CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 231 di 616 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,301 a 2,310 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2301
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, sarei indecisa tra l'acquisto di un thl w200 e uno jiyau g4, mi potreste consigliare? Qual è migliore a livello fotografico? Ho letto di qualche problemino per il g4 che però preferisco a livello estetico mi pare meno plasticoso.

  2.  
  3. #2302
    Senior Droid L'avatar di Dichotomy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    431
    Smartphone
    THL w100

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ragazzi sto impazzendo xD ci sono tantissimi cellulari.......vi ripeto posso spendere max 90 e vorrei un cellulare che si comportasse bene....ho visto il goophone i5c a 60 euro su mixeshop,che cosa ne pensate ???? oppure il lenovo a390 ??? aiutoooo >.<

  4. #2303
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
    Grazie per l'esaudiente risposta, riferirò ai miei colleghi... Da parte mia comunque sono per il 5"...

    Stò cercando un pò, a questo punto sono anche disposto ad alzare il budget, l'importante che ne valga la pena, anche perchè un S4 si trova nuovo a 420€...
    Stavo vedendo il NEO N003, cosa ne pensi ?
    Anche il Cubot T9.... Questo è il problema, ce ne sono troppi...

    Ma ordinando da ******* più di un pezzo e pagando l'assicurazione doganale, da come dicono loro, non si esclude il pericolo di pagare il dazio ?
    Il neo ho sentito che ha parecchi bug. Forse tutti risolvibili, ma li ha.

    Il cubot è uno ottimo smartphone, ma onestamente non saprei dirti di più. Per quando riguarda ******* non ho prove concrete di come funziona, ma so che l'assistenza lascia un po' desiderare, non che gli altri siano migliori ma almeno ti ascoltano xD


    Quote Originariamente inviato da Dichotomy Visualizza il messaggio
    ragazzi sto impazzendo xD ci sono tantissimi cellulari.......vi ripeto posso spendere max 90 e vorrei un cellulare che si comportasse bene....ho visto il goophone i5c a 60 euro su mixeshop,che cosa ne pensate ???? oppure il lenovo a390 ??? aiutoooo >.<
    Dual core per dual core comprati lo Huawei y300. Lo trovi a quelle cifre e inoltre monta un qualcomm. Quindi è facile trovare rom cucinate.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    Fr33man (03-11-13)

  6. #2304
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
    Quindi scusa, è meglio lo ZTE o THL ?
    Senza nessun dubbio molto meglio zte che thl

  7. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    Fr33man (03-11-13)

  8. #2305
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Se mi posso permettere di chiarire di come valutare le varie aziende, io le dividerei in tre categorie:
    1. Top player. Aziende di respiro internazionale, con nomi conosciuti anche da noi anche se magari in altri contesti, hanno capacità produttiva e di progettazione a livello dei top come samsung lg ecc.. Parliamo di: huawei, lenovo, zte, TCL (alcatel), xiaomi, oppo, meizu. Fanno cellulari con caratteristiche non pompatissime ma con qualità costruttiva e controllo qualità superiore (su TCL alcatel per esperienza personale ho qualche dubbio, su zte e lenovo assolutamente no).

    2. China brand. Sono quelle aziende che vogliono emergere nel mercato cinese, o sono già emerse, ma che non hanno un respiro internazionale. Sono per così dire le medie aziende del mercato. Fanno cellulari con caratteristiche al top con qualità costruttiva mediamente buona se non ottima in qualche caso, sono i classici cinafonini che ci arrivano pensando siano schifezze ma che poi ci stupiscono. Il problema è il controllo qualità che non è sempre all'altezza. Parliamo di: zopo, thl, jiayu, umi, faea, cubot, iocean, newman. Vendono anche con altri brand, ad esempio zopo vende anche come cesar, come fossero sotto marche.

    3. Sotto marca cinese. Sono tutte le altre aziende con nomi strani, fanno parte di tutto quel mercato di cellulari a volte con caratteristiche top e prezzi irrisori che possono essere croce e delizia. Qui è molto spesso un terno al lotto. Può andare benissimo come di fatto aver buttato nel cesso i soldi. Ci possono essere gioielli come schifezze. I cellulari sono mediamente discreti, controllo qualità deficitario ma non è al mercato estero che si rivolgono ma al basso di gamma cinese. Da questo calderone di solito escono aziende che fanno il salto di qualità e passano a livello china brand, vedi come esempio jiayu. Oppure neo che ci ha provato. In questi due casi a jiayu è andata bene, a neo molto meno.

    Io almeno ragiono in questa maniera e finora, per fortuna, mi è sempre andata bene.
    Ultima modifica di flynn71; 03-11-13 alle 09:13

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato flynn71 per il post:

    Cold (03-11-13),Fr33man (03-11-13),Mietitore (04-11-13),Pignata#man (03-11-13),Ponch89 (04-11-13)

  10. #2306
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Se mi posso permettere di chiarire di come valutare le varie aziende, io le dividerei in tre categorie:
    1. Top player. Aziende di respiro internazionale, con nomi conosciuti anche da noi anche se magari in altri contesti, hanno capacità produttiva e di progettazione a livello dei top come samsung lg ecc.. Parliamo di: huawei, lenovo, zte, TCL (alcatel), xiaomi, oppo, meizu. Fanno cellulari con caratteristiche non pompatissime ma con qualità costruttiva e controllo qualità superiore (su TCL alcatel per esperienza personale ho qualche dubbio, su zte e lenovo assolutamente no).

    2. China brand. Sono quelle aziende che vogliono emergere nel mercato cinese, o sono già emerse, ma che non hanno un respiro internazionale. Sono per così dire le medie aziende del mercato. Fanno cellulari con caratteristiche al top con qualità costruttiva mediamente buona se non ottima in qualche caso, sono i classici cinafonini che ci arrivano pensando siano schifezze ma che poi ci stupiscono. Il problema è il controllo qualità che non è sempre all'altezza. Parliamo di: zopo, thl, jiayu, umi, faea, cubot, iocean, newman. Vendono anche con altri brand, ad esempio zopo vende anche come cesar, come fossero sotto marche.

    3. Sotto marca cinese. Sono tutte le altre aziende con nomi strani, fanno parte di tutto quel mercato di cellulari a volte con caratteristiche top e prezzi irrisori che possono essere croce e delizia. Qui è molto spesso un terno al lotto. Può andare benissimo come di fatto aver buttato nel cesso i soldi. Ci possono essere gioielli come schifezze. I cellulari sono mediamente discreti, controllo qualità deficitario ma non è al mercato estero che si rivolgono ma al basso di gamma cinese. Da questo calderone di solito escono aziende che fanno il salto di qualità e passano a livello china brand, vedi come esempio jiayu. Oppure neo che ci ha provato. In questi due casi a jiayu è andata bene, a neo molto meno.

    Io almeno ragiono in questa maniera e finora, per fortuna, mi è sempre andata bene.
    Ecco, non sò di dove sei, ma se fossimo vicini di casa, avevi già un'aperitivo pagato, finalmente vedo molto più chiaro, così da potermi muovere e districare meglio nei vari siti con tutte quelle marche...

  11. #2307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Fr33man hai pretese un po' troppo elevate per 200 €: fullhd, 8gb di ROM, batteria da almeno 2500mAh ma non troppo spesso, dual SIM, spedizione compresa. Se riuscissi a trovare un dispositivo del genere nel mercato ti verrebbe almeno 600-700 €. Non si può avere tutto, anche perché molte caratteristiche non servono: su un dispositivo da 5" che ci fai del fullhd: ci scarichi solo la batteria in poche ore. Quindi un HD è più che sufficiente, una batteria sui 2000 ti basta per una giornata e mezzo. Anche la Rom da 4gb è sufficiente: le applicazioni le sposti sulla microsd. Sulla RAM ci sono opinioni contrastanti sull' effettiva efficacia delle versioni da 2gb contro le versioni da 1gb: se non stessi il dispositivo con applicazioni multitasking non vedrai alcuna differenza di reattività. Riassumendo: per 200€ non troverai un dispositivo completo ma sicuramente troverai un dispositivo che si adatti alle tue reali esigenze!


    Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Caso76 per il post:

    Fr33man (03-11-13)

  13. #2308
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caso76 Visualizza il messaggio
    Fr33man hai pretese un po' troppo elevate per 200 €: fullhd, 8gb di ROM, batteria da almeno 2500mAh ma non troppo spesso, dual SIM, spedizione compresa. Se riuscissi a trovare un dispositivo del genere nel mercato ti verrebbe almeno 600-700 €. Non si può avere tutto, anche perché molte caratteristiche non servono: su un dispositivo da 5" che ci fai del fullhd: ci scarichi solo la batteria in poche ore. Quindi un HD è più che sufficiente, una batteria sui 2000 ti basta per una giornata e mezzo. Anche la Rom da 4gb è sufficiente: le applicazioni le sposti sulla microsd. Sulla RAM ci sono opinioni contrastanti sull' effettiva efficacia delle versioni da 2gb contro le versioni da 1gb: se non stessi il dispositivo con applicazioni multitasking non vedrai alcuna differenza di reattività. Riassumendo: per 200€ non troverai un dispositivo completo ma sicuramente troverai un dispositivo che si adatti alle tue reali esigenze!


    Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
    Certamente, hai ragione, diciamo erano dei parametri un pò avventati, non sapendo dove orientarsi, l'obbiettivo era di avere un dualsim, hd spendendo il meno possibile avendo un buon prodotto... quindi seguendo i vostri consigli, cercheremo di prendere un buon prodotto.... anche perchè non abbiamo soldi da lanciare...

  14. #2309
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
    Quindi scusa, è meglio lo ZTE o THL ?
    Meglio ZTE

    Quote Originariamente inviato da kyrya Visualizza il messaggio
    Salve, sarei indecisa tra l'acquisto di un thl w200 e uno jiyau g4, mi potreste consigliare? Qual è migliore a livello fotografico? Ho letto di qualche problemino per il g4 che però preferisco a livello estetico mi pare meno plasticoso.
    Meglio Jiayu ma dipende da che configurazione scegli per G4 altrimenti nella versione base i due terminali sono paragonabili qualcosa in più uno qualcosa in più l'altro

    Quote Originariamente inviato da Dichotomy Visualizza il messaggio
    ragazzi sto impazzendo xD ci sono tantissimi cellulari.......vi ripeto posso spendere max 90 e vorrei un cellulare che si comportasse bene....ho visto il goophone i5c a 60 euro su mixeshop,che cosa ne pensate ???? oppure il lenovo a390 ??? aiutoooo >.<
    Meglio il lenovo (anche se non conosco il terminale in oggetto) 1000000 di volte

  15. Il seguente Utente ha ringraziato neo75 per il post:

    kyrya (03-11-13)

  16. #2310
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tralasciando l' NO.1 S6, da questa selezione che ho fatto, voi dove butter... ehm.... spendereste i vostri soldi ? spendendo massimo sui 220€?

    Selezione HD
    www . *******.it/category.php?category=3&display=grid&brand=0&price _min=140&price_max=220&filter_attr=10064.1113.1110 .0.9540.1118&page=1&sort=shop_price&order=ASC#good s_list

    Selezione FHD
    www . *******.it/category.php?category=3&display=grid&brand=0&price _min=140&price_max=220&filter_attr=10064.1113.1110 .0.9540.10771&page=1&sort=shop_price&order=ASC#goo ds_list


    p.s. scusate, ho corretto i link, non avevo letto che non sio possono postare link cliccabili...
    Ultima modifica di Fr33man; 03-11-13 alle 14:22

Pagina 231 di 616 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy