Ciao a tutti, sono un neo possesore di n9300.
Ormai sono giorni che vi seguo in ombra ed ora eccomi qua con i primi problemini.
Dopo tante peripezie sono riuscito a mettere i driver. ma una volta lanciato root winth restore e premendo il numero 1 sullo schermo non mi esce di confermare la scrittura e accettare, ma mi compare la dicitura "Ripristino totale" E' stato richiesto un ripristino completo di tutti i dati da un computer desktop connesso. Consentire questa operazione? Se non hai richiesto il ripristino, non consentire all'operazione di procedere. Questa operazione sostituirà tutti i dati attualmente presenti sul dispositivo.
Inserisci la tua password di crittografia dispositivo di seguito. Se i dati di ripristino sono crittografati, inserisci la password qui di seguito.
Ed infine le scelte:
Non ripristinare oppure Ripristina i miei dati.
Il dubbio è questo.
non è che ha già i privilegi per accedere al root?
Come faccio a vedere se già ci sono?
Casomai non li avessi che procedura devo seguire una volta che mi chiede di fare il ripristino??
Grazie a tutti
giopoli io ho letto dal primo post e mi sono soffermato molto sulla prima pagina ma visto i buon precedessori quello che hanno scritto al punto 6 della procedura per fare il root mi sono astenuto ad andare avanti.
Cmq a quanto mi scrivi bisogna selezionare ripristina dati. Ma ce bisogno di dargli qualche password che chiede?
Un ultima cosa: quando si effettua la procedura di root questa va fatta con o senza le sim inserite?
una volta terminata la procedura di root bisogna disabilitare il debug?