Scusa la versione e' 4.1.1 Billy jean
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa la versione e' 4.1.1 Billy jean
Allora uso xp a casa ed é quello con cui ho fatto il root sul mio e su quello di mio fratello l'altro giorno. Nessun problema di driver fin'ora ma con questo si. Ho provato poi in negozio su seven dove collego sempre il mio e anche qui stesso errore. Ho installato i driver adb stesso problema. Ora installo tutti i programmi poi riprovo stasera a casa con xp. Non va neanche con sp flash da te consigliata
grazie per l'aiuto, ho ancora provato con Windows 8 64 bit (è l'unico che ho...) ora con il "nuovo" sp flash tool mi da l'errore seguente:Allegato 70168 no so più che pesci pigliare... se lo lancio dalla finestra può essere che poi funziona? voi che dite?? ;-)
secondo me con 8 era scontato non penso vadano bene i driver.. ricapitoliamo ... dicci esattamente cosa vuoi fare.. su cosa cerchi di fare quel qualcosa e in che modo :D
Sono un rincojo ma non ho capito come faccio a vedere se e' la procedura v1 o v2 io uso il file bat e seguo quello che mi dice la schermata
allora già ti dico che sbagli il file bat è per v1 e se hai jb 4.1x quadi sicuro è v2..come già detto devi vedere nel vano batteria se c'è un adesivo con scritto a penna v2
azzzzzz c'è scritto v2 ....e ora come devo fare???'
ok provo
grazie
ilsaggio: Allora ho fatto il root con la guida di klar senza nessun problema quella a pagina 220.
Il cell è un GT I9300 sistema jelly bean v2 ma non entro in dettagli non è questo il problema.
Ho già visto che è identico al mio in tutto kernel ecc ecc. La medesima procedura che ho già fatto per il mio doveva andar bene anche per questo.
Sp flash riconosce la prima fase in rosso ma poi esce la finestra di errore che ha dato anche a merk1984 poco più su.
La versione di sp flash è la stessa che ho usato per il mio e quelo di mio fratello, come anche i driver ecc ecc.
Il sistema è XP, ma ho provato anche su seven e da lo stesso errore. Non so che pesci pigliare, speravo ci fosse una versione + recente si sp flash invece no.
Ho provato anche quella precedente ma il risultato è lo stesso. Non capisco anche perchè il telefono lo vede nessun rumore attacca, stacca.
Faccio lo screen cosi si capisce meglio. Avvio il download metto il cavo esce questo
Allegato 70177
poi questo
Allegato 70176
alexcj : Si è quella che ho usato per fare i 2 root precedenti. Poi ho provato la precedente e niente di fatto
ma che driver hai usato? perchè a me quell'errore me lo dava dal pc del lavoro, sono arrivato a casa, ho messo solo i driver nel pacchetto ed è andato liscio alla prima botta ( però se non ricordo male a me invece di COM segnava "searching")
però effettivamente a te lo vede nella porta COM il cell, quindi dovrebbe andare
comunque non riesce nella parte download...dove credo che lui carichi il downloader agent...qualcuno aveva provato ad usare un'altra procedura cambiando prorpio quello, non lasciando quello di default in sintesi, ma non ricordo chi...
Ho fatto anche un reset di fabbrica sperando che ci fosse qualcosa che non andava ma niente. I driver su xp ho usato quelli postati da klar che con gli altri 2 cell sono andati benissimo. Questo mi sta rompendo le p.................
raga, cambiando discorso..ma a voi con 2 sim inserite quanto vi dura la batteria? io essendo un regalo ancora non ho messo nessuna sim dentro, ma prima ho caricato al 100% con il caricatore del mio galaxy s e dopo 20 minuti me la sono ritrovata a 92% e da li normale senza scese improvvise...
a voi?
Niente da fare non va sto cavolo di root ma una procedura più semplice non c'e??
Quote:
Originariamente inviato da ilsaggio
+o- stiamo tutti la...
Io con la rom stock un po ottimizzata riesco +o- a resistere un po di più con la batteria...
Hai rimosso le applicazioni che non servivano?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ho rimosso quelle che pensavo si potessero togliere..avevo pensato , se ti ricordi, di fare una lista delle app da togliere, ma poi è morta li...quanto ci fai con la batteria? cioè da mattina a sera da 100% a quanto arrivi alla sera? e la batteria a te si carica bene al 100% ?
chiedo a voi del forum che siete più efferati di me secondo voi questo può andar bene per il nostro telefono? kit dock station + batteria SAMSUNG EB-H1G6 i9300 GALAXY S3 caricabatterie | eBay
oppure sapete dove trovare qualcosa del genere per la secvonda batteria visto che non si trovano almeno su roma batterie più capienti'
Ma anche a me dava sempre quel cavolo di errore..poi mi ricordo che ho cambiato PC..e quando non mi riconosceva il telefono (attacca e stacca) ho messo i driver forniti da klar e altri che ho trovato in rete e se lo é preso..poi facevo download e quando vedevo la scritta "searching" collegavo il telefono e non PRIMA come é solito fare da alcuni..quindi vedere se é proprio questo che sbagliate..
Ho messo tutti i dettagli con tanto di screen e nn é problema di driver. Io uso anche moborobo che credo qualcosa conosca, ecco questo per esempio funziona sol cellulare in modalità debug e va liscio come l'olio. Ripeto ho già fatto 2cell con la modalità di klar driver compresi e nn ho avuto problemi. Questo con xp. Ma il problema si presenta anche con seven per cui c'è altro. Sicome nn sono il solo, a quanto mi pare di capire, ad avere questo problema senó nn chiedevo con tanta insistenza. Dagli screen che ho messo nel post precedente si può vedere che inizia bene quindi fa la prima schermata ma poi esce l'errore. Il telefono viene visto senza problemi xró per un attimo perde l'input. Ora nn so da cosa derivi questo errore, avendo provato sia i driver normali che quelli adb.
Volevo chiedere a chiunque sia in grado di capirmi al volo se posso testare il mio cell, già col root, con la recovery in questione contenuta nel pacchetto di sp flash, per vedere se anche col mio da lo stesso problema. Ho la memoria interna passata a 2gb con guida di klar.
Grazie e scusate per il romanzo....
hai provato a chiedere su xda? c'è un topic di problemi col root
L'ho vista é sempre nella pagina dove c'è la guida postata da klar, nn credevo che i file fossero diversi. Sempre per la v2giusto? Per file differenti intendi il file scatter col file recovery? Te lo chiedo xché con quelli postati da klar almeno col mio mi son trovato benissimo. Poi se va nn é ho poi problemi per fare il root e ampliare la memoria interna a 2gb? Ora comunque vado alla pagina e leggo un pó. Da qui nn posso peró fare niente, essendo in ufficio. Senza comunque il cellulare in questione e tanto meno il cavo.
A ok allora stasera provo e spero sia la volta buona. Senti metti il caso che funziona a quel punto posso continuare coi file che ho già oppure devo scaricare altri file da te postati?
Grazie alexcj quando torno dal mare provo ahaha
No niente da fare o ha qualche problema il telefono o c'è qualcosa che comunque non va bene in sp flash. Ho provato anche in un terzo pc con xp che non aveva mai visto cellulari android e niente sempre lo stesso errore
ma usi lo stesso cavo o quello nella confezione di quello che non ti viene?
ilsaggio: Uso un cavo originale samsung e ho provato anche quello del mio nokia che consigliano ma niente.
In modalità debug a telefono acceso funziona senza problemi trova i driver e li installa apro moborobo che funziona esclusivamente in debug.
Guarda secondo me ha qualcosa questo cell, tanto domani mi arriva la sd esterna da 16 sposto un pò di programmi e lo do cosi.
Certo avrei voluto fare la procedura, root e memoria interna da 2gb, ma se non riesco con 3 pc che devo fà?
Le ho tentate tutte anche dal sito spagnolo ma nada, sempre lo stesso errore dopo la prima fase 100% in rosso da l'errore.
Edit: Ho provato ora il cavo bianco compreso nella confezione, nulla stessto discorso
allora l'ultima speranza è postare su xda, sempre che tu non l'abbia già fatto
Xda é il sito spagnolo? No quando mai solo qui e comunque non credo di avere risposte piu esaurienti li. A parte che comunque é già difficile capire il tutto nella nostra lingua madre figuriamoci in spagnolo o inglese che sia
ciao nikoletto,
mi spiace apprendere che hai anche tu lo stessso mio problema.... posso chiederti un favore? fai caso se quando colleghi il telefono senza batteria all'usb appoggiando l'orecchio vicino alla fotocamera posteriore senti dei rumori strani...tipo fischi e fruscii...per me è un problema sul telefono... come succede a me!!
attendo tue notizie!!
Ilsaggio hai letto il pm che ti ho mandato qualche tempo fa?
PS: sto provando la 1.2 di dans la batteria è davvero fantastica, non si può dire lo stesso del sistema l'ui e alcune applicazioni crashano random, la rom in compenso è leggerissima, il nuovo kernel fa il suo lavoro,
Ho provato poi anche la 1.3 ma è molto aroda ed è costruita sulla base di un fw vietnamita
PS: ho 200mb di ram liberi che garantiscono un ottima fluidità del sistema :)