Visualizzazione stampabile
-
Ti spiego in dettaglio, arriva il telefono inserisco la sim H3G nello slot giusto, lo accendo, all'avvio il cellulare rileva la scheda, ma si aggancia in roaming sulla TIM, poco dopo arriva un messaggio dalla TRE dicendomi che la sim è su un telefono non compatibile con standard UMTS e che verrà bloccata tra 5 giorni se non la reinserisco in un telefono compatibile. Provo con scheda vodafone, la rileva, ma stavolta non funziona la connessione dati, segnalandomi che si è collegato su una 2G (edge) e in effetti va lentissimo, riprovo con un'altra scheda H3G e finalmente funziona sia con le chiamate che con la connessione dati, ma manco 10 minuti dopo non solo non funziona più la connessione, ma non rileva più alcuna rete, nè tim nè vodafone, nè tre, solo qualche volta dopo varie ricerche rileva la wind (2g), ma è totalmente inutile! Ora avrò provato circa 4-5 sim, ma nessuna riesce a trovare uno straccio di rete! Forse dovrei cambiare i codici IMEI?
-
Ciao anche a me è arrivato questo sms della 3 appena inserita la scheda. Ho provato con altri operatori (Tim e Wind) e tutto ok,connessione dati ottima..rimetto la scheda 3 e di nuovo l'sms ma decido di ignorarlo, ho attivato la connessione dati e tutto procede bene! Spero di essere stato utile. ;-)
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
-
Appena mi arriverà vi dirò la mia visto che ho anche io la 3 e lo stesso mia moglie.
Se dovessi ricevere lo stesso sms che avete ricevuto voi, farò come detto da jluke lo ignorerò e se dovessero bloccarmi la scheda cambierò operatore, anche perchè di tutti i cinafonini è la prima volta che sento una cosa del genere ma appunto non mi frega proprio ;)
-
interessava anche a me usarlo con la scheda 3 :D
è la prima volta che leggo nei vari forum un problema del genere!
-
ragazzi voi che l'avete già tra le mani vedete nelle impostazioni rete o qualcosa del genere se c'è una voce "band mode", ho visto alcuni screen dove sembra che su questo terminale si possano settare le varie frequenze, ho poi controllato con i cinafonini più blasonati tipo THL e ZOPO nelle specifiche ed hanno questi valori :
- Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
- 3G: WCDMA 850/2100MHz
quindi non nè sono sicuro al 100% ma sembra che si possano settare le frequenze, se così dovesse essere inserite quelle riportate sopra e dovreste risolvere il problema del messaggio o dell'assenza rete per (Malkot)
fatemi sapere ciauZ
-
Stesso problema col Feiteng h7100 che.ho da 2 gg è la connessione dati bloccata, tirate giú la tenda notifiche e abilitate il traffico dati et voilá andrà tutto a posto :)
-
Entrando in engineering mode si possono flaggare le frequenze.. Ho controllato e sono già tutte attive quelle disponibili :-)
Inviato dal mio A9600 usando Androidiani App
-
Purtroppo per me il problema più grande è il non riuscire a trovare le reti, se faccio ricerca manuale mi dice: errore ricerca reti, automatica : impossibile connettersi a questa rete! Sto seriamente pensando che mi hanno fatto il pacco!
-
arrivato adesso
bellissimo...
...ma niente root
nonostante lo abbia chiesto a mixeshop
nessuno ha una guida su come rootarlo ???
-
novità sul problema della scheda 3?