ops vero. 3100 :D
Visualizzazione stampabile
LOL :D
è che davvero questo è il mio primo telefono android e sono solo pochi giorni che ci smanetto.
calcola che la rom e una somma di un pezzo di un mio backup. una recovery compilata al volo. i flashtool modificati da un tizio russo. la system recuperata da needrom (che il resto della room non funziona). gli ebr delle partizioni fatti a manina. i file logo presi da altre due rom su un forum americano. molta pazienza e fortuna.
il primo tentativo di aggiornamento mi ha fatto prima perdere la baseband recuperata con una botta di culo.
il secondo tentativo ha bloccato del tutto il telefono che non partiva neanche in factory mode.
solo al terzo tentativo la rom ha funzionato (dopo essere impazzito a cercare un logo.img della dimensione adatta su internet che non mi strabordasse nelle altre partizioni).
l'ho riprovata un paio di volte, ma non me la sento di dire che è perfetta per tutti.
sul mio telefono funziona, ma non ne ho un altro per verificare che sia universale.
ci smanetto davvero da troppo poco tempo per cercare di risolvere le cose se qualcosa va storto.
quindi ... moddatore avvisato ... ;)
allora, ho letto il readme che hai inserito nella cartella ROM. per stare tranuquillo me lo puoi spiegare come se fossi un bambino di 5 anni? per togliere ogni dubbio.
Installare la ROM :
1 - installare i driver che sono nella cartella driver
2 - collegare il telefono acceso e verificare in gestione risorse che viene riconosciuto come android phone adb
3 - scollegare il telefono. spegnerlo. togliere la batteria.
4 - lanciare flash tool
5 - pigiare scatter-loading e caricare il file scatter nella cartella ROM
6 - controllare che tutte le righe siano spuntate
7 - pigiare firmware-upgrade
8 - flash tool dovrebbe diventare grigio e mettersi in attesa
9 - collegare il telefono alla usb spento e SENZA batteria inserita
10 - inserire la batteria e NON accenderlo
11 - aspettare una decina di secondi
12 - flash tool dovrebbe partire da solo e iniziare a installare la rom. lo vedete dalla barra di progressione che avanza.
13 - aspettare che finisca (5 - 10 minuti) finche' non compare una finestrella con un cerchio verde
14 - chiudere la finestrella. chiudere flash tools. scollegare il telefono. levare e mettere la batteria.
15 - incrociare le dita
16 - accendere il telefono.
17 - il primo avvio è molto lento. anche 5 minuti. aspettare.
18 - la prima volta potrebbe partire in recovery o factory direttamente. basta pigiare reboot e attendere.
19 - se avete un telefono nuovo fiammante mi fa piacere. se avete un fermaporte vi avevo avvertito.
pippolo dixit :D
ok, tutto chiaro. comunque, pensavo, io ho il backup del mio telefono com'è ora. se dovesse impazzire dopo il cambio rom, posso fare lo stesso procedimento per rimettere la mia?
ragazzi smanettando con TITANIUM ho disinstallato le applicazioni di default precisamente queste : tempo, weather, meteo, backup e restore, calendario, adesso però il telefono si riavvia sempre arriva alla home e dopo alcuni secondi si riavvia e ripete sempre lo stesso riavviandosi e arrivando alla home.
c'è modo di ripristinare la rom???
sono riuscito ad entrare nella modalità factory con vol- e tasto power non si può effettuare alcun reset?
ebbi un problema simile sul nexus s e tramite alcuni wipe tutto tornò come prima, please HELP ME