CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 500 di 616 primaprima ... 400450490498499500501502510550600 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,991 a 5,000 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4991
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    per quanto mi riguarda mi pare torni tutto, solo qualche piccolo appunto (detto che credo tu ti riferisca all'S3 advanced)
    - il prezzo del S3 Advanced dovrebbe essere più basso, ma lo vedremo tra qualche giorno.
    - tra il gorilla glass III e il II non cambia la resistenza, solo il III è più sottile, quindi qua vincerebbe l'S3
    - La fotocamera posteriore dell'S3 a livello di hardware è il meglio che ci sia oggi nella fascia "normale" ma anche lo zopo scatta belle foto.
    - entrambi hanno anche la bussola
    - sulle sim, credo che lo zopo vada solo in 2G con la seconda, mentre l'S3 può andare in 4G su entrambe
    - l'nfc dovrebbe esserci sul 3X. E' che a volte in Cina dicono ci sia l'NFC anche quando c'è solo l'hotknot che è un "concorrente". il 3X li ha entrmbi, da qui la confusione.
    - batteria, quella effettivamente misurata per l'S3 è di 2800 mAh sui 3000 dichiarati, ma si fanno tranquillamente 14 ore. Per il 3X invece è un po' piccola considerati i consumi superiori.

    Aggiungerei la questione aggiornamenti ROM: fino all'anno scorso entrambi viaggiavano sui 2 l'anno, con l'S3 la Jiayu ha cominciato un altro ciclo: 4 aggiornamenti solo da inizio anno ad ora e cmq ci saranno aggiornamenti OTA

  2.  
  3. #4992
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Perchè preferisco "soffrire" con due telefoni di backup piuttosto che comprare dei terminali che costano di più e dal mio punto di vista valgono meno. 2300 mah di batteria per me sono uno scandalo in questi terminali. Lo Jiayu una volta risolti i vari problemini e ottimizzato il sistema arriverà a 1,5 giorni (anche 2 se usato con oculatezza).
    Inoltre l'NFC è una mia fissa. Non mi interessano i 3GB di RAM è per l'NFC che sto aspettando l'S3 advanced.
    Il 3x ha 2700 di batteria, ed ha l'NFC (verificato di persona - anch'io avevo il dubbio).
    Inoltre, la bussola "sembra" funzionare.
    Sul prezzo... dici che ci sara' cosi' tanta differenza dallS3 Advanced? Io lo devo fatturare, quindi comunque comprare da qualcuno che lo venda con p.iva italiana. L'S3 advanced sara' molto al di sotto dei 280 Euro, in questo caso? Non so...
    Ultima modifica di trash; 09-02-15 alle 09:36

  4. #4993
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Il 3x ha 2700 di batteria, ed ha l'NFC (verificato di persona - anch'io avevo il dubbio).
    Inoltre, la bussola "sembra" funzionare.
    Sul prezzo... dici che ci sara' cosi' tanta differenza dallS3 Advanced? Io lo devo fatturare, quindi comunque comprare da qualcuno che lo venda con p.iva italiana. L'S3 advanced sara' molto al di sotto dei 280 Euro, in questo caso? Non so...
    Come detto, l'ambiguità rispetto all'NFC è dovuta al fatto che spesso in Cina viene definito NFC anche l'hotknot, quindi quando si è visto che lo Zopo 3X aveva l'hotknot, si è pensato che non avesse l'NFC (difficile trovarli entrambi) e invece no, ce le ha entrambi, in questo caso mi sa che è un unicum.

    Detto ciò, credo l'unico negozio con partita iva italiana sia ejiayu.it alias topresellerstore.it . Sul primo la versione basic viene venduta a 209 euro e in Cina la differenza di prezzo è di 14 euro (confermato proprio ieri) quindi se non fanno i "furbi" dovrebbero mettere fuori la versione advanced a non più di 225 euro. Cmq non è una cosa complicata presentare una ricevuta fiscale di un negozio estero e farsi scorporare l'IVA correttamente, se un commer******ta non lo sa fare, oggi come oggi, ... beh, cambia commer******ta!

  5. #4994
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Detto ciò, credo l'unico negozio con partita iva italiana sia ejiayu.it alias topresellerstore.it . Sul primo la versione basic viene venduta a 209 euro e in Cina la differenza di prezzo è di 14 euro (confermato proprio ieri) quindi se non fanno i "furbi" dovrebbero mettere fuori la versione advanced a non più di 225 euro. Cmq non è una cosa complicata presentare una ricevuta fiscale di un negozio estero e farsi scorporare l'IVA correttamente, se un commer******ta non lo sa fare, oggi come oggi, ... beh, cambia commer******ta!
    Ma non c'era qualche rogna di documentazione da portare in caso di acquisti extra-ue? E se lo importo dalla cina, comunque devo pagare l'IVA in dogana ed alla fine il costo e' quello... O no?

    Sai a questo punto cosa mi intriga veramente dell'S3? La possibilita' di attivare/disattivare il root con uno switch!
    Secondo te, potrebbe essere possibile implementare questa feature su qualche altro terminale? Alla fine, e' una questione di rom, no?

  6. #4995
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Ma non c'era qualche rogna di documentazione da portare in caso di acquisti extra-ue? E se lo importo dalla cina, comunque devo pagare l'IVA in dogana ed alla fine il costo e' quello... O no?

    Sai a questo punto cosa mi intriga veramente dell'S3? La possibilita' di attivare/disattivare il root con uno switch!
    Secondo te, potrebbe essere possibile implementare questa feature su qualche altro terminale? Alla fine, e' una questione di rom, no?
    Dipende dall'importatore. Se se ne sbatte, allora devi gestire tu la dogana specificando la documentazione e tutto. Altri (come grossoshop) pagano la dogana per te a monte, perciò devi solo chiedergli una documentazione integrativa attestante la cosa. Cmq metterei in contatto il commer******ta con grossoshop in questo caso.

    Per il root, no, è una questione di ROM , o te lo forniscono oppure è difficile inserirlo nella ROM ... e sì, sono d'accordo con te che è una gran cosa. Con il mio vecchio terminale me ne andavo in giro sempre con il root inserito perché non potevo fare togli e metti a piacimento!

  7. #4996
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    ...
    I venditori cominceranno le prevendite nella settimana del 23 febbraio e cominceranno le spedizioni intorno al 5 marzo, ma sono tutte speculazioni mie (e pure ottimistiche).
    Purtroppo non ho trovato altri telefoni che rispondessero alle mie esigenze:
    5,5 pollici
    potenza cpu sufficiente
    GPS stabile
    buone foto
    dual sim
    nfc
    batteria che duri un giorno comodamente
    bande di frequenza italiane coperte in 2g 3g e 4g
    garanzia italiana e supporto che non arrivi solo da pochi modders volenterosi (che le caso del mio faea f2s sono spariti tutti insieme con la società produttrice)
    Non sei l'unico. Attendo anche io.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  8. #4997
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Ho il sospetto che i rivenditori comprino da Jiayu allo stesso prezzo degli utenti locali. Aggiungi 30 euro di markup, 15 euro di spedizione DHL, l'IVA al 22% sul totale, le commissioni di sdoganamento...
    Scusa Metrino ma fai un pò di disinformazione nominando continuamente questo 22% d'iva e commissioni di sdoganamento anche con DHL.
    Nella pratica con DHL, se proprio c'è da pagare la dogana, la prassi e che per gli smartphone si paga un forfet di circa 25€ comprensivi di tutto.
    Tantissimi poi i venditori che assicurano di non pagare dagana.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  9. #4998
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Scusa Metrino ma fai un pò di disinformazione nominando continuamente questo 22% d'iva e commissioni di sdoganamento anche con DHL.
    Nella pratica con DHL, se proprio c'è da pagare la dogana, la prassi e che per gli smartphone si paga un forfet di circa 25€ comprensivi di tutto.
    Tantissimi poi i venditori che assicurano di non pagare dagana.
    Allora faccio un po' di precisazioni.
    A me non risulta che DHL segua la politica che dici tu, ho ritirato più di un telefono l'anno scorso e si sono tenuti appunto 12,5 euro di commissioni e l'IVA. Se hai qualche altra info a supporto ben venga, ma a questo punto perché non descrivi bene la procedura da seguire? così ne beneficiamo un po' tutti (me compreso )

    Tra quelli che assicurano che non pagherai la dogana distinguerei due categorie:
    - quelli che vendono in DDP (delivery duty paid) ossia che si fanno carico di pagare la dogana al posto tuo, perciò non dovrai pagare niente in più
    - quelli che scrivono sul pacco che si tratta di regali o di componenti di ricambio. In questo secondo caso le ulteriori opzioni sono:
    o passi i controlli, non paghi la dogana, quindi hai commesso un illecito!
    o i controlli rivelano subito la situazione (è il caso più frequente) quindi paghi la dogana nonostante le promesse del venditore
    o i controlli rivelano la situazione, tu dichiari che si tratta di materiali di ricambio, un controllo più approfondito rivela che non è vero e passi dei guai per aver dichiarato pure il falso.

    Poi ognuno può fare quel che vuole, ma il mio suggerimento è semplicemente quello di valutare attentamente tutti i costi, non è che se paghi l'S3 basic a 160 euro da Aliexpress, quello sia il prezzo finale, mentre se compri da grossoshop (in DDP) o da topresellerstore (che spedisce dall'Italia) i costi sono più evidenti.
    Ultima modifica di metrino; 09-02-15 alle 12:10

  10. #4999
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caso76 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ma cosa ne pensate del Ecoo E04 Aurora? Si può trovare online a meno di €170, spedizione e eventuale dogana esclusa. Ha anche il lettore di impronte e una fotocamera da 16 Mpixel anche se non si sa che sensore monti.

    Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
    Sembra interessante,ha le stesse caratteristiche dell'S3 e dello zopo 920 ma con le gapps già installate e la batteria da 3000.E' già in prevendita su qualche store,su utube si trovano dei confronti con l's3 ,bisognerà aspettare una recensione completa.

  11. #5000
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Allora faccio un po' di precisazioni.
    A me non risulta che DHL segua la politica che dici tu, ho ritirato più di un telefono l'anno scorso e si sono tenuti appunto 12,5 euro di commissioni e l'IVA. Se hai qualche altra info a supporto ben venga, ma a questo punto perché non descrivi bene la procedura da seguire? così ne beneficiamo un po' tutti (me compreso )

    Tra quelli che assicurano che non pagherai la dogana distinguerei due categorie:
    - quelli che vendono in DDP (delivery duty paid) ossia che si fanno carico di pagare la dogana al posto tuo, perciò non dovrai pagare niente in più
    - quelli che scrivono sul pacco che si tratta di regali o di componenti di ricambio. In questo secondo caso le ulteriori opzioni sono:
    o passi i controlli, non paghi la dogana, quindi hai commesso un illecito!
    o i controlli rivelano subito la situazione (è il caso più frequente) quindi paghi la dogana nonostante le promesse del venditore
    o i controlli rivelano la situazione, tu dichiari che si tratta di materiali di ricambio, un controllo più approfondito rivela che non è vero e passi dei guai per aver dichiarato pure il falso.

    Poi ognuno può fare quel che vuole, ma il mio suggerimento è semplicemente quello di valutare attentamente tutti i costi, non è che se paghi l'S3 basic a 160 euro da Aliexpress, quello sia il prezzo finale, mentre se compri da grossoshop (in DDP) o da topresellerstore (che spedisce dall'Italia) i costi sono più evidenti.
    Non sono un doganiere ma semplicemnte riporto le mie esperienze e quelle di tanti altri utenti... quindi, lecito o non lecito, ti riporto la notizia di quel che si è ricostruito accade.
    DHL fa lo sdoganamento in volo e se vede che dentro al pacco c'è uno smartphone quando il valore dichiarato è troppo basso (es: 20$ o gift) paghi un forfettario di circa 25€ mentre se il valore è verosimile paghi il 22% d'iva più qualche euro di tasse doganali. Poi ci sono anche i casi di pacchi da 20$ o gift che non pagano proprio nulla ma, non mi chiedere perchè visto che non lo so, la percentuale va a periodi e/o dipende dal negozio che spedisce.
    Personalmente, visto che Grosso ultimamente fa ottimi prezzi, penso che l'S3 Advanced lo prenderà da lui... sempre che questo dollaro la smette di apprezzarsi sull'euro.
    Ultima modifica di tarivor; 09-02-15 alle 13:13
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Pagina 500 di 616 primaprima ... 400450490498499500501502510550600 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy