Visualizzazione stampabile
-
Ciao alex660
Allora vediamo di sistemare anche te...
Rileggiti le ultime 3 o 4 pagine di questo forum, avevo consigliato di utilizzare il boot e la recovery della rom di danmue, dopo aver lanciato mtk Android tool ed aver ottenuto la shell provvisoria (giusto che tu non veda più il tasto root, il telefono in quel momento è rootato temporaneamente) usa boot e recovery di danmue direttamente dalla cartella della rom
Importante : visto che hai ancora il telefono originale please prova priva ad installare holo backup e vedi se riesci a fare una copia del sistema originario
Facci sapere come va
Inviato dal mio H2000+
-
Allora... Diciamo che ho in parte risolto.
Ho fatto un reset completo del telefono ed è ritornato come nuovo.
Poi ho flashato la recovery tramite spflashtool come diceva masterpk seguendo la guida dell'H3000.
Poi, da recovery, ho installato la rom stile ios.
Funziona ma... SENZA FOTOCAMERA!
Ho già provato ad inserire il boot.img dentro il file zippato "Rom H2000+ MST Mod v1.2.1.zip" tramite il programma winrar, eliminando quello che c'era, ma senza alcun cambiamento.
COME POSSO ATTIVARE LA FOTOCAMERA??
PS biobio io ho fatto un backup con holo ma non so se è andato a buon fine perchè ha creato il file di backup ma non mi ha dato alcun messaggio... casomai domani provo a ripristinarlo nel cell così, se funziona, lo carico a disposizione per tutti.
-
Bene vedo che ce l'hai fatta, beh se sei riuscito ad usare spflashtool benissimo, mtk Android tool è l'altro metodo che ho consigliato per chi ha problemi coi drive mtk.....
Con spflashtool fai flash solamente del boot. Img prendendolo dalla rom danmue.... Carica la rom completa e togli tutti i flag tranne boot. Img
Una volta fatto riavvia e la camera dovrebbe andare
Inviato dal mio H2000+ usando Androidiani App
-
:D Grande!! Ora finalmente funziona, anche se a primo acchitto la qualità fotografica sembra di molto peggiorata... Non che prima fosse fantastica ma... Spero che sia solo un problema di scarsità di luce.
Domani se riesco, scampgnata permettendo, provo il backup e ve lo posto.
Grazie biobio. Mi son dimenticato di farti tanti auguri... TANTI AUGURI A TUTTI!!!
PS se può esservi di aiuto, con spflashtool ho fatto tutto tramite un notebook con WIN7 64bit.. Funziona anche con questo sistema operativo ;)
-
Eureka!
Bene, anche tu ce l'hai fatta :-)
Si, sono d'accordo con te, la qualità fotografica usando rom simil Apple peggiora leggermente rispetto a quella che si ha con rom ics.... E purtroppo sono d'accordo con te, anche con rom ics non è la 8megapixel che tanto mollantano
Comunque ragazzi faccio questa considerazione di massima e dico che abbiamo un telefono bello e funzionale ad un prezzo assolutamente accettabile, la qualità della camera come dello speaker non sono il massimo ma bisogna accontentarsi
Una buona Pasqua a tutti ragazzi!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasterPK
@gaima51: Impostazioni/Sounds .. sotto General.. togli il prosciutto e metti un paio di occhiali xD
scusa masterpk ma nella rom modificata da biobio Impostazioni/Sounds .. sotto General non la vedo proprio , forse parli della tua rom , stile ios!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasterPK
@biobio: era scontato ti sarebbe riuscito.. già sapevo qual'era il tuo problema.. ma vedo che l'hai scoperto da solo :)) .. purtroppo non ho potuto rispondere in questi giorni per via dei profondi e prolungati studi.. -_-'' .. un consiglio? non c'è bisogno di flashare la mia Rom UI iOS e poi flashare da SP Flash Tool il boot per la tua versione del firmware.. basta scompattare con WinRar o WinZip la mia Rom (tipo la 1.2.1), eliminare il boot.img della mia versione e mettere il tuo boot.img.. così installi da Clockwork senza il bisogno di ripetere l'installazione di un semplice boot da SP Flash Tool. Comunque vediamo se da domani o dopodomani continuo il lavoro.. e stavolta il rilascio e per tutti i firmware (ovviamente se li trovo).. se sei disposto ad aiutarmi nello sviluppo della 1.3 puoi anche partecipare.. ho bisogno di bravi modder per completare prima il lavoro :)) ..
come descritto da te ho installato la tua rom da CWM , sostituendo il file boot.img dopo averlo scompattato e ricompattato con win zip , e tutto ha funzionato in un solo passaggio. ho pero un problema , per far funzionare il mio wifi la password contiene la lettera " & " e non riesco a trovarla nella tastiera . per altro la rom è veramente carina anche se per ora la conosco poco . dammi una dritta , grazie.
edit: risolto era questione di tastiera italy mi prendeva la cinese
-
Prima giornata di rom ios... Devo dire un po negativa :(
Innanzitutto è normale che nella status bar non ci sia nemmeno un'icona per attivare/disattivare velocemente il wifi, il collegamento a internet e così via?? O forse ho sbagliato io qualcosa quando ho flashato la rom?
Sinceramente avevo già un "iphone4" con android che assomigliava parecchio alla vera interfaccia ios ma questo mi sembra parecchio più lontano...
Poi trovo molto macchinoso ad esempio gestire le due sim. Qui bisogna specificare quella preferita, mentre con la rom stock era molto più rapido poichè lo decidevi ogni volta direttamente nella compilazione di un numero o di un sms.
Boo, speriamo nell'aggiornamento alla 1.3 di masterpk :)
Comunque ritornando al backup fatto con holo, posso confermarvi che non serva ad un bel niente. Ho un bel backup di più di 600mb della rom stock ma provandolo a ripristinare si blocca dopo pochi secondi e non lo ripristina... Ho pensato che fosse un problema del backup ed allora ne ho fatto uno nuovo per provare a ripristinarlo, ma fa lo stesso problema. Ossia prima lo crea (mettendoci un bel po di tempo ed ha delle discrete dimensioni) ma poi non ripristina un bel niente.
Possiedo però un backup fatto con la recovery che c'era all'inizio ma che logicamente la nuova recovery (rom manager) non legge.
Ma dato che la mia rom stock era comunque stile ics, cosa cambia da quella ics di biobio?? THANKS!
-
Quote:
Originariamente inviato da alex660
Prima giornata di rom ios... Devo dire un po negativa :(
Innanzitutto è normale che nella status bar non ci sia nemmeno un'icona per attivare/disattivare velocemente il wifi, il collegamento a internet e così via?? O forse ho sbagliato io qualcosa quando ho flashato la rom?
Sinceramente avevo già un "iphone4" con android che assomigliava parecchio alla vera interfaccia ios ma questo mi sembra parecchio più lontano...
Poi trovo molto macchinoso ad esempio gestire le due sim. Qui bisogna specificare quella preferita, mentre con la rom stock era molto più rapido poichè lo decidevi ogni volta direttamente nella compilazione di un numero o di un sms.
Boo, speriamo nell'aggiornamento alla 1.3 di masterpk :)
Comunque ritornando al backup fatto con holo, posso confermarvi che non serva ad un bel niente. Ho un bel backup di più di 600mb della rom stock ma provandolo a ripristinare si blocca dopo pochi secondi e non lo ripristina... Ho pensato che fosse un problema del backup ed allora ne ho fatto uno nuovo per provare a ripristinarlo, ma fa lo stesso problema. Ossia prima lo crea (mettendoci un bel po di tempo ed ha delle discrete dimensioni) ma poi non ripristina un bel niente.
Possiedo però un backup fatto con la recovery che c'era all'inizio ma che logicamente la nuova recovery (rom manager) non legge.
Ma dato che la mia rom stock era comunque stile ics, cosa cambia da quella ics di biobio?? THANKS!
Cambia che nella rom ics di danmue ti trovi anche il root permanente....chiamalo poco :-)
Per il resto la rom danmue è la rom originale e nativa del telefono, quindi la stessa che avete visto la prima volta che avete acceso il telefono.
Si l'ho notato anchio dopo averla installata la prima volta...nella status bar non ci sono icone per attivare wireless ecc...questa è la rom, prendere o lasciare credo...
Il backup fatto con holo tienilo, magari potrà servire in futuro...
Anche il backup originale fatto con recovery originale tienilo, credo che da recovery originale si possa ripristinare. Vedo di trovare anche la recovery originale e di postarla per tutti se servisse.
-
X Tutti:
ecco link da cui scaricare RECOVERY ORIGINALE V3.3 per Hero 2000+ ( credo sia la stessa montata sullo Star 3000 altresì detto H3000+ )
Ricaricandola, in caso di necessità, potrete ripristinare il vostro backup originale ( se lo avete fatto ovviamente ) e riportare il telefono alle condizioni post vendita :-)
probabilmente non servirà mai a nessuno, ma casomai doveste rimandarlo in cina per riparazione piuttosto che venderlo a qualcuno potete almeno darglielo "immacolato" :-)
enjoy
link: https://mega.co.nz/#!gwhFgbrI!Uw96U1...xWmvUYioczMdxw