CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 281 di 616 primaprima ... 181231271279280281282283291331381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,801 a 2,810 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

MTK con GPS affidabile per MTB e programmi tipo Runtastic

Ciao a tutti !

Premesso che in casa ho 2 zopo 980 (vanno benissimo !) e uno star 9500
    mi serve uno smartphone con GPS affidabile che funzioni con Programmi come Runtastic
    dopo aver tentato di modificare uno zp980, averlo brikkato e per fortuna riattivato...

chiedo un consiglio su cosa comprare di nuovo e affidabile
    magari anche sotto ai 5" sarebbe gradito

come mai c'è questa mania di terminali sempre più grandi che non sono più tascabili ???
    non siamo mica tutti signorine che giriamo con la borsetta x fortuna !!!

Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Mtk non mi pare famosa per il gps.... Non ho ancora capito bene se sul 6582 è migliorata la situazione. Per il 6592 siamo in ogni caso fuori taglia: son tutti extralarge.... per ora....

Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biomega Visualizza il messaggio
    che differenza c'è tra il processore Mediatek MTK6582 ed il MTK6589T? in alcuni smartphone ho visto che antutu da un punteggio più alto nel primo anche se ha una frequenza più bassa - 1.3 contro i 1.5 del secondo.
    Sommariamente le due CPU differiscono per la frequenza, la quantità di cache e per la GPU integrata montata e relativa frequenza:
    MT6589T Cortex A7 28 nm 1.5 GHz quad-core CPU cache 32 KB L1, 1 MB L2 GPU PowerVR SGX544 @ 357 MHz
    MT6582 Cortex A7 28 nm 1.3 GHz quad-core CPU cache 32 KB L1, 512 KB L2 GPU Mali-400 MP2 @ 500 MHz

La Mali-400, come avrai certamente notato, ha una frequenza operativa più elevata della PowerVR, 500MHz contro 357MHz; fino alla definizione HD del display opera meglio di una PowerVR, ma non supporta una definizione FHD, anche per quanto riguarda la fotocamera arriva fino a 8MP non arriva ai 13MP della PowerVR.

Ci sarà anche qualche altra ottimizzazione non evidenziata dalle caratteristiche tecniche pubblicate da Mediatek considerando che il MT6589T è uscito a luglio mentre il MT6582 è uscito verso fine anno. Tra la versione normale e quella turbo del MT6589 c'è stato solo un aumento della frequenza, il MT6582 invece ha potuto giovare di una ottimizzazione.

Se uno vuole un display Full HD e/o una fotocamera da 13MP è obbligato a scegliere un MT6589T, chi invece "si accontenta" di un HD con una fotocamera max 8MP a mio avviso è meglio che scelga un MT6582.

Per fare una analisi ancor più accurata sarebbe necessario che qualcuno postasse il punteggio Anutu dettagliato per ogni sezione magari di un dispositivo come lo Jiayu G4 o lo Xiaomi Red Rice che montano il MT6589T e quello di un altro modello con MT6582 con display HD.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

autop (14-01-14),basiliom (14-01-14)

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

Grazie per le Info... molto utile..

Androidiano L'avatar di simoneg76

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Non so se ne avete già parlato in questa discussione, ma quello che sto cercando al momento è un telefono che monti Mediatek che sia aggiornabile a KitKat. Da quello che ho letto in giro (e anche sull'account twitter di MKT) sembra che il nuovissimo octacore (non ricordo al volo la sigla) sarà compatibile, non mensionando però alcun altro processore... il che fa tendere ovviamente per un NO.
    C'è qualcuno che magari sa se parallelamente ci sia qualche sviluppo su xda che invece sia improntato in tal senso ?

Grazie mille!
    la vita dipende da come gestisci il piano B

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simoneg76 Visualizza il messaggio
    Non so se ne avete già parlato in questa discussione, ma quello che sto cercando al momento è un telefono che monti Mediatek che sia aggiornabile a KitKat. Da quello che ho letto in giro (e anche sull'account twitter di MKT) sembra che il nuovissimo octacore (non ricordo al volo la sigla) sarà compatibile, non mensionando però alcun altro processore... il che fa tendere ovviamente per un NO.
    Basandoci su quello che ha fatto finora Mediatek potrei tranquillamente confermarti quello che presumi, che non ci sarà alcun aggiornamento per i quad core MT6589/2 attualmente in produzione; la stessa cosa è accaduta per i dual core che erano già in produzione, solo alcuni casi eccezionali sono stati aggiornati, ma la maggioranza sono stati lasciati così com'erano, con ICS 4.0.4. Per le case produttrici sarebbe stato un costo inutile aggiornare i modelli a fine carriera, si sono concentrate sul successore, anche perché aggiornando il predecessore si sarebbero fatte una improduttiva, se non dannosa, concorrenza in casa.

C'è qualcuno che magari sa se parallelamente ci sia qualche sviluppo su xda che invece sia improntato in tal senso ?
    Probabilmente qualche sviluppo su xda sarà portato avanti; ma come è accaduto per i dual core, i primi mesi concomitanti tra i due processori ci sarà ancora una certa attività, poi, grazie all'abbassamento dei costi e diffusione dei nuovi processori, verrà man mano abbandonato e lasciato al suo destino.
    I ritmi serrati con cui si è passati da mono core, dual core, quad core, quad core turbo, octa core ed abbiamo già in rampa di lancio gli octa core con LTE per non parlare delle CPU a 64bit faranno si che anche puntando su un octa core non ti garantisci i futuri aggiornamenti, rischia di essere, come al solito, una fase intermedia di passaggio.

Anche dando la propria fiducia ai brand più famosi non hai la sicurezza di essere traghettato verso le versioni future.

A mio parere è necessario rassegnarsi, è una guerra persa in partenza.

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

ho letto che con la miui v6 basata sul kitkat a febbraio sarà possibile aggiornare anche lo xiaomi red rice

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jury75 Visualizza il messaggio
    chiedo un consiglio su cosa comprare di nuovo e affidabile
    magari anche sotto ai 5" sarebbe gradito

come mai c'è questa mania di terminali sempre più grandi che non sono più tascabili ???
    non siamo mica tutti signorine che giriamo con la borsetta x fortuna !!!
    Per questo utilizzo a me piace il Lenovo A760 (GPS Qualcomm S4 Play, 1Gb ram, IPS 4,5", WCDMA 900/2100, 2000mAh), non so se possa fare al caso tuo (c'è sul mercato anche il quasi gemello A706, che non so cosa abbia di diverso).
    Ultima modifica di Luc1gnol0; 14-01-14 alle 17:14 - Motivo: sommario specifiche

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ho chiesto notizie a Mixeshop riguardo lo iOcean X7HD e mi hanno scritto che probabilmente l'avranno la prox settimana a circa $155.
    Il prezzo sembra pure interessante ...
    Mi autoquoto da megalomane!

Mixeshop l'ha messo in vendita oggi a $156; è possibile trovarlo anche su iocean.it a 157€ con spedizione nazionale con Bartolini. Chi si immola?

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto da megalomane!

Mixeshop l'ha messo in vendita oggi a $156; è possibile trovarlo anche su iocean.it a 157€ con spedizione nazionale con Bartolini. Chi si immola?
    Su Iocean ci sonoda aggiungere però quasi 29€ di tasse e 7 euro di spedizione ...

Pagina 281 di 616 primaprima ... 181231271279280281282283291331381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio