CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 510 di 616 primaprima ... 10410460500508509510511512520560610 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,091 a 5,100 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5091
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Quanto a gps sembra che i nuovi mtk 6732 (quad) e 6752 (octa)funzionino bene. La bussola invece non sempre.

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Ma anche il collaudato mtk 6582 non dà grossi problemi mi sembra(almeno sul mio Landvo aggancia velocemente), al contrario del suo predecessore mtk6589 o del mtk6572 ( il mio precedente Wiko Iggy che quanto ad aggancio del segnale non è proprio un fulmine), poi credo dipenda molto anche dalla qualità del materiale utilizzato per l'antenna interna, dal posizionamento della stessa e anche dal tipo di materiale della scocca che può in qualche modo schermare parzialmente il segnale.

  2.  
  3. #5092
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non è incomprensibile, e semplicemente una scelta dettata dalla necessità... I chipset da fascia bassa certi sensori non li prevedono... Considerato anche la storia del chipset mediatek e il GPS, che ha degli alti e bassi, il problema non si pone... Certo se il GPS e un requisito del telefono, serve la bussola. Ma allora occorre anche cercare tra i qualcomm entry level GPS e bussola... C'è ne dovrebbero essere alcuni.
    Non è questione di chipset quanto questione di scelta del produttore per contenere al massimo il prezzo, i modelli con mtk6582 e sensore magnetico ci sono (per cui significa che quel chipset lo supporta), ma solo quelli un po' più dotati di ram memoria interna e schermo che vanno a posizionarsi in un'altra categoria di prezzo tipo il no1 mi4 che copia in buona parte lo xiaomi mi4 e anche ad esempio l'Elephone p2000 che ha dotazione da gamma medio-alta.

    Sulla questione gps è chiaro che il chip montato sui Qualcomm è mediamente più efficiente dei Mediatek, però mi pare un compromesso troppo grande dover acquistare un entry level di marca dato che la richiesta era di avere una buona base. E un entry level di marca non è proprio una buona base, al contrario di un dispositivo basato ad esempio proprio sull'mtk6582 che accoppiato ad almeno 1gb di ram garantisce prestazioni più che dignitose. A questo punto ci si dovrebbe orientare su qualche modello non recente ma collaudato della Wiko tipo il Bloom o il Raimbow che garantiscono prestazioni dignitose ad un prezzo relativamente basso.

  4. #5093
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Un altro modello adatto alle escursioni sembra essere lo Xiaomi Hongmi 1s, chip qualcomm, sensore magnetico buon display e buona fotocamera e buone prestazioni generali, si trova su amazon spedito dall'europa per poco più di 130 euro. E Xiaomi solitamente è garanzia di qualità.......

  5. #5094
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quasi deciso a cambiare il mio thl w200 (che tutto sommato fa ancora il suo sporco lavoro ... Se non fosse che devo caricare la batteria 2 volte al giorno) ... Quindi vi chiedo qualche consiglio.
    Avevo pensato di fare un salto di qualità e passare a uno Xiaomi Mi4 o Huawey Honor 6 o ZTE v7 mini ... Ma chi me lo fa fare di sprecare piú di 250euri per un cell?
    Vediamo se per le mie esigenze esiste qualcosa...
    Utilizzo : tel, msg, whatsapp, skype, browser, mail, lettura docs (non gioco se non a giochini che non hanno esigenze hardware)
    LTE : direi di sí ormai (sono H3G)
    RAM: credo 2giga siano indispensabili
    ROM: 16giga sono sufficienti
    Schermo: scendere sotto i 5pollici non sarebbe male , cmq max 5
    Magari adatto al nuovo android (tutte le CPU 64bit permettono l'aggiornamento?)
    Dual sim : non indispensabile
    Prezzo: sui 150 + eventuali sped

    Stavo prendendo in considerazione Xiaomi Redmi con 2 giga di ram (so che non é mtk, sorry) ... Voi cosa consigliate?

  6. #5095
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akruzz Visualizza il messaggio
    Quasi deciso a cambiare il mio thl w200 (che tutto sommato fa ancora il suo sporco lavoro ... Se non fosse che devo caricare la batteria 2 volte al giorno) ... Quindi vi chiedo qualche consiglio.
    Avevo pensato di fare un salto di qualità e passare a uno Xiaomi Mi4 o Huawey Honor 6 o ZTE v7 mini ... Ma chi me lo fa fare di sprecare piú di 250euri per un cell?
    Vediamo se per le mie esigenze esiste qualcosa...
    Utilizzo : tel, msg, whatsapp, skype, browser, mail, lettura docs (non gioco se non a giochini che non hanno esigenze hardware)
    LTE : direi di sí ormai (sono H3G)
    RAM: credo 2giga siano indispensabili
    ROM: 16giga sono sufficienti
    Schermo: scendere sotto i 5pollici non sarebbe male , cmq max 5
    Magari adatto al nuovo android (tutte le CPU 64bit permettono l'aggiornamento?)
    Dual sim : non indispensabile
    Prezzo: sui 150 + eventuali sped

    Stavo prendendo in considerazione Xiaomi Redmi con 2 giga di ram (so che non é mtk, sorry) ... Voi cosa consigliate?
    Il mio W200 mi ha abbandonato all'improvviso e ho dovuto prendere un telefono "in fretta" e la scelta è andata su un Jiayu G4S (arrivato ieri, devo ancora provarlo).

    Se non avessi preso il G4S sarei andato proprio sul Redmi, solo che proprio non l'avevo visto ... Come prezzo più o meno siamo lì ed esce già con Kitkat

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ienaboard per il post:

    akruzz (05-03-15)

  8. #5096
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akruzz Visualizza il messaggio
    Quasi deciso a cambiare il mio thl w200 (che tutto sommato fa ancora il suo sporco lavoro ... Se non fosse che devo caricare la batteria 2 volte al giorno) ... Quindi vi chiedo qualche consiglio.
    Avevo pensato di fare un salto di qualità e passare a uno Xiaomi Mi4 o Huawey Honor 6 o ZTE v7 mini ... Ma chi me lo fa fare di sprecare piú di 250euri per un cell?
    Vediamo se per le mie esigenze esiste qualcosa...
    Utilizzo : tel, msg, whatsapp, skype, browser, mail, lettura docs (non gioco se non a giochini che non hanno esigenze hardware)
    LTE : direi di sí ormai (sono H3G)
    RAM: credo 2giga siano indispensabili
    ROM: 16giga sono sufficienti
    Schermo: scendere sotto i 5pollici non sarebbe male , cmq max 5
    Magari adatto al nuovo android (tutte le CPU 64bit permettono l'aggiornamento?)
    Dual sim : non indispensabile
    Prezzo: sui 150 + eventuali sped

    Stavo prendendo in considerazione Xiaomi Redmi con 2 giga di ram (so che non é mtk, sorry) ... Voi cosa consigliate?
    Sono possessore di un Mi2s da 2 anni circa, e sono ormai completamente innamorato del mondo xiaomi e della miui. Ho preso un redmi 1s ad un amico qualche tempo fa. Telefono ottimo per la qualità prezzo, elogio importantissimo per la durata della batteria. Questa sarebbe una evoluzione, credo che il redmi 2 pro non abbiamo rivali a qualità/prezzo al momento. Consiglio di acquistarlo da grossoshop se vuoi 2 anni di garanzia e spedizione senza dogana. Consiglio anche xiaomishop it e **********, valide alternative con servizi e prezzo simili.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    akruzz (05-03-15)

  10. #5097
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok mi sono ricordato di una funzione fondamentale che davo per scontata... i modelli che mi avete linkato hanno il Tethering ???

  11. Il seguente Utente ha ringraziato astianatte per il post:

    autop (05-03-15)

  12. #5098
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    ok mi sono ricordato di una funzione fondamentale che davo per scontata... i modelli che mi avete linkato hanno il Tethering ???
    Si, tranquillo, quello ce l'hanno tutti... I 'vecchi' 6582 e i nuovi 6732, 6752

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  13. #5099
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Si, tranquillo, quello ce l'hanno tutti... I 'vecchi' 6582 e i nuovi 6732, 6752
    La funzionalità del Tethering l'hanno tutti ma non è detto che funzioni; questo dipende dall'operatore e da altri fattori (vers. Android, tipo di contratto con l'operatore).

  14. #5100
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    La funzione di tethering di solito funziona su tutti i telefoni.
    Alcuni operatori non gradiscono la condivisione della connessione dati, fanno dei controlli e in alcuni casi (molti rari e soprattutto se si usa il tethering per tempi molto lunghi) possono prendere decisioni di limitare o chiudere il contratto.

Pagina 510 di 616 primaprima ... 10410460500508509510511512520560610 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy