CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 616 primaprima ... 715161718192767117517 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    il caesar so che ha un display piu' scadente dello zopo e non ha un forum di supporto ufficiale che io sappia... poi liberi di spendere i vostri soldi come preferite

  2.  
  3. #162
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalexander Visualizza il messaggio
    se si potesse scegliere liberamente, in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni quale prendereste tra un thl w8+, uno zopo c2 e uno zopo950+? Tra i 3, inoltre, quale viene "gestito" meglio dalle case di produzione per quanto riguarda fix, aggiornamenti, root ecc (per questa domanda escluderei il c2 perchè essendo nuovissimo non si sa ancora molto)?
    Io sceglierei lo Zopo C2 che è grossomodo il "gemello" dello ZP980 se non usassi H3G. Il W8+ è un ottima alternativa ma gli manca l'OTG. Ti segnalo che qualcuno sulla fascia dei FHD sta optando per l'Iocean X7 che è possibile dotare di batteria da 3000mAh, ma ha una fotocamera da 8MP.

    Segnalo inoltre un "nuovo arrivato" di cui finora non si è parlato più di tanto; il Miz Z4 venduto anche come Umi S4. Sulla cover posteriore hanno avuto il coraggio di scrivere 18MP nei pressi della fotocamera; a volte sono veramente ridicoli ...
    Entrambe hanno uno schermo FHD e una ROM da 8GB; il layout è un clone del S4. Sospetto però che siano i soliti rebrand dei prodotti di ALPS.

    13679103410.jpg

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

    IlTulipanoBianco (09-05-13),santaenzo (09-05-13)

  5. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dambro Visualizza il messaggio
    come assistenza la zopo c'è. Dopo due 910 con problemi con la tre mi hanno proposto il rimborso. Se l'avessi preso dalla cina rimanevo a piedi.

    Diamo fiducia al marchio
    Se lo avessi preso in cina sarebbe stato uguale, sarebbe solo passato più tempo, te lo posso dire per esperienza!
    Devi dare fiducia al NEGOZIO semmai, non al Marchio.
    Zopo è e rimarrà cinese, un rivenditore (cinese) a Udine non ne fa una ditta Italiana, con la qualità e, purtroppo, i prezzi, che distinguono il "made in italy".

    Sarebbe bello, piuttosto, investire e fare anche un piccolo showroom in qualche città importante, ma riflettete: se a piazza Vittorio Emanuele a Roma vendono solo UNA marca di cinafonini (che al momento non mi sovviene, ma che non è nemmeno smart) un motivo ci sarà.
    Del resto con l'abbigliamento hanno fatto il boom producendo in Cina, ma pensate se tutto quello che viene detto nelle MIGLIAIA di post per fixare i bug di Zopo o chi per lei, si dovesse fare per ogni singolo cliente in laboratorio (cosa che a Udine NON hanno fatto per lo zp810...hanno fatto un video e ciao) o se il cliente vi denunciasse per pubblicità ingannevole perchè per lo ZP900 è tutt'ora pubblicizzato come "aggiornabile ad Android 4.1" che non è mai arrivato...
    Bella fiducia che ci ha dato il marchio, da quando è passato al quadcore non ha più prodotto un telefono privo di bug!!!

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    il caesar so che ha un display piu' scadente dello zopo e non ha un forum di supporto ufficiale che io sappia... poi liberi di spendere i vostri soldi come preferite
    Intanto su XDA che fa le scarpe anche al forum "ufficiale" Zopo i terminali sono equipollenti/equivalenti, se non sapete l'inglese e non leggete mai XDA sappiate che il 90% dei fix che trovate qui ci sono perchè qualcuno li ha creati lì.

    Di un forum ufficiale, come di una chat e di una email sappiamo ormai che possiamo fregarcene perchè se ti rispondono picche o ti cancellano o ti bannano è come se non esistesse.

    I terminali sono identici, cercatevi i post precedenti (mesi e mesi che se ne parla) su come vengono prodotti e le testimonianze dei cinesi stessi che spiegano la differenza.
    L'Italia tecnologicamente VIVE sul rimarchiare terminali di terzi, la cina non fa differenza.

    Se poi avete speso 100-150 euro in più per uno Zopo e volete difendere a spada tratta e con denigrazioni infondate i vostri terminali fatelo pure.
    Io stupidamente mi son comprato uno zp810 Zopo e ora mi ritrovo con un terminale scadente che è in svendita a 156 euro su qualsiasi negozio online, che Zopo Italia ha il coraggio di vendere a 258 euro e che, fortunatamente, io ho pagato una via di mezzo.

    Ognuno i suoi soldi li spende come vuole: sarà OT (rispondo ad altri OT allora...) , ma a casa mia 50 euro son 50 euro, e se li posso risparmiare prendendo il caesar a 160 euro spedito dalla germania e risparmiando 80 euro me ne STRAFREGO di un forum ufficiale che mi posta i video su come levare i bug che il produttore non ha visto!
    Ultima modifica di diomorgan; 09-05-13 alle 16:01 - Motivo: debimbomin*iazione

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diomorgan per il post:

    IlTulipanoBianco (09-05-13),Luc1gnol0 (10-05-13)

  7. #164
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    diomorgan io so solo che ho pagato 180 euro il telefono e mi e' arrivato a casa in 4 giorni con correire espresso pagando 20 euro di dogana e avendo la spedizione con corriere gratis grazie a uno sconto avuto compilando un questionario sul sito...ho sparagnato 100 euro...sputacci eh

    cmq visto che sono a casa con la febbre, ora tra un po' vado a provare le rom cinesi che ho linkato precedentemente...

  8. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Io sceglierei lo Zopo C2 che è grossomodo il "gemello" dello ZP980 se non usassi H3G. Il W8+ è un ottima alternativa ma gli manca l'OTG. Ti segnalo che qualcuno sulla fascia dei FHD sta optando per l'Iocean X7 che è possibile dotare di batteria da 3000mAh, ma ha una fotocamera da 8MP.
    Zopo C2 mi convince molto, e devo ringraziare per questo anche i pareri asettici e professionali di wlf, al quale chiedo anche un altro parere.
    Ho seguito anche io i forum Zopo ZP980 e Zopo C2, e sarei indirizzato su 3 come operatore telefonico...ricordo qualche post in cui qualcuno riportava problemi con 3, ma non tali da preoccuparmi. Se in ogni caso l'accoppiata Zopo C2 - "3" non è il massimo, allora quale consigli? Zopo C2 - Vodafone?
    Grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato santaenzo per il post:

    IlTulipanoBianco (09-05-13)

  10. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoenix530 Visualizza il messaggio
    diomorgan io so solo che ho pagato 180 euro il telefono e mi e' arrivato a casa in 4 giorni con correire espresso pagando 20 euro di dogana e avendo la spedizione con corriere gratis grazie a uno sconto avuto compilando un questionario sul sito...ho sparagnato 100 euro...sputacci eh

    cmq visto che sono a casa con la febbre, ora tra un po' vado a provare le rom cinesi che ho linkato precedentemente...
    Se li devi pagare la stessa cifra allora magari prendi lo zopo.
    Io stavo facendo paragoni tra cifre diverse.
    Al momento il borsino è questo: 910 zopo italia 238 euro, caesar myefox con spese di spedizione dhl senza dogana 189,90 euro.
    Differenza =48 euro!

  11. #167
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate l'intromissione, volevo chiedervi un paio di cose, ero interessato ad un clone di iphone 5, questi terminali sono validi? Cioè, meritano i soldi che si spendono o cosa?Non vorrei ritrovarmi con un telefono poi inutilizzabile...

  12. #168
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ok, è vero che un QHD consuma meno di un HD, ma bisogna magri anche considerare la capacità della batteria. Il top sarebbe con schermo QHD e una batteria enorme ...
    E quindi (per il "top") Star e derivati (che hanno batterie dichiarate fino a 3200mAh)? O sono "finti" pure i mAh dichiarati?


    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Il rooting dovrebbe essere facilmente ottenibile con tutti gli smartphone su base MT6589; quanto alle recovery modificate, fix di bug, cooking ROM e quant'altro a mio avviso basta prendere uno dei modelli meno esoterici, i più conosciuti/venduti sicuramente godono di più supporto. Meglio controllare prima di acquistare che il produttore abbia almeno un sito in cui pubblica gli aggiornamenti, non ridursi a fare la caccia al tesoro dopo ...
    A seguire il tuo ragionamento, dovrebbe rimanere solo Zopo in lista, in quella tipologia di "padelloni": o sbaglio?

    Quanto a Zopo ed H3G, questi ultimi mi rimodularono senza motivo nel 2010, e da allora mai più, anche se dovesse rimanere il solo operatore sulla Terra (e poi la rete - al di fuori dei centri più grandi - fa mediamente abbastanza schifo, checché ne dicano Mannino e Bova).


    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A quanto vedo sei abbastanza informato
    No, non direi proprio che una settimana passata a leggere dei forum possa definirsi "essere informato". Diciamo che ho dato una prima "sgrossata", e mi accorgo di saperne meno di prima.

    Tanto che, francamente, visto che oggi un dualcore di buon livello è prestazionalmente più che sufficiente (se non sei uno smartphone-giocatore), ancora ho dei dubbi sul fatto che un cinafonino da 150-200 euro valga l'impresa (o la spesa, fai tu), rispetto a prodotti brand ma non "padelloni" (per capirci, tipo un Samsung Galaxy S2 preso intorno ai 240 euro), senz'altro meno veloci con Antutu & the likes, ma probabilmente una cifra più affidabili quanto a distribuzione ed assistenza.


    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Se lo avessi preso in cina sarebbe stato uguale, sarebbe solo passato più tempo, te lo posso dire per esperienza!
    Devi dare fiducia al NEGOZIO semmai, non al Marchio.
    Qual è la tua esperienza? Sono interessato.

    E quanto al negozio cui dare fiducia, qual è la tua personalissima classifica di "gradimento" (se ne hai una)?


    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Ognuno i suoi soldi li spende come vuole: sarà OT (rispondo ad altri OT allora...) , ma a casa mia 50 euro son 50 euro, e se li posso risparmiare prendendo il caesar a 160 euro spedito dalla germania e risparmiando 80 euro me ne STRAFREGO di un forum ufficiale che mi posta i video su come levare i bug che il produttore non ha visto!
    "160 euro spedito dalla Germania" mi interesserebbe valutarlo (anche se magari proprio ora l'offerta non ci dovesse essere più): qual è il fornitore a cui fai riferimento?


    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Al momento il borsino è questo: 910 zopo italia 238 euro, caesar myefox con spese di spedizione dhl senza dogana 189,90 euro.
    Differenza =48 euro!
    A titolo puramente personale, che ne pensi di store italiani per cinafonini tipo midastore (stessa cifra di myefox)? O con magazzino europeo (ma mi pare spedizione cara come dalla Cina) tipo arcapelshop?

    Ciao, Luca
    Ultima modifica di Luc1gnol0; 09-05-13 alle 21:57

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Luc1gnol0 per il post:

    IlTulipanoBianco (09-05-13)

  14. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Luca, cerco di riassumere:

    1-si, anche le batterie son tarocche, addiritturo se cerchi nel forum trovi un tel dove la batteria piccola era montata dentro un adattatore più grande, bastava "scartarla" per scoprirlo X-D
    del resto qui ci dobbiamo mettere l'anima in pace: se fa schifo la batteria dell'iphone (e ha SEMPRE fatto schifo) che ci studia da una vita , sicuramente non saranno Zopo o Star o Tinji a scoprire la batteria perenne :-) Del resto anche a pigiare, è un problema di dimensioni ;-)
    Il mio primo motorola de '96 andava con 4 batterie STILO! Pensa le dimensioni e il peso!
    La cosa "bella" è che con 10 euro ti compri una seconda batteria.

    2-C'è un thread che parla dei negozi, ma moderatori, comprendeteci se vogliamo scrivere la preferenza in una riga invece che perderla tra mille post.Io ho comprato da moltissimi: Geekbuying, DealXtreme, TinyDeals, Everbuying e soprattutto da Pandawill e MyEfox, con i quali ho anche testato la garanzia sempre con soddisfazione (anche se i tempi son quelli delle poste...).******* mi ha rimborsato senza problema la prevendita dell' UMI, quindi deduco siano onesti.
    Citando ginlemon (il moderatore): ovunque paghi con paypal hai già una garanzia sull'arrivo o sul DOA, però aggiungo che nessuno mi ha fatto mai storie quando ho mandato in garanzia tablet brickati, telefoni che ho pure aperto e provato a riparare.
    Inoltre ricordatevi che molti non pubblicano i firmware, ma a me, ad esempio, pandawill ha mandato in link privato un firmware per sistemare un tablet (e comunque anche Pandawill ha un suo forum ben fornito).
    Idem per la Measy U2C i quali firmware vengono distribuiti direttamente da geekbuying, quindi basta con questa mitizzazione della Zopo solo perchè a suo tempo ha tirato fuori dei terminali buoni che sono stati STRAPUBBLICIZZATI QUI.

    Midastore, alla pagina "chi siamo" : Arcapel Limited - Room1708 Nan Fung Tower., 173 Des Voeux Road C., Hong Kong. è come tutti gli altri, scrivere in Italiano o avere un parente a Prato con un ristorante cinese che fa anche call center il pomeriggio non lo rende un negozio italiano e ti dicono anche chiaramente che devi pagare le tasse.

    Spero di non essere stato OT.
    Vi ripeto: sono il primo a dire che dovrei trovare un socio ed aprire un negozio di cinafonini qui a Roma facendo showroom, ma mentre tecnicamente e come capitale posso essere valido, sono sicuro che ci voglia l'appoggio di qualche cinese per l'import e io di queste questioni non ci capisco nulla.
    Purtroppo i commer******ti non frequentano questo forum :-(

  15. Il seguente Utente ha ringraziato diomorgan per il post:

    Luc1gnol0 (10-05-13)

  16. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Luca, cerco di riassumere
    Scusami, ma ti è sfuggito il Caesar A9600 "160 euro spedito dalla Germania", mi interessava.


    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Midastore, alla pagina "chi siamo" : Arcapel Limited - Room1708 Nan Fung Tower., 173 Des Voeux Road C., Hong Kong. è come tutti gli altri
    Non intendevo dire/sottolineare che fosse diverso (in quanto italiano "tra virgolette"), è che pubblicizzano il Caesar A9600 allo stesso prezzo di myefox (con spedizione dichiarata dall'Italia ma tempi di attesa di 15-20gg se non erro), miravo ad un raffronto tra le rispettive offerte. Ed in generale, quanto al «thread che parla dei negozi, ma moderatori, comprendeteci», mi pare che questo thread s'antitoli "Consigli per acquisti e...": credo si possa dire che, almeno semanticamente, "stiamo - relativamente - coperti".

    Anche perché i "Consigli per acquisti" devono necessariamente coinvolgere anche la convenienza intrinseca di un acquisto: gli Star e derivati sono stati abbastanza "maltrattati" (e con ogni probabilità, abbastanza a ragione), ma resta il fatto gli Star e derivati si prendono dai 110 euro in su in Cina (per es. su mixeshop, spedizione esclusa), mentre uno Zopo "equivalente ma migliore" in Italia costa 240 euro, più del doppio.
    Per cui o un Feiteng è una fetusa fetecchia DOA, oppure mantiene un suo perché (una sua convenienza specifica, che - appunto - non può prescindere dallo specifico fornitore).

    Comunque sia, ti ringrazio dei tuoi spassionati pareri.

    Ciao, Luca
    Ultima modifica di Luc1gnol0; 09-05-13 alle 23:33 - Motivo: Avevo dimenticato di salutare

Pagina 17 di 616 primaprima ... 715161718192767117517 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy