No infatti, inoltre ci buttiamo su anche la microsd riciclata dal sony (8gb)...penso che gli prendo l'elephone e morta la. grasie
Visualizzazione stampabile
io l'ho acquistato una settimana fa... mi era caduto male l' S2 e si è grettato il display, era impossibile utilizzarlo e sono andato subito a cercarne un altro che costasse poco (non potendo prenderne a rate visto che non ho carta di credito e non volevo perdere tempo con quelli a finanziamento rischiando di non farcela) e non avevo intenzione di spendere una cifra per far riparare un telefono che aveva più di 3 anni.
ho visto questo MyMobi MM500 in offerta e non mi sembrava vero a meno di 80 euro con tutta quella roba (c'è di meglio, lo so, ma poi parliamo di cifre più o meno astronomiche).
insomma, lo sto usando da una settimana, e per ora le uniche pecche che noto sono la batteria un po deboluccia e l'audio (nelle telefonate) un po troppo metallico, ma per il resto mi pare ottimo (per ora)...
magari non avrà una supertecnologia per lo schermo (niente amoled o retina per intenderci), ma francamente la prestazione è molto buona.
di negativo al momento c'è che non ci sono in giro accessori (nella scatola c'era una custodia a libretto che è già qualcosa, ma non copre 3 lati e 2 spigoli in caso di caduta), e per la pellicola protettiva dello schermo ho riciclato una di quelle che avevo per l' S2 ma questo ha il display un po' più grande (meglio di niente, per fortuna ne avevo rimaste un paio).
Bisogna semmai adattare accessori esistenti per altri smartphone simili in forma e grandezza.
SPECIFICHE (direttamente dal sito madre):
- Solution : MTK6582, Quad Core Cortex A7 1.3GHz
- Display : 5.0" IPS QHD 960 x 540 Lcd Capacitive Multitouch Screen
- Capacity : 1 GB Ram + 16 GB Rom
- O/S : Android 4.2 Jelly Bean
- Network Model : WCDMA + GSM
- Services / Band : GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900MHz) - WCDMA (900/2100MHz)
- Slot Sim Card : Dual Sim, WCDMA + GSM
- Camera : Front 2.0Mpixel + Rear 8.0Mpixel with a flash light
- Extended Memory Support : Micro SD up to 32GB
- Video Format : 3GP, Avi
- Audio Format : MP3, Wav, Midi, ACC
- Sensor : Proximity Sensor, Gravity Accelleration Sensor, Light Sensor
- GPS : GPS + A-GPS
- Bluetooth - WiFi : BT 4.0 - Wi.Fi 802.11 b/g/n
- Headset Jack : 3.5mm
- FM : support
- USB Jack : Micro 5 pin
- Battery : Li Battery 2100mAh 3,8V
- Language : Multiple Language
Cosa ne pensate?
A questo prezzo non trovi nulla di meglio nemmeno in Cina, te l'assicuro, per un entry level 16GB di rom e il 900 mHz in 3G è tanta roba! Se uno guarda al comparto telefonico, che è la cosa che conta davvero.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Confermo la bontà dell'offerta in rapporto alle caratteristiche. Considerando che lo acquisti direttamente qui in Italia si può affermare senza ombra di dubbio che il rapporto prezzo/caratteristiche (per la qualità sarà il tempo a stabilirlo....) è in assoluto uno dei migliori che si possano trovare attualmente in commercio. Io sono in attesa di un Landvo L200 che come caratteristiche è molto simile al MyMobi MM500 salvo la rom interna che è da 8GB e l'ho pagato in Cina poco più di 68 euro, se lo acquistassi in Italia costerebbe almeno 20 euro in più e non avrebbe comunque le stesse caratteristiche del MyMobi.
Al momento quali sono i modelli 4.5/4.7/5.0 più interessanti per qualità costruttiva, autonomia e display ?
Ma modelli con Mtk 6795 fra quanto li vedremo?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Probabilmente ti stai riferendo al MT6595 a 32bit, il MT6795 a 64 che non vedremo prima di metà 2015 se non alla fine ...
Sembra che lo sviluppo della maggior parte dei costruttori sia indirizzato verso i nuovi SoC a 64bit (MT6732 e MT6752 ). :(
A mio avviso, anche se la scelta sembra essere dissennata considerando le migliori prestazioni del MT6595, è lungimirante prendendo in considerazioni i futuri sviluppi. Perché impegnarsi nello sviluppo di una nuova mainboard a 32bit che avrà un limite di memoria invalicabile quando invece con una 64bit si potranno valicare tranquillamente questi limiti?
Chi oggi, come Meizu, Zopo, Lenovo hanno optato per un MT6595 domani dovranno comunque di nuovo investire su modelli a 64bit, quindi tanto vale prendere la scorciatoia; se poi guardiamo questa scelta con l'ottica secondo economie di scala perché investire nello sviluppo di un modello che avrà comunque costi elevati vista la scarsa diffusione degli MT6595 e non sfruttare il costo contenuto invece di un MT6752 che spinge maggiormente le vendite?
A mio avviso il MT6595 rimarrà un SoC abbastanza di nicchia come adesso lo è il MT6591 hexa-core. ;)
Intendevo proprio Mtk6795. Sembrava dovessero uscire nel 1° trimestre 2015
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Considerando che non ci sono ancora dei sample in giro e che normalmente passano dei mesi tra i primi prototipi e la commercializzazione io mi attendo le tempistiche che ho già indicato.
Quest'anno la Mediatek ha campato più sugli annunci che non su nuovi prodotti che concretamente sono stati immessi sul mercato; tanta carne al fuoco ma poi se dobbiamo fare un bilancio di commestibile c'è stato solamente l'affiancamento del MT6290 per aggiungere la funzionalità LTE ai SoC già in commercio. Il SoC MT6595 è stato commercializzato in volume limitato con pochissimi modelli da essere considerato solo marginalmente.
I nuovi SoC a 64bit (MT6732 e MT6752) arriveranno nel 2015, probabilmente ci vorranno alcuni mesi per spodestare gli attuali MT6592.
Ma la cosa più "preoccupante" è che il MT6795 nasce già "vecchio", con la vita segnata dalla propria tecnologia a 28Nm; Exynos e Qualcomm sono già a 20Nm e già si vocifera che il prossimo Exynos 6 sarà a 14Nm! :(
Questi dati si riperquotono sulle prestazioni e sull'autonomia ... :(
ciao ragazzi
volevo chiedere se avete info su p3000s e zte v5max quale dei due vi sembra piu allettante considerando che hanno lo stesso prezzo?
Questo vale anche per il 6732 dell'elephone p6000, giusto?Quote:
Ma la cosa più "preoccupante" è che il MT6795 nasce già "vecchio", con la vita segnata dalla propria tecnologia a 28Nm; Exynos e Qualcomm sono già a 20Nm e già si vocifera che il prossimo Exynos 6 sarà a 14Nm! :(
Questi dati si riperquotono sulle prestazioni e sull'autonomia ... :(
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Quali alternative di maggior o pari livello ci sono allo jiayu g5s ?
Sono fortemente tentato ma non vorrei fare la bischerata.
:p
Ni. E' vero se consideriamo la tecnologia costruttiva, è un 28Nm, ma se consideriamo la fascia di mercato non possiamo attendere molto di più.
Ti ricordo che il MT6732 è un quad-core a 64bit di fascia media tendente al basso. La tecnologia a 20Nm o i 14Nm sono normalmente ad appannaggio dei SoC top di gamma.
Su Ferrari, Porsche, Lamborghini puoi aspettarti dei dischi freno carboceramici, su delle utilitarie è lecito attendersi qualcosa di più comune e meno raffinato, anche se nulla vieta che tu li metta anche su una Dacia Sandero! ;)
Ciao; scusami, avrei delle domande :
Quanto ti dura la batteria con un uso normale ??
I video che gira sono HD (720p) oppure FULL HD (1080p) ??
Qualità delle foto ??
E' vero che non ha il sensore magnetico (bussola digitale ?? )
Il commesso mi ha detto che nella confezione c'e' anche' una back cover aggiuntiva. E' vero ??
Grazie. :)
Gianluca
Ciao! :)
Per il tipo di uso che ne faccio (spento di notte, BT e Connessione dati sempre accesa, poche chiamate, sms e Whatsapp nella norma, con GPS e Wifi spenti), mi dura 2 giorni.
Non li ho provati.
Quelle di giorno non sono male, quelle con scarsa luce un po' scure. In compenso ha il flash che, in modalità "torcia" (con uno dei tanti programmi free del Play Store) funziona bene. Devo dire che la messa a fuoco su particolari macro (tipo la trama di un tessuto) funziona decisamente bene, per la fascia di prodotto.
Sì, non c'è. Ha A-GPS, GPS, sensori: accelerometro, prossimità e luminosità.
La scatola contiene: telefono, back cover nera (già attaccata), batteria, auricolari, cavetto USB-micro USB, caricabatterie USB da rete, back cover bianca e flip cover carina.
Se cerchi in google "MyMobi MM500 Noviot Italijanski Brend" trovi le foto del contenuto... ;)
Il telefono non è niente male. Ce l'ho da poco, ma per il prezzo a cui l'ho acquistato (80€) lo ricomprerei a occhi chiusi.
Unica pecca (oltre alla bussola mancante che però non ritengo un grosso problema) è la mancanza di pellicole e cover in gomma del produttore. Non sono previste, almeno per ora. Forse esistono accessori che si possano adattare, però non ho ancora trovato nessun modello identico.
Grazie, sei gentilissimo....
ma scusa, e' davvero utile il sensore magnetico ?? a cosa serve a parte applicazioni tipo "Bussola" ???
Quindi mi consigli l'acquisto ?? anche io lo ho trovato a circa 80 nella catena di ipermercati EMISFERO.....
Dimenticavo... per capire i tipi di video che registra basterebbe guardare che risoluzione in pixel hanno quelli che hai girato.......
Per il sensore magnetico non l'ho mai avuto, quindi non ne sento la mancanza.
Ti faccio un esempio: il GPS ti dice dove ti trovi, ma (se stai fermo) non sa dirti se devi girare a sinistra, a destra, ecc. Mentre, se ti muovi, riconosce la traiettoria che stai seguendo e quindi si basa su quella per dire se devi girare a sinistra o a destra. Forse per alcuni utilizzi serve, per come lo uso io posso farne a meno.
Io mi ci trovo bene, sarà che i 2 telefoni precedenti sono stati un Nokia E51 e un Vodafone Smart Mini (e chi li conosce, sa di cosa parlo) ma con questo è tutta un'altra cosa: reattivo, con tanto spazio in memoria (16GB) e un buon quantitativo di ram (1GB), un buon display (è comunque un IPS con 5 punti touch, con risoluzione QHD... che permette di tagliare il prezzo).
Non eccelle in nulla, ma non è nemmeno così scadente, pur avendo uno dei prezzi più bassi del negozio.
Dei 16GB di memoria, una parte è riservata al sistema operativo e alle app preinstallate (non molte e tutte utili), 12/13GB sono a disposizione dell'utente: sono un'unica partizione utilizzabili sia per i dati che per le applicazioni (Brondi ad esempio nel Glory 2 ha fatto la scelta di gestire in modo diverso il tutto: 2 Gb per i sistema, 1GB per le app e 1GB per i dati... in poco tempo arrivi al limite delle app installabili nella prima partizione, pur avendo ancora 1GB vuoto nella seconda partizione. Se cerchi nel forum, ci sono decine di post su quel "problemino").
Ho provato a far un video. Salva sia in HD (720p) che Full HD (1080p). Questi sono i dati registrando in modalità "Fine" (la migliore):
Tipo: Video
Codifica: H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
Risoluzione: 1920x1088
Immagini al secondo: 30.008480
Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV
Tipo: Audio
Codifica: MPEG AAC Audio (mp4a)
Canali: Stereo
Campionamento: 48000 Hz
Estensione AAC: SBR
Ciao a tutti, sto cercando un sostituto al samsung s2 di mia moglie e considerando l'uso "basico" mail whatsapp e poco altro volevo orientarmi verso qualcosa di economico... Mi stavo buttando sul moto g2014 che poi così economico nn è ma leggendo vedo questo wiko bloom che non sembra affatto male.... unica cosa il display con risoluzione un pò bassina... Qualcuno lo ha ?
Consigli? Alternative?
Grazie
guarda, ancora non mi sono messo a cercare... per ora mi accontento della cover a libretto che era inclusa nella confezione e della pellicola che ho riciclato dell' S2 (che, come detto, è un po' più corta ma alla fine mi va bene)... a occhio però mi sembra (ma potrei sbagliare) che possa assomigliare come forma e dimensioni ad un S4 o ad un HTC o un LG... ma come ho detto non ho ancora provato :-)
normalmente lo devo mettere in carica ogni sera :-/
considera che non ci sto sempre sopra, ci navigo un po' durante la giornata, ogni tanto ci gioco un po', ma niente di che... sarà che ho installato AVG antivirus più un firewall (che però disattivo quando non sono connesso in rete) che forse me se ne mangiano una buona percentuale... il problema è che quando arriva intorno al 15% si scarica praticamente subito, e in pochi minuti senza che te ne rendi manco conto si spegne :-/
un video sono riuscito a girarlo in qualità "fine" che per lui significa 1920 x 1088
in modalità 8 megapixel scatta ottime foto (secondo me... poi dipende molto anche dal tipo di display per la resa) fino a 3264 x 2448
la bussola in effetti non l'ho trovata, non c'è :-/
il pacchetto comprende: smartphone, 1 batteria, 2 cover (una bianca e una grigio scuro/nera), auricolari e caricabatterie (cavetto USB che si può attaccare al pc/notebook o ad una spina con femmina USB per attaccarlo alla presa), più la custodia a libretto che però non ha agganci e lo smartphone si fissa grazie ad una striscia adesiva (all'interno della custodia) su cui si attacca il lato posteriore della cover (ma non so se poi restano residui della colla sul retro della cover perchè non l'ho ancora mai staccata perchè non so se poi la colla regge ulteriori riagganci, e in caso negativo non avrei altre custodie da utilizzare), custodia che però lascia scoperti 3 lati dello smartphone e tutti e 4 gli spigoli (e non solo 2 come avevo erroneamente detto l'altra volta), e poi non è ne' silicone ne altri materiali effettivamente protettivi in caso di forti urti o cadute... ma almeno protegge dalla polvere e dal contatto di oggetti sullo schermo (specialmente se tenuto in tasca)
prego, spero di esserti stato utile :-)
P.S. anche per chi me lo aveva già chiesto (riguardo la reperibilità o riciclabilità di accessori anche di altre marche), su sito della MyMobi (sgoogolate un attimo e lo trovate subito) c'è uno spazio per i contatti dove credo si possano chiedere accessori originali e riceverli tramite spedizione (ma non ho provato)
ops... non avevo notato che ti avevano già risposto, scusate la ridondanza :-)
Grazie mille delle informazioni! :)
Avevo già scritto e mi avevano risposto:
Al momento non sono disponibili custodie in gomma
Può utilizzare flip cover e pellicole universali
Se lo trovo in qualche negozio, paragono il cellulare al Wiko Rainbow che sembrerebbe simile come dimensioni, forma e posizione dei sensori e della fotocamera frontale (quindi le pellicole si adatterebbero). Il samsung S4 ha il tasto centrale, anzichè i soft touch, sotto il display (e le pellicole in genere son forate).
Buongiorno a tutti ,cerco un telefono con schermo piccolo 4.5 massimo 4.7 cosa mi consigliate ?
si dice che stano uscendo telefoni con schermo che e tutto display senza parti nere sopra soto per intenderci ma non che marche le fanno ?
qualcuno ha il meizu MX2?
Per la prima domanda devi dire il budget che hai. La seconda non so.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Cosa ne pensate dell'ulefone be one?
Finalmente vi ho trovati D: Non so se è la sezione giusta, ma comunque stavo valutando l'acquisto di un Elephone G6
Volevo un parere serio e professionale su se il rapporto qualità/prezzo è davvero così buono come sembra, e nel caso consigliarmi qualche altro device. Mi hanno consigliato anche l'Umi Zero o il One Plus One. Non dovrei menzionare altri device ma non so dove postare la mia richiesta D:
Be fra g6 e oneplus c'è una bella differenza certo oneplus é un altro mondo....ti posso consigliare il nubia z7 max arrivati a quel prezzo....( non solo perche ce l ho ma perche ho usato per un bel pò oneplus e molti altri.....)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Facciamo così, sono stato poco preciso e mi scuso ahahahah
Sui 250 cosa mi consigliate?
Cosa ne pensate del nuovo Meizu M1 Note lanciato quest'oggi? Le caratteristiche sembrano essere interessanti:
- display da 5.5" FHD
- SoC MediaTek MT6752 octa-core da 1.7Ghz 64-bit
- 2GB di RAM
- 16/32GB di ROM
- Batteria da 3140mAh
- AnTuTu bench a quasi 41.000pti! :O
- Prezzo interessante, poco più di 130€ per il 16 e 160€ circa per il 32GB.
A quanto pare manca solamente l'NFC, bisognerà controllare inoltre tutte le bande 3G e 4G supportate se ci sono altre lacune. :(
Personalmente non mi piacciono i colori "cool" con cui verrà proposto, manca il nero. :(
Comunque sia un marchio come Meizu dovrebbe fornire maggiori garanzie che non i soliti che citiamo ... però questa uscita sembra più un attacco frontale a Xiaomi che non agli altri produttori. :)
bello bello davvero non è male poi considerando la mali-t760 non dovrebbe proprio andar male.....lascio stare le cpu che oramai sono quasi tutte ottime....