Visualizzazione stampabile
-
Anche io sto provando la MIUI (oggi è uscita la 3.10.13) e devo dire che è ben fatta, solo un appunto... purtroppo non è localizzata ITA e la cosa mi infastidisce non poco; spero in una conversione presto nella nostra lingua. Da pochi minuti poi è uscita una nuova rom stile sammy, la proverò e vi farò sapere.
-
Allora provata ultima rom stile samsung, carina ma niente di che, qualche piccolo difetto ma non male. Cmq sono tornato alla miui (eccezionale - bellissima) solito difetto della lingua!
teoricamente la traduzione ci dovrebbe essere come da sito
[PC] MIUI TRANSLATION TOOL - jBART - Make Your ROM Multilanguage - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
solo che pare necessiti di login; qualcuno conosce il metodo per avere la traduzione?
-
Peccato che nel pacchetto zip delle lingue manchi l'italiano... Mi sa che c'è lo dobbiamo tenere con le impostazioni in inglese. Le applicazioni almeno per me sono tutte in italiano navigatore compreso. Secondo me questa è la rom migliore graficamente per il nostro phablet. Perde di velocità e reattività però rispetto alla stock
-
Vero, è meno reattiva e si ciuccia un sacco di memoria ma è veramente stupenda graficamente, se vi interessa è anche uscita la nuova LEWA che è simil miui ma più leggera performante e reattiva ma sempre in inglese purtroppo :'( magari vediamo se questa è possibile customizzarla in ita
-
Io l'ho provata ma ad esempio non si accendeva lo schermo col tasto home. La miui mi sembra decisamente meglio anche come durata della batteria
-
Ho notato un problema con il GPS. Spesso ho il ricalcolo del percorso o mi porta in strade assurde. Per arrivare a destinazione in qualche modo ci arrivo sempre ma fa dei giri insensati spesso nonostante lo abbia pure tarato con un programma di GPS setting. L'altro giorno l ho messo a confronto con il telefono di un amico su una strada di montagna. Tutti e 2 usiamo la stessa versione del navigatore di Google. A lui dava la strada senza problemi, a me invece ricalcoli continui del percorso e l auto risultava sempre in mezzo ai boschi. È un problema hardware o si può fare qualcosa per risolvere? A voi è mai capitato qualcosa di simile?
-
Questa cosa l'ho notata anche su quello di un collega sabato sera. Eravamo in autostrada e tutti e 2 guardavamo il percorso con Google maps, il suo lo segnava fuori dall'autostrada mentre il mio era perfettamente centrato. L'unica differenza è che io ho messo il fix per le applicazioni sportive e lui no. Prova a metterlo anche tu magari le cose vanno meglio col gps. Ti posto il link della discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338379
-
Consiglio anche a chi ha la miui di applicare queste modifiche al build.prop che riducono i lag e migliorano anche la gestione delle reti, wifi e del deep sleep.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349288
Ovviamente c'è anche il fix per il GPS di cui sopra
-
boh io ho provato 2 volte a mettere la miui ma evidentemente seleziono qualche passaggio errato,il mio ha cmq 4 gb di rom
potreste gentilmente scrivere i passaggi esatti per l'installazione,a me da tutte scritte credo in russo e quindi vado a casaccio ma a fine installazione un mare di errori....
-
Ad essere onesto ho sempre usato le impostazioni di default e non ho toccato niente visto che il russo non lo capisco... Hai provato a mettere la tradizione in inglese dell'aroma installer? Hai provato a mettere l'ultima versione che credo sia senza aroma installer?