CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 517 di 616 primaprima ... 17417467507515516517518519527567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,161 a 5,170 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5161
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caso76 Visualizza il messaggio
    Stesse esigenze ma schermo 5" preferibilmente. Sul reparto fotografico e GPS ci tengo veramente! Sai come vanno sotto questi punti di vista?
    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Sui terminali mediatek che abbiamo tra i papabili, quindi kingzone z1 e Jiayu S3, su entrambi abbiamo come fotocamera Sony IMX214, in linea teorica grazia al dual led in questo caso il modello di Jiayu dovrebbe essere un pelino avanti. Mentre per quanto riguarda i selfie, l' S3 ha sensore da 5mpx mentre il kingzone z1 da ben 8mpx!
    Insomma è sempre la famosa storia della coperta troppo corta....tira da un lato...scopri dall'altro......

    Per quanto riguarda il gps, leggendo il forum sull' S3 un utente si lamentava di problemi di perdita di segnale con la cover inserita, me nel complesso tutti gli altri dicono che va benone e fixa il gps immediatamente. Per quanto riguarda il kingzone z1, giusto qualche recensione ma non è che mi fido molto.

  2.  
  3. #5162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    ...
    Per quanto riguarda il gps, leggendo il forum sull' S3 un utente si lamentava di problemi di perdita di segnale con la cover inserita, me nel complesso tutti gli altri dicono che va benone e fixa il gps immediatamente. Per quanto riguarda il kingzone z1, giusto qualche recensione ma non è che mi fido molto.
    Non è proprio la cover posteriore del telefono... è la cover protettiva in silicone.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  4. #5163
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispanico977 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo acquistare uno smartphone dualsim spendendo max 100,00 euro circa.
    Ho visto che è in vendita il Wiko Bloom a 99,00 (nei negozi italiani).
    Avevo adocchiato anche il Doogee Turbo Mini F1 (MTK6732 1.5GHz 64bit QuadCore 4G LTE 1GBRam+8GBRom 4.5 Pollici 8MpxPosteriore+5MpxAnteriore Android 4.4) acquistabile a circa 105 euro nei vari siti cinesi.
    Cosa mi consigliate?? O quale altro modello mi consigliate per il mio budget?
    Il Doogee a livello di caratteristiche direi che è nettamente migliore del Wiko, però tieni presente una cosa, se acquisti dalla Cina esiste sempre la possibilità di dover pagare i dazi doganali per cui dal prezzo iniziale di circa 100 euro potresti salire tranquillamente fino a 120 e oltre. In più se non vuoi attendere tre o quattro settimane che ti arrivi o anche di più devi aggiungere anche le spese per la spedizione via corriere e lì ci dovresti aggiungere una somma che varia a seconda dello store da circa 10 euro a oltre 20 euro. (A tal proposito consiglio Gearbest che ha le tariffe più basse per la spedizione con DHL). Se vuoi stare su quella cifra (eventuali spese aggiuntive comprese) ci sarebbe il recente Doogee DG280, compatto ed esteticamente molto colorato, ha in più rispetto al Wiko la memoria interna da 8GB, le gesture per risvegliarlo dallo standby ed è leggermente più compatto ma perde il led di notifica e la banda WCDMA 900mhz (indispensabile per chi ha 3 come operatore). Diciamo che si equivalgono abbastanza, variano alcune caratteristiche che possono essere più o meno indispensabili a seconda delle proprie esigenze. Ovviamente optando per i modelli cinesi bisogna tenere in conto che la garanzia non è mai al livello di quella dei prodotti acquistati qui in Italia, si ha solitamente 1 anno di garanzia(su alcuni store anche solo 6 mesi) e per l'assistenza in caso di guasti o difetti si deve rispedire il tutto direttamente in Cina con tempi lunghi e conseguenti ulteriori spese a carico...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    hispanico977 (10-03-15)

  6. #5164
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    Sui terminali mediatek che abbiamo tra i papabili, quindi kingzone z1 e Jiayu S3, su entrambi abbiamo come fotocamera Sony IMX214, in linea teorica grazia al dual led in questo caso il modello di Jiayu dovrebbe essere un pelino avanti. Mentre per quanto riguarda i selfie, l' S3 ha sensore da 5mpx mentre il kingzone z1 da ben 8mpx!
    Insomma è sempre la famosa storia della coperta troppo corta....tira da un lato...scopri dall'altro......

    Per quanto riguarda il gps, leggendo il forum sull' S3 un utente si lamentava di problemi di perdita di segnale con la cover inserita, me nel complesso tutti gli altri dicono che va benone e fixa il gps immediatamente. Per quanto riguarda il kingzone z1, giusto qualche recensione ma non è che mi fido molto.
    Stai pur certo che la fotocamera anteriore è la stessa, solo che jiayu mette i megapixel reali, kingzone mette quelli interpolati.
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  7. #5165
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Non è proprio la cover posteriore del telefono... è la cover protettiva in silicone.
    Si..si avevo intuito bene, ho scritto cover, ma intendevo proprio la cover protettiva in silicone e non la back cover nativa del terminale. Comunque è strana sta storia del silicone che crea problemi di interferenza!

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Stai pur certo che la fotocamera anteriore è la stessa, solo che jiayu mette i megapixel reali, kingzone mette quelli interpolati.
    Magari hai ragione, pero' in diversi siti, diverse rece, questa cosa non viene evidenziata.
    In ogni caso lo Jiayu per quanto mi riguarda è leggermente davanti nella scelta rispetto allo kingzone. Anche se ripeto, esteticamente quella cromatura "dorata" è proprio carina!

  8. #5166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A mio avviso il prezzo è "esagerato" considerando che si tratta di uno smartphone cinese e della limitiata/insignificante garanzia del post vendita ...
    Il deprezzamento dell'Euro sta rendendo questi smartphone cinesi molto meno appetibili; praticamente abbiamo assistito ad un rincaro di circa il 20%!



    Condivido visto che a poco più di 250€ si può acquistare un LG o un Samsung (G2 o S4). Ovviamente sono scelte soggettive ma da una parte i brand blasonati scontano pesantemente i vecchi modelli, dall'altro gli smartphone cinesi sono rincarati notevolmente per effetto del cambio, in confine della convenienza quindi non è più così marcato ...

    A mio parere sei gli smartphone cinesi riescono a rimanere entro il confine dei 200€ hanno ancora qualche possibilità, se lo varcano "la guerra commerciale" diventa veramente dura!
    Il problema è che tu con loro (i cinesi) acquisti praticamente sempre in dollari. E finché l'Euro non si rialza un po'...

  9. #5167
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Per chi non avesse letto l'articolo di gizchina, per i primi 200 su tinydeal c'è il Mlais M52 note pro in offerta a 129 euro con il codice MLAIS128

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  10. #5168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Per chi non avesse letto l'articolo di gizchina, per i primi 200 su tinydeal c'è il Mlais M52 note pro in offerta a 129 euro con il codice MLAIS128

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Io lo sapevo, ma onestamente è un telefono che a parte la CPU il resto è un mistero totale.

  11. #5169
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuttolo Visualizza il messaggio
    Io lo sapevo, ma onestamente è un telefono che a parte la CPU il resto è un mistero totale.
    Per questo... Se qualcuno si buttasse ne sapremmo qualcosa in più

    Inviato dal mio Be Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 10-03-15 alle 18:12
    Inviato da Vivo

  12. #5170
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarivor Visualizza il messaggio
    Io invece preferisco mille volte uno Jiayu S3 a un Samsung S4... anche costassero uguali.
    E' una questone soggettiva; per me è come che uno mi dica che preferisce un SUV della GreatWall Cinese invece che uno della Hyundai Coreana.

    Quote Originariamente inviato da nuttolo Visualizza il messaggio
    Il problema è che tu con loro (i cinesi) acquisti praticamente sempre in dollari. E finché l'Euro non si rialza un po'...
    Rialza? Col bazooka della BCE, il quantitative easing, è più probabile che succeda il contrario ...
    Sempre che la FED non risponda a sua volta ...

    Se Mediatek vuole mantenere sostenute le vendite di Smartphone, l'arma più importante, a mio parere, è il prezzo; i Coreani però non stanno a guardare, sfruttando le economie di scala ed i vecchi modelli mantenuti in produzione, che ormai si sono ripagati completamente come costi di sviluppo, fanno concorrenza proprio ai Cinesi, inondando la fascia medio bassa.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    autop (10-03-15)

Pagina 517 di 616 primaprima ... 17417467507515516517518519527567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy