CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 531
Discussione:

[INFO][PARERI] Goophone I9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

Mentre attendo il mio Gufone, finalmente spedito nella mattinata di lunedì, segnalo la comparsa su YouTube di un videoconfronto (purtroppo muto... mannaggia 'sti cinesi!) tra il nostro beniamino e il suo antagonista diretto Zopo ZP950+. Mentre quest'ultimo si distingue positivamente per la fotocamera da ben 12.6 megapixel e negativamente per l'odiosa barra dei tasti virtuali che ruba una porzione di schermo, l'I9 lo fa con un punteggio Antutu superiore (dovuto forse alla più nuova versione di Android, 4.2.2), un display più brillante e dal contrasto nero più deciso (minuto 3.20) ed una linea più pulita e snella nonostante la batteria ben più generosa, ma quest'ultimo è ovviamente un parere del tutto soggettivo...
    Per finire, mi fa piacere constatare che Antutu dà ragione a chi asseriva che la fotocamera anteriore del Gufone fosse da 5 mpx e non da 2, ergo... ho aggiornato il primo post col dato corretto.
    Ultima modifica di zedbest; 10-04-13 alle 11:43

2.  
    Androidiano L'avatar di root

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buonasera...rieccomi dopo qualche giorno di attesa, ma il tracking del mio Gufone su EMS è fermo alla partenza da SHANGAI da lunedì....sobh....spero di riuscire ad averlo per poterci smanettare durante il we

Ho visto la prova comparativa, ed anche a me è sembrato vincitore il Gufone, e devo ammettere che avevi ragione, la porzione di schermo "persa" per i tasti virtuali in effetti è fastidiosa

Il dubbio che mi rimane, e credo che lo fugherò solo quando lo avrò fisicamente, è quello di capire quale interfaccia abbia il terminale, perchè ho visto che l'I9 si trova anche come Phone Pad 5

La foto su Android-sales infatti è quella di quest'ultimo, mentre invece come Goophone I9 l'interfaccia è diversa, simile alla MIUI

Mah..boh...vàlli a capire 'sti cinesi!!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Ciao root! Sai che mi era sfuggita 'sta variante denominata PhonePad 5? In effetti l' ho cercato in rete ed è apparsa la foto del Gufone, con l'unica differenza che ha la stampa della casetta sul tasto home. Siamo già davanti al clone del Gufone... ma roba da matti! Beh, più varianti di software... più scelta, no? Solo sul sito di Mobileuncle ci sono ormai 4 rom diverse! Sarà solo un po' dura capire quale si rivelerà più pratica e performante, l'importante è che sia buono l'hardware, dai. :-)

Inviato dal mio I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di zedbest; 10-04-13 alle 22:26

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ma dove li trovi 'sti siti?

Cos'è Mobileuncle? Addirittura 4 ROM diverse? figo...

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Sì, su "ZioMobile", se ci fai caso, c'é la prima rom originale col software rootato. Poi un aggiornamento del 28 marzo e altre due custom dello stesso tizio: quella con Music Frog che manco so cos'è e l'altra con l'interfaccia Samsung. Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta...
    Ultima modifica di zedbest; 10-04-13 alle 22:25

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Sì, su "ZioMobile", se ci fai caso, c'é la prima rom originale col software rootato. Poi un aggiornamento del 28 marzo e altre due custom dello stesso tizio: quella con Music Frog che manco so cos'è e l'altra con l'interfaccia Samsung. Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta...
    Ora ho capito!! Stai parlando del software Mobileuncle MTK Tool? L'ho appena scaricato dal market, ma le ROM dove le hai viste?

No, parli del sito bbs.ydss...ma anche se tradotto non ci si capisce niente, devi interpretare, tu fai con google translate?
    Ultima modifica di root; 10-04-13 alle 22:42

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Quando avrò tra le mani un computer, anziché il cellulare (scarico), ti indicherò i titoli esatti dei topic che contengono le rom. Comunque, se non vedi i files da scaricare, é perché non solo devi registrarti, ma anche ringraziare in ogni discussione, affinché ti vengano mostrati i link di download.

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

OK, ho scaricato, penso, quello che serve... la ROM originale roottata I9-update1.0-0328.zip (credo l'ultima versione) e questa 谷峰I9-P5_v89_yp1hd_20130319线刷ROOT包.zip che non ho ben capito ma credo sia una custom leggermente moddata

Non ho ben capito però se queste ROM sono già dotate di recovery; comunque come da te consigliato flasherò prima la recovery.img con flashtool (sia i driver che il flashtool compatibile con MTK6589 l'ho scaricati dal sito ZOPO) e farò un bel backup della rom stock

Stamattina il Gufone è arrivato a Malpensa, spero che domani me lo consegnino ma credo che sia più probabile inizio prox week

Lo metterò subito a dura prova e vi farò sapere

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Dunque root... visto che io e te saremo i primi a mettere mano sul Gufone qui su Androidiani (ma anche per tutti gli altri), cerchiamo di fare il punto della situazione delle rom attualmente disponibili su MobileUncle. Quelle che hai scaricato sono fedeli al firmware originale e sono solo rootate, quella del 28/03 è preferibile a quella del 19/03 (vedi la data nel nome del file, da dx a sx) perchè sembrerebbe correggere alcuni bug mai specificati; su questa rom, qualora la funzionalità del monotasto non ci appagasse, dovremo verificare se è possibile utilizzare applicazioni tipo "Button savior" per aggiungere i tasti funzioni virtuali. Poi dicevo, ce ne sono altre due custom targate "YDSS" uscite il 4 aprile: quella denominata "Music Frog" (traduci la pagina in inglese anzichè in italiano, così la trovi) e quella con la Samsung UI che sembra riscuotere il successo maggiore tra tutte e 4 le rom; entrambe sono rootate e supportano dichiaratamente i tasti virtuali, resta da capire fino a che punto stravolgono il software originale.
    Nessuna di queste rom integra la recovery (non riusciresti proprio a flasharle, con la recovery originale), che dovrai appunto installare come prima cosa usando FlashTool.
    Non vedo l'ora che tu ci racconti del Gufone! Intanto termino con una buona notizia: ora c'è fermento anche su XDA perchè un tizio ha dichiarato di rilasciare a breve una sua rom.
    Ultima modifica di zedbest; 12-04-13 alle 12:17

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

OK!!

Grazie zedbest per le precisazioni; ho notato anch'io che su XDA questo tizio si sia offerto di cucinare una ROM, speriamo ne sia capace!!!

Del pacco però ancora nulla...mi toccherà aspettare lunedì..

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio