CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 48 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 479
Discussione:

[INFO] Verne/Vowney v5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S, Jiayu G3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Evidentemente hanno messo mano all'installazione dei primi di default che non lo aveva; l'hanno capita che era una grossa cavolata ...

Errore di circa 3mt quindi, sarebbe un ottimo valore! Hai provato anche con lo smartphone in macchina dove la ricezione è in parte attenuata? Come si comporta come navigatore, va per prati oppure ti mantiene sulla strada che stai percorrendo?

Se fosse solo questo l'unico difetto si potrebbe anche chiudere un occhio; non per tutti è indispensabile, ci sono addirittura dispositivi che non l'hanno addirittura.

Difficile da dire, magari eventualmente con le prossime ROM riescono a fixarla facendola funzionare. Se è HW bisognerà rinunciarci ...

Se non erro gli funzionava con la 0522; non si è ancora espresso se funziona anche con la 0613 ...

A quanto pare gli altri non l'hanno testata così approfonditamente come avete fatto tu e becar; anche su needrom c'è qualcuno che menziona il problema alla bussola ...

Magari riesci a postarci una foto così controllo i parametri? Dovrebbe avere un apertura F2.4, puoi controllarla con le informazioni del file generato.

Ottimo; quindi la memoria del telefono per i dati dovrebbe essere molto ridotta, ma può essere tranquillamente ampliata con una microSD.
    E per quanto riguarda il 3G come si comporta? Hai magari H3G come operatore? Hai testato che non abbia tutta quella serie di problemi che sembra affliggere principalmente i terminali della Zopo?
    Hai testato magari anche la funzionalità OTG?
    Il GPS l'ho testato solo ed esclusivamente in auto, e il primo fix l'ho ottenuto in movimento con "GPS Test", seza EPO ed AGPS attivati, il segnale di molti satelliti era sopra al valore 35 ed qualcuno fino a 40, quindi direi che la l'antenna per la ricezione GPS deve avere un buon guadagno.
    Come navigatore, l'ho testato con Waze e la posizione su mappa era sempre stabile e precisa, assolutamente non ballerina.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione riservata all'utente (salvataggio foto, audio, video) è inesistente perchè tutta la memoria del sistema è dedicata all'installazione delle app. (qui direi un grande pregio), la memoria utente la si attiva con la SD card (micro SD).

Per il 3G ancora non l'ho testato perchè non sono in possesso di una micro SIM card, e la mia SIM è della TRE e fino a quando non la sostituisco rimane nel mio Jiayu G3.
    Nello slot GSM c'è una SIM della TIM e non ho nulla di negativo da segnalare visto che il segnale nella mia zona (interland Milano) è sempre a fondo scala su questo cell.

Sul discorso bussola però mi girano un pò... spero proprio sia una questione di kernel, driver o chissà cosa.... ho provato tutte le rom, compresa la 0522 ma niente da fare, bussola inchiodata, nessun movimento o segnale.

Infine a riguardo la fotocamera, la focale nelle info EXIF è di 2.4, buono no?
    Ultima modifica di facocero; 02-07-13 alle 20:27

2.  
    Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    devi fare la calibrazione, ossia con la bussola attiva agitare il telefono per aria facendogli compiere un percorso a 8
    guarda il video: Electronic_Compass_Calibration.flv - YouTube

meno male che c'e' qualcun altro con questo cell, cominciavo a sentirmi solo
    Niente da fare, non si sblocca, nord che indica a destra dello schermo e il sud a sinistra, fisso li anche dopo la manovra a 8 che comunque ave o già provato ad eseguire ieri senza successo... adesso ho la rom originale da me rootata 0613. tu ancora la 0522?

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da facocero Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non si sblocca, nord che indica a destra dello schermo e il sud a sinistra, fisso li anche dopo la manovra a 8 che comunque ave o già provato ad eseguire ieri senza successo... adesso ho la rom originale da me rootata 0613. tu ancora la 0522?
    no ho la 0613 anche io, presa da needrom e poi ho fatto il root da me perché in quella gia' con il root non andava la bussola (to' guarda un po il caso )

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

no ho la 0613 anche io, presa da needrom e poi ho fatto il root da me perché in quella gia' con il root non andava la bussola (to' guarda un po il caso )
    ho fatto esattamente come te... recovery e root faidate con 0613 ufficiale... bussola non dà seigni di vita, morta!
    Comunque mi pare di capire, leggendo qua e la in giro per la rete che non sono l'unico a cui non funziona... a te almeno un pò funge...

Tornando al GPS, l'ho provato anche con Google maps, mi dava precisione 9 metri e la posizione su mappa era abbastanza stabile, se si spostava, lo faceva massimo di mezzo metro/un metro (quando ero fermo), comunque mi indicava nel punto esatto dove mi trovavo... quindi niente spostamenti esagerati fuori dalla strada che percorrevo.
    Ultima modifica di facocero; 02-07-13 alle 21:28

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

ho fatto esattamente come te... recovery e root faidate con 0613 ufficiale... bussola non dà seigni di vita, morta!
    Comunque mi pare di capire, leggendo qua e la in giro per la rete che non sono l'unico a cui non funziona... a te almeno un pò funge...
    quale recovery, la rom originale si installa con SP_flash_tool, le altre non sono originali, sono sempre 0613 ma custom, anche perché non c'e' il recovery in quella originale (anche se ho sempre il dubbio di aver visto male).
    tra l'altro oggi needrom ha pubblicato una nuova versione ufficiale 0628, mo la scarico e la provo, ma ho bisogno di sapere il nome di un tool per poter rimettere tutti i settaggi come sono ora, dopo aver flashato.

Tornando al GPS, l'ho provato anche con Google maps, mi dava precisione 9 metri e la posizione su mappa era abbastanza stabile, se si spostava, lo faceva massimo di mezzo metro/un metro (quando ero fermo), comunque mi indicava nel punto esatto dove mi trovavo... quindi niente spostamenti esagerati fuori dalla strada che percorrevo.
    beato te

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quale recovery, la rom originale si installa con SP_flash_tool, le altre non sono originali, sono sempre 0613 ma custom, anche perché non c'e' il recovery in quella originale (anche se ho sempre il dubbio di aver visto male).
    tra l'altro oggi needrom ha pubblicato una nuova versione ufficiale 0628, mo la scarico e la provo, ma ho bisogno di sapere il nome di un tool per poter rimettere tutti i settaggi come sono ora, dopo aver flashato.

beato te
    Usa "Titanium Backup", oppure riavvia in recovery e fai il backup completo, poi una volta flashato la nuova rom e fatto il root, puoi provare a fare un restore parziale ripristinando solo la sezione "data"

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

provero' titanium backup.

ho verificato sul forum cinese bbs.v5zn.cn e la 0628 non risulta tra le versioni ufficiali, l'ultima e' ancora la 0613.
    tu che fai la provi ?

oppure prova a riflashare la 0613 con SP_flash_tool, almeno come software siamo uguali e se qualcosa rimane diverso tra me e te, e' colpa del hardware.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

provero' titanium backup.

ho verificato sul forum cinese bbs.v5zn.cn e la 0628 non risulta tra le versioni ufficiali, l'ultima e' ancora la 0613.
    tu che fai la provi ?

oppure prova a riflashare la 0613 con SP_flash_tool, almeno come software siamo uguali e se qualcosa rimane diverso tra me e te, e' colpa del hardware.
    Sto provando a scaricarla... però mi dà 114 giorni al termine del download

Forse il mio e il tuo sono un pò diversi a livello hardware visto che molto probabilmente sono stati prodotti in periodi diversi... capita.

Quindi spero che il sensore magnetico sia inchiodato a causa solo di un problema software nascosto nel kernel... quindi si risolverà anche quando aggiornano il kernel, non solo la rom... che du ball sti cinesi..

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi MI Max, Vernee MIX 2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ho ordinato anch'io il vowney v5 ieri su mixeshop visto che il mio Mpai Royalty Note2 sta incominciando a dare segni di cedimento.

Vi farò sapere le mie impressioni sul telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma nessuno dei possessori è curioso di verificare se l'OTG funziona?
    Personalmente è la funzione che manteneva vivo in me l'interesse per questo terminale nonostante i problemi manifestrati da becar
    Ora facocero sembra darci buone nuove anche sul funzionamento generale...

A parte la bussola, il cellulare è una bomba, per quello che costa (164$ + 26$ di spedizione DHL), ha un display bellissimo, molto luminoso e definizione alla pari dei top gamma blasonati, fotocamera pensavo peggio, direi discreta (fa il suo dovere egregiamente), molto fluido e reattivo al tocco, niente lag e impuntamenti.
    la dogana l'hai scampolata?

Pagina 12 di 48 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio