-
Androidiano VIP
-
-
-
Androidiano
-
-
Androidiano VIP
Eh già, root... Quest'anno farò 43 primavere e quelli erano proprio bei tempi, in cui potevamo immaginare che solo Alcor e Actarus potessero avere un fantascientifico Gufone tra le mani!
Ho appena finito di aggiornare il primo post e non ho più spazio disponibile, a meno di rimuovere/sintetizzare qualche contenuto.
Ora attendiamo fiduciosi qualche buona news sulla recovery e intanto godiamoci "Il telefono di Goldrake", nel frattempo bello ripulito e personalizzato a dovere, come merita!
Ultima modifica di zedbest; 19-04-13 alle 21:48
-
-
Androidiano VIP
... Ho appena venduto il mio Zopo ZP950 con l'intenzione di prendere il modello che avete citato più volte in questo thread, vale a dire il fratello quad-core ZP950+.
Ora leggo quello che scrivete e credo di aver cambiato idea...
I vostri commenti "a caldo" mi paiono più che positivi, in particolare il 3G che pare funzionare perfettamente senza fix e il GPS che pare anch'esso andare (e oltre alle funzionalità telefono, qusti sono due aspetti per me molto importanti).
Ora lo Zopo che avevo era a mio parere ben costruito, solido e assemblato a dovere: che mi dite del Goophone I9 in questo senso?
Tanto ho già deciso che lo prendo... Ma essendo più di 3 anni che non prendo nulla direttamente dalla Cina, mi potrestre indicare in qualche modo quali sono i "soliti noti ed affidabili" store dal quale comperarlo?
Spero possiate rispondermi rapidamente perché è già da un giorno che sono senza i miei 5.7", e già mi mancano...
-
-
Androidiano VIP
Ciao Limma! Sono più che convinto che lo Zopo ZP950+ non abbia niente da invidiare all'I9, se non una considerevole differenza di prezzo e il display libero da pulsanti virtuali permanenti; anzi monta una fotocamera migliore (ma batteria più piccola) e di certo puoi contare su un supporto che il "Gufone" si scorda (grazie al cielo, però, la totalità dei tools e dei fix, esclusa la recovery in sè, vanno bene anche per l'I9); se sceglierai l'I9, devi anche mettere in cantiere tempi di attesa un po' più lunghi (nell'ordine di 10/15 giorni) e sicure spese doganali (che nel mio caso ammontavano a €. 28,00).
Detto questo, se ancora sei orientato verso il Gufone, anche root ti può confermare che è ben assemblato (lo stesso non ti posso dire della flip-cover, come avrai già letto) ed esente da scricchiolii; per il 3G, avendolo per ora solo in 2, sinceramente è un po' prematuro azzardare una statistica affidabile, al momento la casistica su Androidiani è al 50%: io non ho avuto problemi di sorta, ma root ha dovuto eseguire il fix, comune agli Zopo, per risolvere il problema; c'è riuscito tranquillamente, al primo tentativo, in pochi minuti; per il GPS entrambi confermiamo il rapidissimo aggancio dei satelliti (personalmente però non ho verificato ancora la precisione effettiva della posizione); tutto ok anche ricezione telefonica, Wi-Fi e tethering (io ho solo alzato un po' il volume dello speaker nel menu ingegneria, ma sono gusti personali); riguardo ai venditori affidabili cui faccio cenno al primo post, intendo per esempio "Android-Sale" e "Fastcardtech" dei quali ho appurato, prima dell'acquisto, feedback positivi quasi unanimi. A dire il vero non ho avuto da "Android-sale" un servizio impeccabile: io l'avevo ordinato rosso, loro evidentemente avevano in stock solo quello bianco e quindi hanno temporeggiato silenziosi, fin quando non li ho sollecitati dopo una settimana (mentre a root, che lo aveva ordinato bianco dopo di me, l'avevano già spedito); a quel punto, per farmi stare tranquillo, me lo hanno spedito bianco pensando: "Figùrati se 'sto coglio... ce lo rispedisce indietro!"... e in effetti me lo tengo bianco. Inoltre, credo che un buon venditore debba controllare il contenuto della merce che vende, e invece mi ritrovo con una flip-cover tanto bella quanto inutilizzabile. Questi naturalmente sono feedback soggettivi: a root il telefono è arrivato, dallo stesso venditore, nei tempi previsti e con la cover, credo, esente da difetti. Un consiglio? Prendilo bianco: quello in stock ce l'hanno tutti ed eviti di perdere tempo come ho fatto io.
Ultima modifica di zedbest; 19-04-13 alle 23:39
-
-
Androidiano VIP
Grazie per la rapida ed esauriente risposta!
Mo' faccio un giro in rete e dò un'occhiata ai siti che mi hai consigliato.
Più o meno, spedito e "sdoganato", voi due che l'avete l'avete pagato circa 220€?
-
-
Androidiano VIP
Di niente! Io l'ho pagato 151 + i 24 di spedizione rapida con tracking + 28 di dogana = 203.
Ma, volendo, ti propongono pure l'opzione free-shipping.
Ultima modifica di zedbest; 19-04-13 alle 23:10
-
-
Androidiano VIP
Ci siamo... Le mie suppliche ai quattro venti in giro per il mondo stanno iniziando a dare i loro frutti: SIGNORE E SIGNORI...
post incompleto generato per errore: mi scuso con gli amministratori/moderatori, che possono provvedere, se possibile, a rimuoverlo.
Ultima modifica di zedbest; 20-04-13 alle 15:18
-
-
Androidiano VIP
CWM RECOVERY
Da flashare con "SPFlashTool" e per ora solo in cinese, la trovate assieme al relativo scatter nel forum cinese di MobileUncle, qui:
bbs . ydss.cn / forum-Goophone_i9-1.html
Le opzioni si scorrono coi tasti volume e si confermano col tasto di avvio; il pulsante frontale è inattivo e l'ultima voce in basso di ogni menu è sempre il back, tranne quello principale in cui esegue lo spegnimento.
In attesa della versione inglese, ecco una traduzione parziale:
1 - REBOOT
2 - INSTALL ZIP FROM SD CARD
2.1 - /sdcard/
2.2 - /sdcard/update.zip
2.3 - ...
2.4 - /emmc
2.5 - back
3 - ADB SIDELOAD
4 - WIPE DATA/FACTORY RESET
4.8 - wipe
4.12 - back
(solo queste 2 linee sono attive, le altre sono vuote)
5 - WIPE CACHE
5.8 - wipe
5.12 - back
(solo queste 2 linee sono attive, le altre sono vuote)
6 - BACKUP & RESTORE
6.1 - Backup
6.2 - Restore
6.3 - ...
6.4 - ...
6.5 - ...
6.6 - ...
6.7 - ...SD...
6.8 - ...SD...
6.9 - ...SD...
6.10 - ...SD...
6.11 - back
7 - MOUNTS & STORAGE (le linee dalla 1 alla 10 sono già in inglese)
7.11 - ...
7.12 - back
8 - ADVANCED
8.1 - restart recovery
8.2 - clean Dalvik cache
8.3 - ...
8.4 - ...
8.5 - ...
8.6 - ...
8.7 - SD...
8.8 - back
9 - POWER OFF
Ogni suggerimento atto ad integrare le voci mancanti è, naturalmente, molto più che gradito. Credo che, con le voci del main menu già tradotte, chi possiede già una CWM in inglese possa darci una mano a ricomporre il puzzle dei sottomenu. Thanks! 
Aggiornamento 24/04/13: traduzione messa nel primo post.
Ultima modifica di zedbest; 24-04-13 alle 23:08
-
-
Androidiano
Grande ZED! Finalmente qualche spiraglio nella recovery...comunque io sono classe "66, per cui cresciuto a fianco del comandante Konig e della Base Alpha...
Per Limma: non posso fare un confronto diretto perchè non ho un Zopo 950+, ma credo di essere più che certo che i due terminali siano praticamente identici, dei cloni, tanto che sono sicuro che se flasho una ROM del 950+ sul gufone magari funziona
Mi è capitato in occasione del mio primo acquisto su Android-Sale un HERO I9300+ (credo, perchè non c'è scritto sul telefono) e girovagando sul forum dalle foto che ho trovato ho capito che era uguale al ZOPO ZP900S...infatti ho flashato una sua ROM e per incanto il telefono si è acceso come ZP900S...
Io credo che la differrenza di costo tra l'I9 e lo ZP950+ sia dovuto solo al costo della struttura che ha la ZOPO, delle persone per l'assistenza e del sito più completo: sono costi vivi che una azienda deve mettere in gioco quando fa il prezzo di un prodotto
L'I9 in pratica è, a confronto, "abbandonato a se stesso", e vive di noi utenti mondiali che condividono esperienze e test empirici
Per cui per la decisione fai tu...credo che le informazioni ce l'hai tutte
P.S. la mia flip cover non so com'è, non l'ho neanche tirata fuori dalla plastica, io preferisco i telefoni "naked", non mi piacciono molto le cover, custodie, pellicole, etc.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum