CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 48 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 479
Discussione:

[INFO] Verne/Vowney v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    1) oggi durante il viaggio casa/lavoro, circa 15 minuti in città, cell appoggiato sul cruscotto, sia all'andata sia al ritorno, non è stato capace di fixare alcun satellite.
    al lavoro, all'interno del capannone, ha fatto il fix, ma la posizione era instabile, e l'altezza circa 100m piu' in basso del reale.
    arrivo a casa e faccio circa 500 metri a piedi, per strada tra i palazzi, fixa i satelliti, ma di nuovo la posizione e' instabile e il Sygic sposta il puntatore da una via all'altra.
    Hai provato a modificare il file di configurazione gps.conf?
    Provato poi qualche app come GPS test per vedere di quanto sbaglia?

2) al lavoro non prende mai in 3G o H, non c'e' verso di andare oltre E per la comunicazione dati, devo uscire in cortile , mentre un collega con un L7 e scheda Wind, non ha problemi, e non li avevo nemmeno io con il vecchio Nokia E51.
    Per questo sarebbe necessario provare a cambiare la ROM.

3) non riesco a calibrare la bussola.
    Calibrare? Al limite prova a verificarne il funzionamento con un una app compass.

4) sempre mentre ero al lavoro mi e' arrivato il messaggio di notifica dalla Wind "ti ho cercato alle...", ma il telefono e' sempre stato acceso e non ha suonato all'ora indicata
    Questo è abbinabile al punto 2; sembra che abbia una scarsa ricezione sui 1800Mhz.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Hai provato a modificare il file di configurazione gps.conf?
    Provato poi qualche app come GPS test per vedere di quanto sbaglia?
    nel mio V5 quel file non c'e' proprio.
    Avevo gia' provato con le modifiche prese qui sul forum, non ricordo piu' in che discussione, ma non era migliorato, pero' l'ho testato poco perché poi ho riflashato la rom.
    ora ho inserito questo: gps.conf files for all countries
    domani vediamo.
    come dicevo, camminando a piedi, la mia posizione sulla mappa ballava tra la via in cui ero e la sua parallela, che sara' stata a 300-400 metri.
    poi confrontando l'informazione di altezza con il navigatore che ho in auto, c'era una differenza di 100 metri in meno.

Calibrare? Al limite prova a verificarne il funzionamento con un una app compass.
    uso una app che si chiama "Bussola", ma ruotando il cell il nord ruota a caso.
    la calibrazione sarebbe il movimento del 8: How to calibrate the compass
    Screenshot_2013-06-17-22-25-40.jpg

Questo è abbinabile al punto 2; sembra che abbia una scarsa ricezione sui 1800Mhz.
    gia'

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

nel mio V5 quel file non c'e' proprio.
    Questo non mi pare che sia positivo.

Avevo gia' provato con le modifiche prese qui sul forum, non ricordo piu' in che discussione, ma non era migliorato, pero' l'ho testato poco perché poi ho riflashato la rom.
    ora ho inserito questo: gps.conf files for all countries
    domani vediamo.
    come dicevo, camminando a piedi, la mia posizione sulla mappa ballava tra la via in cui ero e la sua parallela, che sara' stata a 300-400 metri.
    poi confrontando l'informazione di altezza con il navigatore che ho in auto, c'era una differenza di 100 metri in meno.
    Puoi trovare dei file gps.conf da copiare sia nel thread del ThL W8 che in quello dello Iocean X7; quello del link di xda mi sembra abbastanza "spoglio" inoltre ci sono anche altri file che non ho idea se sia un bene toccare ...
    Visto che hai già riflashato la ROM al limite puoi rifarlo nuovamente se qualcosa non collima.

uso una app che si chiama "Bussola", ma ruotando il cell il nord ruota a caso.
    la calibrazione sarebbe il movimento del 8: How to calibrate the compass
    Screenshot_2013-06-17-22-25-40.jpg
    Non avevo mai fatto la calibrazione perché non ne ho mai avuto bisogno. Comunque è un bene a sapersi ...

gia'
    Per questi problemi di ricezione, e magari anche gli altri piccoli problemini, hai provato a contattare il produttore oltre che il venditore?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ieri ho rootato il cell è andata bene ho scaricato aptoide perchè l'app google si apre ma non funziona .
    Il cellulare è mooolto bello, dhl nonmi ha fatto pagare nemmeno la dogana, sono contento devo ancora testarlo con la SIM perchè
    non posseggo quella micro, ho provato a vedere dei video con YOUTUBE il full HD SPETTACOLO insomma un telefono con i fiocchi per 156 € che volete di più ??

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linuxlove Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ieri ho rootato il cell è andata bene ho scaricato aptoide perchè l'app google si apre ma non funziona .
    Il cellulare è mooolto bello, dhl nonmi ha fatto pagare nemmeno la dogana, sono contento devo ancora testarlo con la SIM perchè
    non posseggo quella micro, ho provato a vedere dei video con YOUTUBE il full HD SPETTACOLO insomma un telefono con i fiocchi per 156 € che volete di più ??
    ti auguro che il tuo abbia meno problemi del mio.
    per la microsim io ho optato per il fai da te: micro_sim_template.pdf

Continuando il mio monologo sui difetti del cell, posso dire che il file gps.conf che avevo indicato nei messaggi precedenti ha avuto un effetto positivo, ora il fix dei satelliti avviene in meno di un minuto, rimane pero' mooolto ballerino, per esempio da fermo mi segna spostamenti da anche 40km/h di velocita' e il puntatore va a zonzo sulla mappa, l'altimetro continua ad indicare 100 metri in meno del reale, chissa' quando vado al mare che dirà
    per l'impossibilita' di connettersi in 3G sul luogo dove lavoro, ho provato questa soluzione, e pare funzionare, nel MTK Engineer Mode ho impostato come preferenza reti "solo WCDMA", baseband del WCDMA solo 2000MHz (io ho Wind,) non potendo fare altro il cell ora va in 3G

7. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

wlf (19-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Becar grazie per la dritta sulla microsim SEI UN GENIO !!!!
    Volevo sapere da te per favore come mettere il google play store il mio parte ma si pianta ogni qualvolta tento di installare una app.
    E grazie per la dritta sul fix dei satelliti provero anch'io .... tu per caso hai messo un firmware diverso ?? Fammi sapere ciao e buona giornata

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Che versione avete di ROM? Sul sito ufficiale sembra che ci sia una versione del 15/06/2013 con nome s5009_0613.

Sempre sul sito sembra sia comparsa anche una versione V5T oltre che il V5 normale ma non ho trovato alcuna differenza; qualcuno ha idea in cosa differiscono?

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Ciao Becar grazie per la dritta sulla microsim SEI UN GENIO !!!!
    genio perché so usare Google ? :o

Volevo sapere da te per favore come mettere il google play store il mio parte ma si pianta ogni qualvolta tento di installare una app.
    primo devi avere i diritti di root.
    poi usa un file manager che ti permette di scrivere sulla partizione di sistema, io uso RootExplorer, e copi il file del Google play store, io ho scaricato il file che si chiama com-android-vending-4-1-10.apk (non mi ricordo dove l'ho preso), nella cartella /system/app
    ora sempre tramite RootExplorer clicca sul programma per installarlo.

tu per caso hai messo un firmware diverso
    ho provato la rom S4_0606 che trovi su needrom.com, ma fa pena, molte cose non funzionano e' peggio di quella originale, poi sono tornato indietro installando la rom originale presa sempre da needrom.

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Che versione avete di ROM? Sul sito ufficiale sembra che ci sia una versione del 15/06/2013 con nome s5009_0613.
    io ora ho quella di needrom, la 0522, e comunque era quella installata all'origine

torniamo ai difetti del _MIO_ cell: ho la bussola capovolta, oppure la app MarineCompass non e' compatibile con il V5
    un LG L7 e un xperia sole la visualizzano corretta, invece il V5 in orizzontale la mostra capovolta (terza foto):
    |Screenshot_2013-06-19-22-56-33.jpg|Screenshot_2013-06-19-22-56-54.jpg|Screenshot_2013-06-19-22-57-33.jpg|
    Ultima modifica di becar; 19-06-13 alle 23:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

genio perché so usare Google ? :o

primo devi avere i diritti di root.
    poi usa un file manager che ti permette di scrivere sulla partizione di sistema, io uso RootExplorer, e copi il file del Google play store, io ho scaricato il file che si chiama com-android-vending-4-1-10.apk (non mi ricordo dove l'ho preso), nella cartella /system/app
    ora sempre tramite RootExplorer clicca sul programma per installarlo.

Ciao Becar sei sempre gentile e disponibile ho fatto come mi hai detto tu lo store si apre ma va in crash ogni volta che tento di installare un applicazione gli ho dato anche tutti i permessi ma non funzia help me !!!!

Come non detto ci sono riuscito ho dovuto spegnere il cell e poi ha funzionato ciao e grazie ancora
    Ultima modifica di linuxlove; 20-06-13 alle 10:50 - Motivo: Chiudere i quote con [/QUOTE]; grazie!

wlf
    wlf non è in linea

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

io ora ho quella di needrom, la 0522, e comunque era quella installata all'origine
    Visto che la 0613 è più recente magari risolve qualche bug che hai riscontrato.

torniamo ai difetti del _MIO_ cell: ho la bussola capovolta, oppure la app MarineCompass non e' compatibile con il V5
    un LG L7 e un xperia sole la visualizzano corretta, invece il V5 in orizzontale la mostra capovolta (terza foto):
    |Screenshot_2013-06-19-22-56-33.jpg|Screenshot_2013-06-19-22-56-54.jpg|Screenshot_2013-06-19-22-57-33.jpg|
    E se capovolgi lo smartphone magari la vedi diritta? O l'hanno montata a rovescio oppure è la ROM che ha una impostazione errata per la gestione della bussola elettronica.

Ciao Becar sei sempre gentile e disponibile ho fatto come mi hai detto tu lo store si apre ma va in crash ogni volta che tento di installare un applicazione gli ho dato anche tutti i permessi ma non funzia help me !!!!

Che ROM hai tu? La 0522 o magari la 0613?

Prova con questa procedura:

1. Rootare il telefono.
    2. Recupera ed installa l'apk "Google Play" ed eventualmente anche altre gapps (link esempio)
    3. QUANDO L'INSTALLAZIONE E' STATA COMPLETATA NON APRIRE/LANCIARE NESSUNA DELLE APPLICAZIONI INSTALLATE, PROCEDERE COL PUNTO 4!
    4. Aprire un file manager che possa accedere alle cartelle di sitema (Root Explorer, ES File Explorer, etc), copiare da sd/data/app/com.android.vending-1.apk in system/app/
    5. Fatto questo fai un Restart e verifica se il google play funziona.

Pagina 10 di 48 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio