Visualizzazione stampabile
-
Ho installato tutti i driver possibili al mondo xD poi non so se il mio modello e quello di wia sono così nuovi com e hardware o firmware che ancora flash tool non li riconosce, è sempre una possibilità, in tutti i casi, ormai quello nuovo lo comprato, quindi posso aspettare che esca un nuovo programma migliore o si trova una soluzione precisa al problema
-
Ragazzi io ho risolto :)
Procedura partendo da cell brikkato:
1) Installazione ROM (vedi post precedenti) mediante Test Point (ponticello)
2) resuscitato cellulare ma con display bianco
3) seguito questa ottima guida : h t t p://www.youtube.com/watch?v=DjJwQEU_Ev4 per cambiare driver del display (fatti 4 tentativi con driver diversi) usando questo programma h t t p://search.4shared.com/postDownload/KLrQDLQP/SP_MDT_src_v3122000_A20120529_.html
4) UNICO ACCORGIMENTO: dato che suddetto prg va a modificare lo uboot.bin, mi sono creato una copia di sicurezza e di volta in volta l'ho ricopiato nella cartella dello scatter
IN BOCCA AL LUPO e GRAZIE a AngeloBiz creatore della guida
Ps.: Se vi accorgete che, come me, avete perso i codici imei (al posto del nome operatore trovate "IMEI NON VALIDO", seguite questa procedura SEMPLICISSIMA! h t t p ://www.youtube.com/watch?v=0FHZl0runTA&feature=player_embedded
NON E' farina del MIO sacco, ma solo scopiazzato qua e la, quindi non ringraziate me...
-
Quote:
Originariamente inviato da
r_esisto
Ragazzi io ho risolto :)
Procedura partendo da cell brikkato:
1) Installazione ROM (vedi post precedenti) mediante Test Point (ponticello)
2) resuscitato cellulare ma con display bianco
3) seguito questa ottima guida : h t t p://www.youtube.com/watch?v=DjJwQEU_Ev4 per cambiare driver del display (fatti 4 tentativi con driver diversi) usando questo programma h t t p://search.4shared.com/postDownload/KLrQDLQP/SP_MDT_src_v3122000_A20120529_.html
4) UNICO ACCORGIMENTO: dato che suddetto prg va a modificare lo uboot.bin, mi sono creato una copia di sicurezza e di volta in volta l'ho ricopiato nella cartella dello scatter
IN BOCCA AL LUPO e GRAZIE a AngeloBiz creatore della guida
Ps.: Se vi accorgete che, come me, avete perso i codici imei (al posto del nome operatore trovate "IMEI NON VALIDO", seguite questa procedura SEMPLICISSIMA! h t t p ://www.youtube.com/watch?v=0FHZl0runTA&feature=player_embedded
NON E' farina del MIO sacco, ma solo scopiazzato qua e la, quindi non ringraziate me...
Grazie comunque, ma forse non sono stato chiaro, tu riesci a completare i flash! noi nemmeno riusciamo a completarne uno :D
-
Salve ragazzi,
il tastino centrale mi si è tolto un po si bianco lasciando intravedere la parte argentata sotto.
Sapete come risolvere? Cosa avete fatto voi?
-
ciao, presumo di avere un haipai i9377 MTK6577 anche se mi dice essere "alps" e ha android 4.1 invece del 4.0.
Posso procedere con la guida indicata nella prima pagina per avere permessi di root?
Voglio fare cio' per migliorare il GPS che mi individua in una posizione non molto precisa, oppure posso eseguire le istruzioni riguardanti il GPS riportate nella "PARTE 2" della guida iniziale senza avere permessi di root??
-
Quote:
kaluen
ciao, presumo di avere un haipai i9377 MTK6577 anche se mi dice essere "alps" e ha android 4.1 invece del 4.0.
Posso procedere con la guida indicata nella prima pagina per avere permessi di root?
Voglio fare cio' per migliorare il GPS che mi individua in una posizione non molto precisa, oppure posso eseguire le istruzioni riguardanti il GPS riportate nella "PARTE 2" della guida iniziale senza avere permessi di root??
Si è lui, prima di smanettare fai un dump completo della tua Rom preinstallata e quando fai il flash di una nuova Rom togli sempre le spunte da Preloader e DPS
-
sinceramente non so cosa sia "i un dump completo della tua Rom preinstallata" :(
a me interessa il GPS, servono i permessi di root per sistemarlo? (come dice nella guida)
-
Un dump è l'immagine completa del tuo cellulare, comunque io non uso mai il gps quindi non so aiutarti in merito
-
Buona sera a tutti. Avrei un problema non di poco conto. Brick totale dopo aver messo la rom stock per i9377 da 420 mega, esattamente questa: 20120921_e1911_v77_lx588_5647_f463. La prima volta mi è uscito schermo bianco quindi ho provato lasciando spuntate le 2 prime voci con SP_Flash_Tool_v3.1224.01 caricando il file MT6577_Android_scatter_emmc. Dopo questo niente di niente. Ho fatto pure il ponticello ma non è servito, sempre schermo nero. Il guaio è che so solo che modello figura dietro la batteria e che cmq non è una v2, il resto mi è ignoto. Il cell è di un amico che l'ha comprato, usato ma non ha mai fatto niente. Non si riavviava pià pero usciva il logo e a volte, non so come, pure il recovery mode. C'è un altro sistema per sbrikare il telefono in questione?
Grazie a tutti coloro che possano darmi una mano
-
Quote:
nikoletto
Buona sera a tutti. Avrei un problema non di poco conto. Brick totale dopo aver messo la rom stock per i9377 da 420 mega, esattamente questa: 20120921_e1911_v77_lx588_5647_f463. La prima volta mi è uscito schermo bianco...
ciao, se riesci a riportarti nella condizione in cui il telefono esegue il boot ma con schermo bianco c'è una procedura per cambiare i driver video nel file uboot.bin qualche thread dietro...
-
qualcuno sà spiegarmi perchè se eseguo l'aumento della partizione di memoria...spegnendo il telefono, non si riavvia! o meglio...rimane in boot continuo riaccendendolo. bo! non riesco veramente a capire. Ho android Jb (quello vero). con ICS non mi succedeva nulla. qualcuno sa cosa può essere???
-
scusate se mi intrometto ma anch'io ho un haipai i9377 che mi da un problema :( non sò in quale sezione parlarne essendo iscritta da circa 24h e avendo già sbagliato una volta inserendo la discussione sul cafè :( posso chiedere a voi?? anche se mi sa che non c'entra molto il mio problema con ciò di cui parlate (che per me è vero e proprio aramaico!) però magari avendo lo stesso telefono potrete aiutarmi ugualmente!! allora il mio haipai ha un android 4.1.1,ce l'ho da circa uan settimana e inizialmente (il primo giorno) non mi ha dato nessun problema ma adesso ogni volta che faccio o ricevo una chiamata mi sparisce la schermata del telefono!! so che dovrebbe sparire accostandola al viso e una volta allontanato il telefono dalla guancia dovrebbe tornare e infatti il primo giorno era quello che succedeva ma adesso sparisce anche prima di avvicinarlo!! diventa tutto nero!! non posso più mettere il vivavoce,chiudere la chiamata (è successo che provando a chiamare mia madre è scattata la segreteria e per chiudere e non farmi rubare i soldi ho dovuto togliere la batteria!! non potevo fare nulla di nulla!!) e così via,... non posso fare davvero niente! il telefono non risponde anche se cmq la chiamata ha luogo tranquillamente e quando la persona dall'altra parte chiude (non potendolo farlo io stessa) ritorna tutto normale... che devo fare?? vi prego aiutatemi non sò come risolvere il problema e per favore se potete spiegatemi le cose con parole semplici e magari passo passo perchè davvero non sono per nulla pratica fino a 2 settimane fa avevo un semplicissimo nokia x3-01!! aiutatemi vi prego grazie!! e scusate se ho sbagliato a inserire qui il problema ma non sò dove chiedere e sono disperata :( grazie ancora!!
-
Quote:
username11
scusate se mi intrometto ma anch'io ho un haipai i9377 che mi da un problema :( non sò in quale sezione parlarne essendo iscritta da circa 24h e avendo già sbagliato una volta inserendo la discussione sul cafè :( posso chiedere a voi?? anche se mi sa che non c'entra molto il mio problema con ciò di cui parlate (che per me è vero e proprio aramaico!) però magari avendo lo stesso telefono potrete aiutarmi ugualmente!! allora il mio haipai ha un android 4.1.1,ce l'ho da circa uan settimana e inizialmente (il primo giorno) non mi ha dato nessun problema ma adesso ogni volta che faccio o ricevo una chiamata mi sparisce la schermata del telefono!! so che dovrebbe sparire accostandola al viso e una volta allontanato il telefono dalla guancia dovrebbe tornare e infatti il primo giorno era quello che succedeva ma adesso sparisce anche prima di avvicinarlo!! diventa tutto nero!! non posso più mettere il vivavoce,chiudere la chiamata (è successo che provando a chiamare mia madre è scattata la segreteria e per chiudere e non farmi rubare i soldi ho dovuto togliere la batteria!! non potevo fare nulla di nulla!!) e così via,... non posso fare davvero niente! il telefono non risponde anche se cmq la chiamata ha luogo tranquillamente e quando la persona dall'altra parte chiude (non potendolo farlo io stessa) ritorna tutto normale... che devo fare?? vi prego aiutatemi non sò come risolvere il problema e per favore se potete spiegatemi le cose con parole semplici e magari passo passo perchè davvero non sono per nulla pratica fino a 2 settimane fa avevo un semplicissimo nokia x3-01!! aiutatemi vi prego grazie!! e scusate se ho sbagliato a inserire qui il problema ma non sò dove chiedere e sono disperata :( grazie ancora!!
Prova ad eseguire la calibrazione del sensore andando in "impostazioni/display/als_ps calibration" e segui i passaggi richiesti. Fai sapere se risolvi. Ciao
-
Quote:
boss977
Prova ad eseguire la calibrazione del sensore andando in "impostazioni/display/als_ps calibration" e segui i passaggi richiesti. Fai sapere se risolvi. Ciao
sembra non sia cambiato nulla :( aiutatemi :(
-
buonasera a tutti,
anche io possiedo questo tel ma sfortunatamente mi è caduto due volte in terra. La prima volta si è lesionato il touch screen, ma la seconda volta si è lesionato il display è ora non si vede bene. Qualcuno sa dove posso recuperarmi il display nuovo e che non costi tanto?
Grazie
-
Quote:
username11
sembra non sia cambiato nulla :( aiutatemi :(
Quando avvii la calibrazione devi coprire il sensore con due dita, ed attendi che finisce e poi prova ;)
-
Quote:
ReaperT90
Quando avvii la calibrazione devi coprire il sensore con due dita, ed attendi che finisce e poi prova ;)
risoltooooooooooooooooooooooooo :):):) grazie mille davvero!!!!!!!!!!!!!:):)
e scusate mica sapete come creare delle cartelle per il menù?? se è possibile :)
-
Quote:
username11
risoltooooooooooooooooooooooooo :):):) grazie mille davvero!!!!!!!!!!!!!:):)
e scusate mica sapete come creare delle cartelle per il menù?? se è possibile :)
Solo nella Home puoi creare cartelle
-
Ho il tuo stesso problema. Io sto aspettando una nuova batteria. Tu hai risolto?
-
ragazzi, sto cercando di rootare il mio haipai pero' mi sono bloccato al primo passo della prima parte della guida :(
Dove dice :
A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
Ho win7 e quando provo ad installare questi file mi compare errore: "il file INF non supporta questo metodo di installazione"
Poi non riesco a scaricare il seguente file: Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18.7z
qualcuno mi aiuta per favore? :(
-
Quote:
kaluen
ragazzi, sto cercando di rootare il mio haipai pero' mi sono bloccato al primo passo della prima parte della guida :(
Dove dice :
A) tasto destro su android_winusb.inf -> installa
B) tasto destro sul usb2ser_*.inf appropriato -> installa
Ho win7 e quando provo ad installare questi file mi compare errore: "il file INF non supporta questo metodo di installazione"
Poi non riesco a scaricare il seguente file: Root_with_Restore_by_Bin4ry_v18.7z
qualcuno mi aiuta per favore? :(
Io ti consiglio di usare mtk droid tools...programma semplice e intuitivo. 1 minuto che colleghi il telefono al pc ed è fatta
-
Quote:
AM3
Io ti consiglio di usare mtk droid tools...programma semplice e intuitivo. 1 minuto che colleghi il telefono al pc ed è fatta
scusa l'ignoranza, ma a cosa serve mtk droid tools ?
-
Salve ragazzi...lai fidanzata ha il vostro i9377...funziona perfettamente, l'unico problema lo sta dando ultimamente...in pratica non riusciamo più a caricarlo,come se si fosse rotta l'entrata USB...ma sembra tt Ok...voi ne sapete qualcosa?grazie
Inviato dal mio star G9300
-
Quote:
kaluen
scusa l'ignoranza, ma a cosa serve mtk droid tools ?
È un programma con svariate funzioni per i telefoni con processori mtk. Scaricatelo, eseguilo e vai nella parte dove indica backup, root e recovery. Premi il pulsante superuser, gli dai l'ok all'installazione di alcune app (busybox, rootexplorer, mobile uncle) e scegli infine se installare superuser o supersu (equivalenti...io trovo migliore superuser). Fatto questo...hai il telefono rootato.
Ps.....ci sono svariate guide per questo programma
Quote:
mastro89
Salve ragazzi...lai fidanzata ha il vostro i9377...funziona perfettamente, l'unico problema lo sta dando ultimamente...in pratica non riusciamo più a caricarlo,come se si fosse rotta l'entrata USB...ma sembra tt Ok...voi ne sapete qualcosa?grazie
Probabile che sia rotta l'usb; ci sono una valanga di questi telefoni in vendita su internet con questo problema. Io ho fuoriuso il jack degli auricolari :(
-
Quindi cs mi consigli?è una cs ke posso riparare senza mandarlo in assistenza?perché se ne passa quasi un mese fin quando ritorna
-
Ho installato mtk droid tools, collegato il cell. Ma nn funziona nulla
Inviato dal mio I9377 usando Androidiani App
-
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, ho notato che parlate di questo device, l'ho comprato anche io e ce l'ho da 2 giorni, il mio ha questeAllegato 71033 caratteristiche, scrivo solo per dire che il mio ha già di suo il root, sono riuscito a scrivere nella directory system con es gestore file, così ho scaricato root checker è mi ha confermato che il dispositivo è rootato! per quelli che lo hanno preso ora ed hanno queste caratteristiche provate prima di fare qualsiasi cosa il root checker e vedete se è già rootato! ( il mio ha le 2 sim separate non una sopra l'altra!). Ho anche sostituito il bootanimation e sound con quelli di samsung e ho anche inserito la touchwiz ux, funziona tutto apparte quando si cerca di eliminare le pagine del launcher, in quel caso crasha! se a qualcuno interessa chiedete pure!
-
aggiungo una cosa, per la versione di HaiPai I9377 che ho io (quella sopra in foto) i metodi di recovery linkati nella guida non funzionano, ne la CWM ne la TWRP, smanettando e ricercando ho trovato un tool aggiornato che crea un TWRP funzionate sempre touch. vi allego il link del tool e la recovery già modificata da me:
Port-TWRP: Download
TWRP Recovery: Download
vi metto una mini guida per il tool:
1: Scaricate ed estraete il Port-TWRP nel disco C:
2: Prendete il file recovery.img stock estratto dal vostro i9377 col procedimento di backup che cè a inizio guide.
3: Copiate il recovery.img stock nella directory estratta (C:/Port-TWRP-V2.4.4.0-Javum)
4: Avviate l'exe Port TWRP come amministratore e premete Invio
5: Arriverete ad un menù dove chiede "select a tool" premete 3 per "[3] MT6577 SoC" e date invio
6: Vi chiederà di mettere il "device name" mettete i9377 e premete invio vi chiederà una conferma "Y/N" e date n
7: Arriverete ad una voce "select a tool" con varie risoluzioni selezionate la vostra quindi 3 "(480 x 854)"e date invio
8: A questo punto finirà e creerà una cartella Ported-TWRP con all'interno una recovery da 5.266 KB premete 2 volte invio e il tool si chiuderà
9: A questo punto prendete la recovery e flashatela con Mobileuncle Tools è il gioco è fatto!
-
Quote:
kaluen
nessuno sa aiutarmi ? :(
hai installato i driver ADB e l'hai eseguito come amministratore???
-
i driver ADB sarebbero quelli che si installano automaticamente quando colleghi il il cell al pc?
-
Quote:
kaluen
i driver ADB sarebbero quelli che si installano automaticamente quando colleghi il il cell al pc?
se lo colleghi normalmente t'installa i driver per la periferica usb normale, vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore e spunta Debug USB dovrebbe installarti i driver!
-
Quote:
DKBeppe
se lo colleghi normalmente t'installa i driver per la periferica usb normale, vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore e spunta Debug USB dovrebbe installarti i driver!
fatto,ma non succede nulla
in gestione dispositivi (windows7) mi compare altri in dispositivi/ MT65xx Android Phone un segno giallo.....come procedo?
-
Significa che il driver non e stato installato correttamente devi installare i driver esstti, disistalla quelli e poi cercs i driver adb, mi sembra diano linkati nelle varie guide qui elencate! Finche non istalli i driver giusti il telefoni non verra rilevato! Ma per caso hai notato se anche il tuo non hq bisogno del root come il mio???
-
Quote:
DKBeppe
Significa che il driver non e stato installato correttamente devi installare i driver esstti, disistalla quelli e poi cercs i driver adb, mi sembra diano linkati nelle varie guide qui elencate! Finche non istalli i driver giusti il telefoni non verra rilevato! Ma per caso hai notato se anche il tuo non hq bisogno del root come il mio???
dove li trovo i i driver adb? come faccio a sapere quali sono quelli giusti?
come faccio a vedere se il mio è già rootato come il tuo?
(le caratteristiche del tuo sono identiche alle mie)
ho appena provato root checker e mi dice : congratulation: this device has root access !
-
Quote:
DKBeppe
Ciao a tutti, ho notato che parlate di questo device, l'ho comprato anche io e ce l'ho da 2 giorni, il mio ha queste
Allegato 71033 caratteristiche, scrivo solo per dire che il mio ha già di suo il root, sono riuscito a scrivere nella directory system con es gestore file, così ho scaricato root checker è mi ha confermato che il dispositivo è rootato! per quelli che lo hanno preso ora ed hanno queste caratteristiche provate prima di fare qualsiasi cosa il root checker e vedete se è già rootato! ( il mio ha le 2 sim separate non una sopra l'altra!). Ho anche sostituito il bootanimation e sound con quelli di samsung e ho anche inserito la touchwiz ux, funziona tutto apparte quando si cerca di eliminare le pagine del launcher, in quel caso crasha! se a qualcuno interessa chiedete pure!
Ciao potresti contattarmi in privato o scrivermi qua la procedura e i file da scaricare per mettere la touchwiz ux e sostituire il bootanimatione sound
-
Quote:
fabietto97
Ciao potresti contattarmi in privato o scrivermi qua la procedura e i file da scaricare per mettere la touchwiz ux e sostituire il bootanimatione sound
Ciao! guarda ora sono a lavoro e oggi pome fino a domani non ci sono, se riesco già domani faccio uno zip signato da flashare via recovery così non devo fare una guida lunga 10 pagine, ti avviso solo che la touchwiz crasha se si tenta di eliminare le pagine del launcher dove metti le icone, ne ho provati vari e l'unico che funziona bene apparte questo è quello che ho su! qualcuno sa dirmi come facci oa inserire i link nei post dato che cè il blocco antispam?
-
Ciao a tutti. Avrei necessità di sostituire il plug USB del mio Haipai i9377. L'ho trovato sulla baia. Ho aperto il telefono ed ho svitato la vite sulla schedina. Noto però una certa resistenza nel toglierla dalla sede. In teoria c'è solo un connettore (credo) e dovrebbe venire via facilmente. In pratica ho paura di fare dei danni. Dite che devo fare leva con un cacciavite? Qualcuno di voi lo ha già fatto? Sembra quasi che la schedina sia incollata... Spero possiate darmi una dritta. Ciao, a presto. Ferraglia
-
Quote:
DKBeppe
Ciao a tutti, ho notato che parlate di questo device, l'ho comprato anche io e ce l'ho da 2 giorni, il mio ha queste
Allegato 71033 caratteristiche, scrivo solo per dire che il mio ha già di suo il root, sono riuscito a scrivere nella directory system con es gestore file, così ho scaricato root checker è mi ha confermato che il dispositivo è rootato! per quelli che lo hanno preso ora ed hanno queste caratteristiche provate prima di fare qualsiasi cosa il root checker e vedete se è già rootato! ( il mio ha le 2 sim separate non una sopra l'altra!). Ho anche sostituito il bootanimation e sound con quelli di samsung e ho anche inserito la touchwiz ux, funziona tutto apparte quando si cerca di eliminare le pagine del launcher, in quel caso crasha! se a qualcuno interessa chiedete pure!
Sei riuscito a ripartizionare la memoria? Potresti passarmi il touch wiz? Ti ringrazio
-
Quote:
kaluen
fatto,ma non succede nulla
in gestione dispositivi (windows7) mi compare altri in dispositivi/ MT65xx Android Phone un segno giallo.....come procedo?
Debug usb attivi, connesso come dispositivo multimediale...dopo di che vai con mtk droid tools. Impossibile che non funzioni...praticamente non ho trovato un mtk che non si roota con questo programma!
Quote:
DKBeppe
Ciao! guarda ora sono a lavoro e oggi pome fino a domani non ci sono, se riesco già domani faccio uno zip signato da flashare via recovery così non devo fare una guida lunga 10 pagine, ti avviso solo che la touchwiz crasha se si tenta di eliminare le pagine del launcher dove metti le icone, ne ho provati vari e l'unico che funziona bene apparte questo è quello che ho su! qualcuno sa dirmi come facci oa inserire i link nei post dato che cè il blocco antispam?
Strano...carica su 4share e poi passaci i link :)