Stesso terminale di pike85
Quote:
Originariamente inviato da
pike85
Ragazzi, grazie a tutti quelli che mi sono stati di aiuto! Non interessatevi più a me
Ho poi deciso di telefonare a chi me l'ha venduto per far valere la garanzia (l'ho comprato su UnitedStore, me l'hanno spedito da un negozio di Terlizzi), e mi ha svelato che non è un HaiPai, probabilmente è un Alps (almeno così diceva nelle caratteristiche dopo il Factory Reset) e l'ho mandato indietro ieri.
Fatemi gli auguri che non mi becchino che ci ho già trastullato attorno.
Vediamo se me ne torna uno normale. Stavolta poi lo lascio così com'è, non ci smanetto niente. Niente ROM, ROOT, etc. etc.
!GRAZIE A TUTTI!
Ciao Pike85.
Come te, anch'io avevo comprato il tuo stesso telefono tramite un'offerta che mi era arrivata per mezzo di quei portali tipo let's bonus, Groupon ecc ecc.
A parte che il primo telefono che mi mandarono, era difettoso: dall'alto parlante non usciva alcun suono, anche con tutti i volumi settati al massimo...
Rispedito indietro l'aggeggio, dopo 3-4 giorni mi tornato un nuovo telefono. Ma se nel primo arrivato, all'accensione veniva fuori il logo android, in questo secondo terminale viene fuori il logo samsung, quindi credo che pure in questo sia stato fato un factory reset, ed effettivamente (per quello che mi posso ricordare), questo mi pare più lento del primo che avevo ricevuto.
Quanto tu scrivi, mi da conferma di quello che ho scoperto stasera analizzando dettagliatamente il telefono: non si tratta di un Haipai I9377, ma di un ALPS 9930 (terminale con quasi gli stessi componenti, ma con qualche sostanziale differenza nella disposizione degli slot delle sim e della sd card e sopratutto di microfono e flash, che in questo modello risultano invertiti).
Navigando in rete, ho scoperto che su un forum russo phone-china.ru, c'è tutta topic relativo al nostro terminale.
Purtroppo il russo non è proprio la lingua più facile di questo mondo ed come ben sappiamo in molti Google Translate funziona tutt'altro che bene con certe lingue...
Mi servono giusto un paio di informazioni (pare che la rom per fare il root, sia in realtà da lanciare come fosse una recovery, facendola partire direttamente da SD card, se non ho capito male) in più per capire come comportarmi e cosa fare o non fare.
Ad esempio sarebbe utilissimo se qualcuno potesse aiutarmi con mtk Droid Tools o sapesse indirizzarmi verso una guida abbastanza semplice o quanto meno dettagliata.
Grazie e buona serata.