Quote:
Originariamente inviato da mickymax
A me non dispiace :)
Inviato dal mio Star i9377 usando Androidiani App
Marianna
Visualizzazione stampabile
Quote:
A me non dispiace :)
Inviato dal mio Star i9377 usando Androidiani App
Marianna
ma rispetto al i9377 ha meno ram 500mb contro 1 giga e prestazione inferiori...o sbaglio? :(
Quote:
Sì, ma per me va bene, non so per te....
Inviato dal mio Tianhe i9377 usando Androidiani App
Marianna
Salve, sto seguendo questa bella guida per eseguire il root. Non riesco però ad installare i driver usb. C'è qualche anima pia che può aiutarmi spiegandomi i vari passaggi per installare i driver USB. Faccio click con tasto destro, installa...ma mi dice che il file INF non si può installare...che devo fare?????????? Grazie
@Mickymax....No, anche l'haipai dovrebbe avere la stessa ram (forse qualche versione da 1gb esiste, come anche per il tianhe/star).
L'hardware è identico, come sulla maggior parte dei cinafonini: processore mtk 6577, 512 mb di ram, gpu sgx 531.
Cambia invece la posizione dei sensori sopra lo schermo e delle sim sul retro.
Le prestazioni sono identiche, prova antutu benchmarck e vedrai.. a me dava un punteggio di 6800 circa.
L'unica cosa... non installare le rom che trovi su questo topic! anche se i cellulari sono identici non vanno bene.
Quote:
Originariamente inviato da samuell
Ciao Samuell, consigli x una batteria più performante?
Grazie
Inviato dal mio Tianhe /Star i9377 usando Androidiani App
Marianna
Sapete perchè con il nostro terminale e l'app "Google Earth" non riusciamo a vedere il 3D?
Salve,
ho comprato da poco un I9377 che sulla fattura è segnato come STAR e non Haipai. E' perfettamente identico ma ho notato una lievissima differenza sul foro del microfono nella parte inferiore rispetto a quello postato qui. Secondo voi è lo stesso? Posso provare la procedura di root? Voglio farlo perchè anche se mi sembra ottimo, ha un problema sul GPS nel senso che con molta difficoltà mi fa il fix dei satelliti ma sembra che non riesca a scrivere le informazioni sul file di configurazione.
E' ormai assodato ( mi pare di capire leggendo sul forum) che questo telefono come altri ( es. B92M) ha un'antenna GPS schifosa....quello che mi sfugge è se usando l'A-GPS si riesce a navigare in modo ottimale bypassando le lacune del GPS oppure no.
Grazie.
Io ho segnalato ai miei seller di fiducia di notificare al produttore (però per me è Feiteng) di migliorare l'antenna GPS ...
Se vai sul thread del Feiteng .. c'è un ragazzo che posterà a breve dei suoi consigli per ottimizzare le batterie .. ha fatto test su 12 .. e sembra che con una buona gestione delle cariche e scariche sia riuscito ad ottimizzarle.
Per quanto mi riguarda io ho fatto le prime ricariche dopo che cell. 'moriva' da solo e poi lasciato in carica tutta la notte (da spento). La mattina, lasciandolo sempre attaccato alla corrente, l'ho acceso e lasciato ancora caricare fino a che la batteria segnava 100% e ancora per altri 15/30 min ..
Però ce l'ho da poco e non so quanto sia migliorato (ma mi sembra di si ..)
Quote:
Originariamente inviato da texscalper
Grazie, proverò :)
Inviato dal mio Tianhe/Star i9377 usando Androidiani App
Marianna
HELP per la guida su come ottenere i diritti di ROOT
Seguita passo passo.
Superato il problema dei driver (andando su gestione dispositivi ho aggiornato i driver della periferica sconosciuta indicandogli la cartella dove ho scompattato i file scaricati dal link) anche a me cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse alla voce installa mi rispondeva che il file non poteva essere installato.
lanciato runme.bat atteso che il cellulare mi chiedesse restore/don't ... ma nulla da fare il cellulare si riavvia da solo senza chiedere nulla ritornando alla schermata iniziale con le iconcine di avviso che si è collegati via USB.
Nel cellulare non compare superuser.
Il dubbio è nel passo 4 accendere lo i9377 e collegarlo via USB
Accenderlo normalmente o con la procedura POWER VOL+ ??
Dove sbaglio ???
salve nel mio cell non riesco ad utilizzare il tema android nel display come posso fare?
ciao sei sicuro al 100 sia un jb 4.1.1.... clicca velocemente per alcune volte sulla scritta versione android e controlla se esce il fagiolo rosso ok.. se esce il gelato... beh 4.0.... magari fosse un jb nativo e comunque devi fare il root al telefono e mettere busybox altrimenti quella procedura non va è normale...
Per arconnersax:
che sistema operativo usi nel pc? i driver maggiormente postati sono per xp se usi windows 7 devi cambiarli... per l'altra domanda devi accenderlo normalmente...
p.s. spesso prima di installare un driver specie per windows 7 devi andare sul file, tasto destro esegui come amministratore e poi installa...
Grazie risposta, anzitutto.
Si: android JB 4.1.1... Indicato espressamente e, cliccando sopra più volte, compare il fagiolo rosso.
Certo, devo prima passare per il root del cell, è chiaro: la procedura del pdf di cui si parla, però, è molto tecnica ed in inglese, sicché non tutti i passaggi mi sono chiari. Speravo in qualcuno che scrivesse una traduzione passo-passo della guida, integrata da suoi consigli/esperienza...
Buon pomeriggio.
Ragazzi ho un problema nell'impostare lo sfondo..me lo taglia!qualcuno che mi aiuta?
sicuramente no, ma chidere.... si sa è gratis
questo i9377 non è come il i9330 o i9420... giusto?
perche i due modelli scritti da me si trovano facilmente, i 9377 non so dove trovarlo se non su ebay...
Grazie per il consiglio (in effetti ho win 7 ed ho usato altri driver diversi da quelli indicati nella guida).
Comunque ho risolto, mi ero scordato di avviare la finestra DOS con diritti di amminisratore.
Ora tutto ok, superuser è nell'elenco ed aggiornato con il market da dove ho scaricato busybox.
Unico inconveniente: se prima del rooting premendo VOL+ e POWER il cell andava in recoverymode , ore la stessa procedura visualizza il pupazzo android steso con il triangolino giallo sulla pancia. Quindi niente recoverymode.
Forse con il rooting la combinazione è diversa.
O forse ho sbagliato qualcosaltro.
Non dispero a piccoli passi arriverò ad aggiornare il sistema da sandwich a jb.
Rinnovo l'invito che ogni consiglio o suggerimento è graditissimo.
Ciao RomRimba ,
ho un haipai i9377, su cui ho effettuato conn successo la procedura di root ( nel mio caso ho dovuto usare la procedura più complessa). Volevo a questo punto recupaerare lo spazio della memoria interna. Volevo avere qualche delucidazione in più sul backup del telefono? Cioè, devo farlo con la ClockWorkMod recovery e poi una volta fatta la procedura eseguire un restore sempre con la ClockWorkMod recovery , o in altro modo? Di cosa devo fare il backup? di Tutto il telefono e poi restorarlo tutto o solo una parte? Inoltre il mio cell vede 1,81 gb di sd più i 32 gb dela micro sd , in pratica verrebbe riaccorpata la parte da 1,81 e quella da 500 mb?
Grazie
Ciao Ragazzi,
ho un haipai mt6577 build e1911_v77_lx588_5647_f463_a41_v20_20130109 con JB 4.1.1.
sto provando in tutti i modi a far funzionare il GPS.... ma invano....
allora elenco i tentativi:
(device rootato)
abilitato A-GPS e EPO
- 15min con GPS TEST --> un paio di volte ha agganciato il segnale ma appena prendo il device in mano lo perde
- engineering mode --> ha agganciato solo una volta il segnale, ma al riavvio non ci riesce più ...
- fast fix , fast gps --> ho impostato continente e se richiesto anche la nazione, mi scrive il file correttamente ma niente da fare
- cancellato e ricreato il file mtgps.dat e epo.dat --> niente da fare
arrivato a questo punto è l'antenna gps che è scadente o sbaglio procedura?!?!?
Grazie mille!!!!!
ALLORA,io ho fatto cosi: prerequisito :avere root
1-scaricare cm9 gps fix dal market
2 scaricare da hxxp://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1648297&d=1358287965
3-- Install (google market) Solid Explorer or other similar program.
- copy the library "libdeltat.so" to your SD card (USB cable).
- make sure the SD card is no longer in use by the PC (unmount and disconnect the PC USB cable).
- copy the library "libdeltat.so" to /system/lib, and set permissions to "644".
Reboot the phone.
- Do the same for all other files (set permissions 644) :
- Copy to /system/etc
gps.conf
gpsconfig.xml
SuplRootCert
- Copy to /system/etc/permissions
gpsconfig.xml
Non usare gps test ma gps-fix per controllare i satelliti,gps test genera bug
Fix dei satelliti in 1 minuto
Salve a tutti, premetto che non sono uno "smanettone" ma per curiosità ho comprato sulla baia un I9377 dual sim con queste caratteristiche:
MTK6577 dual core CPU+GPU; CORTEX A9 1200 MHz + GPU 517 MHZ
RAM 512 MB
ROM 2,5GB, liberi 455MB per Applicazioni + 2GB liberi
Fotocamera posteriore con flash da 8MP + Fotocamera anteriore VGA, possono registrare audio e video
WiFi + 3G per una navigazione e download di applicazioni ancora piu veloce
Durata batteria: 2-3 ore in chiamata, fino a 300 ore in standby
Memoria espandibile con Micro SD fino a 64GB
Sensore di gravita (G-sensor), di prossimita, di luce, di spegnimento..ecc..
Come da premessa non sono uno "smanettone" ma dai vari forum letti su questo terminale ho notato che una volta acquistato un cellulare cinese bisogna prima di usralo fare un po di "pulizia generale".
Mi potete aiutare in maniera molto elementare (come dicevo non sono uno smanettone) su come cambiare rom o migliorare le prestazioni del telefono, magari eliminando/cancellando tutte le applicazioni cinesi inutili,istallare una nuova ROM.ecc.....
Vi ringrazio anticipatamente.
Salve a tutti é la prima volta che scrivo su questo slendido forum ho comprato a mia figlia un haipai i9377 ho notato che succhia un po troppa batteria volevo chiedervi se esiste la possibilita di cambiare lo sfondo bianco del menu mesaggi in nero in modo da ridurre il consumo dovuto alla illuminazione dei pixel quando si messaggia.
Grazie
Per tutti:
dove posso trovare foto del nostro cell (i9377) per capire dove sono posizionate le antenne gsm, gps, wifi e bluethoot?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! Ho cercato ma non ho trovato...
Salve , riporto quanto avevo scritto su un altro thread di questo forum in modo da spiegare il mio problema attuale e poi aggiungere alcune novità:
--
Ho un HAIPAI i9377 a cui sono riuscito a fare il root, installando la ClockWorkMod recovery . A questo punto volevo recuperare i 2 gb di memoria e ho seguito scrupolosamente questa guida : www . androidiani . com/forum/mtk-based-smartphones/214819-feiteng-i93000-gt-n9300.html#post2571837.
quella per il Feiteng i93000 - GT-N9300+.
Insomma ho seguito tutti i passi:
0 - collegate il telefono al Pc in modo da garantire la carica necessaria e attivate l' archivio usb per copiare i files sulla microsd;
1 - scaricate il file MTK6577_Data_Repartition.zip e copiatelo così come è nella root della vostra microsd;
2 - avviate il telefono in CWM recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
3 - fate un backup del telefono da backup& recovery (E' FONDAMENTALE);
4 - installate il file scaricato da "install zip from sdcard" e scegliete MTK6577_Data_Repartition.zip;
5 - andate quindi su "mounts and storage" e fate un bel "format /cache" e "format /data;
6 - fate un reboot e riavviatelo ancora in recovery (premere e mantenere premuti contemporaneamente accensione e volume su);
7 - fate un " wipe data / factory reset" e " wipe chache partition";
8 - infine da "backup and restore" ripristinate il backup che avete fatto;
9 - attendete qualche minuto per il ripristino e, al termine, riavviate il telefono normalmente.
10 - appena acceso il telefono vi notificherà che la memoria è danneggiata e bisogna formattarla (è la nuova partizione "inutile" da 566 mega), fatelo.
Insomma ho fatto il backup e il restore con " ClockWorkMod recovery", solo che alla fien quando sono ripartito il cellulare rimane fisso sull'animazione iniziale e non si smuove da lì. Qualcuno può darmi una mano per cortesia?
Allora dato che non avevo riscontri ho provato a cercare delle rom per il cellulare. Ho scaricato quelle indicate in questo thread (2 rom), a parte quella modificata italiana, perché il link non funziona più. Sono riuscito a flasharle, senza cambiare il PRELOADER e il DSP_PL dato che ho letto che avrebbe potuto vere esiti catastrofici, ma il risultato è stato lo stesso. Sia quella del sito russo che del fornitore spagnolo, una volta installate, partivano, ma erano in cinese, inoltre lo schermo sembrava interlacciato, parte dello schermo in basso e in alto non si leggeva, le scritte si soprapponevano. Insomma un macello. Avrei la possibilità di estrarre la rom da un telefono uguale al mio, solo che avrei bisogno di indicazioni per generare lo scatter per l'estrazione. Pensavo di ricavarlo dal fiirmware.info, solo che le voci dello scatter e del firmware info non coincidono. Qualcuno ha qualche idea o una rom in taliano che funzioni.
Grazie.
salve, il mio modello è un GT-i9300 a detta del venditore è un 9377 o anche un 9300+, cmq il mio quesito è : anche a voi la batteria dura diciamo 1 max 2 giorni?
in caso qualkuno ha mai acquistato le batterie da 2300, 3200 o 4200 mhp?
ho visto che le batteria extra charge x il samsung S3 hanno 4 dentini dei poli di ricarica, mentre la batteria del mio smart ne ha solo 3!
thanks! :)
ciao a tutti.
Ieri è arrivato anche a me il i9377 (con le slot per le sim una accanto all'altra). Ho però un probelema:
con il bluetooth connesso alla macchina ricevo le telefonate da entrambe le sim, ma come faccio ad impostare la sim 2 come scheda per telefonare? Nello zeus anycool che avevo prima era possibile selezionare la preferenza dall'opzione UART. Su questo telefono è possibile?
Non ditemi di invertire le sim perchè la prima è una TRE.
Sapete se esite un carica batterie da tavolo per la seconda batteria?
ciao Pupo79.
Mi dici, per favore, quali impostazioni dovrei cambiare?
Calcola che io il telefono lo gestisco (rubrica e chiamate) direttamente dal display dell'auto
scusami, ho visto adesso. Devo scegliere la sim2 invece di lasciare "chiedi ogni volta" giusto?
Ciao a tutti,
volevoporre una domanda.
Questo telefono è dual sim, io volevo sapere se mettendo una sim 3 nello slot gsm questa funziona in roaming o non funziona per niente.
Grazie a tutti
Anch'io ho problemi con il gps. ma il cm9 non è specifico per s2?