CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 520 di 616 primaprima ... 20420470510518519520521522530570 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,191 a 5,200 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5191
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    196
    Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi qui possiamo parlare anche di tablet????

  2.  
  3. #5192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi sono iscritto al forum perché vorrei comprare il mio primo smartphone (preferibilmente dual sim).

    Ero orientato sul Brondi Glory 3, ma poi l'utente iras1975 (molto soddisfatto del suo dispositivo) nel thread dedicato a quel telefono mi ha riferito che supporta una mini-sim ed una micro-sim; soluzione per me abbastanza scomoda, dato che vorrei utilizzare due sim mini.

    Guardando in giro, oltre al Wiko Cink Peax 2, ho trovato il Trevi Phablet 4.5Q come eventuale alternativa.

    Da quanto ho visto il Trevi ha una batteria da 1600 mAh invece dei 1800 del Glory 3, pesa 150 g invece dei 127 del Brondi, ma almeno ha 8 GB di memoria interna mentre il Glory 3 ne ha solo 4 (poi va da sé che comunque mi comprerei immediatamente una scheda di memoria aggiuntiva soprattutto per le mappe del navigatore).

    Al momento, in rete, il Trevi costa circa 15 euro in più.

    Il processore del Trevi è il MediaTek MT6589 (che da quando ho letto dovrebbe essere lo stesso che ha il Brondi Glory 2), mentre il Brondi Glory 3 ha il MT6582M. Se ho ben capito quello del Glory 3 è una versione più "moderna", e quindi probabilmente più performante. Di molto? Desidero precisare che non mi interessano affatto i giochi, mentre navigherei spesso su siti pesantucci anche e soprattutto per visualizzare video e dirette streaming.

    Qualche "anima gentile ed esperta" mi potrebbe spiegare se vi sono molte differenze di prestazioni fra GPU Mali-400 MP2 416 MHz del Glory 3, e GPU PowerVR SGX544MP 286 MHz del Trevi?

    Chiedo scusa se una domanda analoga è già stata fatta, ma sono nuovo del forum e, spero capirete anche voi, è un po' complicato andarsi a rileggere tutte le 525 pagine del thread.


    Ultima modifica di Pauli; 24-03-15 alle 23:11

  4. #5193
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non so che cosa intenda iras1975.
    Nei telefoni android esistono le SIM normali e li microsim (quelle più piuccole).
    Poi esistono le nano SIM ma sono solo per l'iPhone.
    Se hai due micro SIM e vuoi usarne una in un teelfono con la SIM normale basta usare l'adattatore.

  5. #5194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho due, anzi tre sim "normali". E non vorrei "tagliarle" per metterle nello smartphone. E quindi sto cercando un dispositivo dual sim nel quale utilizzare entrambe le sim "normali" e che in entrambi gli slot abbia la connessione 3g.

    Al momento, con queste caratteristiche, ho trovato solo il Wiko Cinx Peak 2, il Trevi Phablet 4.5Q, e (forse) il Brondi Glory 2.

    Se poi qualcuno ha altre opzioni da suggerirmi e da farmi prendere in considerazione gli sarei grato; ovviamente restando sulle stesse caratteristiche di quelli su citati (ad es: display max 4,5").

  6. #5195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tornando alle differenze fra il MediaTek MT6582M e il MT6589, credo di capire che il processore grafico (GPU) del primo sia meglio del secondo (416 MHz vs. 286 MHz) anche se forse andrebbe considerato pure il fatto che sono prodotti da ditte diverse (ARM o Imagination Technologies), così come presumo che un processore con frequenza 1.3 GHz, a parità di core, lavori più velocemente di uno con 1.2 GHz.

    Ma guardando le caratteristiche su wikipedia in inglese, mi è saltato agli occhi il fatto che la CPU cache del primo (MT6582M) è 32 KB L1, 512 KB L2, mentre quella del secondo (MT6589) è 32 KB L1, 1 MB L2.

    Qualcuno potrebbe chiarirmi, in parole semplici per un principiante come me, quanto e come incide quest'ultimo dato che ho riportato?

    Grazie mille.
    Ultima modifica di Pauli; 25-03-15 alle 00:32

  7. #5196
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Sono due processori rialsciati in epoche diverse
    MT6589 più vecchio / MT6582 più recente (ma di qualche tempo fa)
    Entrambi sono realizzati su disegno del produttore ARM e entrambi prodotti da Mediatek.
    Tra i due consigliato MT6582 (anche se superato da processori più recenti comme MT6592 - MT6732/6752)

  8. #5197
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pauli Visualizza il messaggio
    Io ho due, anzi tre sim "normali". E non vorrei "tagliarle" per metterle nello smartphone...
    Scusa non capisco perché non vuoi farlo. Considera che se vai dal tuo operatore è obbligato a darti gratuitamente una microsim, che non è altro che una sim dalle dimensioni normali che racchiude all'interno la microsim(diciamo che è un adattatore + microsim).
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  9. #5198
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non mi risulta che l'operatore sia obbligato a dartela gratuitamente la micro SIM.
    Molti operatori chiedono 10 euro per la nuova SIM (per la concversione).
    Con 10 euro da Amazon mi sono comperato la taglierina.

  10. #5199
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che l'operatore sia obbligato a dartela gratuitamente la micro SIM.
    Molti operatori chiedono 10 euro per la nuova SIM (per la concversione).
    Con 10 euro da Amazon mi sono comperato la taglierina.
    10 euro se vai in negozio. Altrimenti via web con il fai da te è gratuita e te la spediscono a casa.

  11. #5200
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Nei telefoni android esistono le SIM normali e li microsim (quelle più piuccole).
    Poi esistono le nano SIM ma sono solo per l'iPhone.
    Esistono le seguenti misure di SIM in ordine di grandezza (dalla più grande alla più piccola):
    - Normali
    - Mini (sono rare e vanno normalmente su alcuni modelli di palmari)
    - Micro (utilizzate in origine dagli iPhone oggi stanno sostituendo le SIM normali per contenere le dimensioni)
    - Nano (solitamente utilizzate dagli iPhone o altri telefoni con lo slot estraibile)

Pagina 520 di 616 primaprima ... 20420470510518519520521522530570 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy