Originariamente inviato da
cristian83ta
Dopo alcune settimane di utilizzo vi riporto la mia esperienza:
siamo 3 amici, abbiamo acquistato L'A9600 dallo stesso sito,
due di noi non hanno nessun problema, anzi per quanto riguarda la connessione va velocissimo, con qualsiasi gestore/sim
sia sotto copertura H+ che H che E,
il nostro amico invece ha problemi di connessione..
con qualsiasi gestore/sim ed anche sotto copertura ottimale la connessione va e viene e spesso rimbalza tra H+/H/3G e naviga (si fa per dire) lentissimo e per caricare la pagina di google ci mette almeno 5 minuti,
le abbiamo provate tutte, sostituendo le sim, configurazioni, ecc...
se siamo nello stesso luogo con lo stesso operatore e configurazioni UGUALI noi due navighiamo benissimo lui.. malissimo,
l'altro giorno per circa un ora ha navigato senza problemi.. poi tutt'un tratto di nuovo male,
quindi il suo A9600 sporadicamente naviga ma poi ricomincia a fare i capricci,
siccome ho letto che anche altri hanno lo stesso problema,
credo che sia un difetto di alcuni di questi modelli..
perciò escludo sia un problema di configurazioni ne di copertura in quanto noi abbiamo escluso questi fattori,
secondo il mio parere o sono le "linguette" delle antenne oppure non ho la più pallida idea,
inoltre lui qualche volta la linea va via e durante la conversazione, qualche volta cade la linea, oppure dall'altra parte lo sentono come quando non c'è campo.. la classica telefonata a tratti di quando passi per un istante sotto una galleria,
d'altra parte abbiamo notato che alcune volte invece anche a lui naviga velocemente,
ma questo capita sporadicamente, pertanto .... booo
mentre abbiamo notato anche che disabilitando la funzione 3g da impostazioni va sotto copertura E (gprs credo) e naviga bene.. lentamente ma bene,
il problema è che lui ha la sim della 3 quindi disabilitando la funzione 3G non legge la sim o va i roaming,
mentre in modalità non 3G riesce a navigare senza problemi.