Buonissimo.... Rapporto qualita prezzo mostruoso...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buonissimo.... Rapporto qualita prezzo mostruoso...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
Ma a quel punto non è meglio puntare direttamente ad un Nubia Z7, mini o standard che sia?
Praticamente stessi involucri, visto che la Nubia deriva dalla ZTE, ma com caratteristiche tecniche migliori.
Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
La serie Nubia, potremmo definirla la linea "premium" di ZTE, va benissimo, eccome, ma la differenza di prezzo c'è, e non è così piccola…
Il v5 Max mi pare molto equilibrato e se il prezzo di vendita sarà confermato credo sarà uno dei migliori acquisti nel segmento entry level. IMHO.
Capito...allora qual'è, se c'è, il pari livello di uno Z7 in "casa" ZTE?
Non conosco benissimo tutti i prodotti ZTE, ma la serie Nubia Z7 (Max, Mini e quello siglato solo Z7 con display QHD) è il top della casa, e non credo ci siano altri device ZTE che possano stare alla pari.
Io ho avuto lo Z7 Max e posso confermare che è un ottimo smartphone (tra l'altro con una buonissima fotocamera), cosa che ti potrà ampiamente confermare anche manuelb!
L'unico "neo" di questa serie è che le ROM escono native in inglese/cinese, per cui se vuoi l'italiano devi fare un po' di modding...
Si la fotocamera con le prime release devo dire la verità non era granche ma ora con dalla 1.38 soprattutto con la ultima versione di software é ottima.... Per non parlare delle prestazioni mpsttuose inglese cinese si é vero é l unico neo ma facilmente risolvibile glashando la rom di bb72 completamente in italiano.....cmq se comprendi l inglese un po puoi anche lasciarlo in stock tranquillamente.....
Infatti per me l'inglese non è un problema...però dubito riuscirei ad abituarmi ai padelloni :( quindi dovrei andare sul mini....boh...è da mesi che ci giro intorno....
Il mini sembra abbia qualche problemino a differenza del max stupidaggini mi sembravano ora non ricordo cmq chiedi....
sono passato da pochi giorni, dopo anni di smartphone mediatek, anch'io allo Z7 Max e devo dire che per 250 euro spedito dhl (preso durante il Big Sale di Aliexpress dell'11 novembre) un telefono dual sim LTE con queste notevoli caratteristiche (il Qualcomm Snapdragon 801 e' gia' di per sè sorprendente come prestazioni), così potente e performante credo sia molto difficile trovarlo...
Ho acquistato uno xiaomi redmi note da grossoshop, spedizione ricevuta in 4 giorni lavorativi, pacco perfetto ed in omaggio 1 pellicola protettiva. Molto contento. Ora vorrei acquistare un altro smartphone per un parente e sono interessato al OnePlus One ma ultimamente ho notato che la casa di produzione è al lavoro per il OnePlus Two!! Avete notizie di questo smartphone?
Bluemask senza proboscide :( ma immagino che il salto di qualità da elephone a nubia sia notevole... O no?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
si ci ho pensato parecchio prima di abbandonare mediatek , che tanto mi ha appassionato e divertito in questi anni, ed Elephone , che ritengo una delle migliori aziende cinesi di telefonia in prospettiva, avevo pero' in mente da tempo di cambiare processore per rendermi conto delle performance del nuovo Qualcomm 801. Peraltro se Elephone avesse dato segnali circa la messa in produzione del P1000 (dotato dell'801) avrei atteso ancora, ma evidentemente il progetto ha subito rallentamenti o forse restera' in fase di prototipo.
Ragion per cui analizzando i terminali dual sim con schermo FHD da 5.5" o superiore dotati di questo Soc ma con slot SD (eliminati quindi Lenovo K920 Z2, Iuni U3 e Smartisan T1 sprovvisti di SD) e dovendo valutare i costi (Oppo N3 e Oneplus One hanno prezzi troppo elevati per il mio budget) sono arrivato allo ZTE Nubia Z7 Max, che devo dire e' un telefono molto sottovalutato ed assolutamente sorprendente per qualita' costruttiva, materiali e cura dei dettagli. L'interfaccia utente mi ha colpito molto, e' davvero ben congegnata, molto pratica e coinvolgente.
A livello hardware il Qualcomm 801 si fa sentire con prestazioni eccellenti come si diceva, la batteria da 3100 mah e' molto performante ed i consumi ho notato che sono davvero molto ridotti pur con uso intensivo. L'uso del GPS , tallone d'achille di ogni buon Mediatek (fix e controfix per avere comunque errori di localizzazione molte volte grossolani), e' per questo ZTE poco piu' che una formalita' , aggancio in un nanosecondo (e' anche vero che supporta pure i satelliti Glonass) e posizione costante e precisa al centimetro.
Senza contare che e' un dual sim con entrambi gli slot abilitati LTE, chicca non da poco, e per gli amanti dell'operatore TRE supporta anche la WCDMA 900.
Comparto fotografico di ottimo livello, supporta anche l'NFC.
Non e' logicamente un smartphone per chi cerca l'economicita' assoluta, ma si tratta di un telefono davvero di alto livello.
Su aliexpress si riesce a trovare sui 275 euro spedito, ma occhio cmq al black friday di oggi e al cyber monday di lunedi per spuntare prezzi ancora piu' vantaggiosi ;)
Cosa ne pensate dello ZTE V5 Max e dell'Elephone P6i?
il primo promette benissimo, processore Qualcomm Xiaolong 64bit e doppio slot LTE (come da tradizione Nubia), peccato solo per lo schermo HD, costo sui 175 euro spedito.
Il P6i e' gia' una realta' vendutissima (100 euro spedito) ma si tratta pur sempre di un entry level quadcore mediatek, nettamente differente ed inferiore per prestazioni al V5 Max.
Concordo su tutto quello che hai ben scritto, soprattutto sul fatto che questo z7 sia ampiamente sottovalutato, e in molti casi, anche leggendo qui sul forum, direi anche snobbato.
Forse ZTE non ha ancora l'immagine premium di altri brand cinesi, chissà…
Comunque mi hai fatto quasi venire voglia di riprenderlo! :)
Così, a risposta secca, io prenderei lo ZTE ;)
Salve ragazzi, quindi ricapitolando, qual'è lo smartphone migliore del momento che abbia queste caratteristiche?
Display da almeno 5,2 pollici fhd - ram da 3gb, batteria che duri, foto eccellenti, quad core o octa core, Lte. Ovviamente mi riferisco a tutti i tipi al mondo di smartphone.
Grazie a tutti voi
Ma lo stabilizzatore ottico ce l'ha o no?
Sia dietro che davanti?
Cavolo però credo abbia le dimensioni di un Note, vero?
Non ci riesco proprio a vedermici con un "telefono" così grande, è un mio limite...
A dire il vero sono interessato ad entrambi, eventualmente l'Elephone per il sottoscritto, non avendo particolari necessità, e lo ZTE per la mia signora, che ne farebbe un uso più intenso.
Del P6i mi piace molto l'estetica e il prezzo è veramente molto contenuto, cosa non da poco.
Al momento io ho un Huawei Y300 e sono nel complesso soddisfatto, mi sto guardando in giro però per un dual sim, con Android KitKat e un schermo sui 4.5-5 pollici e il P6i mi sembra abbia queste caratteristiche. Può essere un buon "passo in avanti" ?
Preciso: io uso il telefono soprattutto per WhatsApp, mail...
Insomma non ne faccio, come detto, un uso intenso, l'unica cosa un po' "pesante" potrebbe essere SkyGo.
Il problema è che di feedback in giro non ce ne sono molti: alcuni lamentano un problema sul sensore di prossimità, alcuni sulla lettura delle sim, mi interessava un giudizio sulla fotocamera.....
Lo ZTE sarebbe già disponibile?
Sei sicuro? Xkè mi sembrava di si, almeno dietro...poi vabè in alcuni siti è indicato pure davanti ma questa la vedo più difficile
Sottovalutatussimo ripeto io ne ho avuti e provati molti smartphone oneplus gs5 xperia z2 ma questo z7 max va che é una bellezza paragonato s5 xperia z2 sfigurano e non solo in prestazioni.....
E c'hai ragione pure tu...!
Ti dirò, comunqque, che lo Zenfone fa bene il suo lavoro e tutto funziona a dovere. Adesso poi che si trova a 249€ nello shop Asus il suo rapporto qualità/prezzo è ancora più alto; tra i 6" a questo prezzo non c'è moltissimo di meglio in giro. IMHO.
Certo, non è un Nubia! :)
Come sai Nubia ha in catalogo un padellone da 6.4", l'X6, che è di difficile reperibilità e di cui si trovano pochissime recensioni in rete. C'è un interessante hands-on in italiano su youtube, e su phonearena c'è una brevissima review di un utente che però lo stronca in maniera abbastanza netta, e parla pure malissimo della fotocamera (ma non è la stessa dello Z7 max che io ho trovato molto buona?).
Ora l e e n t e e n ha in "offerta natalizia" l'X6 a 450€ (!), anche se gizchina proprio nei giorni scorsi ha annunciato l'abbassamento di prezzo a 320€ circa, anche per il mercato internazionale. Vedremo.
Se ZTE facesse un Nubia con lo stesso hw dello Z7, ma da 6"...
Già, ma c'è ancora molta diffidenza in giro nei confronti di questi prodotti, un po' per la garanzia, un po' per l'assistenza, un po' per le ROM, ecc.
Anche qui sul forum si leggono spesso frasi tipo "non prendere prodotti semisconosciuti tipo IUNI". Sarebbe da chiedersi semisconosciuti per chi?
Salve ragazzi, quindi ricapitolando, qual'è lo smartphone migliore del momento che abbia queste caratteristiche?
Display da almeno 5,2 pollici fhd - ram da 3gb, batteria che duri, foto eccellenti, quad core o octa core, Lte. Ovviamente mi riferisco a tutti i tipi al mondo di smartphone.
Grazie a tutti voi
Più che altro questi prodotti confinano con altre fasce di mercato, hanno dei prezzi che si avvicinano molto a quelli dei brand famosi con modelli scontati e non ultimo ci sarebbe il "problema" della garanzia. Spesso su questa linea di confine uno spende anche 50€ in più o oltre per un prodotto commercializzato e garantito.
Comunque come i modelli Mediatek anche lo ZTE non è impeccabile, mancano gli 800Mhz nella sezione LTE. ;)
Detto questo vi faccio notare che state discutendo OT visto che i modelli che state citando non hanno processore Mediatek. :)
Visto che il tema del thread è "tra terminali MTK" è forse il caso di ritornare in topic! ;)
--- edit ---
Ho notato che il richiamo che ho fatto non è servito a nulla; se volte continuare a discutere dello ZTE siete pregati di farlo nel suo thread specifico!
Grazie!
Opss scusa wlf io non l avevo visto il richiamo....
Neanche io ho letto richiami, e credo sia sparito un msg che avevo scritto forse era OT ma era per rimarcare una info che non era corretta.
L'ho acquistato questa mattina e restituito questa sera perchè ho scoperto che non ha il sensore bussola e il sensore di campo magnetico. Due sensori fondamentali e presenti in tutti smartphone anche i più economici. In questo no. E siccome moltissime APP per funzionare hanno bisogno di questi sensori, questo smartphone è fortemente limitato. Personalmente lo sconsiglio.
L'ho acquistato questa mattina e restituito questa sera perchè ho scoperto che non ha il sensore bussola e il sensore di campo magnetico. Due sensori fondamentali e presenti in tutti smartphone anche i più economici. In questo no. E siccome moltissime APP per funzionare hanno bisogno di questi sensori, questo smartphone è fortemente limitato. Personalmente lo sconsiglio.
Consiglio ad entrambe un bel ripasso al regolamento ed in particolare il punto 7 dei divieti tassativi.! ;)
Per rimarcarlo puoi farlo tranquillamente nel thread corretto da individuare nella apposita sezione!Quote:
e credo sia sparito un msg che avevo scritto forse era OT ma era per rimarcare una info che non era corretta.
Elephone p3000s, p5000, p6000.... Tutti presale... Non capisco questa politica degli annunci (ogni riferimento politico è puramente voluto...). Intanto zopo 3x è reale... Ma con sti prezzi, in effetti, ormai si trova la concorrenza (monosim!!!!)
Sono d'accordo. Badassero a lavorare e fare un dispositivo senza bug: il P2000 ne aveva molti, non penso di potermi fidare dei loro dispositivi come degli Star, degli Umi, dei Jiake, ecc
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Scusate, un consiglio per un 4"max 4,32, è per la moglie la quale non vuole schermi troppo grandi.
Uso classico, whattsapp, messaggi, telefonate, internet poco o niente,qualche foto.
Unico punto importante,la ricezione deve essere ottima e l'audio buono.
Display piccoli è difficile! È appena uscito l'iocean x1 (4,5")...
Si infatti sui 4.5 4.7 allora già qualcosina di buono si trova ma piu piccoli no...guarda lo xiami mi2s ma non so il prezzo ora a quanto é.... 4.3 pollici e il mi2s
Ragazzi mi servirebbe un vostro consiglio.
Dovrei fare un regalo a mio suocero per Natale, uno smartphone intorno ai 100€, discreto, con display da 4.5 almeno.
Cosa mi consigliate? Eventualmente mi potete suggerire anche dove poterlo prendere e che arrivi per Natale?
Intanto vi ringrazio sin da ora!!
Interessante. Qualcosa di più performante (sempre entro Natale) sotto € 150?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App