Posto tutto domani, magari se riesco a recuperare una microsd provo anche la procedura per la memoria, ora devo scappare
si va bene..se magari metti tutto nella guida di vzekehd è meglio..grazie di tutto a domani![]()
il mio è arrivato oggi in germania.. quindi potrebbe essere che per sabato è arrivato:thumbup:
Ottimo
Comunque ottimo affare
Edit:
Tante news quì:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-i93000.html
Sapete dirmi se ora l'aumento della RAM va bene anche per la v2? (Comunque aggiornate la guida con il root per la versione due descritta da klar nei post precedenti)
Grazie x l'impegno
Comunque,avevo gia' anche provato tutti i software in giro...sono un po testardo...
Mi hai fatto venire un dubbio,ma volendo rinserire una nuova recovery devo usare il file scatter che ho usato la prima volta o posso usarne uno qualsiasi(tipo il tuo) o lo scatter e' associato alla versione della recovery?
ehm... ci provo...
Se guardo nel file firmware.info vedo che la sezione (partizione?non lo so) RECOVERY inizia a 0xf88000 ed è grande 0x600000 bytes.
Importo il file firmware.info in SPFT per ottenere lo scatter (come diceva una guida in PDF postata qui da qualche parte) ed a video noto che il software mi dice che la sezione RECOVERY inizia a 0x1588000 e finisce a 0x1b87fff. La grandezza in bytes è giusta, ma perché per il file firmware.info inizia a 0xf88000 mentre per SPFT inizia a 0x158800 ???
E guarda caso SPFT sposta l'inizio di RECOVERY giusto di 0x600000 bytes.
E solo curiosità. Perché noto anche dalle guide questa "disparità" e non ne capisco il motivo...
Grazie mille sono riuscito a fare tutto senza problemi. Ero un pò incerto se farlo o meno ma poi mi sono deciso e vualà.
Consiglio di aggiungere che il file.zip si debba mettere prima di fare qualunque cosa a telefono acceso, con archivio usb attivo.
Dopo questo ho apero spflashtool e cercava i driver che in automatico non trovava. Lo fatto con XP, quindi sono andato in aggiorna driver
e gli ho dato la giusta directory che si trova all'interno della cartella SP_Flash_Tool_v3.1224.01 nella cartella driver.
Molte cose le diamo per scontate ma è sempre meglio inserirle. Ora aspettiamo quando uscirà una procedura sicura per la ram.
dani9 (15-06-13)
Dipende se hai effettuato modifiche a livello di allocamento delle varie partizioni, se non ha fatto niente vedrai che sicuramente i due file scatter che hai sono identici per quanto riguarda l'allocazione della memoria. Nel file scatter, quasi sicuramente, che hai inserito per mettere la recovery moificata vedrai che l'allocamento della memori è di circa 6mb in quanto la recovery originale è di quella dimensione, mentre la recovery mod è circa 5mb.
Dato che non è stato modificato nessun parametro per quanto riguarda l'allocazione di memoria per la recovery e per il resto delle partizioni, anche inserendo la recovery più piccola, il sistema alloca sempre 6mb anche se installiamo la CWM che è più piccola.
Quindi è come se perdessi circa un mega che non viene utilizzato, ma si hanno molti sbattimenti in meno in quanto per ricavare quel mega dovresti cambiare tutti gli indirizzi dei vari allocamenti, ed è quello che sto cercando di fare per avere la memoria del telefono a 2gb