CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 54 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 531
Discussione:

[INFO][PARERI] Goophone I9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Andrea deluxe

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

eccomi....

aspetto entro il 23 aprile questo terminale preso da android sale....

le mie aspettative sono alte e spero che non abbia difetti strani...

questo e' il mio secondo chinaphone.... (il primo e' stato uno star s7100)

premetto che lo usero' come telefono secondario! (il primo e' un ip5)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

Benvenuto nel "Club del Gufone", Andrea! Ti do una brutta notizia ed una bella: la prima... non fare troppo affidamento sui 10 giorni di consegna: io ho fatto l'ordine il 30 marzo dallo stesso venditore e l'ultimo tracking disponibile me lo segnala ancora al centro di smistamento/spedizione di Shangai; la bella: finalmente giungono da XDA i primi pareri comprensibili ed esaustivi riguardo all'I9 da parte di chi, possedendo anche il top di gamma Zopo, lo ZP950+, ritiene il Gufone un acquisto migliore; si segnalano ricezione WiFi potente e stabile e, fatti gli opportuni settaggi EPO e A-GPS, un aggancio a 8 satelliti in 11 secondi netti fatto da dentro casa (sia lodato il cielo!). Attenzione a flashare le rom di MobileUncle! Una di queste (devo ancora capire quale, perchè ne è uscita un'altra ancora il 12 aprile...comunque monta Android 4.2.1 anzichè l'originale 4.2.2), sebbene si riveli perfetta nell'utilizzo, dà problemi col 3G; io non so se il 3g funzioni allo stesso modo in tutti i paesi e magari il problema rilevato in Australia per noi utenti italiani non si pone, ma mi raccomando: non lanciatevi nel flash selvaggio senza prima eseguire un backup del firmware originale che monta il telefono!
    Ultima modifica di zedbest; 14-04-13 alle 13:47

Androidiano L'avatar di root

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Evvai Andrea!! Siamo in 3 ora ad avere acquistato la "maiolica" cinese!!! Anch'io devo dirti che ho buone aspettative da questo terminale, e se Dio vuole domani lo vedrò arrivare in ufficio!!! :o

Dopo una prima fase di "smanettamento vario" vedrò di postare le mie impressioni, avendo come riferimento il mio NOTE che, devo ammettere, con la configurazione che ho su al momento va veramente molto, molto bene...

Baby Droid L'avatar di Andrea deluxe

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

cmq io l'ho preso con la spedizione free...

in piu' ho preso la seconda batteria (in previsione futura... credo sara' impossibile reperirne un'altra) e una cover flip!

il mio dubbio rimane sul tasto centrale e la sua funzionalita'... l'assenza del back mi mette paura un po'..

pero' vedendo il lavoro che hanno fatto con la rom personalizzata del goophone i5s mi rassicuro....

fatemi sapere come e' gestita la questione "back"

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Il back é gestito con la pressione breve del tasto, il ritorno alla home con la pressione lunga. Sarà da capire se e come gestirà invece la funzione menu e quella multitask: da qui nascerà forse la necessità di integrare qualche pulsante virtuale, o con rom moddate o con app specifiche.

Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

E' A R R I V A T O I L G U F O N E !!!!!! Prima nota negativa...ho dovuto pagare 19,00 eurozzi di dogana!!! limortacc....

Bello, ottima impressione, bel display, colori saturi, ben visibile anche da varie angolazioni, arriva con 2 batterie arancioni, la custodia arancio, e tutto quello che si vede nel video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=Tn9DJ-QFtPA

Veloce, pronto nella risposta, arriva già roottato con SuperSU installato, la Home è quella multicolore che si vede in alcune foto + c'è una Home MIUI preinstallata che ti fa aggironare appena inserito l'account

Pienamente soddisfatto, per ora, mi piace e sembra proprio un bel prodotto ben costruito

Ecco i primi problemini, però...

La rete 3G si collega, il punto di accesso è inserito, va anche in HSDPA, ma i dati non li scarica, come se si collegasse ma non partisse il flusso dati
    Il GPS non l'ho ancora provato bene

Problema maggiore: LA RECOVERY HA IL TESTO IN CINESE!!!! Come facciamo a fare le cose per bene? Io non mi sono neanche azzardato a fare nulla, ho subito tolto la batteria per spegnerlo

Per ora l'ho flashata con FlashTool, è andato tutto bene, la il menù è indecifrabile, per cui impossibile fare un backup e flashare ROM diverse

Voi ne avete una in inglese? Io non saprei dove trovarla

HELP!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

EVVAI!!!!!! Congratulazioni, root! Per la recovery non disperare: tempo fa, cercando una procedura di root universale per tutti gli MTK6589, ho scaricato uno zip che comprende anche la CWM recovery (necessaria x flashare superuser); confido che sia una versione inglese come chi l'ha rilasciata; non solo... da lì puoi scaricare anche la TWRP recovery da flashare con la stessa procedura, che io preferisco alla CWM per via dell'interazione a mezzo touchscreen; l'unica cosa...devi registrarti per effettuare il download. Ecco il link:
    http: // gizbeat.com / 2002 / tutorial-how-to-root-mtk6589/#more-2002
    Altrimenti, se hai la CWM in un'altro dei tuoi telefoni, fianco a fianco col Gufone potresti interpretare le varie voci dei menu in base al loro ordine.
    Piuttosto sono preoccupato per il 3g: io vado online con una sim della 3, che è peraltro il mio numero di telefono principale! Mi tieni aggiornato su questo, per favore? Quando riesci prova anche il GPS, non prima di aver settato i satelliti italiani con un applicazione gratis di cui adesso purtroppo non ricordo il nome.
    E il monotasto?

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Allora, per quello che sono riuscito a fare/capire (nei ritagli di lavoro):
    Più o meno ho capito qual'era la voce dei flash zip ed ho flashato la ROM 0328.zip con la recovery in cinese: ho provato altre recovery ma non partono
    La rete 3G si collega ma non scaarica nenanche con la ROM nuova, stesso problema: ho trovato un tutorial su Androidiani nel 3D ufficiale del ZOPO ZP950+, credo abbia lo stesso problema
    La ROM originale aveva il tastino fantasma che funzionava bene per la Home...ora con questa nuova non c'è più ed il monotasto non basta: clic veloce indietro - clic lungo menù - manca il comando per Home
    Il problema principale ora è trovare una recovery che funzioni e in inglese, risolvere per la connessione 3G e devo anche reperire un backup della ROM originale (magari me la fate voi....please )

Rettifico: ho capito come funziona il tasto centrale:

CLIC BREVE: back
    CLIC LUNGO: menù opzioni
    DOPPIO CLIC: Home

Fighissimo!! Devo dire che quando ho capito come funziona in effetti mi è subito piaciuto, un solo tasto per tutto, devo dire che funziona anche bene!!!

Rimane il problema della connessione dati purtroppo...sobh...sto provando a cercare in rete ma non trovo nulla a riguardo, l'unica cosa è relativa proprio al terminale ZOPO ZP950+ dove nel 3D presente in questo forum è presente una procedura guidata per un problema al 3G che credo sia lo stesso, ma non mi azzarderei a farlo sull'I9...magari chiedo consiglio lì...

Per il resto devo ancora capire bene il funzionamento di tutto, in generale il terminale è più che buono per quello che costa, mi piace e sono soldi sicuramente ben spesi (almeno per ora)

Rimane da testare il GPS, dove bisogna attivare la funzione GPS EPO che in questa versione di Android non è presente direttamente da menù impostazioni, ma bisogna entrare nel menù impostazioni nascoste digitando *#*#3646633#*#* (da usare con mooolta cautela, per chi non lo sa)

Anche il BT non l'ho ancora provato

Ora sto caricando le batterie, erano quasi scariche

Eppoi, miei cari portatori sani di gufone, dobbiamo trovare una recovery in inglese, perchè così è inutilizzabile

Quelle che ho trovato (quella consigliata da ZED, quella del ZP950+) non si avviano, ossia accendendo il telefono in recovery non appare il menù, rimane tutto nero

Teniamoci aggiornati
    Ultima modifica di root; 15-04-13 alle 22:26

10. Il seguente Utente ha ringraziato root per il post:

zedbest (16-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Bravissimo, root! Stai facendo da apripista in maniera egregia: i tuoi feedback sono preziosissimi, grazie.
    Ieri finalmente il mio Gufone è arrivato a Malpensa, quindi conto di riceverlo entro un paio di giorni, per darti man forte.
    Ora analizziamo i singoli punti...
    MONOTASTO: visto che mi confermi che gestisce anche la funzione "menu/opzioni", anche a me piace tantissimo l'idea di avere un unico tasto per tutto, senza necessità di aggiungere tasti virtuali; ti dirò di più... solitamente la funzione "multitask" si ottiene tenendo premuto per qualche secondo il tasto "home" sulla schermata principale (la home, appunto) e quindi ho ragione di credere che, se teniamo premuto il monotasto in questa schermata, apparirà magicamente l'elenco dei programmi aperti di recente ancora in memoria. Puoi provare? Se così fosse.... W il monotasto, che regala pulizia estetica al Gufone senza rinunciare a niente!!!
    RECOVERY: 'sti cinesi sono proprio rincogl...ma che gli costava metterla in inglese, anche e soprattutto tenendo presente gli acquirenti esteri? Comunque poco male, dai: sono certo che salterà fuori presto la versione inglese, nel frattempo ci facciamo bastare questa, aiutandoci nella comprensione con una CWM in inglese installata su un altro telefono. A proposito... sul mio I9300 ho installata la TWRP (hai provato anche quella oltre alla CWM, nel link che ti ho postato?) e quindi non posso aiutarmi con la traduzione: potresti indicarmi, contando le righe dall'alto in ogni menu, quale corrisponde al flash e, se nel frattempo l'hai capito, quali corrispondono al backup-restore? Se riesco a backuppare il firmware originale, potrei provare ad uploadarlo per te da qualche parte (datemi consigli su quale host utilizzare, perchè è una cosa che non ho mai fatto), oppure ti scarichi quello rootato da MobileUncle, che fai prima.
    3G: la questione più spinosa. Su XDA se ne sta parlando; dagli un'altra occhiata perchè un utente ha postato la procedura per il fix (che è la stessa per gli Zopo come dicevi tu) con esito positivo: c'è una guida in PDF, una videoguida su Youtube, un file database per l'I9 da sostituire all'originale nell'apposita cartella del programma e il link al programma stesso (se non vuoi registrarti a "4shared", io l'ho trovato qui: http: //ulozto.cz/ xNpUhsK/ zopo-zp810-3g-signal-0324-rar )

Piccolo consiglio... scarica dal market "MobileUncleTools": ti consente, tra le altre utilities, di accedere ai menu nascosti senza digitare scomode sequenze numeriche.
    Felice anch'io di essere un "Portatore Sano Di Gufone" , per il momento passo e chiudo.

P.S: invito anche il nuovo Portatore Sano ninettodavoli a darci qualche sua impressione/suggerimento e a comunicarci se ha già eseguito il fix 3G con successo.
    Ultima modifica di zedbest; 16-04-13 alle 12:24

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ueilà ZED!! Rieccomi sintonizzato...allora, vado punto punto:
    3G: su XDA la domanda l'avevo fatta io...ninettodavoli sono sempre io sotto mentite spoglie!!! Ho fatto la procedura indicata (che è la stessa del ZP950+ presente qui su Androidiani, ne ero sicuro) ed il 3G ora va una scheggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Devo andare a ringraziare il tizio su XDA
    GPS: stamattina ho installato il SYGIC ultima versione (fighissimo!! in orizzontale ti appare sul lato destro del display una sezione con strumenti ad ago tipo cruscotto con velocità etc.) e la prima volta ci ha messo qualche secondo ad agganciare, diciamo 8-10 sec, la seconda volta è stato immediato!! direi perfetto!!
    MONOTASTO: oggi sto utilizzando il gufone come telfono primario, e si sta comportando egregiamente...il monotasto va bene, devo solo trovare la combinazione per il menù dei task, non ci avevo pensato...
    RECOVERY: ora ho la ROM I9-update1.0-0328.zip che sembra vada bene, già rootata con un programma cinese che non si capisce e che devo togliere: nella fregola ieri sono riuscito ad immaginare qual'era la voce del flash (la seconda dall'alto) ma non mi sono fatto un backup....sobh...confido in qualche altro portatore sano che ci riesca e la uppi

Due appunti:
    L'altoparlante del telefono (quello sopra il display) ha un suono un po' nasale, citofonico
    Il display usato all'aperto in una giornata di sole pieno (come oggi da me) si legge a fatica...manca il contrasto degli AMOLED di Samsung

La rom in questione ha già MobileUncleTool preinstallato

Stay tuned

Pagina 5 di 54 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio