CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 282 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hitman72 Visualizza il messaggio
    Semplicemente la "dalvik cache" si "riforma"...

per meteos:

Servono "ClockworkMod recovery" e i permessi di root

riavviare in recovery, selezionare la quinta voce "backup and storage", e quindi backup
    il backup occuperà su sd esterna dai 2.5 ai 3.5gb (se il telefono "è pieno")
    controllare che a fine backup l'ultima riga non contenga un messaggio con "error"!

riavviare il telefono, installare "meteos" per cellulari che hanno 4gb di storage totali

link:

https://mega.co.nz/#!E4d0zSZb!IX9xmX...tHeU4rL-dgNJog

selezionare la quarta voce "2.5Gb /data partition"

ora il programmino dirà semplicemente di riavviare in recovery

una volta fatto selezionare la terza voce "wipe data/factory reset"
    quindi selezionare la quinta voce "backup and storage", poi "restore"
    e sarà ripristinato tutto il backup

una volta finito ovviamente riavviare il cellulare.
    tutto qui, poi ognuno è libero di formattare o no (nascondere) la risicata partizione sd che ora è di circa 200mb

ok, allora non serve usare "sp flash tool" come consigliavi qualche post fa, giusto?
    Per clockworkmod recovery intendi questo?
    PRima dicevi che era consigliato il tweak dell'sd. Intendi quello che avevi consigliato avevo fatto anch'io o riportarlo alle condizioni originali?

Che programma gratuito mi conviene usare per installare meteos da apk?
    Ultima modifica di freej99; 23-10-13 alle 19:58

2.  
    sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Ciao sugo tesoro mio ...
    come vedi meglio non consigliare di partire subito con il flash...troppi rischi...e se per qualche errore brikkano chi glielo spiega poi come sistemare tutto??!!

x i nuovi amici del Forum...
    riporto con un copia incolla un post che ho messo qualche tempo fa per un nuovo utente come Voi:
    " Innanzitutto occupiamoci dell'installazione della famosa recovery cwm.
    1- scarica (qui http://pdanet.co/bin/PdaNetA4126.exe ] ) ed installa (basta un clic sul file per far partire l'installazione) i driver necessari al computer per riconoscere il cellulare ed operare tramite collegamento via Usb.
    2- scarica (qui DepositFiles ) l'applicazione MtkDroidTools (basta un clic sul file per far partire l'installazione)...l'applicazione forse più utile per cellulari con processori Mtk...serve praticamente a tutto.
    3- Avvia il programma MtkDroidTools cliccando con il tasto destro sull'eseguibile "MTKdroidTools.exe". Nella finestra che si apre scegli "esegui come amministratore". Il programma dovrebbe partire.
    4- A questo punto puoi attaccare il cavetto con cui ricarichi il tuo cell da una parte alla porta Usb del Pc e dall'altra alla microUsb del tuo cellulare rigorosamente acceso. Se i driver erano stati caricati correttamente nel giro di poche decine di secondi vedrai comparire nella finestra del programma tutti i dati del tuo cellulare ed in basso a sinistra la lucina dovrebbe essere gialla.
    5- La prima cosa che facciamo è un backup totale del cellulare per eventuale ripristino (si creerà automaticamente anche una copia della recovery originale nelle cartelle del programma che serviranno all'applicazione per darci successivamente una recovery modificata Cwm). Da questo punto puoi seguire questa guida (ti giuro che è semplicissima...non puoi sbagliare sono riuscita pure io che sono una capra qui xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone (unico consiglio extra guida: quando avrà finito di farti il backup ti chederà se ne vuoi anche una copia in formato .zip...rispondi si, ci servirà ad avere due tipi di backup per poter ripristinare in due modi differenti)
    6- Se hai fatto tutto correttamente ora avremo nelle cartelle dell'applicazione MtkDroidTools sia il backup per eventuale ripristino che una copia della recovery originale. Senza mai staccare il cell dal cavetto vai di seguito con l'installazione della cwm.
    7- Per installare la Cwm segui questa guida (ti giuro anche questa facilissima ed esente da errori) qui xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone
    8- Se hai fatto tutto bene all'ultimo ok che cliccherai il computer darà al cellulare l'ordine di riavviarsi e lo vedrai spegnersi e riaccendersi (puoi staccarlo dal cavetto). Il cellulare si riavvierà direttamente in recovery Cwm per cui non metterti paura se sul display vedi cose strane

Da questo momento in poi hai la recovery Cwm installata sul tuo cellulare e potrai accedere a tutto un mondo di nuove funzioni...belle, stimolanti ma anche pericolose..!!..(guida alla Cwm: [Guida] - CWM - ClockworkMod Recovery - Cos’è, cosa fa, come si usa. - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it )
    Comunque arrivato a questo punto puoi fare il famoso " nandroid backup " e passarne una copia anche nel Pc.
    E cosa più importante puoi finalmente installare la mia Rom!!"

Questo è il primo passo, alla base di ogni cosa vorrete fare successivamente. Non Vi insegnerò né ad installare Rom né a flashare Firmware se prima non ho la certezza che avete installato la recovery Cwm ed avete almeno un backup da MtkDroid ed uno da Cwm nel cellulare e nel computer.
    Ciao
    Dany
    D'ora in poi per me sarai "Prosciutta"... la nostra "San Daniela"... hahaha

Grazie della inesauribile pazienza.
    Sugo

Baby Droid L'avatar di Frengo85

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robsnake91 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono un nuovo utente.

Vi scrivo perché ho avuto un problema con il mio Haipai i9389 comprato due mesi fa da amazon.
    Fin'ora non ho avuto nessun problema, ma oggi è successa la stranezza.... Praticamente mentre avevo aperto Whatsapp mi si chiude da solo. Vabè, penso, un piccolo problema, niente di che. Ma poi il problema si è ripresentato più e più volte rendendo impossibile chattare! Ho provato ad aprire altre applicazioni, e lo smartphone continuava a portarmi "gradualmente" alla home. Lì ho capito che era come se qualcuno premesse il tasto BACK di continuo!
    Il problema si risolve MOMENTANEAMENTE premendo il tasto di blocco sulla destra. Ma dopo pochi secondi/minuti riparte il problema. Insomma non è sempre, ma quando gli prende mi è impossibile fare tutto fino a quando non lo "blocco"!

Avete idee o soluzioni per risolvere questo problema? Preferirei risolvero da solo con il vostro aiuto perché la garanzia è un problema...
    Per quanto riguarda la garanzia, il problema maggiore è la perdita di tempo. Io ho acquistato su Amazon dalla Dracotek (o un nome simile) e a me hanno comunque rimborsato tutte le spese postali (non tutti i negozi lo fanno...).
    Prima di flashare una ROM nuova io mi sentirei di consigliarti di fare prima un hard reset:
    -Spegni il telefono
    -tieni premuto contemporaneamente volume su e volume giù
    -Sempre tenendo premuti i tasti volume, premi il tasto accensione
    -Si avvierà il telefono modalità recovery
    -Usando i tasti volume spostati nelle voci del menu e seleziona "clear eMMC" o qualcosa del genere (scusami se non sono più preciso, ma ho cambiato recovery e non ricordo con precisione le opzioni in quella stock)

sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frengo85 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la garanzia, il problema maggiore è la perdita di tempo. Io ho acquistato su Amazon dalla Dracotek (o un nome simile) e a me hanno comunque rimborsato tutte le spese postali (non tutti i negozi lo fanno...).
    Prima di flashare una ROM nuova io mi sentirei di consigliarti di fare prima un hard reset:
    -Spegni il telefono
    -tieni premuto contemporaneamente volume su e volume giù
    -Sempre tenendo premuti i tasti volume, premi il tasto accensione
    -Si avvierà il telefono modalità recovery
    -Usando i tasti volume spostati nelle voci del menu e seleziona "clear eMMC" o qualcosa del genere (scusami se non sono più preciso, ma ho cambiato recovery e non ricordo con precisione le opzioni in quella stock)
    Il volume su non serve, con la Rom Stock per cancellare la eMMC premi e tieni premuto il tasto volume giu e tasto Power, ed entri in Factory Mode, da li puoi cancellare la eMMC partition, ma sei sicuro che non perda nessun dato?
    Conviene sempre fare un backup completo prima, il metodo migliore è quello di installare la recovery modificata e fare un nandroid backup, Olidan ha postato una guida precisissima, conviene seguire quella.

Sugo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi mi consigliate di fare prima il nandroid backup con il metodo di Olidan e poi l'hard reset?
    Con l'hard reset che dati potrei perdere?

Baby Droid L'avatar di Frengo85

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Il volume su non serve, con la Rom Stock per cancellare la eMMC premi e tieni premuto il tasto volume giu e tasto Power, ed entri in Factory Mode, da li puoi cancellare la eMMC partition, ma sei sicuro che non perda nessun dato?
    Conviene sempre fare un backup completo prima, il metodo migliore è quello di installare la recovery modificata e fare un nandroid backup, Olidan ha postato una guida precisissima, conviene seguire quella.

Sugo
    Sono sicuro che si perde tutto quanto (è per questo che è considerata l'extrema ratio), visto che il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica.
    Il mio consiglio nasce dal fatto che ROM e recovery custom possono far decadere la garanzia.

ik6xmi
    Guest
    Predefinito

Ciao a tutti, ho bisogno di un (spero) piccolo aiuto.. Allora, ho installato la Rom 2.2 di Daniela ma ora il tel non mi vede più la memory card che è da 32gb.. Se lo riavvio in factory mode invece la vede.. Qualcuno ha un'idea ? ..Prima di cambiare la rom avevo utilizzato l'applicazione per modificare la partizione data per portarla fino a 2.5gb e non mi partiva più il tel, poi ho messo la rom sopra citata ed ora è ripartito, ma con il problema che non vede la microsd.. A disposizione per eventuali info aggiuntive. Ciao e grazie in anticipo.

Davide.

Androidiano L'avatar di giornistrani

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao Olidan io ho appena installato la Rom dopo aver seguito tutte le indicazioni riguardo root e CMW ed è andato tutto perfettamente così come la Rom che è perfetta a parte una cosa...sia quando sono col browser sia quando sono in galleria ho come difficoltà a zoommare e ridurre usando le dita (non so il termine preciso). Da cosa può dipendere? Con la rom originale non lo faceva. Ho eeguito il backup come avevi detto ma provando a reinstallarla mi dice "installation aborted"

Olidan
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ik6xmi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un (spero) piccolo aiuto.. Allora, ho installato la Rom 2.2 di Daniela ma ora il tel non mi vede più la memory card che è da 32gb.. Se lo riavvio in factory mode invece la vede.. Qualcuno ha un'idea ? ..Prima di cambiare la rom avevo utilizzato l'applicazione per modificare la partizione data per portarla fino a 2.5gb e non mi partiva più il tel, poi ho messo la rom sopra citata ed ora è ripartito, ma con il problema che non vede la microsd.. A disposizione per eventuali info aggiuntive. Ciao e grazie in anticipo.

Davide.
    Ciao Davide...
    sono uscita stasera e sono rientrata adesso.
    Ora vado a dormire ma tranquillo è una stupidaggine domani in giornata risolviamo il problema.
    Ciao

11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (07-02-14)

Olidan
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giornistrani Visualizza il messaggio
    Ciao Olidan io ho appena installato la Rom dopo aver seguito tutte le indicazioni riguardo root e CMW ed è andato tutto perfettamente così come la Rom che è perfetta a parte una cosa...sia quando sono col browser sia quando sono in galleria ho come difficoltà a zoommare e ridurre usando le dita (non so il termine preciso). Da cosa può dipendere? Con la rom originale non lo faceva. Ho eeguito il backup come avevi detto ma provando a reinstallarla mi dice "installation aborted"

Ciao giornistrani...
    domani mi spieghi bene e risolviamo.
    Ciao

13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Olidan per il post:

emmeggi70 (07-02-14)

Pagina 107 di 282 primaprima ... 75797105106107108109117157207 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio