CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 48 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 479
Discussione:

[INFO] Verne/Vowney v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti ho risolto grazie a voi semplicemente spegnendo e riaccendendo il cell grazie ragazzi !!
    Sto forum è na bomba !!!!

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Visto che la 0613 è più recente magari risolve qualche bug che hai riscontrato.
    l'ho scaricata, ma ho bisogno di un piccolo aiutino
    come si puo' aggiornare senza perdere tutto ?
    non voglio dover riscrivere contatti, installare programmi, configurare questo e quello, ecc ecc

    e poi il V5 dovrebbe essere OTA, ma anche da menu' verifica aggiornamenti il nuovo aggiornamento non lo trova.
    altro punto negativo di questo cell.

    E se capovolgi lo smartphone magari la vedi diritta? O l'hanno montata a rovescio oppure è la ROM che ha una impostazione errata per la gestione della bussola elettronica.
    se il cell e' orizzontale (su entrambi i lati) la vedo sempre capovolta.
    sembra che ci sia un asse invertito, ma "forse" e' solo la app che non e' compatibile con questo modello di cell, oggi l'ho fatta provare anche a un collega con un Samsung e a lui funziona correttamente.

  4. #103
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    come si puo' aggiornare senza perdere tutto ?
    non voglio dover riscrivere contatti, installare programmi, configurare questo e quello, ecc ecc
    Esistono programmi di backup e procedure ad-hoc proprio per non perdere tutto. I contatti se sincronizzati con gmail li puoi recuperare rimettendo lo stesso account, i programmi anche questi pui reinstallarli in un sol botto grazie all'account gmail, per le configurazioni devi per forza di cose backuppare ...

    e poi il V5 dovrebbe essere OTA, ma anche da menu' verifica aggiornamenti il nuovo aggiornamento non lo trova.
    altro punto negativo di questo cell.
    Si; dipende però se la 0613 è ancora in fase di beta oppure è una versione definitiva ...
    Eventualmente contatta il produttore per sapere come mai non la mandano via OTA.

    se il cell e' orizzontale (su entrambi i lati) la vedo sempre capovolta.
    sembra che ci sia un asse invertito, ma "forse" e' solo la app che non e' compatibile con questo modello di cell, oggi l'ho fatta provare anche a un collega con un Samsung e a lui funziona correttamente.
    Ti consiglierei di inviare lo screenshot ed il nome dell'applicativo alla casa produttrice chiedendone il fix.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Esistono programmi di backup e procedure ad-hoc proprio per non perdere tutto. I contatti se sincronizzati con gmail li puoi recuperare rimettendo lo stesso account, i programmi anche questi pui reinstallarli in un sol botto grazie all'account gmail, per le configurazioni devi per forza di cose backuppare ...
    e nel concreto cosa devo fare ?
    e le voci backup/restore che ci sono nel menu del recovery mode a che servono ?

    Ti consiglierei di inviare lo screenshot ed il nome dell'applicativo alla casa produttrice chiedendone il fix.
    questa la provo subito

  6. #105
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    e nel concreto cosa devo fare ?
    Ti consiglierei di installarti un app tipo Titanium backup; da questa puoi backuppare tutti fi file e ripristinarli selettivamente. E' necessario avere il dispositivo rootato per accedere ai file di sistema.

    e le voci backup/restore che ci sono nel menu del recovery mode a che servono ?
    Servno per effettuare un backup o restore dell'intero telefono; della serie puoi provare la 0613 e se non funziona puoi ritornare allo stato iniziale, prima dell'aggiornamento ripristinando un backup che avevi fatto prima di aggiornare.

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Servno per effettuare un backup o restore dell'intero telefono; della serie puoi provare la 0613 e se non funziona puoi ritornare allo stato iniziale, prima dell'aggiornamento ripristinando un backup che avevi fatto prima di aggiornare.
    completo di tutto quindi, firmware, i miei dati e app installate.
    per poter fare il restore allora non devo flashare la recovery della nuova ROM, perché la recovery che ho ora installata l'ho messa io in quanto partendo in recovery con la rom originale mi si avviava senza menu' e con il robottino verde con su un punto esclamativo rosso in centro.

    -- Modifica --
    ho installato le 2 copie presenti su NeedRom, prima quella modificata con root già fatto, poi quella ufficiale.
    quella moddata l'ho tolta perché come primo test, la bussola non va proprio ! poi c'erano alcuna app cinesi che non si potevano disinstallare ma solo disattivare.
    con la versione ufficiale per ora funziona come quella precedente, ... MA ... è già il Google Play Store, e' la versione 4.1.6 (io avevo messo la 4.1.10).
    nota dolente: il backup/restore incorporato del SO, fa pena. non vengono memorizzati i dati delle app, quindi dopo il restore sono come appena installate e vanno tutte riconfigurate, 2 balls (
    al prossimo aggiornamento userò il tool che mi hai consigliato, se nemmeno lui è capace di rimettere tutto come prima, sarà il mio ultimo aggiornamento

    -- 2° Modifica --
    hanno introdotto un nuovo piccolo bug. le impostazioni del volume suonerie si presenta sempre con il volume al minimo e si blocca appena si tenta di aumentare il volume suoneria, mentre il volume allarmi si puo' modificare ma uscendo e rientrando ritorna a zero.

    Screenshot_2013-06-22-10-23-08.jpg

    -- 3° Modifica --
    ora ho la fotocamera posteriore da 12MP e quella anteriore da 8MP, prima erano entrambe da 8MP.
    misteri del software
    c'e' modo di sapere il megapixel reali dei sensori ?

    Screenshot_2013-06-23-12-33-59.jpgScreenshot_2013-06-23-12-34-34.jpg
    Ultima modifica di becar; 23-06-13 alle 12:39 - Motivo: impressioni dopo l'aggiornamento

  8. #107
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Scusami ma non mi ero accorto che avevi modificato il post!

    Come va la bussola con la 0613? La vedi ancora ribaltata?

    Per il volume potresti bypassare il problema provando magari con qualche app (volume+).

    La fotocamera è da 8MP come dichiarato da Vowney ma puoi arrivare a 12MP grazie all'interpolazione, vale a dire che tra 2 pixel riesce a ricavarne uno facendo la media dei due adiacenti. E' un artifizio che però non migliora la qualità.

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Jiayu G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ieri anche a me è arrivato il mio Vowney V5 acquistato da Mixeshop... direi che il cellulare va molto bene, nessun problema con il play store (in quanto presente e funzionante di default) e nessun problema con il GPS, aggancia i satelliti in pochi secondi e con margine d'errore intorno agli 8/9 piedi (con lo Jiayu G3 max 35 feet pregando!)
    L'unico problema riscontrato è la bussola elettronica... è totalmente ferma immobile, come se il sistema la vedesse presente ma disattivata.
    Problema software (forse a partire dal kernel) oppure problema hardware??

    Becar, a te con quale firmware ti funziona??? (anche se male)

    Ho provato un po' tutti quelli su needrom ma senza successo.

    Qualcun'altro del forum ha riscontrato il totale non funzionamento della bussola elettronica o solo io sono così sfigato??

    A parte la bussola, il cellulare è una bomba, per quello che costa (164$ + 26$ di spedizione DHL), ha un display bellissimo, molto luminoso e definizione alla pari dei top gamma blasonati, fotocamera pensavo peggio, direi discreta (fa il suo dovere egregiamente), molto fluido e reattivo al tocco, niente lag e impuntamenti.
    La memoria dedicata all'installazione delle applicazioni è una delle più capienti, ben 2,7Gb conto gli 1/1,5Gb di quasi tutti gli altri chinaphone, anche quelli più blasonati dal prezzo doppio o triplo come zopo, umi, thl ecc ecc....


    Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di facocero; 02-07-13 alle 17:52

  10. #109
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da facocero Visualizza il messaggio
    Ieri anche a me è arrivato il mio Vowney V5 acquistato da Mixeshop... direi che il cellulare va molto bene, nessun problema con il play store (in quanto presente e funzionante di default)
    Evidentemente hanno messo mano all'installazione dei primi di default che non lo aveva; l'hanno capita che era una grossa cavolata ...

    nessun problema con il GPS, aggancia i satelliti in pochi secondi e con margine d'errore intorno agli 8/9 piedi (con lo Jiayu G3 max 35 piedi pregando)
    Errore di circa 3mt quindi, sarebbe un ottimo valore! Hai provato anche con lo smartphone in macchina dove la ricezione è in parte attenuata? Come si comporta come navigatore, va per prati oppure ti mantiene sulla strada che stai percorrendo?

    L'unico problema riscontrato è la bussola elettronica... è totalmente ferma immobile, come se il sistema la vedesse presente ma disattivata.
    Se fosse solo questo l'unico difetto si potrebbe anche chiudere un occhio; non per tutti è indispensabile, ci sono addirittura dispositivi che non l'hanno addirittura.

    Problema software (forse a partire dal kernel) oppure problema hardware??
    Difficile da dire, magari eventualmente con le prossime ROM riescono a fixarla facendola funzionare. Se è HW bisognerà rinunciarci ...

    Becar, a te con quale firmware tu funziona??? (anche se male)
    Se non erro gli funzionava con la 0522; non si è ancora espresso se funziona anche con la 0613 ...

    Qualcun'altro del forum ha riscontrato il totale non funzionamento della bussola elettronica o solo io sono così sfigato??
    A quanto pare gli altri non l'hanno testata così approfonditamente come avete fatto tu e becar; anche su needrom c'è qualcuno che menziona il problema alla bussola ...

    A parte la bussola, il cellulare è una bomba, per quello che costa (164$ + 26$ di spedizione DHL), ha un display bellissimo, molto luminoso e definizione alla pari dei top gamma blasonati, fotocamera pensavo peggio, direi discreta (fa il suo dovere egregiamente), molto fluido e reattivo al tocco, niente lag e impuntamenti.
    Magari riesci a postarci una foto così controllo i parametri? Dovrebbe avere un apertura F2.4, puoi controllarla con le informazioni del file generato.

    La memoria dedicata all'installazione delle applicazioni è una delle più capienti, ben 2,7Gb conto gli 1/1,5Gb di quasi tutti gli altri chinaphone, anche quelli più blasonati dal prezzo triplo come zopo, umi, thl ecc ecc....
    Ottimo; quindi la memoria del telefono per i dati dovrebbe essere molto ridotta, ma può essere tranquillamente ampliata con una microSD.
    E per quanto riguarda il 3G come si comporta? Hai magari H3G come operatore? Hai testato che non abbia tutta quella serie di problemi che sembra affliggere principalmente i terminali della Zopo?
    Hai testato magari anche la funzionalità OTG?

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Come va la bussola con la 0613? La vedi ancora ribaltata?
    sempre ribaltata purtroppo

    Per il volume potresti bypassare il problema provando magari con qualche app (volume+).
    non posso regolarlo ma sembra essere fisso al massimo, quindi il problema non si pone, tanto lo avrei messo al massimo comunque.
    quello che non si puo' regolare con la 0613 e' solo il volume della suoneria, tutti gli altri controlli di volume funzionano.

    Quote Originariamente inviato da facocero Visualizza il messaggio
    Ieri anche a me è arrivato il mio Vowney V5 acquistato da Mixeshop... direi che il cellulare va molto bene, nessun problema con il play store (in quanto presente e funzionante di default) e nessun problema con il GPS, aggancia i satelliti in pochi secondi e con margine d'errore intorno agli 8/9 piedi (con lo Jiayu G3 max 35 feet pregando!)
    il problema e' che non sono reali, prova a stare fermo e dimmi cosa vedi.
    usanto AndroiTS GPS Test, nel mio V5 il puntatore si sposta a caso, a volte lentamente a volte in modo brusco, poi ritorna in posizione corretta.
    questo fa impazzire Sygic che molto spesso mi segna svolte che non sto facendo o mi sposta sulla via parallela (abito in città).

    c'e' da dire che chi lo compra ora con la nuova rom 0613 si trova 2 grossi problemi in meno e quindi ha una impressione iniziale migliore di quella che ho avuto io che mi sono trovato un terminale senza GooglePlay e con GPS non utilizzabile.

    L'unico problema riscontrato è la bussola elettronica... è totalmente ferma immobile, come se il sistema la vedesse presente ma disattivata.
    Problema software (forse a partire dal kernel) oppure problema hardware??
    devi fare la calibrazione, ossia con la bussola attiva agitare il telefono per aria facendogli compiere un percorso a 8
    guarda il video: Electronic_Compass_Calibration.flv - YouTube

    meno male che c'e' qualcun altro con questo cell, cominciavo a sentirmi solo

Pagina 11 di 48 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy